Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#303511 Immagine
http://www.corriere.it/economia/14_marzo_13/spagna-nascera-ferrari-land-555ec1b8-aa9c-11e3-a415-108350ae7b5e.shtml
E' stato appena comunicato dalla Ferrari :D

Portaventura forever!!!
Questo sì che si chiama investire sul proprio prodotto. Un nuovo parco da 100 milioni è quel che ci voleva per far crescere ulteriormente il resort <3
E che coaster, uno skyline fantastico se lo rispettano :D
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#303514 Ma wow! Sempre più stupito da PortAventura :shock:
Che poi vedo male io o sulla struttura del coaster ci sono 3 torri di caduta come quelle che stanno costruendo su kingda ka? :D :D

Mi chiedo in che zona del parco lo metteranno per non creare uno stacco troppo netto però. O secondo voi sarà proprio un second gate? Io non credo, c'è troppa poca roba per essere una struttura a se stante.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#303515 Chissà cosa offrirà per 100 milioni di euro spesi... nella grafica si vede solo un Kingda Ka rosso e una pista di macchinine per bambini... sarà una sorta di nuovo "Ferrari World".. cioè 1 supercoaster + negozi/ristoranti o sarà un parco vero ?

Forse sarà più che altro un'area a tema Ferrari all'interno di PortAventura ? In fondo con quello che si vede nella grafica non ci fai certo un "parco".. o ci nascondono molto altro..?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#303517 Qualcuno parla di parco qualcun altro di area.
Per come la vedo io, la Ferrari non c'entra il nulla più assoluto con le aree tematiche di Portaventura. Sarebbe niente più di un pugno nell'occhio rispetto al contesto generale. Siccome farà successo secondo me un secondo parco sarebbe assolutamente da preferire.
Poi 75000 mq non sono molti ma neanche pochi (Movieland insegna) e poi basarsi su un solo artwork è riduttivo.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#303518 Non credo che la Ferrari investirà gran che, non è il loro core business gestire parchi divertimento, mi sembra più probabile che loro portino a casa un bel po' di quattrini per i diritti di sfruttamento dell'immagine.. ad investire ci penserà PortAventura o chi per esso penso.. 8)
Messaggio Da warhol_84
#303519 Non ho nessun tipo di attrativa verso Ferrari, ma questo è il modo corretto per investire nel proprio Parco. Parco che, a questo punto, è il più italiano d'europa...più di Gardaland, Mirabilandia and co.
Solo un appunto, ma cosa c'entra con le aree tematiche di Portaventura questo progetto?
Sicuramente sul coaster sono presenti le torri di caduta, un colpo da maestro. Ottimo progetto. Applausi.
Notate anche come questi stiano annunciando al loro pubblico un progetto del 2016. Qui, per una schifosa area bambini ci hanno fatto penare fino al giorno prima dell'apertura. E Mirabilandia ancora sta in silenzio. Altro stile, altra classe, altro successo.
Ultima modifica di warhol_84 il gio mar 13, 2014 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#303543 Nuovo progetto Ferrari per il resort di Port Aventura previsto nel 2016 con un budget di € 100 milioni. coprirà 75.000 m2 e comprenderà un parco e un albergo 5 stelle, 250 camere, ristoranti e uno simulatore di guida. Per quanto riguarda il parco, che dovrebbe contenere, oltre alle attrazioni per tutte le età, il più veloce rollercoaster in Europa (genere Kingda Ka ?). Contando il parco acquatico, ci sarano dunque nel futuro 3 parchi nel resort. PortAventura intrattenimento SAU, società controllata da Investindustrial, ha firmato un accordo di licenza con Ferrari, questa nuova area tematica sarà l'unico parco a tema Ferrari in Europa



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il ven mar 14, 2014 12:13 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da BluLuk
#303562
warhol_84 ha scritto:Notate anche come questi stiano annunciando al loro pubblico un progetto del 2016. Qui, per una schifosa area bambini ci hanno fatto penare fino al giorno prima dell'apertura. E Mirabilandia ancora sta in silenzio. Altro stile, altra classe, altro successo.

Ma cosa centra???? Mha....lasciamo stare va che parlare di cose commerciali con tutti non è facile....
In ogni caso Complimenti a PortAventura progetto grandioso sulla carta :shock:
Mino93 ha scritto:certo che noi italiani ci vantiamo tanto che che la ferrari è nostra, l'abbiamo inventata noi blah blah blah e poi dove vanno ad investire loro? all'estero :roll:

Si sono d'accordo...
Messaggio Da Vespe
#303575 Innanzitutto luk rispetto....
secondo: la penso anche io come wharol.
A primo acchito mi sono detto: mamma mia complimentoni Portaventura, con questo credo sia balzata in testa al parco diciamo...numero 2 in europa!
Finalmente un kingda ka in europa!
Terzo: manco io vado pazzo per la ferrari, e sinceramente quando ho visto e letto la notizia...ma che c'azzecca?
Cioè mi attraverso il west, il messico, la fantasia e il tibet e poi sbam! la ferrari... quindi spero facciano un second gate staccato dal parco...
Quarto...sul fattore marketing sono ancora d''accordo con wharol....
Qui in italia devono davvero imparare, e molto.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#303584
BluLuk ha scritto:lasciamo stare va che parlare di cose commerciali con tutti non è facile....

X-|

Vespe ha scritto:Innanzitutto luk rispetto....
secondo: la penso anche io come wharol.
sul fattore marketing sono ancora d''accordo con wharol....
Qui in italia devono davvero imparare, e molto.


+1 :!:

Qui da noi se la tirano tutti a livello cosmico tenendo sempre tutto segreto, tutto nascosto, come se avessero sempre l'idea più incredibile e pazzesca del mondo e poi alla fine il 90% delle volte ti tirano fuori una mezza roba ordinaria che distrugge completamente le aspettative pompatissime che nel frattempo l'attesa e l'alone di mistero avevano creato.

Sarebbe molto meglio che si facesse sapere prima, anche molto prima quello che si ha intenzione di fare (vedi Helix, Arthur.. la cosa ti permette anche di far si che la gente continui a parlare di te )... inoltre in questo modo si possono riscuotere feedback e opinioni ed eventualmente c'è anche il tempo di correggere il tiro in corso d'opera e magari se l'idea iniziale non era gran che riuscire comunque a salvare capra e cavoli... se invece arrivi come sei partito, ma la tua idea non piace a nessuno, te la prendi in saccoccia e basta.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#303588 Io credo che in Italia tardino a dare notizie (data di apertura, effettiva configurazione delle novità etc...) non solo perchè non sanno fare marketing ma anche perchè spesso non sanno nemmeno loro "cosa" e "quando" riusciranno a fare. Magari aspettano autorizzazioni, finanziamenti, sblocco di situazioni strutturali..... e così o promettono a vanvera o dichiarano le cose (magari incomplete) all'ultimissimo minuto.
Quanto alla questione "investire in Italia", è risaputo che è uno dei paesi in cui è meno conveniente investire, sotto ogni punto di vista :cry: