Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Il giudizio della community su Red Force:

0
N/A
1
50%
0
N/A
1
50%
0
N/A
Messaggio Da Pandolf
Stonem ha scritto:In queste settimane ci sono stati parecchi rollback. Nessun errore di progettazione, in quella zona della Catalunya ci sono spesso forti venti, quindi è normale ci siano possibilità più alte.
Il video che hai postato non arriva in cima, ma rimane ancora nel tratto verticale dove appena compie la torsione.. ovvio che si è fermato così avanti.

E per questo ( per questioni di sicurezza ) gli ultimi freni magnetici rallentano il treno per non arrivare in cima al top hat ( si sente perfettamente i freni d'emergenza attivi, nel video prima di far salire il treno in verticale ).
In termine di tempo, per riattivare la procedura del lancio, 5 minuti buoni si perdono, visto che, il treno deve essere riportato alla stazione ( fortunatamente il lancio è volutamente, proprio per questi casi, in leggerissima salita ), e poi si riparte normalmente.
Messaggio Da lore1991
#350695 Bisognerebbe vedere un video completo con reset e rilancio per capire bene quanto ci vuole. Essendo tutti elettromagneti può essere che, dopo che il treno è stato frenato, vengano attivati i magneti al contrario per riaccompagnare in minor tempo ed in maniera precisa ad inizio lancio (quindi non come su top thrill dragster e kingda ka dove le alette frenanti si abbassano e rialzano ogni 4-5 secondi con il treno che va un po' alla volta all'indietro e poi viene rifrenato). Sui coaster di altre ditte (quelli multilancio) in cui c'è un solo treno alla fine avviene così (tipo nei vari skyscream ecc), bisognerebbe capire se la intamin anche li fa così o no.
Messaggio Da Stonem
#350745 Ho fatto un video del rollback che mostra il ritorno in stazione, che è abbastanza veloce e non fa perdere molto tempo. domani o dopodomani che sono a casa lo carico, magari faccio una recensione più dettagliata del Coaster e del parco in generale ;)
Messaggio Da Stonem
#350757 Allora, ho provato Red Force e posso fare qualche commento. Prima di tutto, se si ha fortuna e non ci sono blocchi, sono velocissimi e fanno partire un treno ogni 30 secondi. Ma se vedete che c'è qualche problema e funziona a rilento.. evitate di mettervi in coda, fanno partire un treno ogni 7 minuti a volte.. grazie a dio questo secondo episodio è successo solo per un'ora, ed il coaster è stato tutto il giorno in walk on totale, quindi siamo riusciti a provarlo diverse volte.
Il mio consiglio più grande è quello di cercare di fare il primo giro in prima fila, anche pregando il cast member, perchè è l'unica fila dove Red Force merita davvero, a tal punto che il primo giro siamo scesi totalmente entusiasti. Il lancio è meraviglioso, altro che dati ed accelerazioni fiacche. Dal pov avevo intravisto che nella seconda parte del lancio i freni magnetici sono alternati, quindi non credo sia un lancio costante ma piuttosto credo che raggiunga la maggiorparte dell'accelerazione nei primi 3 secondi per poi avanzare più lentamente fino ai 180km/h.
Per chi ha provato Taron, direi che Red Force è la versione ben più intensa di quei lanci. Non c'è la sensazione di stacco tipica degli idraulici.. ma da quando inizia il lancio fino alla fine non c'è un secondo di tregua, da una buona spinta iniziale non stacca più: accelera,accelera e accelera per un rettilineo lunghissimo fino a quando senti le guance stirarsi all'indietro :D è una sensazione bellissima, ed un lancio così lungo e bello non l'avevo mai provato! Ho potuto riprovare il baco qualche ora dopo e posso dire che dopo il red force, il lancio del baco non mi ha dato nulla.. si, forse leggermente più istantanea la partenza (ma giusto perchè parte da fermo, per il resto il lancio di red force è più intenso), ma dura pochissimo e poi finisce già, non so ma una volta sceso il baco mi sembrava la versione kiddie di Red Force, adesso non è più un'attrazione di rilievo come prima. Ora non so come sia il lancio di KingdaKa, ma se raggiunge il picco di velocità massima a metà lancio (3,5 secondi) e poi rimane costante senza aumentare per i restanti 1,5secondi non credo sia il massimo, perchè la cosa bella di Red Force è che aumenta ed aumenta per tutto il rettilineo fino alla fine.
Quello che è successo è che, dopo il primo giro, il coaster è cambiato nel senso che le altre file posteriori, più in fondo sei peggio è, vibrano e non sono per niente godibili.. e qui casca il mito. Praticamente per godersi questo coaster bisogna capitare in prima fila, altrimenti nell'ultimo secondo di lancio inizia a vibrare tantissimo, facendo sbattere la testa contro il sedile e sinceramente dando mal di testa, poi (specie nel pomeriggio) si aggiungono le forze G positive a fine lancio, creando una accoppiata dove, mentre il treno vibra tantissimo, vieni schiacciato con forza verso il basso, e non mi è sembrato per nulla godibile. Poi ogni giro dipende dal lancio, a volte il rientro in stazione nella frenata + saltino è molto violento e brusco, altre volte va benissimo..
L'altra cosa bella è la vista in cima al top hat.. cavolo che meraviglia, si vede tutto il parco dall'alto <3 inoltre, sempre dipendendo dal lancio che ti capita, c'è un poco di airtime in cima e quindi quando si inclina dal piano verticale all'orizzontale inizi a fluttuare <3 la drop come potete immaginare non da nulla essendo un lanciato, ma devo dire che in ultima fila la prima volta mi ha sorpreso, essendo che, solo se alzi le mani però, ti stacchi dal sedile per tutta la durata e tira abbastanza. Essendo in walk on saremmo potuti salire tantissime volte, ma l'abbiamo fatto solo 7 in tutta la giornata, perchè dopo due giri di fila veniva mal di testa e sinceramente toglieva tutto il divertimento che si merita il coaster, .. altre persone in coda dicevano lo stesso, tutti cercavano di prendere la prima fila, e di evitare le ultime file per le vibrazioni.
Peccato, riassumendo tutto il concetto: un bellissimo coaster in prima fila, mediocre nelle altre.
Comunque direi che è il secondo miglior coaster di Port Aventura World, il primo ovviamente rimane Shambhala.
Messaggio Da Hermy
#350771 Ahhhhhhhhhwwww per fortuna che ci sei anche tu a farmi spalla... Anche per me era il primo della categoria. Vorrei fare tophat (senza lancio) per tutta la vita :lol: (quindi camelback :lol: ma di quell'altezza e di quell'angolazione). COSTRUITEMI SUBITO UN TOP HAT HYPER COASTER SENZA LANCIO !!!
Messaggio Da Stonem
#350826 Tipo che ho perso tutti i video sulla gopro .. le bestemmie, avevo salvato solo due.
Video estremamente corto e anche bruttino, ma sono riuscito a mettere il ritorno in stazione dopo il rollback e la scena dove mi confiscano la gopro mentre cerco di povvare :lol:
Messaggio Da muchwoo
#351142 Non so quanto è affidabile ma in questo video sono mostrati diversi dati interessanti dei principali coaster presenti a Portaventura, da notare il comportamento diverso delle forze G sul Baco rispetto a Red Force:

Messaggio Da lore1991
#351160 I dati non so quanto siano accurati considerando che al primo video di Red Force mischia G orizzontali (cioè quelle sperimentate durante il lancio) con G verticali nel momento in cui il treno inizia la salita (quindi chissà che hanno misurato i sensori della go pro), però che figata di riprese e di editing :D
Messaggio Da Dexter_RM
#351172 ... e meno male che c'è Shambhala! <3

Mezza frase potrebbe bastare per riassumere l'esperienza su Redforce, ma voglio approfondire.
Provato Martedì 23 con affluenza quasi nulla.
Primo giro subito in prima fila con gli occhialini: bella la velocità, bello il suono, basta. Tutto il resto è inutile.
Già dalla seconda fila si sentono scossoni in quasi tutto il percorso con conseguente mal di testa per qualche minuto. :x
A volte hanno caricato solo metà treno; nelle ore di chiusura continuavano a mandare treni vuoti fino a tarda sera.
Avrò assistito almeno ad un centinaio di lanci e mai un rollback :(
Messaggio Da Stonem
Dexter_RM ha scritto:Già dalla seconda fila si sentono scossoni in quasi tutto il percorso con conseguente mal di testa per qualche minuto. :x

Madonnna per tutto il percorso? Cioè che è ancora peggiorato? Perchè un mese fa solo a fine lancio c'erano.. adesso in che altri punti vibra?
Comunque hai fatto l'accesso di mattina o di pomeriggio? Perchè a inizio mattinata era molto più liscio e godibile, ma verso le 16,30-17 che si era scaldato faceva veramente schifo per le vibrazioni che diventavano sempre più martellanti :lol:
Messaggio Da Dexter_RM
#351201 Non c'è più il doppio turno, tutta una tirata 10-17 (per adesso) perchè ad oggi l'affluenza è più bassa di CCW :lol:
Entrato verso le 10:30 e subito su RedForce in prima fila bello liscio, poi ho girato per il parco facendo il resto e risalito dopo un paio d'ore e già faceva male in seconda fila. I punti peggiori sono la fine del lancio, la seconda parte della drop e freni.
Durante il giorno andavano 1 o 2 treni, pieni o mezzi vuoti, può essere che un treno è migliore dell'altro :?
Messaggio Da thekik
#351259 Confermo anch'io, oggi dalla seconda fila vibrava quasi per tutto il percorso.
L'ho fatto tre volte, una in prima fila, mentre le altre in seconda e terza, e da queste ultime sono sceso con mal di testa.
Una piccola domanda, magari non l'ho visto io, ma gli occhialini della prima fila li igenizzano tra un uso e l'altro? A me pareva che li facessero togliere alla fine per poi farli rimettere a quelli dopo senza pulirli.