Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Fisk.io
#323048 Ciao a tutti,

Prima di tutto scusate, magari era meglio presentarsi così: Mi chiamo Alberto, sono un designer di 32 anni e sono uno dei 4 creatori di Fisk.io

C'è una azienda dietro a Fisk.io, certo, altrimenti è impossibile andare sul mercato, ma per fortuna non è il mcdonalds :D si chiama Sharigo ed è una startup romana che si occupa principalmente di mobilità e geolocalizzazione. Detto questo, non abbiamo intenzioni di spammare o di fare pubblicità sul forum, semplicemente volevamo dare il nostro contributo a una discussione che veramente ci interessa tantissimo (cioè qual'è il rapporto giusto tra la tecnologia e le persone, la privacy etc) e dove ci siamo sentiti chiamati in causa quando abbiamo trovato questo topic su google. Siamo stati troppo istituzionali, è vero, ma purtroppo a volte siamo obbligati a farlo. Avremmo preferito una discussione tranquilla e sicuramente sarebbe stato più facile partire col piede giusto. Scusate di nuovo.

Se parlo al plurale è perché rappresento anche i miei 3 compagni di avventura, ma vi assicuro che alla tastiera ci sono stato solo io.

Comunque sia, se preferite che non ci sia un account "aziendale" sul vostro forum capiamo benissimo il perché e possiamo eliminarlo e limitarci ad essere spettatori anonimi.

Spero di aver chiarito un po di dubbi,
Alberto (Team di Fisk.io :) )
Messaggio Da Mallory
#323059 Ringrazio Alberto della sua risposta.
Per quanto mi sforzi, non riesco a vederci nulla di male in questa iniziativa. Poi si sa, ogni strumento (facebook, whatsapp, un forum) si presta ad un uso distorto, ma questo non può essere il tema del discorso.

In bocca al lupo per il vostro progetto!
Messaggio Da Ago
#323062 Dexter, io sinceramente non ho capito perchè sei così contrario a questa cosa! I genitori dovrebero tenerseli attaccati i bambini in ogni momento per far poi crescere persone piene di ansie? Non sarebbe meglio tornare, anche con l'aiuto della tecnologia, a lasciar liberi di girare i bambini, specialmente in un luogo alla fine quasi senza pericoli come un parco di divertimenti?
Messaggio Da lelerossi
#323074 Raga, io ora non vorrei dire èh, ma a me pare che stiate mettendo su un film assurdo per una scemenza. :roll:
Sento palpabile la presenza delle scie chimiche aleggiare sul topic e ad ogni messaggio ho il terrore che qualcuno le tiri fuori.
Messaggio Da Mallory
#323085 Tante cose fanno leva sulle paure dei genitori, tantissime ed in modo molto subdolo.
Fiskio non mi sembra certo il problema, per lo meno finchè utilizzarlo resta una libera scelta.
Seriamente, ci stiamo rendendo un po' ridicoli.
Messaggio Da lore1991
#323119 Io lo trovo un ottimo servizio. Tra l'altro una cosa simile era stata introdotta a Mirabilandia qualche anno fa (si chiamava Pollicino, ora credo che il servizio non esista più). Secondo me è molto utile!
Messaggio Da Mallory
#323129 Ma, in parole povere povere POVERE, come funziona questo servizio?
Per esempio: io vado a Rainbow, mi rivolgo alle casse e chiedo il noleggio dell'apparecchiatura Fiskio per la giornata.
Suppongo di dover lasciare una cauzione, pagare il prezzo richiesto e poi scaricarmi sul cellulare una app per la localizzazione.
E poi? do a mio figlio un... (ricevitore tascabile? Braccialetto?)
Poi cosa succede? Lui si allontana o lo perdo di vista.
Voglio sapere dove sta e avvio la app che mi dice cosa?
Mi mostra una mappa di Rainbow con un puntino lampeggiante?
Oppure mi da delle coordinate lat/long da seguire?

Tramite la app posso interagire con il dispositivo che ha il bambino? Per esempio inviandogli un segnale che possa fargli capire che lo sto cercando / che sto arrivando?

Grazie!
Messaggio Da baba
#323131 [moderato da Mallory: la tua affermazione non tiene conto dei messaggi cancellati sui quali NON intendiamo tornare]

Complimenti per l'idea, anche se la geolocalizzazione e i servizi legati ad essa sono molto in voga in questo periodo e fioccano queste startup, ma forse è anche un segnale di ripresa...
Privacy... la privacy non esiste dai... mettiamoci l'anima in pace... la privacy non esiste proprio perchè la gente dimostra di non volerla :)
Messaggio Da dibilele
Mallory ha scritto:E poi? do a mio figlio un... (ricevitore tascabile? Braccialetto?)

C'è un aggeggio che va al collo:

Immagine

Foto presa e ritagliata dal profilo Twitter di Fisk.io!

Per i prezzi ho chiesto al Parco, appena mi rispondono lo scrivo qui.

Per le informazioni più tecniche magari può rispondere direttamente Fisk.io qui sul forum...