Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
#322826 Nel Parco è disponibile un nuovo servizio di geolocalizzazione.

Rainbow MagicLand ha scritto:Fisk.io aiuta a prendersi cura delle persone,è un sistema di geolocalizzazione composto da un dispositivo GPS portatile e un’app...Fisk.io è il compagno perfetto per la vostra avventura a Rainbow MagicLand!...Ricevi in tempo reale la posizione dei tuoi cari e goditi una giornata indimenticabile!!
-Puoi localizzare le persone che ami in tempo reale usando il tuo smartphone!
-Noleggia un fisk.io ed affidalo a chi vuoi bene!
-Puoi anche impostare una zona di sicurezza e ricevere una notifica se fisk.io la oltrepassa!

Immagine

http://www.fisk.io/

Se si allontana, ti facciamo un Fisk.io

Dai il dispositivo a chi vuoi, apri l’app e vedi dov’è, e se vuoi puoi anche usare l’area di sicurezza:

1. Imposta un’area di sicurezza.
2. Adesso riceverai un avviso se si allontana da quella zona.
3. Buona giornata!

- Puoi seguire la posizione di ogni GPS in tempo reale.
- Se vuoi, ti avvisiamo se qualcuno si allontana troppo.
- Scegli una zona o crea una nuova per impostare gli avvisi.
Messaggio Da Fisk.io
#322881 Ciao Dexter_RM,

Anche noi ci siamo chiesti più volte mentre progettavamo Fisk.io qual’è il giusto rapporto tra la tecnologia e le persone, sopratutto per quanto riguarda i bambini. E’ un tema che ci preoccupa sia come genitori che come creatori di soluzioni tecnologiche in vari ambiti.

Proprio per questo motivo e perché non crediamo in una società che come dici “impianta microchip ai neonati” abbiamo creato Fisk.io per essere usato solo in determinati contesti dove il suo utilizzo possa essere veramente un valore aggiunto e limitato nel tempo. Non troverai il nostro sistema in vendita nei negozi né online, ma solamente come servizio aggiuntivo in determinate realtà come Rainbow Magicland. Non vogliamo bambini controllati 24 ore su 24 dai genitori, ma vogliamo che le famiglie possano godere ancora meglio di una giornata di divertimento.

Anche noi genitori abbiamo a volte problemi a dare libertà ai nostri figli per esplorare e scoprire il mondo in autonomia, e Fisk.io è pensato anche per ridurre quella sensazione scomoda che tutti i genitori abbiamo provato :)

Se vuoi avere più informazioni riguardo Fisk.io puoi scriverci direttamente a info@fisk.io

Un saluto,

Il Team di Fisk.io

** MESSAGGIO MODERATO** Ci fa piacere che il team di Fiskio voglia partecipare ma ho cancellato per ovvi motivi di mera pubblicizzazione i link. Il resto va mantenuto perchè fornisce un punto di vista degli sviluppatori. Se Fiskio ha intenzione di continuare a scrivere però dovrà seguire l'iter di iscrizione presentandosi nell'apposita sezione - Hermy **
Messaggio Da Dexter_RM
#322915 Veramente tristi! Lasciamo perdere il fatto del bravo genitore che allargherebbe troppo il discorso, ma proprio la cattiva comunicazione e la non comprensione di quello che enuncia un semplice utente, nonchè potenziale cliente, rende sempre più triste questo parco. :(

**[Messaggi moderati e/o eliminati a seguire. By dibilele]**
Messaggio Da Fisk.io
#322955 Ciao Dexter_RM,

Ci dispiace se non abbiamo compreso la tua opinione. Il tuo commento tocca un argomento che per noi di Fisk.io è molto importante e volevamo confrontarci al riguardo. Cerchiamo di parlare direttamente con tutte le persone e apprezziamo moltissimo i feedback, positivi e negativi, che ci vengono dati.

Fisk.io è una startup indipendente. I nostri interventi in questo forum e in altri social network riflettono la nostra filosofia e le nostre opinioni e non sono in nessun modo attribuibili ai nostri partners.

Un saluto,
Il Team di Fisk.io
Messaggio Da Hermy
#322958 Dai raga, cerchiamo di apprezzare l'intervento, poi si può essere d'accordo o meno (e infatti il dibattito rimane aperto). Confrontiamoci in maniera civile e apportando pareri costruttivi. Io tra 150 anni quando avrò finito con tutte le mie cose da fare darò il mio parere al riguardo.
Messaggio Da Artea
#322964 Tenete presente che ormai già in 3a elementare molti bambini hanno uno smartphone, che offre svariati modi per tracciare la posizione. Questo per dire che la privacy dei minori non può e non deve essere messa sullo stesso piano di quella di un adulto.
Detto questo ben vengano soluzioni mirate per situazioni caotiche come quelle dei parchi. È normale che questa esigenza si senta di più quando si comincia a rifrequentare i parchi con figli e nipoti al seguito. Succede che per i piú piccoli al momento ci si adatta scrivendo il numero di cellulare del genitore sul braccio del bambino, in quanto la separazione é una eventualità totalmente involontaria. Con i più grandi (12-14) che vanno ancora al parco con i parenti, ma desiderano pian piano avere i loro spazi di indipendenza, questa soluzione può essere un buon compromesso.
Messaggio Da Mallory
#322996 Voi di fiskio peró (a proposito quanti siete lí alla tastiera? C'entrate tutti sulla sedia?) vi prego scioglietevi un po': più insistete ad essere formali e piú mi sembra di parlare con dei robot promozionali!
Io la finirei pure di firmare ogni post con "un saluto, il team di fiskio". Proprio non aiuta le pubbliche relazioni
Messaggio Da Ago
#322999 quoto e riquoto mallory! alla fine siamo un forum di gggente gggiovane (o presunti tali)...

cavolo dexter, capisco che non ti può piacere la cosa, ma sinceramente non ci vedo nulla di male!! (soprattutto per dirla in quel modo!)
ormai appunto basta già girare con un telefono in tasca è sinonimo di essere tracciati in tutto quello che si fa... non mi scandalizzerei così tanto.

Personalmente un aggeggio del genere, cercando tempo fa ne avevo trovati di simili che trasmettevano via sim la posizione, lo troverei molto utilie per altre cose, per esempio (i miei accompagnano durante le vacanze gruppi di camper in giro per l'europa) in gruppi di mezzi che si spostano assieme darne uno a veicolo in modo che il capogruppo sa sempre dove si trovano tutti. Certa gente imbranata è capace di perdersi ovunque e andarli a ripescare a volte non è la cosa più semplice
Messaggio Da dibilele
#323034 Comprendo che la presenza di un account ufficiale possa accendere un po' la discussione, ma non capisco il perché di questa avversione così estrema... :roll:

Secondo me può essere un servizio utile per chi lo vuole utilizzare. D'estate in un Parco, col delirio che c'è, potrebbe far stare tranquilli molti genitori, in modo che tutti possano passare una giornata serena.
Poi non è obbligatorio... Se lo vuoi usare lo usi, altrimenti fai come te pare!
Messaggio Da huntik.
#323035 Comunque davvero oh!...Trovare un problema dove non c'è non è da tutti, complimenti!
Ma poi è un servizio in più che aiuta i genitori a stare più tranquilli, e magari a godersi di più la giornata nel parco!...Dov'è il problema?
Certe esternazioni rimangono assurde...
Messaggio Da Dimmu1979
#323036 Mah... io da padre di un bimbo che ancora deve stare ancora sotto i miei occhi (4 anni e mezzo)... considero Fisk.io una aggiunta carina per lasciare un poco di libertà a bambini che altrimenti vorresti sempre al tuo fianco.
Poi appunto non è che devi per forza usarla eh!
Messaggio Da Mallory
#323038 Ma sì sì sì infatti.
L'opposizione di Dexter è una posizione personale sua, non credo che nessun altro la pensi allo stesso modo.

Il mio scetticismo non è sull'app in sè (che magari utilizzerò anche) ma solo sul fatto che un produttore si presenti in modo così asettico in un forum come questo per promuovere il suo prodotto.
Non penso ci sia niente di male, solo che sarebbe meglio se si sforzasse di essere un po' meno ingessato.

Per esempio: chi c'è dietro questa app?
Uno sviluppatore giovane che ha avuto un'idea e ce la viene a presentare oppure una società commerciale con esperienza decennale che si muove attraverso promotori?
Nel primo caso, parlo volentieri con lui e gli do anche il mio feedback. Nel secondo caso, boh, penso che i messaggi promozionali dell'ufficio comunicazioni di questa società non dovrebbero stare sul forum, così come non viene Mac Donalds italia a raccontarci a suon di slogan che è appena uscito il nuovo macpanino disponibile in tutti i parchi convenzionati.

Non so se mi sono spiegata.

Mi chiedo anche un'altra cosa: qualcuno degli abbonati Rainbow conosce personalmente qualcuno del team Fiskio? Perchè, se sì, non c'è niente di male a dire: "vi presento il progetto promosso da questo mio amico/conoscente". Anzi, renderebbe il marketing un po' più umano e un po' meno antipatico. SECONDO ME.
Messaggio Da peppe2994
#323040 I bambini per definizione corrono qui e li, e basta un nulla in un momento di confusione per perderli di vista.
Cioè tu così stai dicendo che un genitore, il quale vuole la massima sicurezza possibile per il suo bambino utilizzando questo servizio vuole male al proprio figlio?
I bambini non devono avere la libertà di fare quel che gli pare e dove gli pare perché non sono in grado di gestirsi da soli e di risolvere le problematiche.
Poniamoci in uno scenario reale. Un bambino si perde. Pensi che per lui sia un'esperienza felice vagare nel caso specifico dentro il parco alla ricerca dei propri genitori? Pensi sia un fatto positivo per il bambino, o forse è più un trauma?

Si perde invece un bambino con il braccialetto per la geolocalizzazione. In un paio di minuti i genitori lo ritrovano e passa la preoccupazione.
Come si può considerare ciò negativo non lo capisco.
I bambini vanno controllati per la loro sicurezza.

Passando al servizio Fisk.io nello specifico, mi fa piacere che una startup italiana si voglia lanciare nel campo delle geolocalizzazioni. Alle ultime fiere di settore non sono mancate le proposte di altri, quali LG ed una startup taiwanese.
Spero vi possiate affermare, perché quello che fate lo reputo veramente importante. Vorrei tanto vederlo applicato in tutti i parchi per cominciare, poi è una di quelle cose che comprerei subito se lanciate sul mercato.
Messaggio Da dibilele
Mallory ha scritto:Mi chiedo anche un'altra cosa: qualcuno degli abbonati Rainbow conosce personalmente qualcuno del team Fiskio? Perchè, se sì, non c'è niente di male a dire: "vi presento il progetto promosso da questo mio amico/conoscente". Anzi, renderebbe il marketing un po' più umano e un po' meno antipatico. SECONDO ME.

Parlo per noi perché non so se ci sono altri abbonati nel forum: sabato, insieme ad Huntik, siamo venuti a conoscenza di questo servizio. Ma non conosciamo nessuno del team. Al Parco è stato semplicemente detto che esiste Fisk.io e che era possibile provarlo.