Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Vespe
#258665 cigarini <3
l'uomo mitraglietta! :D
cmq complimenti dibi, 1 ora a reggere la fotocamera, avrai avuto un bicipite enorme, questo è essere theparks.
sconvolto per i dati su gardaland, se ci fosse stato il pentagono, sarebbero usciti dalla sala, loro che erano il parco numero 1 in italia.....
se, i dati sono veritieri, c'è da preoccuparsi, ma cmq complimenti ha rainbow che ha investito anche quest'anno nel suo piccolo....io mi sa che una visitina me la faccio in estate.....
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#258728
Vespe ha scritto:cmq complimenti dibi, 1 ora a reggere la fotocamera, avrai avuto un bicipite enorme, questo è essere theparks.


Ehhh, un po' di fatica però per una giusta causa!! :mrgreen:
Messaggio Da yesyesyes
#258774 le proiezioni di visitatori per gardaland a fine stagione estiva erano sui 2.100.000 - 2.200.000 per un calo di poco più del 20% rispetto all'anno precendete....il 1.600.000 non è asoolutamente veritiero vorrebbe dire aver perso oltre il 30%
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#258790 Io aspetto i soliti dati di Aecom/TEA, che ritengo gli unici veritieri. Dubito comunque che Mirabilandia e Gardaland siano precipitate così tanto.
Messaggio Da yesyesyes
#258833 "Se nel 2009 Gardaland registrava 3,2 milioni di visitatori (il dato era stato divulgato dalla stessa azienda), un calo del 20% starebbe a significare che oggi il parco registra circa 2,5 milioni di presenze"

ora visto che nel 2009 non ne faceva 3,2 manco a pagarli ma 2,8/2,9 direi che i 2,2/2,3 da me detti qualche post fa sono più che veritieri
Messaggio Da propano
#259104 «il parco ha subìto un calo di visitatori di circa il 20%» e per il futuro non si vedono spiragli positivi"

il calo del 20% è del 2012 sul 2011. come sempre i dirigenti si rifanno alla stagione precedente. 2mln nel 2011

il giornalista "impreparato" ha fatto il calcolo sul 2009

20% di 2mlm= 400mila.
2mln - 400mila= 1.6 milioni

"per il futuro non si vedono spiragli positivi"

traduzione:

nel 2013 max 2014 ci sarà il sorpasso definitivo.
Avatar utente
Messaggio Da cresch
#259105 Propano stai sbagliando.
Gardaland nel 2011 ha registrao 2.850.000 ingressi (I dati sono quelli della TEA, in assoluto i più attendibili)
quindi nel 2012 gardaland ha avuto più o meno 2.280.000
Messaggio Da propano
#259107
cresch ha scritto:Propano stai sbagliando.
Gardaland nel 2011 ha registrao 2.850.000 ingressi (I dati sono quelli della TEA, in assoluto i più attendibili)
quindi nel 2012 gardaland ha avuto più o meno 2.280.000


I dati attendibili sono quelli che divulga il parco.

Mi rifaccio ad i numeri che mostra Cigarini che è dell'ambiente dei parchi, se in pubblico Cigarini dà una informazione del genere devo presumere, fino a prova contraria, che sia sicuro della veridicità della notizia. Se Cigarini inventa si copre di ridicolo e si dimostra un cialtrone. Perchè Gardaland non divulga le cifre esatte?

Immagine

p.s: se Cigarini raccontasse bugie sugli ingressi di Gardaland, a maggior ragione potrebbe sostenere il falso circa l'affluenza a Magicland. Sarebbe una sitazione grave.