Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Lucantropo
#303784 Ti riferisci al fatto che siano tecnicamente inaffidabili ?

Chissà, forse gli importa poco.. se glielo fanno a buon prezzo.. i visitatori li attirano comunque e una volta pagato l'ingresso se sta chiuso 2h al giorno "peggio per noi".. dopotutto un complesso di questo tipo, che punta tutto o quasi sul marchio Ferrari mi fa pensare essere incentrato al 99% sul marketing.. poi viene il resto..
Messaggio Da Dexter_RM
#303786 Questo dovrebbe essere a lancio magnetico, furius baco è idraulico, quindi molti meno problemi :wink:
Dalla prima foto si nota che tutta la zona Ferrari prenderà lo spazio di mezzo parcheggio, il rollercoaster va da parte a parte un po' diagonalmente, quindi si può ipotizzare una larghezza sui 200 metri mentre l'altezza è su per giù la metà 8)
Per quanto riguarda la velocità non credo si superino i 170km/h :P
Messaggio Da peppe2994
#303787 Effettivamente come ho più volte espresso qui e la, il lancio idraulico è tecnicamente un flop.
Dà una spinta superiore ai launched, ma richiede una manutenzione pazzesca. Fosse solo questo un parco come Portaventura se lo può permettere, il problema è che si tratta di un modello tecnicamente inaffidabile.
Furius Baco ne è la prova, ogni due ore in media si guasta. Nelle giornate fortunate invece è KO solo per una o due volte anche per un pomeriggio intero, insomma affidabilità zero.
E' lecito chiedersi perché puntino di nuovo su questo, bho non mi sembra molto sensato.

EDIT:
Non avevo letto il tuo messaggio, se il lancio fosse magnetico allora ottima scelta.
Se non credi che il parcheggio è tutto interessato, prendi le misure su planimeter e 75000 mq sono tutto il parcheggio. Quello che si vede nell'artwork non è il parcheggio rimanete ma quello dell'hotel Portaventura.
Messaggio Da Dexter_RM
#303789 Come tipologia e modello sembra più vicino a KK che a Stealth, e poi Port Aventura che fa 2 volte lo stesso errore? :?
Tutto frutto dei miei pensieri e sensazioni, ma ultimamente ci sto prendendo parecchio! :wink:
Messaggio Da Dexter_RM
peppe2994 ha scritto:
EDIT:
Non avevo letto il tuo messaggio, se il lancio fosse magnetico allora ottima scelta.
Se non credi che il parcheggio è tutto interessato, prendi le misure su planimeter e 75000 mq sono tutto il parcheggio. Quello che si vede nell'artwork non è il parcheggio rimanete ma quello dell'hotel Portaventura.

Hai perfettamente ragione 200x400 80000mq , allora potrebbe presentarsi un bel problema parcheggi :shock:
Su google earth le auto parcheggiate lì non entrano tutte in quello rimasto :roll:
Oh vabbè peggio x loro, tanto io con l'auto lì non ci arriverò mai! :D
Messaggio Da Liquid_Snake
#303893 Proprio oggi pensavo a cosa poteva fare PortAventura per rinnovare una tipologia che è rimasta ferma a TTD e KK. L'idea del lancio magnetico è stata la prima a venirmi in mente. Ma allo stesso tempo, potendo progettare da zero il progetto chissà che non decidano di usare il nuovo binario e magari i nuovi treni da 4 posti con gli esterni wing. Sarebbe una figata!
Messaggio Da Lucantropo
#303927 Comunque potrebbero anche aver beneficiato dell'esperienza fatta con gli altri lanciati idraulici per migliorare il sistema e renderlo affidabile, in fondo non è che una catapulta idraulica debba necessariamente essere inaffidabile... su TTD e KK ci sarà qualcosa che si guasta o surriscalda o blocca, se hanno individuato il problema magari avranno anche trovato il modo di risolverlo prima di riproporlo per la terza volta.. questo sempre nel caso nn abbiano optato per una soluzione completamente diversa, come appunto i magneti.
Messaggio Da Stonem
#305039 Ma le shoulder restraints? :S
Vista così ad occhio sembrerebbe sui 100 metri approssimatamente. poi non so quanto sia realistico il tutto, visto che la drop sembra fatta più che male.. non penso inizi la torsione di colpo come nel video
edit: notare i trim a fine lancio
edit2: sul video ci sono i dati. 168km/h in 3.0 secondi, 118 metri di altezza
Messaggio Da peppe2994
#305044 Poi, come si può non pensare ai parchi nostrani che non dicono nulla? :roll:
Comunque il dato secondo voi sarà attendibile? PAC ha sempre fornito ottime informazioni, ma in questo modo non corrono troppo il rischio di essere superati?
Non che ci sia tutto questo pericolo, però la discrezione non è mai troppa. Magari hanno preso accordi con la Intamin per una licenza esclusiva, non vedo altre spiegazioni possibili.

In ogni caso, le cifre sono di massimo rispetto. Accelerazione leggermente inferiore a King da Ka quindi un bel lancio e se sarà magnetico anche un grande progresso.
Comunque si tratta di un mini parco con sole tre attrazioni, chissà quanto costerà il biglietto...
Messaggio Da peppe2994
#317507 Abbiamo una conferma sulla location dell'area.
Proviene dalle tavole illustrative del progetto BCN World:
Immagine
Ad occhio è questa. Dubito che sia cambiata la ridefinizione dell'area. io reputo la notizia attendibile.
Quindi i parcheggi del parco non c'entrano assolutamente nulla, anzi è probabile che ne creeranno di nuovi.

Intanto l'area è scomoda per curiosare, chissà se i lavori sono già iniziati...