Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#247958 Eccoli qua:

CONFERENZA STAMPA MAGICLAND 19/03/2013
Verranno svelate tutte le novità della stagione 2013 del Parco divertimenti MagicLand: 36 attrazioni, 2 Attrazioni nuove, 10 spettacoli inediti, feste a tema e un fitto calendario eventi per una lunga stagione che comincerà da sabato 23 marzo, quando le porte del Parco si riapriranno sulla magia.

LE GIORNATE DEL TURISMO dal 23/03/2013 al 24/03/2013
Weekend dedicati a tutti gli operatori del settore turistico

FACEBOOK DAY 06/04/2013
Sei un mago con Facebook? Vinci un contratto con il Parco!

EARTH DAY 21/04/2013
Giornata Mondiale della Terra

WINX DAY 27/04/2013

MAGICLAND RUN 2013 01/05/2013
Corri nella Magia!

CAMPIONATO ITALIANO DI VIDEOGIOCHI dal 10/05/2013 al 12/05/2013
Il più grande torneo su Xbox360.

FESTA DELLA MAMMA 12/05/2013
Il Talent Show che premierà la mamma "brava"

PUGLIA EXPERIENCE dal 18/05/2013 al 19/05/2013
18 e 19 maggio, un week end in Puglia!

DANCIING DAY LATINO AMERICANE & CARAIBICHE 26/05/2013
Una giornata dedicata alle danze latino-americane e Caraibiche

FESTA DELLA REPUBBLICA 02/06/2013
MagicLand celebra la festa della Repubblica Italiana con la bandiera Umana mai realizzata!

FESTIVAL DELL'ORATORIO 26/06/2013
Magicland in collaborazione con la Pastorale Giovanile del Vicariato di Roma ospiterà il Festival dell'Oratorio.

MISS UNIVERSO ITALY dal 15/07/2013 al 20/07/2013
Il Parco invaso dalle ragazze più belle del mondo.

CAMPIONATO MONDIALE DI FUOCHI D'ARTIFICIOdal 25/07/2013 al 29/07/2013

MICHAEL JACKSON DAY 29/08/2013
The King of Pop Nel giorno della nascita della popolare Star della musica Pop, scomparso nel 2009, un evento fortemente voluto dai fans.

GIORNATA DELL'INSEGNANTE 02/09/2013
Una giornata speciale dedicata agli insegnanti per la presentazione del Pacchetto Scuola.

HALLOWEEN MONTH dal 05/10/2013 al 03/11/2013
A ottobre MagicLand spalanca le porte ad Halloween. Per tutti i weekend del mese fino al 3 Novembre, gli ospiti del Parco si avventureranno tra zucche giganti e covoni di fieno alla scoperta delle tante “mostruose” sorprese in programma.

E il 31 OTTOBRE HALLOWEEN MAGIC NIGHT:
il Parco resterà aperto fino a dopo le 23 per festeggiare la notte di Halloween, con tutte le attrazioni, gli spettacoli e la grande parata notturna. Solo per questa giornata sarà possibile acquistare dopo le 17 il biglietto serale a 20€ e i bambini mascherati, fino a 10 anni, entreranno gratis.

LUDIKA 1243 13/10/2013
La competizione dedicata alla Ginnastica Artistica

I^FESTIVAL DI BANDE E MAJORETTE 19/10/2013

DANCING DAY dal 26/10/2013 al 27/10/2013
Prestigiose scuole provenienti da tutta Italia si esibiranno in meravigliose coreografie durante l’arco della giornata nella splendida cornice del Gran Teatro di MAGIC LAND.

STAR MUSIC FESTIVAL dal 01/11/2013 al 03/11/2013
Star Music Festival è il festival canoro Nazionale nato dall’idea di Paolo Fabio Albertini.

MAGIC RITMICA dal 21/12/2013 al 22/12/2013
La competizione dedicata alla ginnastica Ritmica

MAGIC CHRISTMAS dal 21/12/2013 al 06/01/2014
E’ proprio il caso di dire “Magico Natale”: per la prima volta MagicLand è aperto durante tutto il periodo natalizio!
Messaggio Da yesyesyes
#247962
Mallory ha scritto:MAGIC CHRISTMAS dal 21/12/2013 al 06/01/2014
E’ proprio il caso di dire “Magico Natale”: per la prima volta MagicLand è aperto durante tutto il periodo natalizio!

strano...stanno cercando di eliminare dalla memoria l'apertura di quest'anno....
Messaggio Da dibilele
#247964 E' praticamente identica alla descrizione del "Magic Christmas" passato. Avranno fatto copia e incolla...

Fortunatamente tra i nuovi eventi non si vedono pecionate o trovate pecorecce come la scorsa stagione. C'è comunque roba che non c'entra niente (tipo PUGLIA EXPERIENCE), ma finché non vedo Miss Romania (et similia) non mi lamento...
Messaggio Da niko75
#247979 Ennesima delusione della gestione di Magicland..... :evil: :evil: :evil: sono curioso di vedere quale sarà la seconda novità....
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#247980 Apparte la festa dell'oratorio e un'altra questione di cui poi si parlerà a parte direi che la scelta è almeno più oculata... Speriamo bene
Messaggio Da dibilele
#247995 Io penso che gli eventi siano un potente strumento per dare visibilità ad un qualsiasi parco. Ma come ogni potente strumento, vanno necessariamente utilizzati con cautela ed oculatezza. La scelta degli eventi è fondamentale per dare una visibilità positiva (o negativa, nel caso di una scelta sbagliata) al parco e, se utilizzati/scelti/organizzati nella maniera adatta, sono senz'altro efficacissimi per innalzare la reputazione della struttura (garantendo agli ospiti un'esperienza migliore e più "speciale"). :)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#248006 Beh dai, tralasciando il festival dell'oratorio e miss universo italy non mi sembrano male come eventi!
Speriamo non aggiungano sagre della porchetta e cose simili in corso d'opera :)
Messaggio Da dibilele
#248060 Concordo con te Mallory!
La scorsa stagione, però, è stato previsto l'evento garantendo ai partecipanti "soltanto" l'ingresso ridotto a €20. Per una buona riuscita dell'evento avrebbero dovuto, a mio parere, garantire l'ingresso gratuito al parco per i partecipanti. Ci sarebbe stata sicuramente una partecipazione maggiore all'evento e una migliore visibilità per il parco. Speriamo che quest'anno pensino a riproporlo con quest'altra ricetta... :)
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#248063 C'è un altro evento di cui volevo parlare ed è questo:

FACEBOOK DAY 06/04/2013 Sei un mago con Facebook? Vinci un contratto con il Parco!
Rainbow Magicland mette in competizione i migliori PR, navigatori del web, addetti marketing in erba, blogger e gestori di pagine e forum, per trovare il nuovo web marketing manager del parco.

Ad ogni partecipante RML assegna un codice dedicato, che permette l'acquisto dei biglietti di ingresso al parco su http://www.magicland.it con 5€ di sconto.
Al 6 aprile verranno conteggiati gli ingressi generati da ogni partecipante. Il vincitore avrà diritto ad un contratto di lavoro da € 10.000 per la stagione 2013.

Per iscriverti manda una mail a: booking@rainbowmagicland.it con i tuoi dati e recapiti telefono/mail. Riceverai una risposta con il tuo codice sconto personale attivato. Da questo momento puoi attivare tutti i tuoi canali di vendita e segnalazione, facendo utilizzare a tutti i tuoi contatti/follower etc.. il codice assegnato. Il limite minimo per partecipare alla vincita del contratto è di 100 biglietti generati.

In più per festeggiare tutti i navigatori del web:

Prezzo speciale €20 per i primi 1.000 che scaricano l'app ufficiale di Magicland e gli iscritti a Facebook con + di 500 amici e la locandina della giornata a Magicland sulla propria immagine di copertina (nb. generazione codice univoco allo scarico dell'app e nella mail di risposta)


Avete capito di cosa si tratta?
In pratica si apre una gara con in palio un contratto (da PR ?? Da communication manager??) con Rainbow Magicland.

Per vincere questa gara bisogna dimostrare al parco che si è in grado di vendere più biglietti di tutti gli altri.

Ad esempio io mi iscrivo e ricevo il codice "MalloryTP". Poi dico a tutti i miei amici e conoscenti di comprare un biglietto sul sito di Rainbow e di inserire il codice "MalloryTP" per aver diritto allo sconto di 5€ sul prezzo intero. Se riesco a "spingere" più biglietti (col mio codice) di tutti gli altri, vinco un contratto di lavoro per la stagione 2013.

Devo dire che sono indecisa se considerare questo evento la più geniale mossa di marketing mai vista in un parco (Rainbow ha solo da guadagnarci, visto che i partecipanti si batteranno a colpi di biglietti di ingresso al parco!) o se c'è qualcosa di troppo.... sfacciatamente furbo in questa mossa.
Spero in tutti i casi che la gara si svolga in totale trasparenza.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#248068 E' decisamente la più INCAUTA mossa (per non dire altro). Si potrebbero insidiare personaggi di dubbia competenza (che so il 18enne smanettone al pc) solo perchè sono abili venditori. Il che non COINCIDE con la figura di un manager webmarketing, che oltre a vendere deve essere in grado di gestire le persone sui canali social... e noi tutti sappiamo come finora sono stati presi per i fondelli coloro che hanno scritto su questi canali per avere informazioni o chiedere spiegazioni.

E' una mossa molto azzardata e non vado oltre.