Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#247831 Immagine

Come vi avevamo annunciato al ritorno dal nostro viaggio in Spagna, PortAventura, per il 2013, prevede una grande espansione per il suo parco acquatico Costa Caribe.

Sono noti oggi i dettagli di tale lavoro che prevede un esborso, da parte del parco spagnolo, di ben 10 milioni di euro. Investimento più che giustificato, se consideriamo che presso Costa Caribe verrà costruito il più alto scivolo acquatico d'Europa (31 metri), con un'angolazione di caduta di ben 55 gradi. Accanto a questo colosso sorgerà uno scivolo "multi-bump" con un percorso "ondoso" di più di 100 metri mentre.

[Taumata Racer Aquatica Orlando Florida]

Per le famiglie è previsto un toboga a 6 corsie, che permetterà di fare delle gare di velocità grazie all'utilizzo di alcuni tappetini (in modo simile di quanto avviene già ad Orlando nel parco Acquatica).

Infine i personaggi di Sesamo Street aspettano i bambini nella piscina a loro dedicata, con un playground acquatico tematizzato a grande nave pirata.

[L'area per bambini già presente dedicata a Woody]

Più di 14.000 metri quadrati di terreno, tanto lo spazio che verrà utilizzato per le novità dalla società Investindustrial capitanata dalla famiglia Bonomi che ha deciso di investire nel parco acquatico per la forte attrattiva che questo induce nei visitatori stranieri, in particolare inglesi e russi, i quali vedono nella Spagna la meta prediletta per il divertimento e per il clima adatto ad attività balneari.

Qui trovate un'album del 2011 relativo al parco Costa Caribe.

Se volete discutere di questa ed altre novità del parco visitate il nostro forum.

Condividi

PortAventura Aquatic Park - Lo scivolo più alto d'Europa e un'espansione da 10 milioni --> http://bit.ly/UsbI4v
Messaggio Da Maite-nageur
Costa Caribe verrà costruito il più alto scivolo acquatico d'Europa (31 metri), con un'angolazione di caduta di ben 55 gradi. Accanto a questo colosso sorgerà uno scivolo "multi-bump" con un percorso "ondoso" di più di 100 metri mentre

E di questo....che ne fanno gli spagnoli ?

Spacemaker (Aqualandia) 42 m. o allora dipende della tipologia

http://www.aqualandia.it/en/discover-th ... pacemaker/
Messaggio Da Hermy
#247833 Ahaha grande maite... Credo anche io dipenda dalla tipologia... oppure potranno fargli causa per lo slogan XD Tra l'altro dicono d'Europa :P quindi è vero... d'Europa loro, del mondo Acqualandia, cambia la scala di valutazione :lol: :lol:
Messaggio Da dodo1
lore1991 ha scritto:Che sia lo scivolo a corpo libero (quindi senza canotto, come lo spacemaker) più alto d'Europa? :)

Si. credo che sia proprio questa la motivazione. Cambia la tipologia, dunque se viene confermato il "corpo libero" il record sarà suo.
"le montagne russe alate..LOL" :lol:
Messaggio Da Bankotsu626
#248141 Sapevo che lo stukas erano 32 metri...prima della botalizzazione !!! Ma forse mi sbaglio..cmq ha una pendenza nettamente superiore! Sinceramente sto scivolo spagnolo non mi dice proprio nulla !
Messaggio Da muchwoo
#313427 Lo scivolo più alto d'europa provato domenica scorsa... risultato?! Acqua in faccia a nient' altro!!! Il vecchio Stukas (quello senza botola, dove potevi spingerti da solo) regalava molta più adrenalina e divertimento... e anche lo Stukas boom è comunque più intenso ed adrenalinico.
La pendenza è davvero minima e questo diminuisce l'intensità di questo scivolo... se volete un pò di adrenalina su uno scivolo a corpo libero in Spagna vi consiglio quello di western water park (non il più alto ma quello con la prima parte al chiuso) che lo scorso anno ha saputo regalarmi puro terrore come solo Stukas e Twin peeks hanno saputo darmi...

PS:Su questo scivolo c'è un bagnino che ti spinge dolcemente giù per lo scivolo.
Ultima modifica di muchwoo il dom ago 31, 2014 1:37 pm, modificato 3 volte in totale.
Messaggio Da Stonem
#313447 Piccolo OT; vedendo il parco che hai detto mi ha ricordato molto quelli di Aqualandia a Benidorm (sempre in Spagna)
Immagine
Immagine
Che per giunta quest'anno hanno piazzato lo scivolo a capsula più alto del mondo :D 33 metri.. uno in più dello stukas.
Immagine
Messaggio Da muchwoo
#315319 Si esatto Stonem a Western water park (sempre in Spagna) ho provato uno scivolo simile a quello blu nella prima immagine che hai postato.
Ti assicuro che stavo letteralmente volando fuori, non so per quanto son rimasto staccato dallo scivolo ma è sembrata un eternità, terrore misto ad "un'enorme vuoto d'aria"...
Immagine
E' quello arancione (quello giallo invece somiglia di più a quello di Costa Caribe).

lo scivolo di Costa Caribe invece non fa sentire per niente questa sensazione, inoltre è davvero fastidioso a causa dell'eccessiva acqua che ti viene addosso. La partenza con il bagnino è scomodissima.