Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Il giudizio della community su Stampida:

0
N/A
0
N/A
1
17%
3
50%
2
33%
Messaggio Da Mira84
#328152 Chi tra voi ha provato questo coaster come l'ha trovato?
Probabilmente andrò a Portaventura, allora stavo pensando se farci un giro... Per essere un wooden proprio velocissimo non è, ho letto arriva a 74 km/h...
Messaggio Da vampucio
#328154 l'unica cosa che posso dirti io... (non l'ho provato ma dicono) TERREMOTOOOOOOOOOOOO
Messaggio Da vampucio
Mira84 ha scritto:vale a dire "scassone"? :roll:

scassone è un complimento... Almeno questo mi ha riferito il mio amico daniele ma potrebbe sbagliarsi. Aspetta qualche altro commento per conferma :)
Messaggio Da Andrea Ricci
#328159 Esatto scassone è un complimento. In confronto il blu tornado è un massaggino in punta di dita.
L'ultima fila del rosso ti rompe la schiena.
Messaggio Da muchwoo
#328169 Confermo, il coaster dove ho preso più botte nella vita.
Mi son divertito di più sul mini wooden monoposto :D
Messaggio Da peppe2994
#328170 Ci sono almeno quattro motivi per odiare il coaster:

1)Stampida ti distrugge. Ci vuole massima cautela nel posizionarsi per bene, altrimenti ti fai male seriamente.
Ho preso certe botte che mi hanno procurato pure un bel livido sul ginocchio.
Con quale coraggio lo tengano aperto non lo so.
Se lo guardate dalla coda del junior wooden Tomahawk li a fianco, noterete i supporti che ballano paurosamente. Non avevo mai visto una cosa del genere, parliamo di diversi decimetri di oscillazione. Mette paura.

2)Guardate lo stato di conservazione della meccanica in stazione:
E' tutto arrugginito :?
Immagine

3)Questa è la cosa che mi ha messo più paura. Tutta la componentistica idraulica è a portata di guest. La queue line ci passa proprio accanto.
Vi rendete conto? In qualunque momento chiunque con una facilità disarmante può distruggere i tubi idraulici. I treni finiscono la corsa in velocità. Se quei freni venissero danneggiati staccando un paio di tubi le conseguenze sarebbero troppo gravi per parlarne.

4)Tutto il parco è meravigliosamente isolato dal mondo esterno. Poi arriva Stampida e ti rovina tutto. La queue line del percorso rosso affaccia sulla strada perimetrale del parco e sul mondo esterno. Una caduta di stile imperdonabile in un parco così ben curato nel theming.
Messaggio Da Stonem
#328172 A me sembrano un bel pò esagerati questi commenti..
Io lo provai nell'ultima fila aperta del blu. Da qualche botta ma nulla di così tremendo..
Cioè, rispetto al Coaster Express del warner è una benedizione Stampida!
Messaggio Da Mira84
peppe2994 ha scritto:Ci sono almeno quattro motivi per odiare il coaster:

1)Stampida ti distrugge. Ci vuole massima cautela nel posizionarsi per bene, altrimenti ti fai male seriamente.
Ho preso certe botte che mi hanno procurato pure un bel livido sul ginocchio.
Con quale coraggio lo tengano aperto non lo so.
Se lo guardate dalla coda del junior wooden Tomahawk li a fianco, noterete i supporti che ballano paurosamente. Non avevo mai visto una cosa del genere, parliamo di diversi decimetri di oscillazione. Mette paura.

2)Guardate lo stato di conservazione della meccanica in stazione:
E' tutto arrugginito :?
Immagine

3)Questa è la cosa che mi ha messo più paura. Tutta la componentistica idraulica è a portata di guest. La queue line ci passa proprio accanto.
Vi rendete conto? In qualunque momento chiunque con una facilità disarmante può distruggere i tubi idraulici. I treni finiscono la corsa in velocità. Se quei freni venissero danneggiati staccando un paio di tubi le conseguenze sarebbero troppo gravi per parlarne.

4)Tutto il parco è meravigliosamente isolato dal mondo esterno. Poi arriva Stampida e ti rovina tutto. La queue line del percorso rosso affaccia sulla strada perimetrale del parco e sul mondo esterno. Una caduta di stile imperdonabile in un parco così ben curato nel theming.

pure lividi a un ginocchio? scusa ma le protezioni che si abbassano sul petto non dovrebbero impedire alle ginocchia di sbattere sul vagone del coaster?
Messaggio Da Il Cerio
#328205 personalmente sono concorde con Stonem, che non sia fluido d'accordo, ma c'è di molto peggio in giro e oltre al già citato wooden del warner per rimanere in Spagna ricordo Bandit @ Movie Park in Germania. poi oh son gusti ci mancherebbe.
piccola riflessione personale: è già da qualche tempo che son convinto che se non fosse stato per il parco a tema Ferrari, Stampida sarebbe stato il primo wooden re-track (si scrive così?) della RMC qui in Europa, voglio dire PA ha soldi, numero di visitatori, una visione/impostazione america style (visto il suo passato) e soprattutto voglia di osare. vabbè peccato, forse è solo una mia convinzione errata
Messaggio Da Lucantropo
#328215 Ma magari! un RCM al posto di "un'area marketing" l'avrei apprezzato anch'io molto di più... :roll:
Messaggio Da peppe2994
Mira84 ha scritto:pure lividi a un ginocchio? scusa ma le protezioni che si abbassano sul petto non dovrebbero impedire alle ginocchia di sbattere sul vagone del coaster?

Le protezioni sono stile family coaster sulle gambe.
La parte frontale del treno è totalmente spigolosa e con gli strattoni ci vuole un attimo a sbatterci contro.
Messaggio Da Dimmu1979
#328222 No dai ragazzi... Stampida è pericoloso!! Io l'ho provato quest'anno e... a parte il super mal di testa per gli scossoni... è tutto un dolore, ad ogni curva! Assolutamente da NON fare.