Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Siete appena arrivati e volete farvi conoscere?
Inserite un nuovo topic in questa stanza del forum!
Messaggio Da ucci
#322218 ciao a tutti! mi presento: mi chiamo Mattia. sono di Montecchio, provincia di Pesaro, nelle Marche.

io e la mia ragazza Vanessa siamo PATITI di parchi giochi, e innamorati persi della Disney!
nello specifico adoro i Roller Coaster, le "Attrazioni al cardiopalma", i parchi tematizzati (sbavo per il Magic Kingdom di Disneyland).
siamo assidui frequentatori di Mirabilandia (Ravenna)..beh, è a 2 passi da casa, perché non approfittarne?? ;)
qualche anno fa abbiamo ampliato i nostri orizzonti e siamo stati anche a Gardaland..
..e a Maggio "abbiamo fatto il botto": per la prima volta siamo stati in un parco a tema Disney, il Disneyland Resort di Parigi.
un'esperienza emozionante e unica!!! ci abbiamo lasciato il <3 !

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ho trovato il vostro forum cercando informazioni sui 2 parchi in oggetto di discussione:

il WDW di Orlando e il DLR di Los Angeles
(sono emozionato solo a scrivere dei Disneyland e sto cercando di imparare ad usare gli acronimi che utilizzate, capitemi....) ;)

quest'anno, per il ponte del primo Maggio, con la mia ragazza Vanessa abbiamo deciso di regalarci 4 indimenticabili giorni a Disneyland Paris! il nostro primo viaggio in un parco a tema, Disney, tra l'altro!!!
siamo di Pesaro, Marche, siamo abituali visitatori di Mirabilandia, siamo stati a Gardaland..ma Disneyland è Disneyland, cavoli!!!

..non potrei mai spiegarvi a parole quanto la mia ragazza sia innamorata della Disney..è cresciuta a pane e VHS Disney! (io un pò meno, ma mastico il fumetto di Topolino in ogni momento della mia giornata..)

Siccome siamo rimasti a bocca aperta per tutto il soggiorno, e siccome abbiamo deciso di "bruciare" tutti i nostri averi in un altro viaggio fantastico nel mondo Disney, e siccome stavamo valutando di andare in quelli USA, ci siamo buttati aa leggere le varie informazioni sui 2 parchi di nostro interesse.. soprattutto "a causa" dei vostri post su questo mitico forum, ci siamo trovati di fronte alla domandona:

qual'è il migliore tra i 2? DLRC o WDW?
"è meglio fare un salto nel tempo nel primo di tutti i parchi, o immergersi a capofitto nel parco più grande del mondo?"

girando sul forum, alla fine ci siamo solo incuriositi sempre più su entrambi, ma si sono solo "incasinate" le idee!
ho letto di tutto, mi sto facendo una cultura impressionante..e dire che tra me e Vanessa, dopo Parigi, pensavamo di aver visto il massimo!
ma dopo aver letto che il parco europeo è "in sostanza" il peggiore tra tutti (a parte Pirati dei Caraibi, che confermo essere un'attrazione epica!), mi viene da piangere solo a pensare di addentrarmi nella storia del primo parco Disney, o negli sconfinati 65 ettari del WDW!!
..poi, come se non bastasse vengo a scoprire che, oltre al Magic Kingdom, esistono tanti altri parchi interni?!
a me già bastavano il (seppur pessimo, se non fosse per in Nemo Crush's Coaster e l'epica Tower of Terror) Disney's Studios e il Village!!!

..vorrei scrivervi mille altre cose, ma mi fermo qua..come "incipit" mi pare anche troppo..
vi chiedo solo un pò del vostro tempo per potermi dare alcune linee guida per questa scelta, tipo quali sono le differenze sostanziali per due amanti del Magic Kingdom sopra ogni altra cosa..
..anche se ho già capito che si tratta di un "scegliere in quale dei 2 parchi andare per primo, dato che tanto andremo in tutti 2"! eheheh
Ultima modifica di ucci il dom mar 22, 2015 4:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da lore1991
#322226 Benvenuto!! :D
Qui sul forum come hai appunto potuto già leggere ci sono tantissimi amanti dei parchi disney come voi 2, quindi non esitare a fare tutte le domande che vuoi! :D Magari ti conviene nei topic appositi così rimangono anche per i posteri :D

I due generici per i due parchi sono:

Per Walt Disney World: http://forum.theparks.it/parchi-disney-f20/walt-disney-world-orlando-t6894-165.html

Per Disneyland Resort: http://forum.theparks.it/parchi-disney-f20/disneyland-resort-california-t7073-120.html

Puoi chiedere in questi 2 le cose specifiche per ogni resort, altrimenti c'è anche un topic sui parchi disney preferiti da ognuno e magari lì si possono fare confronti tra i 2 resort:

http://forum.theparks.it/parchi-disney-f20/che-parco-disneyland-preferite-t7382.html

Come hai visto ci sono anche altri topic specifici per i singoli parchi di WDW o per alcune attrazioni. Se non trovi niente di adatto non esitare ad aprirne di nuovi! Noi siamo qui a disposizione :wink:
Messaggio Da Hermy
#322227 Beh ma benvenuto. Troverai molti amanti Disney qua... come me :D Che ho visitato Parigi + California + Florida <3
Messaggio Da Mallory
#322230 Lore, lui aveva scritto sul topic Disney (ma senza presentarsi) sono io che l'ho spostato qua perchè mi sembrava si facesse prima così piuttosto che rimandarlo a presentarsi daccapo ;-)

Comunque benvenuto sul forum!!
Messaggio Da lore1991
#322247 Ah ok! Beh si per la presentazione meglio qui ovviamente ma per le domande credo sia meglio farle nei rispettivi topic, così anche future persone in cerca delle stesse domande possono trovare agevolmente le risposte :D
Messaggio Da ucci
#322257 cavoli! mi sono presentato benissimo, insomma!!!! eheheh
..abbiate pazienza......e dire che avevo anche cercato la sezione presentazioni..

poi ho pensato di aprire il mio post direttamente, magari dopo qualche insulto mi sarei anche presentato..

..se volete, per me non è di nessun fastidio (anzi......almeno mi rifaccio!) posso presentarmi in modo decente qui, modificando questo post.
poi si vedrà di parlare nei luoghi adatti del mio "big dubbione".... ;)

intanto.....grazie mille a tutti, per l'accoglienza!!!!!
Messaggio Da Vespe
#322287 Ucci Ucci.....sento odore di guestucci..... :lol:

ora, se la memoria non inganna....potrei sbagliarmi ma.... tu e la tua ragazza non siete i due guests con cui ci siamo fermati due volte a parlare negli studios mentre lavoravo???????

però quei due ragazzi erano di torino...o vercelli, ma la somiglianza è mostruosa,..
anche loro amavano disney alla follia e sapevano molti aneddoti...sarà un caso o coincidenza, se mi sbaglio chiedo scusa, se siete voi due, beh è un ripiacere incontrarvi!
Messaggio Da ucci
#322303 @vespe
È molto probabile..in quei 4 giorni abbiamo parlato praticamente con tutti voi (italiani!)! Eheheh
Dov'eri, a RC? ma come ti chiami?
sarebbe una phigata esserci re-incontrati!

Comunque, per tutti gli interessati, volevo dire che ieri siamo andati a sentire per il viaggio, che faremo ad agosto...
Beh, andremo in Florida, al WDW!
Siamo già elettrizzati e se va tutto in porto, credo che per questi mesi non ci terrà fermi nessuno! Eheheh

6 giorni full immersion nel Resort saranno sufficienti, si?!
Abbiamo preso i biglietti "hopper", almeno potremmo muoverci liberamente, tra un parco e l'altro..
Ultima modifica di ucci il dom mar 22, 2015 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Vespe
#322328 [quote="ucci"]@vespe
È molto probabile..in quei 4 giorni abbiamo parlato praticamente con tutti voi (italiani!)! Eheheh
Dov'eri, a RC? ma come ti chiami?
sarebbe una phigata esserci re-incontrati!

non ero attrazione ma al momento spazzino, vestito di rosso...mi chiamo manuel...ci siamo incontrati e fermati parlare davanti alla TOT, e il giorno dopo nello studio1!