Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Siete appena arrivati e volete farvi conoscere?
Inserite un nuovo topic in questa stanza del forum!
Messaggio Da Mallory
#180267 Il dualismo "Cemento o Cartapesta" è un trademark della zia Mallory perciò lo spiego io 8) 8) 8)
devi sapere, curioso, che sul forum ci sono sostanzialmente 2 tipologie di appassionati:

- i Tipi da "Cemento" : Quelli che amano i parchi in cui il 100% dell'investimento è messo sulle attrazioni adrenaliniche e in special modo sulle montgne russe (es.: i parchi Six Flags) e che perciò se ne fregano se il parco ha delle "scenografie" graziose o aiuole fiorite: va bene anche il cemento, purchè ci siano tanti binari possibilmente Intamin. :mrgreen:

- i Tipi da "Cartapesta" : Quelli che, in un parco, vogliono soprattutto la magia e la bellezza del luogo (es.: i parchi Disney), cercando parchi che siano curati in ogni più piccolo dettaglio, con splendide scenografie "a tema", dark ride che ti portano in un altro mondo e spettacoli da favola. E poco importa se in quel parco non ci sono montagne russe che ti spaccano le budella .

Contrariamente a quanto si vuol far credere, nessun essere umano è 50% cemento e 50% cartapesta, ma si propende sempre per una delle due tipologie. Un po' come le casate di magia del maghetto che piace tanto ad Hermy: tocca capire se sei Serpeverde o Grifondoro.

Tutto chiaro? :-D
Messaggio Da n1ghtmar3
#180274 ciao e benvenuto! cavoli che spiegazione mallory! ahahah comunque sull'ultima parte sono mediamente d'accordo...io sono da cemento...ma una tematizzazione tipo port aventura per capirci non mi dispiace affatto (parlo per racconti di altra gente e foto, non per esperienza personale, ndr.)
Messaggio Da Hermy
#180290 :lol: grande Zia Mallory, non avrei potuto spiegarlo meglio !!!

Io ad esempio sono 80 % Cartapesta 20 % Cemento
Messaggio Da n1ghtmar3
utopia86 ha scritto:Passa anche tu al lato oscuro luke :lol:

mi ricordi un link su facebook che dice "passa al lato oscuro...noi abbiamo i biscottini! con darth vader e un vassoio di biscottini xD. offtopic apparte...è che dalla scelta fra cemento e cartapesta si possono capire molte cose di una persona 8)
Messaggio Da Dr.Pest
#180322 finalmente un altro a cui piace sequoia !!!! :D
Benvenuto Curioso !!!

ah, ...se vuoi perdere un po' di tempo dai un occhio al glossario (lo trovi nella home page del sito)
...non l'ho ancora completato ma per molte voci trovi una bella spiegazione ! :D

ciao, ci si legge !!
Messaggio Da curioso
#180405 grazie, grazie mille a tutti!
comunque, io sono più verso cartapesta, nei parchi faccio tutto, ma preferisco le giostre più tranquille (non per questo sequoia è il mio preferito! : D) con la tematizzazione (che io chiamavo scenografia xD)
grazie nuovamente, ci si legge
Messaggio Da fede_
Mallory ha scritto:Il dualismo "Cemento o Cartapesta" è un trademark della zia Mallory perciò lo spiego io 8) 8) 8)
devi sapere, curioso, che sul forum ci sono sostanzialmente 2 tipologie di appassionati:

- i Tipi da "Cemento" : Quelli che amano i parchi in cui il 100% dell'investimento è messo sulle attrazioni adrenaliniche e in special modo sulle montgne russe (es.: i parchi Six Flags) e che perciò se ne fregano se il parco ha delle "scenografie" graziose o aiuole fiorite: va bene anche il cemento, purchè ci siano tanti binari possibilmente Intamin. :mrgreen:

- i Tipi da "Cartapesta" : Quelli che, in un parco, vogliono soprattutto la magia e la bellezza del luogo (es.: i parchi Disney), cercando parchi che siano curati in ogni più piccolo dettaglio, con splendide scenografie "a tema", dark ride che ti portano in un altro mondo e spettacoli da favola. E poco importa se in quel parco non ci sono montagne russe che ti spaccano le budella .

Contrariamente a quanto si vuol far credere, nessun essere umano è 50% cemento e 50% cartapesta, ma si propende sempre per una delle due tipologie. Un po' come le casate di magia del maghetto che piace tanto ad Hermy: tocca capire se sei Serpeverde o Grifondoro.

Tutto chiaro? :-D

Le lezioni di ClaudiaTM