Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da peppe2994
#295791 Comunicato stampa di Halloween, inclusa Demonia e VIPs vari...
Pronti per le emozioni forti? Benvenuti alla Horror House Demonia: 666 passi nel terrore! L’ospitale padrone di casa vi inviterà nelle sue stanze ..ma non tutto è come sembra. Sarete in grado di sopravvivere a corridoi che si animano, vampiri, zombie, cimiteri infestati e lupi assetati di sangue che banchettano davanti ai vostri occhi? A lungo attesa dagli appassionati da Sabato 5 Ottobre, con l’Halloween Demonia Party, si inaugura la nuova attrazione dark del parco divertimenti di Valmontone, che da inizio ufficiale al mese dedicato a streghe e vampiri che culminerà con l’Halloween Party giovedì 31 Ottobre.
Ad inaugurare Demonia alle ore 12.00 sarà lo schermidore Aldo Montano da buon sportivo coraggioso (ed eventualmente armato…), seguito da numerosi volti noti dello spettacolo. Ma il tour della paura continua su Cagliostro, lo spinning coaster costruito in un misterioso castello del Settecento, dedicato al famoso alchimista, una montagna russa completamente al buio con discese, tornanti e rotazioni improvvise che fanno perdere all’ospite il senso di marcia e l’inquietante Maison Houdini in cui si viene portati a 16 metri di profondità da un ascensore magico, per entrare, prigionieri, nel laboratorio del Mago Houdini.
Dal 5 Ottobre al 3 Novembre, Rainbow Magicland celebra il mese di Halloween, festa e tradizione tipica USA, dove i bambini mascherati girano di casa in casa offrendo la simpatica alternativa “Dolcetto o scherzetto?”, ma subito di grande successo in Italia. Il parco si traveste con contenuti speciali: basterà varcare il maestoso portone d’ingresso per imbattersi fin da subito in fantasmi, streghe, vampiri e zombie che terrorizzeranno i malcapitati ospiti tra zucche giganti e balle di fieno. Le strade saranno infestate da mostruosi personaggi che sbucheranno da ogni angolo per regalare emozioni davvero da brivido.
Anche gli spettacoli si trasformeranno: al Gran Teatro “Demonia Halloween Show “, al Piccolo Teatro la versione dark di “Gattobaleno a scuola di Magia “e per chiudere la giornata la Grande Parata dei carri abitati da zombie e morti viventi. I festeggiamenti si concluderanno il 31 Ottobre con la Halloween Magic Night in cui il parco rimarrà aperto fino alle ore 23.00 con una grande serata a tema e tutti i bambini mascherati avranno l’ingresso gratis.
Gli altri eventi di Ottobre includono: il 5 e il 6 il Fit Fest, convention di Fitness con Jill Cooper e i presenters più famosi del momento. Due giorni per allenarsi divertendosi, tante le lezioni dalle 10 alle 17.30: SuperJump, Spinning, Zumba, Step, Aerobic, Walking, Posturale, Pilates e Yoga. Il 12 e il 13, sempre in ambito sportivo, l’evento di Canoa e Canottaggio. Il 20 il secondo Festival di Bande e Majorettes. Il 26 e il 27, infine, la quinta edizione del Dancing Days, il contest dedicato alle scuole di danza.
Messaggio Da dibilele
#295840 Ce l'abbiamo fatta!! Demonia è aperta!!
Huntik ha provato l'attrazione e ne riporto la sua recensione:

Huntik ha scritto:Inizio con il dire,finalmente demonia ha aperto al pubblico!!!!,le stanze non insonorizzate permettono di godere di ululati e grida già dalla magic street,non sono invasivi e non disturbano affatto la magia dell'entrata del parco,insomma,ci stanno bene,la queue line è veramente corta e non tematizzata,a parte le scritte "666"-"demonia",ci sono luci rosse soffuse un pò ovunque che creano quel giusto ambiente "demoniaco",arrivati al nostro turno,ci accoglie una signora in veste bianca,ben fatta(la veste :mrgreen: )e una candela in mano,la sua faccia non è delle più felici visto il tema,e questo rende molto,si entra in piccoli gruppi di 5 persone(i bambini sotto i 130 cm non possono salire,)ci si riunisce in una stanza(chi parlava di stanze buie,compreso me,si dovrà ricredere,non solo sono tematizzate,ma sono tematizzate anche bene!)di qui il cast member fa una sorta di introduzione,di non toccare quello che troveranno durante il percorso sennò il padrone di casa potrebbe arrabbiarsi,e si parte!!da qui tutto da godere,sopratutto la stanza dell'ospedale =P~ ,hanno veramente scelto gli animatronics migliori,e l'illuminazione e studiata(?) in maniera ottima,a me piace il buio totale e il non sapere dove andare,e alcune stanze regalano tutto ciò :)
Non è un horror house di quelle spaventosissime,ma è veramente piacevole farci un giro.
All'uscita una signora chiedeva e appuntava su fogli,il voto,cose da migliorare,se ci piacerebbe rifarla...
Il mio voto è stato 7,veramente carina e piacevole,assolutamente non una cosa buttata cosi senza tematizzazione,ora ho capito il perchè delle foto con i muri neri,quella sarebbe l'uscita e c'è un'animatronic davvero speciale :P

L'entrata finalmente aperta
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1380119_1394286660804107_940353923_n.jpg

la queue line anche se si vede poco
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1381269_1394286694137437_273841704_n.jpg

Dice che l'attrazione ha una durata di circa 5/6 minuti.
Messaggio Da dibilele
#295847 Su Parksmania un altro utente, OmbraNotturna, ha postato la sua recensione che riporto qui. Un'altra recensione positiva. Bene!!

OmbraNotturna ha scritto:Eccomi qua di ritorno pure io.
Allora l'inaugurazione "vip" prevista non c'è stata ( penso rinviata per il maltempo), l'attrazione ha aperto poco dopo le 13 ( prima secondo una cast member all'ingresso stavano ancora testando ....).
Prima stanza con pareti nere con scritte 666 ( ecchilo), e una piccola queue line, credo ci stiano una 50na di persone. Al momento è stata fatta una queue line esterna ( sul lato della main street) con balle di paglia : nemmemo malaccio visto il tema ... ma in futuro ?
Si entra a gruppi di 5 ( penso di essere stato nel terzo gruppo ad entrare assieme a Zavandor). L'attesa è lunghetta, infatti con 5 persone alla volta ogni 5 minuti ci saranno file micidiali.
Io ho avuto all'accoglienza un ragazzo in pigiama che ci ha spiegato che era al buio, di andare sempre avanti e di non toccare niente ( qui iniziano le soprese ma non voglio spoilerare nulla): unico appunto il tizio era troppo poco horror :)
Il giro comprende 14 stanze, contando come "stanze" anche dei corridoi tematizzati. La 14 stanza è dopo il tornello di uscita e contiente un animatric Bonus, già detto da Huntik.
Alcune stanze hanno ben più di un animatronic ( anche 4), sono ben tematizzate e illuminate alla maniera giusta.
Ci sono solo 2 passaggi molto brevi completamente al buio ; chi ha fatto recentemente la horror house di movieland sa di cosa parlo :mrgreen:
Nella stanza dell'esorcista la tizia sul letto era immobile ( abbiamo aspettato più di un minuto) : il. cast member alla fine mi ha detto che non funziona ( si inizia bene)
Comunque giudizio molto positivo da parte mia, con alcune considerazioni negative
Attenzione leggendo oltre devo per forza "spoilerare delle cose" , siete avviasati:

1) alcuni animatronici mostrano troppo i "bracci metallici" che li muovono , soprattutto nella sala dei quadri.
2) Si sente troppo il rumore ( suoni urla o versi) della stanza seguente, si perde effetto sorpresa.
3) alcuni animatronici sono fin troppo chiassosi, altri completamente silenziosi
4) è facilissimo per i guest toccare "tutto", non so quanto durerà considerando il pubblico "tipo"
5) Nella stanza della queue line ci sta una porta bianca stile ingresso cucina che stona orribilmente. Pure la doppia porta che dà nella stanza iniziale sembra quella di una mensa ( e l'ultimo che entra deve chiuderla a mano su richiesta del cast member : e l'ultimo chiuda la porta, per chi ricorda Nick Carter )
6) Nel primo giro il mio gruppetto è uscito alla stanza 9 , su una porta di emergenza che era aperta ( sulla main street)... non ci siamo accorti che il percorso proseguiva e abbiamo detto ... finisce un pochino a c.... ( ci siam capiti)
Quando ho rifatto il giro completo ( contando le stanze) ho visto tutto ( è forse la parte migliore, ma più silenziosa).
In pratica si esce di fronte all'info point ( parte iniziale main street).
Io non ho incontrato quella con il modulo ma mi han chiesto un parere quando sono andato all'info point a pagare il parcheggio).

Se sistemano alcune cosine è veramente carina :)
Messaggio Da dibilele
#295866 Riporto una terza recensione, scritta da Zavandor su Parksmania. Anche lui ha "promosso" l'attrazione!

zavandor ha scritto:Anch'io ieri ero al parco ed ho fatto Demonia due volte, la prima volta con Ombra, uscendo peró a metá percorso! L'uscita di sicurezza era aperta mentre il percorso che continuava era al buio e non si notava!

Comunque devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato. Delle altre horror house italiane ho visto solo Inferis e non é un buon termine di paragone, visto che fare di meglio non era affatto difficile.
Demonia é diversa da tutte le horror house che ho provato (quella degli Universal di Los Angeles, il London Dungeon, la Tower Bridge Experience piú i maze delle Halloween Horror Nights Orlando e dell'evento di Halloween di Movie Park Germany). In queste horror house e maze ci sono molti attori che saltano fuori all'improvviso e spaventano. Quindi all'atmosfera inquitetante data dalle ambientazioni si unisce l'attore che "fa prendere un colpo".
In Demonia invece l'unico "attore" é il CM all'ingresso, poi si prosegue da soli in piccoli gruppi attraverso le varie stanze, dove ci sono tantissimi animatronics davvero ben fatti. Leggo qui che si tratta di prodotti in serie della Scarefactory, ma credo che il 99.99% del pubblico di Magicland non sia mai stato nelle altre horror house dove li usano e quindi risulteranno originali.

Le ambientazioni non arrivano neanche a sfiorare la cura per i dettagli degli Universal, ma alcuni dei passaggi sono davvvero ben fatti e inquietanti...

Spoiler! Non leggete di seguito se non volete rovinarvi la sorpresa (ma il tag spoiler non funziona?):
in particolare la mia scena preferita é quella dell'ospedale/mattatoio, dove gli animatronics fanno davvero impressione. Bello anche il corridoio che inizialmente é buio e poi si illumina con flash mentre si restringe piano piano dando un po' di senso di claustrofobia. Bello anche il corridoio tutto buio alle cui pareti sono appese cose inquietanti che peró non si vedono ma si toccano mentre si avanza a tentoni.

Quindi in definitiva mi é piaciuta molto. Non so giudicare il grado di spaventevolezza, peró ho fatto il secondo giro con due ragazze che hanno urlato tutto il tempo :D . Alcuni degli animatronics escono fuori o iniziano a muoversi all'improvviso e qualche sobbalzo lo provocano. Peró come "dark ride" é davvero lunga, con tanti animatronics e alcuni ambienti ben fatti (e alcuni, a dire il vero, arredati in stile "casa di nonna"), un'ottima aggiunta per il parco che sono sicuro avrá un grande successo.

Peró ho anche molte perplessitá.
La piú grande é il modo in cui si entra. Ieri facevano entrare gruppi di massimo 5 persone ogni 5 minuti circa. Una portata oraria di 60 persone l'ora é ridicola. Spero fosse solo ieri, quando al parco ci saranno state sí e no 500 persone (causa nubifragi annunciati), una sorta di soft opening. Ad Halloween ci saranno code da 4 ore e piú se rimane cosi!
E poi in gruppi da 5 non funziona neanche bene. Gli ambienti sono abbastanza grandi, quindi ci si disperde un po'. Quando un effetto si attiva non é detto che ci sia qualcuno nei dintorni che viene colto di sorpresa. Invece con un gruppo piú numeroso é piú facile che qualcuno venga spaventato. E poi in un gruppo numeroso é facile che ci sia qualcuno di piú facilmente impressionabile ed é divertente sentirlo strillare :D :D :D Lo so, pare sadismo. Ed in effetti lo é :D
Peró proprio il fatto che gli ambienti siano grandi mi fa pensare che l'intenzione sia di far entrare gruppi piú numerosi quando tutto sara rodato.

Due animatronics non funzionavano; quello nella stanza da letto fa una strana impressione, tutti rimangono lí in attesa che succeda qualcosa e invece rimane fermo. Facile che abbia aperto un po' in ritarto per questo, ma sicuramente verrá riparato a breve.
Ci sono anche altri "tocchi" di cose non finite. Per esempio...

spoiler ha scritto:nel corridoio dei quadri, il lupo é ben fatto, c'é una pelliccia che copre il meccanismo che lo fa uscire, che invece negli altri é ben visibile e quindi un po' ridicolo. Coprirlo con un panno nero é facile e spero lo facciano a breve.

Infine: quanto durerá? Senza neanche pensare agli incivili, ma in alcune scene si entra proprio in contatto con gli elementi scenici (mani, braccia e teste), non mi pare difficile che uno inciampi e stacchi qualcosa. Se poi ci si mettono i vandali, (per quanto le telecamere ci sono davvero, si intravede un addetto dietro un telo nella prima stanza), temo che tempo qualche settimana e inizieranno a pencolare pezzi di scenografia da tutte le parti.

Non mi aspettavo un apprezzamento così per questa attrazione!! A quanto pare sono stati bravi! :D Speriamo sistemino i dettagli mancanti e che facciano buon uso di questa "soft opening" per migliorare ancora l'attrazione.
Messaggio Da Hermy
#295869 Se qualcuno andrà a breve cortesemente mi invia la recensione così facciamo una news? Grazie :)
Messaggio Da peppe2994
#295889 Quello che dicono su Demonia ha completamente sconvolto le mie convinzioni sul parco.
Ero psicologicamente pronto ad un fallimento epico ed a un futuro cupo, ma con i giudizi entusiasmanti praticamente unanimi sull'attrazione le cose cambiano. Significa che se vogliono, quando vogliono fanno bene. Vediamo i futuri sviluppi visto che due animatronics sono guasti, la portata oraria al momento non esiste così come la queue line destinata a cominciare in futuro da chissà dove quindi attendo opinioni a fine stagione su come è andata la gestione a lungo termine dell'intera attrazione.
Messaggio Da Huntik
#295931 Una novità davvero azzeccata! :) mi aspettavo di tutto(in peggio ovviamente) ma mi sono dovuto ricredere,la fila già mi aveva abbassato le speranze minime anzi nulle di riuscita dell'attrazione,una volta entrato nella mia prima stanza mi sono ricreduto!!,vi lascio solo immaginare la mia faccia all'uscita,non di paura eh!!,ma di incredulità,su come fosse possibile che siano stati in grado di tirare fuori un'attrazione veramente ben riuscita,unica pecca la queue line,e alcuni movimenti meccanici troppo visibili,oltre l'esorcista spento...
Per chi vuole vedere alcune foto di Demonia all'interno della casa,ecco qui
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200159037533266.1073741834.1671054399&type=1