Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Mallory
#248071 Eticamente non piace neppure a me: si mette in palio un lavoro (in un periodo di fame come questo...) basandolo non sulla effettiva preparazione e professionalità ma solo sulla capacità di smuovere una tantum tanta gente.

Ricorda un po' i venditori porta a porta di "Tutta la vita davanti" che finivano con il dover spingere gli aspirapolvere ad amici e parenti per prendere la provvigione.

Ed è purtroppo evidente che non ci sono garanzie che per la stagione seguente (2014) quella stessa persona venga riconfermata, dato che al parco conviene troppo indire nuovamente un concorso simile.

Ribadisco però che, se gli organizzatori ci hanno visto giusto, il parco avrà solo da guadagnare da questa mossa.
Eticamente spregiudicata (dov'è qui la "Magia"?) ma redditizia.
Messaggio Da Hunter_Coaster93
#248109 Sugli eventi nulla da dire, visto che sono più o meno adeguati al target di riferimento del parco (a parte qualche eccezione tipo Miss Universo, ma pazienza)...più che altro mi lascia perplesso questa trovata del web marketing manager, per i motivi citati da Hermy :roll:
Riguardo alle 2 novità: una è lo Splash Battle, ma dell'altra si sa qualcosa?
Messaggio Da dibilele
#248110 Su Parksmania era uscito un articolo e si parlava di una walkthrough (non si sa con quale tema) se i tempi tecnici l'avessero permesso. Per cui, se l'hanno scritto tra gli eventi, la seconda novità è una walkthrough. Bisognerebbe "solo" capire con quale tema verrà sviluppata questa attrazione.
Messaggio Da Bankotsu626
Mallory ha scritto:Chissà perchè non hanno replicato l'evento cosplay. Secondo me era il tipo di manifestazione perfetta per il parco.

Perchè l'evento cosplay era organizzato non da Rainbow, bensì da Satyrnet. E non escludo che venga riproposto nuovamente, tutta via è una cosa che si organizza un "pò più in la".

Anche perchè ad aprile ci sta il Romics. Cmq, questo è un discorso un pò più complesso di quanto possa sembrare :D
Messaggio Da Hunter_Coaster93
Mallory ha scritto:Non andate Off Topic :wink:
C'è il thread apposta per le novità 2013.

scusa Mallory, ma ho chiesto solo perchè nell'evento sulla conferenza stampa era evidenziato "2 Attrazioni nuove" e la cosa non mi quadrava molto :oops:
Messaggio Da Mallory
#248165 No problem Anna... ehm Hunter :wink: :mrgreen:
Vi ho avvisato perchè, quando si parla di Rainbow, tendiamo tutti a essere un po' confusionari e a mischiare tanti argomenti che non c'entrano. Poi chi legge non capisce niente.
Messaggio Da dibilele
Hermy ha scritto:E' decisamente la più INCAUTA mossa (per non dire altro). Si potrebbero insidiare personaggi di dubbia competenza (che so il 18enne smanettone al pc) solo perchè sono abili venditori. Il che non COINCIDE con la figura di un manager webmarketing, che oltre a vendere deve essere in grado di gestire le persone sui canali social...

Hanno leggermente cambiato la descrizione dell'evento. Ora tutti coloro che avranno superato la soglia dei 100 biglietti venduti, dovranno sostenere un colloquio e...

www.magicland.it/eventi ha scritto:In caso di esito positivo dei colloqui verrà comunicato il nome del prescelto.

Per cui non è sicuro che qualcuno vinca il contratto da €10.000 come web marketing manager. Intanto fanno vendere i biglietti, poi si vedrà se riusciranno a trovare una persona adatta...
Messaggio Da Mallory
#248477 Mah... non so se dire "meglio che ci sia almeno un colloquio" oppure "peggio che non ci sia nemmeno la garanzia di esser presi".

Sarei curiosa di sapere se qualcuno del forum intende concorrere.
Non lo chiedo per esporre i concorrenti alle critiche -sia ben chiaro-. Io non approvo l'iniziativa (e, come me, molti altri qui dentro) ma se qualcuno dei nostri partecipa, tanto vale che lo dica. Hai visto mai che possiamo sostenerlo tra di noi.

Volevo sapere da Dibilele: ma ricevere un codice (come il tuo o come quelli di altri siti dedicati ai parchi che hanno aderito alla "diffusione degli sconti") porta un qualunque tipo di vantaggio? Chessò un biglietto gratis o qualche centesimo di percentuale sui biglietti "procurati"? Non mi interessano i dettagli precisi, ovviamente. Solo curiosità.
Messaggio Da dibilele
Mallory ha scritto:Volevo sapere da Dibilele: ma ricevere un codice (come il tuo o come quelli di altri siti dedicati ai parchi che hanno aderito alla "diffusione degli sconti") porta un qualunque tipo di vantaggio? Chessò un biglietto gratis o qualche centesimo di percentuale sui biglietti "procurati"? Non mi interessano i dettagli precisi, ovviamente. Solo curiosità.

Dato l'avvio di questo "concorso" io direi che si possa creare una differenza tra i codici. Quelli rilasciati prima del concorso e quelli rilasciati per il concorso. Io possiedo un codice personale da dicembre 2012 (quindi da due mesi). E' un codice che ho scelto io (dibilele) e che può essere utilizzato sul sito del parco per avere lo sconto o direttamente alle casse del parco tramite coupon dedicato. Questo tipo di codice riconosce alcuni vantaggi al venditore.
Il secondo tipo di codice è quello creato apposta per il concorso e, da quello che vedo, è un codice imposto del tipo: RML+INIZIALE DEL NOME+COGNOME COMPLETO (così riconoscete la differenza dei codici, se vi dovesse capitare). Questo codice non dovrebbe avere un coupon dedicato per l'acquisto del biglietto alle casse ed è, quindi, utilizzabile soltanto online. Non so se sono previsti vantaggi relativi al numero di biglietti che si vendono o se il vantaggio si limita alla possibilità di vincere il contratto. Non so, inoltre, se questo codice sarà ancora valido dopo il concorso o se verrà automaticamente disattivato una volta terminato il tutto.
Il mio ha una durata ben precisa. Il 6 gennaio 2014 scade.
Io personalmente non parteciperò al concorso.
Messaggio Da Mallory
#248540 Ma perchè, invece di fare il concorso, non prendono direttamente te per fare comunicazione per il parco? Sarebbe un mondo più bello e giusto!! :D
A parte questo... bè, che dire? Speriamo che qualcuno ne ricavi qualcosa di buono da questo concorso.
Qualcuno oltre le casse del parco, ovviamente.

...Ma invece quest'altro evento? Mooolto più carino, secondo me.

10 AGOSTO: LA NOTTE DEI MAGICLANDER 10/08/2013 In occasione della Notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, Rainbow Magicland dedica la serata ai suoi più fedeli appassionati.
Moltissimi sono i nostri visitatori, molti gli abbonati .. ma solo qualcuno di loro diventerà "Magiclander" e verrà nominato, nel Castello Medioevale, vero "Cavaliere" del parco.

Ma chi può candidarsi a diventare "Magiclander"?

Chi conosce il parco e i suoi segreti, chi ne pubblica foto, video e novità sulle sue pagine Facebook e sui Social Network in genere, chi scatta la foto più bella di momenti vissuti al parco, chi scrive sui blog di settore o i siti di turismo il commento o il racconto più divertente della sua giornata a Magicland. Insomma un premio che il parco vuole dare a tutti coloro che per passione divulgano e raccontano agli altri il nostro nuovo parco divertimenti.
La sera del 10 di Agosto Rainbow Magicland eleggerà ufficialmente una ristretta casta di fedelissimi: "I Magiclander", regalando loro una serata esclusiva, visibilità sul sito ufficiale, vantaggi rispetto a tutti gli altri ospiti (come l'accesso ad alcune feste private del parco) e fornendo loro le anteprime su novità e nuove attrazioni.

Potresti essere tu il candidato? Allora impugna un mouse e datti da fare...

Comincia a scrivere del parco sui siti e social network che usi abitualmente. A partire da Marzo ti segnaleremo una modalità per inviarci i link di tutti i post e i contenuti che avrai prodotto e diffuso sul web ....e che vincano i migliori!