Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da peppe2994
#259078 Sinceramente non posso che congratularmi con il parco per la meraviglia di tematizzazione che hanno tirato fuori, davvero ottimo :D
Comunque mi rendo conto solo ora dalla foto due che il pontile da otto sarebbe stato trppo invasivo
Messaggio Da Vespe
#259079 bh dai complimenti rainbow per la tematizzazione e anche la scelta di attrazione ( si è vero, ancora acquatica???) ma nelle giornate assolate e afose in quella landa desolata, è una benedizione, sarà presa d'assalto...speriamo nella capacità oraria, essendo un'attrazione continua, e che abbia anch'essa una colonna sonora come le altre attrazioni!
Messaggio Da Hermy
#259080 Semplice e pulito. Mi piace moltissimo soprattutto il tema... Peccato che, dato che il parco non presenta un theming unitario, sorge come una margheritina in mezzo ad un campo spoglio...
Messaggio Da Maite-nageur
#259083 Non sono è affatto convinto dall'attrazione, che trovo banale con un tracciato in termini di interattività al minimo, sono deluso dallo risultato complessivo. Oltre a sparare alle altre barche e pontile, che cosà offre il percorso...? Wakobato (Phantasialand) sembra, a lato, capolavoro mentre l'attrazione è screditato.
Ancora una volta, il parco dà quest'impressione di superficialità, la stazione e le barche sono molto belle, ma tutto il resto del corso è molto leggero, troppo spogliato, perché sempre le cose a metà.
Messaggio Da warhol_84
#259084 Dirò la mia, che non piacerà a molti, ma pace.
Premetto che in molti casi quest'anno mi sto facendo un'idea molto positiva dei parchi italiani, nonostante l'assenza di novità. (Gardaland, ad esempio).
Nel caso di Battaglia Navale congelerò il mio giudizio fino a quando non la proverò. Ma al momento faccio solo una domanda: Realmente vi piace la tematizzazione? Io non vedo nulla di bello. Come al solito in questo parco (in tutte le sue attrazioni, tranne Huntik) non c'è un solo momento di immersione totale: Arrivi alla fila (spoglia) e vedi già tutto quello che succederà (nulla, apparte sparare alle altre imbarcazioni). Dalla fila Vedi il percorso, vedi che si sparano, vedi 4 mura rotte, vedi che fa 4 curve, vedi un drago fatto come i carri di Viareggio che sta immobile e torni in stazione. Embhè?
Credo che Raratonga sia ben più corta di Battaglia Navale...ma lì non vedi cosa succederà, sei immerso nella scenografia. Qui...bah. Vabbeh, aspettiamo di provarla.

P.s. Io e Maite praticamente nello stesso momento abbiamo espresso lo stesso pensiero.
Messaggio Da dibilele
Maite-nageur ha scritto:Non sono è affatto convinto dall'attrazione, che trovo banale con un tracciato in termini di interattività al minimo, sono deluso dallo risultato complessivo. Oltre a sparare alle altre barche e pontile, che cosà offre il percorso...? Wakobato (Phantasialand) sembra, a lato, capolavoro mentre l'attrazione è screditato.
Ancora una volta, il parco dà quest'impressione di superficialità, la stazione e le barche sono molto belle, ma tutto il resto del corso è molto leggero, troppo spogliato, perché sempre le cose a metà.

L'attrazione non è ancora completa. Più avanti dovrebbero essere attivati effetti d'acqua (tipo esplosioni) lungo il percorso...
Messaggio Da Vespe
#259086 mah io non saprei, le uniche pecche di questa attrazione, sono la tematizzazione della queue line, dopo aver visto i capolavori di queue line di europapark..ciao, il resto è 0; in più aggiungo che secondo me, ma questo è stato fatto per incrementarne la capacità oraria, essendo breve il percorso e troppe le barche, sono attaccate l'una all'altra, sono in loinea di pensiero come wharol, la tematizzazione centrale è un pò scarnina, e lascia trasparire il tutto....
certo è che lo scopo dello splash battle è divertirsi bagnandosi, e credo certamente che un bacchettone come me, provsandola, ne uscirebbe divertito.

in italia, ne esistono 3, questa, raratonga e mediterranea.... caso strano, ma potrei esserne contraddetto, al momento vince raratonga.
Messaggio Da cresch
#259087 Secondo me il vero problema di questa attrazione è che è stata castrata rispetto agli artwork originali con l'aggravante che la portata oraria non è delle migliori.
Una splash battle è una attrazione banale ma molto divertente ed adatta a tutto il pubblico e se devo farmi un ora di coda non mi aspetto di trovarmi: quattro mura e quattro curve come dice Warhol.
Messaggio Da lelerossi
#259088 D'accordissimo con Vespe, anche per me Raratonga resta la più bella...
Secondo me però il problema di una tematizzazione così scarna più che nella superficialità che ormai sta diventando un'etichetta del parco sta nel fatto che è piazzata in mezzo al lago, e una tematizzazione troppo imponente avrebbe impattato, forse, troppo il panorama dall'entrata (ok che il castello di Alfea è il peggio che la tematizzazione italiana abbia mai prodotto, ma l'effetto dalla piazzetta a fine main street non era per niente male, dai)...

Secondo me il vero problema di questa attrazione è che è stata castrata rispetto agli artwork originali

non penso che a livello di tematizzazione sia successo questo... anche negli artworks la tematizzazione era composta dal drago e da recinti rotti.

in italia, ne esistono 3, questa, raratonga e mediterranea.... caso strano, ma potrei esserne contraddetto, al momento vince raratonga.

Oddio, non sono proprio 3 èh... Con questa siamo a quota 7:

-Raratonga (Mirabilandia)
-Mediterrania (Leolanadia)
-Battaglia Navale (Rainbow Magicland)
-Adventure Island (Oltremare)
-La Baia dei Bucanieri (Cavallino Matto)
-Capitano Nemo Adeventure (Fiabilandia)
-Quella di Zoomarine di cui non ricordo il nome

:wink:
Messaggio Da cresch
lelerossi ha scritto:
Secondo me il vero problema di questa attrazione è che è stata castrata rispetto agli artwork originali

non penso che a livello di tematizzazione sia successo questo... anche negli artworks la tematizzazione era composta dal drago e da recinti rotti.

Mi riferivo al percorso più corto
Messaggio Da Rickwally
#259090 Io sinceramente ero partito con aspettative molto basse, credevo che una attrazione del genere in mezzo al lago potesse rovinarlo ma una volta viste foto e video devo dire che il risultato non mi dispiace per niente. Tutto sommato c'é una buona tematizzazione, la durata mi sembra giusta e la musica non è male. La presenza di molte barche non la vedo come un fattore negativo, penso possa garantire maggiori opportunità di interazione tra le persone e la presenza di non-troppi elementi di scenografia sul percorso ci può stare perché riduce l'impatto dell'attrazione sul lago (e penso sia accettabile per questa tipologia) :-)
Messaggio Da Huntik
#275927 finalmente posso dare un giudizio dell'attrazione basato sulle sensazioni e non da video e foto che possono far sembrare le cose più belle di quanto non lo sono.......infatti l'attrazione(aperta alle 2:30 ,sia alle casse che all'entrata c'era un cartello con su scritto "attrazione acquatica non disponibile per l'intera giornata")nel complesso è carina ma non come me l'aspettavo(forse anche la scarsa affluenza ha influito il giudizio,in estate potrebbe guadagnare qualche punto in più )La musica era molto bassa,quasi inesistente i cannoncini sono troppo duri e a metà percorso già non ce la fai più,lo schizzo è troppo corto in confronto a quello dei pontili e quindi la battaglia è persa in partenza......gli effetti sono veramente ottimi ed entrano nella barca,la tematizzazione è anch'essa di ottimo livello,nel complesso l'attrazione risulta ottima e d'estate farà il suo lavoro,ripeto, il giudizio non è eccellente ma ha influito la musica bassa e la poca affluenza,e un piccolo blocco verso la fine dell'attrazione.Sicuramente d'estate avrà un giudizio migliore.
Due curiosità,l'attrazione ha aperto verso le 2:30 e le barche venivano fatte salire solo 5 persone alla volta,cosi qualche intelligente(questa volta non siamo noi italiani,erano cinesi)saltavano da una parte all'altra della barca per cambiare postazione di tiro
Una foto del canotto vicino battaglia navale!(dicono di salvataggio)
Immagine