Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da peppe2994
#303595 Bene Hermy, ma il comunicato ufficiale recita "Acceleratore verticale più alto e veloce d'Europa" per cui il riferimento deve essere Stealth.
Se come velocità siamo lì al livello di altezza sulla carta potrebbe misurare poco più di 62,5 metri. Questo non è chiaro. Le probabili torri di caduta mi sembrano invece anche se improbabile torri panoramiche per cui non escluderei la presenza di entrambe le tipologie.
Messaggio Da Hermy
#303606 Ok. Il discorso è che volevo parlare dei record come mi consigli di buttarla giu? Togliere il baco e parlare di stealth vuol dire inserire qualcosa di affine alla tipologia ma non ai record di velocità e altezza che ci tengono a sottolineare...
Messaggio Da peppe2994
#303611 Il modo migliore per esprimere la cosa secondo me è lasciare Furious Baco per quanto riguarda la velocità e specificare che in merito all'altezza sarà il più alto della sua tipologia richiamando a titolo di esempio Stealth.
Poi, al livello di riflessione a fine articolo ci vorrebbe un pensierino da appassionati sulla probabile altezza superiore ai 76 metri, così Portaventura diventerebbe il resort dei Record in grado di superare se stesso dopo Shambala. Secondo me vale la pena specificarlo perché dubito si lascino sfuggire questa occasione.
Messaggio Da Lucantropo
#303620 Ma perchè date per scontato che sia la Ferrari a pagare quel parco? Io non ci metterei la mano sul fuoco.. Se la Ferrari volesse investire 100 milioni di euro penso che lo farebbe nel proprio prodotto, non credo che vadano in giro ad elargire montagne di soldi nella creazione di resort e complessi ludici che lasciano il tempo che trovano e che possono anche rivelarsi dei buchi neri dai quali non riuscire più a venir fuori.. chi glielo fa fare ?

A me sembra più verosimile che si Ferrari a prendere soldi per lo sfruttamento del proprio marchio (o al massimo a concederlo in via gratuita in cambio della pubblicità che ne deriva).. e che sia poi Investindustrial a "investire" davvero.

O pensate che se Mirabilandia avesse offerto alla Ferrari, sparo, 10 milioni di euro per chiamare il suo launched Intamin "Formula Rossa" anzichè un anonimo iSpeed (tanto più che il treno ha pure la sagoma di un'auto da formula 1), la Ferrari gliel'avrebbe negato ?

Anche il Ferrari World di Abu Dhabi non è mica di proprietà della Ferrari... ma di Aldar Properties PJSC e ProFun Management Group Inc., niente di più facile che la Ferrari abbia concesso l'utilizzo del marchio gratuitamente in cambio della pubblicità che ne deriva, o che non abbia persino portato a casa qualche soldino.

Qui stiamo solo facendo congetture perchè nessuno di noi sa esattamente di che cosa sta parlando, per cui mi sembra un po' forzato lamentarsi di un mancato investimento in Italia quando non si sa nemmeno quanto e soprattutto SE la Ferrari sborserà un soldo per questo progetto.

E se anche fosse la Ferrari a pagare, non dimentichiamoci che ognuno è libero di investire nel marketing laddove ritiene che il ritorno economico sia maggiore... l'Italia è un paesaccio scoppiato per investire e fare impresa.. e grazie alla pensata di qualcuno, possedere una Ferrari oggi significa pagare 7-10,000€ all'anno tra SuperBollo e assicurazione... ma chi se la compra ??
La stragrande maggioranza del fatturato della Ferrari deriva da vendite all'estero.. ed è giusto che investano all'estero.

Se nessuno vuole investire in Italia non prendetevela con gli investitori, prendetevela con i (soliti) politici che ci hanno governato negli ultimi cinquant'anni ed hanno reso l'Italia quello che è oggi: un paese da cui scappare, altro che investire.

Scusate eh, sicuramente è più interessante parlare dei Coaster... :lol: :mrgreen:
Messaggio Da Dexter_RM
peppe2994 ha scritto:Ed il parcheggio dove lo mettono? Lo interrano?

La superficie per Ferrari Land sarà grande quanto Costa caribe, quindi mezzo parcheggio :wink:
Messaggio Da peppe2994
#303653 Scusa Lucantropo, chi ha mai detto che il parco lo costruisce la Ferrari? :|
Hanno dato la concessione per l'utilizzo del marchio. Cioè senza fare nulla la Ferrari incassa e si fa pubblicità e tutto il resto è nelle mani di Investindustrial.
Messaggio Da Liquid_Snake
#303660 Ci rendiamo conto che dal 2012 al 2016 ( quindi 5 anni ) PortAventura avrà piazzato il roller coaster più alto d'europa, due parchi extra interi ( costa caribe e questo nuovo ), uno splash battle da record e non si sa ancora cosa faranno l'anno prossimo? Sono senza parole, mi sono innamorato di PortAventura e non posso che rimpiangere il fatto che noi italiani possiamo solo restare a guardare :cry:

PS: ma non ci sono ancora dati ufficiali sul nuovo coaster?
Messaggio Da lelerossi
#303663 Effettivamente Port Aventura è il parco europeo che più si sta impegnando in questi anni... Che Disneyland ed Europa Park stiano attenti, perché in Spagna si sta sviluppando qualcosa che potrebbe dare "problemi". (Ovviamente parlo solo a livello di qualità. Non serve che mi ricordiate che Disneyland è imbattibile e fa millemila visitatori al giorno ed Europa Park è Europa Park.)
Messaggio Da peppe2994
#303666 Questo non farà altro che aumentare la competitività che è sempre un bene, ma per come sono posizionati tutti e tre i parchi non si influenzano l'uno con l'altro il che è ancora meglio :D

Dexter_RM ha scritto:
peppe2994 ha scritto:Ed il parcheggio dove lo mettono? Lo interrano?

La superficie per Ferrari Land sarà grande quanto Costa caribe, quindi mezzo parcheggio :wink:

L'ho misurato, verrà occupato tutto, anzi qualcosina il più. Il parcheggio finirà dall'altro lato della strada di sicuro.

Altre piccola curiosità,
-Kingda Ka occupa 376 metri lineari
-Stealth 150 metri lineari

A Portaventura sono disponibili 400 metri lineari :!:
E se l'artwork è esatto, la lunghezza lineare sarà la stessa di Kingda Ka.
Poi, guardate i sostegni, sono identici a quelli di Kingda Ka che si rendono necessari per altezze elevate. Stealth che è più basso ha dei sostegni assolutamente differenti tanto che in cima non ci sono piloni, il binario si regge da solo. Questo tipo di struttura avrebbe impedito la realizzazione delle torri di caduta quindi aspettiamoci almeno un 3/4 di Kingda Ka quindi sui 104,5 metri veloce circa 150 km/h, anche perché c'è Yurakan Condor con una caduta di 95 metri che va battuta.
Messaggio Da Lucantropo
peppe2994 ha scritto:Scusa Lucantropo, chi ha mai detto che il parco lo costruisce la Ferrari? :|
Hanno dato la concessione per l'utilizzo del marchio. Cioè senza fare nulla la Ferrari incassa e si fa pubblicità e tutto il resto è nelle mani di Investindustrial.

E' quello che sto dicendo io... mentre c'è chi gli tira addosso perchè "non hanno investito in Italia".
Messaggio Da Stonem
#303765 Vorrei per un attimo fare il finto ottimista e pensare, se è vero che hanno intenzione di battere il record è ovvio che lo tengano nascosto come fece all'epoca il Six Flags great adventure. Una copia più bassa di kingda ka è più che plausibile ma voglio dire, visto che per un altezza del genere l'investimento è comunque elevato, perché farsi problemi nel spendere poco di più ed avere nel proprio parco il coaster più alto del mondo? Sinceramente su port Aventura sono speranzoso, penso che sappiano sfruttare bene i loro acquisti e questa è un ottima opportunità per avere degna nota non sono in europa ma in tutto il mondo.
Messaggio Da Lucantropo
#303778 Il tuo ragionamento ha perfettamente senso e sarebbe anche lo stesso che farei io, ma vorrei avere il tuo stesso ottimismo, purtroppo delle volte a me sembra che in Europa si pensi solo in termini "continentali".. le stesse cose nel resto del mondo spesso costano meno, oppure arrivano prima.. qui da noi si tende molto a confrontare un po' tutto a livello "europeo" (parlo proprio in linea GENERALE)... per cui mi aspetto più che si tratti effettivamente del coaster più alto e veloce "d'Europa"..
Messaggio Da Kaos
#303781 Io invece mi chiedo proprio perchè un coaster di questo tipo.
Dopo TTD E KK, che voglio dire, hanno sempre avuto i loro bei problemini, sono davvero ottimisti a voler tentare con questa tipologia.
Come se non ne avessero abbastanza di Furius Baco.

Poi vabbè il mio è anche un discorso soggettivo dal momento che per me sono soldi un po' sprecati per coaster così...dopo la delusione di KK quando l'ho provato.