Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#328550 Anche e soprattutto perché c'è di mezzo l'arcobaleno questi eventi non dovrebbero esserci. Poi questi eventi si sa come vanno a finire, con prevedibili scene da dover dimenticare il prima possibile.
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#328654 E con questo Rainbow MagicLand ha raggiunto il fondo. Si ostinano, imperterriti e senza esitazioni, a permettere che il Parco venga umiliato in questo modo. Continuano a pubblicizzare comportamenti scorretti, a far vedere gente che sale sulle scenografie, a mostrare gente mezza nuda. Continuano, nonostante il gravissimo danno di immagine creato da questo genere di eventi in passato, a proporre al (poco) pubblico rimasto le peggiori scene concepibili in un Parco divertimenti.

Messaggio Da warhol_84
#328663 Scherzi a parte sono anni che a Disneyworld ci sono i gaydays e non mi pare che nessuno si sia mai scandalizzato e nessuno abbia mai urlato "qualcuno pensi ai bambini". Lo trovo di una tristezza incredibile quello spot, la festa discotecara la trovo opportuna esattamente come la festa discotecara dell'ultimo dell'anno. Che sia un locale con ospiti a prevalenza gay dovrebbe lasciare del tutto indifferenti come accade nella maggior parte del mondo civilizzato.
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#328667
warhol_84 ha scritto:Scherzi a parte sono anni che a Disneyworld ci sono i gaydays e non mi pare che nessuno si sia mai scandalizzato e nessuno abbia mai urlato "qualcuno pensi ai bambini". Lo trovo di una tristezza incredibile quello spot, la festa discotecara la trovo opportuna esattamente come la festa discotecara dell'ultimo dell'anno. Che sia un locale con ospiti a prevalenza gay dovrebbe lasciare del tutto indifferenti come accade nella maggior parte del mondo civilizzato.


Warhol infatti il problema non è il gay day o il Muccassassina. Il problema è che questi eventi si fanno a Rainbow MagicLand dove tutto poi va a finire in vacca con pecorecciate degne delle peggio fiere in circolazione. Il problema di questi eventi è di come vengono impostati, trasmessi e, di conseguenza, percepiti dal pubblico. Quello spot è esemplare di come andrà a finire l'evento. Una roba di cui il Parco stesso dovrebbe vergognarsi. Esattamente come dovrebbe vergognarsi di aver fatto entrare Valeria Marini mezza nuda nella fontana e di mostrarla in tutte le sue pose oscene, per poi pubblicarne le foto su Facebook. Sbagliato è anche continuare a pubblicare video o foto che mostrano comportamenti sbagliati, come arrampicarsi sulle scenografie o salire sulle attrazioni mezzi nudi. Questo, per un parco che deve riacquistare credibilità, non deve accadere! E non sottovaluterei se fossi in loro il potenziale negativo che potrebbe uscire fuori (come percezione della maggioranza del pubblico, in un Paese arretrato come il nostro) dal collegamento tra Muccassassina e l'arcobaleno come simbolo del Parco. Almeno fino a quando il Parco non avrà una sua stabilità, una sua forza e una sua fama (positiva e non indecente come ora) eventi e collegamenti di questo tipo andrebbero evitati. Non so se hai notato i commenti sotto al post sulla pagina ufficiale del Parco (quello dove è stato pubblicato quel video osceno). I commenti sono pochi (tra l'altro uno è mio) e, nonostante io non condivida ciò che hanno scritto le altre persone tipo "Ahhh i bambini", si nota come l'evento possa dare fastidio a qualcuno. Quando i visitatori del Parco sono pochi non ti puoi permettere di scontentare qualcuno. Meglio non fare nulla, piuttosto che far felice qualcuno dando fastidio a tante altre persone.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#328669 Sdrammatizziamo che è meglio:

credo sia molto meglio di qualunque emoticon.
Le ultime foto poi sono vergognose.

Un parco con un buon potenziale buttato volontariamente nel cestino della spazzatura con scelte sbagliate costanti e prolungate negli anni.
E' chiaro che con questo trend sostenuto fermamente quelle poche buone cose che sono state fatte non vengono più neanche ricordate.
L'Alfa Park ha fallito, che lo vendano alla Merlin, oppure a qualcuno che gestisce per passione e non solo per soldi.
Messaggio Da bonsai
#328689 Il video è rivolto a un target specifico, ovvero l'audience del Mukkassassina. Tuttavia mi auguro che la lobby gay abbia più cervello e dignità del visitatore medio di MagicLand e non segua alla lettera le azioni riprese nello spot.
Ma eventi del genere aprono a nuovo pubblico e forse potrebbero anche far bene al parco.
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#328692
bonsai ha scritto:Il video è rivolto a un target specifico, ovvero l'audience del Mukkassassina. Tuttavia mi auguro che la lobby gay abbia più cervello e dignità del visitatore medio di MagicLand e non segua alla lettera le azioni riprese nello spot.
Ma eventi del genere aprono a nuovo pubblico e forse potrebbero anche far bene al parco.


Attenzione alle parole che usi. Qui non parliamo di gay, etero o altro. Qui si parla di eventi fuori luogo, concepiti male e pubblicizzati peggio. Questi eventi (tutti questi eventi, non questo in particolare) attirano tutti quei visitatori che non andrebbero attirati per mantenere un livello di decenza minimo e per non umiliare il Parco. Eventi tipo Magic Fest (a Capodanno o in estate) andrebbero evitati fatti in questo modo perché diventano lesivi per Rainbow MagicLand e per la sua immagine. Eventi tipo la mostra su Giovanni Paolo II andrebbero evitati, perché un Parco deve essere libero da manifestazioni/mostre religiose che possono dar fastidio a qualcuno. Eventi tipo We love cartoons andrebbero evitati, perché mascherano casino e anarchia (e, contestualmente, possono dare fastidio agli ospiti del Parco per diversi motivi), in un posto che dovrebbe essere ordine e armonia.

Eventi di questo genere sono quanto di più dannoso si possa fare (per come sono concepiti e pubblicizzati). E non ci si deve affidare al buonsenso della gente, perché la gente è pronta a fare di tutto se glielo permetti e glielo mostri anche. Ed è ben evidente quanto Rainbow MagicLand sia concessivo nel lasciar fare alla gente quello che vuole.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#328696 Scusami dibi, ma quale sarebbe la differenza tra questo evento ed una notte bianca a Gardaland o il Movieland music festival? questi altri due li reputi accettabili?
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#328707 Ma per me andrebbe bene un qualsiasi evento (scelto con criterio, ad esempio non la gara dello sputo o miss maglietta bagnata come ai tempi di Cigarini) purché non gli si dia l'accezione casinaro/anarchica che si dà agli eventi di RML. Si va sempre a finire con scenografie distrutte , sporcizia ovunque e gente incivile.

Questi sono i commenti che si trovano in giro per Facebook:

IL 31 SI Può TUTTO, FAREMO DI TUTTO ... VALE TUTTOOOOOOOOO


Immagine

Io lo trovo inaccettabile. Poi non ho partecipato alla notte bianca di Gardaland o al Music Festival di Movieland, quindi non so come vadano ad evolversi lì le cose. A Rainbow MagicLand l'evoluzione di questi eventi è sempre la stessa, quella che ho descritto. Per un Parco in cerca di dignità questo non può accadere e si rischia di vanificare il grosso lavoro fatto l'anno scorso per allontanarlo dalla condizione in cui era caduto. Poi è un mio personalissimo punto di vista. Mi auguro sempre che il tutto venga gestito ottimamente ma, ecco, diciamo che le premesse non sono delle migliori.
Messaggio Da bonsai
#328711 Il termine "lobby" l'ho usato nella sua accezione positiva. È indubbio che Muccassassina sia un evento molto famoso e ben organizzato, che raduna intorno a sé esponenti più disparati e soprattutto coloro che hanno a cuore in prima persona del riconoscimento di numerosi diritti civili nei confronti dei membri della comunità LGBT attualmente non previsti nel nostro ordinamento giuridico. Con le mie parole mi riferivo al fatto che spero le persone promotrici della serata e gli affezionato siano in grado di avere un comportamento civile e dignitoso, perché una qualunque festa con queste caratteristiche, nelle mani del pubblico medio di MagicLand, finirebbe nel degrado più totale. Era un post più che rispettoso e le parole le ho usate col caricosignificante che avevano.
Messaggio Da Smiler92
#328716 Chiedo scusa se ho frainteso il tuo messaggio. Sono d'accordo con quello che scrivi. Ormai l'evento è in programma e non resta che sperare che vada a finire bene
Messaggio Da Sbirulino
#328719 Io concordo con Dibilele.
Purtroppo questi sono eventi che attirano un certo tipo di guest che al 90% è il classico casinaro tipo da discoteca. L'ambiente, l'atmosfera, la musica a palla non aiuta e rischia di gasare il guest a tal punto che ci si ritrova con gente ubriaca e strafatta (non tutti eh!) che distrugge la tematizzazione e che ha comunque comportamenti incivili. Siamo in un parco a tema non in uno spazio adibito a questo tipo di eventi. Non ci siamo.