Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#317525 Lore, riagganciandomi a quello che hai scritto nell'altro topic, il progetto Ferrari Land nasce come un "secondo parco" e non come area di Portaventura.
L'intenzione era quella di far pagare un biglietto a parte fin dall'inizio.

Da un lato va bene così perché un'area Ferrari c'entra meno di nulla con il tema del parco, dall'altro si dovrà sborsare ulteriormente per entrare, o forse no? Oppure opteranno per una vantaggiosa combo?

Questo potremo stabilirlo solo al momento dell'inaugurazione.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#317531 Con Alonso in McLaren non lo vedo troppo radicato in Spagna il brand, poi va beh... la Rossa é sempre la Rossa!
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#317536 Più che altro i biglietti di Port Aventura non è che siano proprio economici già di suo.. Se ci mettono anche una combo col secondo parco mi immagino una giornata sui 70 euro a persona almeno..
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#317537 Prima si parlava di un'area adiacente al parco esistente di 75.000m2 (detto da P.A.), ora viene sbattuta laggiù ai confini con Salou tra un residence privato ed il centro congressi di P.A. su oltre 200.000m2 ; qualcosa non va: o hanno cambiato progetto o l'immagine realizzata è sbagliata!
Comunque per quanto riguarda il prezzo del biglietto, con quelle poche attrazioni, aumenterà giusto di qualche euro, che poi anche volendo fare 2 biglietti separati, ma che non te lo vai a fare un giro su shambhala? :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#318539 I lavori partiranno in primavera; ci sarà la sponsorizzazione della FIAT con esposizione permanente degli ultimi modelli :wink:

fonte http://www.diaridetarragona.com/costa/3 ... tres-meses
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#319373
Dexter_RM ha scritto:ora viene sbattuta laggiù ai confini con Salou tra un residence privato ed il centro congressi di P.A.


Se non saranno adiacenti come DLP+WDS o Movieland+Caneva non ce lo vedo molto sensato il doppio biglietto da un giorno, visto che, anche ammettendo di organizzare delle navette continue (spero proprio che le pensino) sarà dura che uno accetti di pagare un sovrapprezzo per perdere una montagna di tempo ad uscire da parco principale, raggiungere il parchetto, e poi ritornare a PA perchè magari deve andare a riprendersi la macchina.

Alla fine non si potrà che gestirli come due parchi separati.. eventualmente con doppio biglietto del tipo: 1° giorno tutto a PA, 2° giorno metà PA e metà (o meno, dipende cosa avrà da aoffrire) al Parchetto.


DETTO QUESTO............

nell'ultimo link (anche se l'articolo è in spagnolo) viene mostrata una mappa dove indica come zona di costruzione quella a sud-est del parcheggio adiacente al parco.. quindi in realtà, potrebbe starci la combo visto che, specie se con delle navette, i due parchi saranno a pochissimi minuti.

Lo spazio indicato nella mappa però, a me sembra molto molto piccolo.. quasi ci sta solo il coaster.. altro che 2/3 attrazioni (micro?) :?

In pratica gli ingressi dei due parchi suppongo saranno separati solo dal parcheggio (un po' ridotto in dimensioni, anche se magari ne ricaveranno altro altrove) che sarà condiviso.

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#319375 Dopotutto, per com'è stato presentato, mi viene anche da credere che forse non avrà alcun biglietto di ingresso.. sembra più una sorta di area ricreativa fruibile in maniera autonoma anche per farsi un giro di poche ore, senza dover dedicare una giornata (e un certo esborso) come si fa per un parco tradizionale.

Immagine

A vederlo così come viene rappresentato in questo artwork, mi da più l'idea di un "village" dove chi vuole passeggia, si ferma a bere/mangiare qualcosa, fa shopping.. magari fa una partita al simulatore in "sala giochi", visiti un'esposizione/museo Ferrari, un giro sui Kart con gli amici (paghi sul posto se ci vuoi girare, come in tutti i normali kartodromi del mondo).. e lo stesso discorso per il Coaster.. paghi il tuo giro (3€, 5€, boh.. quello che sarà) lo fai, e poi continui la tua passeggiata.. :?:

(in questo modo potresti anche lasciarlo aperto separatamente per 12 mesi all'anno o quasi, a patto che ci sia abbastanza domanda in zona, magari apri solo nei fine settimana, ma per una struttura piccola sarebbe anche fattibile)
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#319384 L'artwork è sbagliatissimo, lì il paarco è costruito nella parte opposta del parcheggio! :)
Secondo me verrà fuori così
Immagine
L'hotel vicino l'altro hotel, quindi r.c. e kart lontani da esso.
Di navette non credo ce ne sia bisogno: tanto se parcheggi lì dovrai comunque tornarci a piedi anche adesso, e poi non è tanta strada. :P
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#319430 Siamo sui 40000 mq, solo quattro attrazioni, quindi credo anch'io nell'idea di Lucantropo.
Sarà più un centro intrattenimento. Stando così le cose, si pone un bel problema parcheggi. L'affluenza a Portaventura è destinata ad aumentare, ma i posti auto verranno drasticamente ridotti, quindi dove li sposteranno? Vedremo.

Intanto godiamoci questi lavori, un coaster così è una prima europea veramente importante.