Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Hermy
#290207 Ragazzi... Guardate un po' cosa trovo nella mia posta stamattina? L'ho ricevuto solo io? :lol: Non si sa...

«Offro il mio posto
di lavoro e il mio stipendio».
La proposta
di Stefano Cigarini, amministratore delegato
di Miragica

«Offro il mio posto di lavoro ed il mio stipendio da Amministratore Delegato per un mese al più meritevole chiunque esso sia e se funziona saremo felici di valutare una continuazione del rapporto. Dobbiamo sfatare il mito, o più spesso la scusa, che nel lavoro si vada avanti per raccomandazioni o percorsi poco chiari» così Stefano Cigarini, amministratore delegato di Miragica e di Rainbow Magicland di Roma. Ecco la proposta shock per tutti i giovani disoccupati e non convinti di essere talenti incompresi o comunque non ancora scoperti dal sistema delle aziende. Miragica offre il posto di Amministratore delegato (ed il relativo stipendio) per un mese, al migliore.
«Un’azienda come la nostra – ha continuato Cigarini - che si confronta quotidianamente con i biglietti venduti ed il giudizio del pubblico (ndr. Rainbow Magicland è il 2° parco divertimenti Italiano e la 3° attrazione turistica di Roma), ha bisogno dei migliori, non dei raccomandati».
La proposta in sintesi. Gli aspiranti candidati dovranno presentare (mail a marketing@miragica.com) un piano commerciale entro il 20 luglio prossimo che preveda in massimo 3 pagine le Strategie e Azioni a breve termine per incrementare del 10% le vendite nel mese di Agosto. Miragica nel 2012 ha avuto 213.431 visitatori (+6% rispetto al 2011) di cui 75.000 nel mese indicato. I migliori 5 effettueranno un colloquio il 24 luglio prossimo da cui verrà selezionato il piano ed il candidato più idoneo. Dall’1/8 il prescelto siederà sulla poltrona più alta dell’azienda lavorando tutto il mese per realizzare il proprio progetto commerciale. A fine agosto il riscontro: se il candidato avrà raggiunto gli obiettivi potremmo avere scovato un nuovo talento del marketing/commerciale, altrimenti dovrà ricominciare, come tutti, dalla gavetta.
Miragica risponde così al vespaio sollevatosi, nei gironi scorsi, in seguito alle osservazioni dell’amministratore delegato, Dott. Stefano Cigarini, che segnalava l’alto numero di abbandoni (circa il 30%, percentuale che stride con il grave problema della disoccupazione giovanile in Italia, largamente oltre il 30% con punte del 50% al sud.) da parte di ragazzi stagionali, impiegati al parco, per le più svariate motivazioni.
Tra le lamentele più ricorrenti tra i ragazzi sul web: “non ci danno un’occasione … le strade sono chiuse … è facile parlare quando si ha un lavoro ben pagato.. 800 Euro al mese sono pochi..”
Ora niente più alibi, niente più scuse. Chi è convinto di essere un talento del marketing/commerciale incompreso ha la sua occasione.

:lol: :lol:

Abbiamo perso definitivamente Serietà nel mare dell'ipocrisia, qualunquismo, pressapochismo, sensazionalismo...

Con questo finirà ancora sulle prime pagine. Preparate il vostro piano signori :lol: che lui aspetta !

Tra l'altro perchè si continua a parlare di Miragica quando in realtà il problema è Rainbow? Miragica ha sempre fatto scelte di marketing rispettabili, promozioni, notti bianche. Tutto in tema. Se non ha gente è semplicemente fisiologico del posto in cui sorge. Non di certo per la gestione SCANDALOSA da imputare all'altro "parco" di Roma. Poi che Rainbow sia il terzo parco divertimenti italiano non ci giurerei... Leolandia in quanto a serietà sta sotto Mirabilandia a casa mia.

Comunque tranquilli, con quest'ultima sparata avrà un altro buon motivo per essere invitato a Buon pomeriggio in qualche programma mediaset a dire che lui "ha offerto la poltrona e nessuno l'ha accettata". :roll:
Messaggio Da Hermy
#290213 Ma poi ... dove sta scritto che se io propongo il mio piano loro non mi fregano le idee per poi darle al tizio che passa di turno che dsi prende il mio posto? Dove sta la trasparenza? Dov'è il regolamento pubblico? E' un concorso? E' legale? Cioè... come al solito tutto buttato in caciara.

Gardaland si prende la proprietà intellettuale delle idee TUTTE le idee... per migliorare il parco e in cambio ti dice che vinci un soggiorno. Qua siamo a livelli superiori. Devi presentare un piano (non si sa su che dati e basi) in cui ti viene promesso un posto nel CDA...

Caro Cigarini. Dimettiti dal tuo posto e lascia spazio a gestioni più competenti invece di mettere in concorso le tue mancanze e incompetenze. A me viene da ridere... Mi ricorda un certo forum in cui veniva detto " Se siete tanto bravi mettetevi voi nei panni di chi sta alla guida dei parchi". La naturale risposta a tutto questo era... "Noi siamo appassionati e giudichiamo il lavoro dei parchi che visitiamo DA PAGANTI, per cui ci deve essere una risposta SE ci sono parchi che nonostante la crisi vanno avanti con DIGNITA' (non certo senza risentirci) ma ripeto con DIGNITA'... e invece ci sono parchi che per campare mettono tette e culi al vento, silicone e chiuaua da copertine patinate, programmi ridicoli con conseguente chiusura di attrazioni per OSPITI PAGANTI...

Se mi devo abbassare a prostituirmi mediaticamente per poter campare è meglio se lascio ad altri questo onere.
Messaggio Da peppe2994
#290215 Come avevo letto da qualche parte toccato il fondo si comincia a scavare e ci sta riuscendo benissimo.

Hermy hai fatto un'analisi precisa della situazione.
Io finito di leggere ho detto è una barzelletta? Ovviamente si. Sono le uniche cose che fanno parlare del gruppo e dei parchi associati.

Cioè io mi presento con un piano strategico/commerciale (che le aziende serie pagano migliaia di euro in consulenze varie per ottenerne uno che funzioni bene) gratis? Poi loro lo usano e non mi assumono ? E tutto ciò è della serie detti in aria, niente di scritto, nessun documento ufficiale, solo parole a caso poste una di seguito l'altra?

Bhe hanno sbattutto la testa su un muro bello duro e vedrete come farà il giro dei notiziari.

Ah dimenticavo, io mi siedo "sulla poltrona più alta dell'azienda" e per un mese ho accesso alle finanze del parco, ai suoi bilanci, ai dati di tutti, ai rapporti con le banche e gli altri membri del consiglio?

Quanto mi fanno pena. Quando gli eventi non bastano si fa l'impossibile, l'impensabile ma la cosa logica quella non si fa mai ovvero migliorare il prodotto offerto forse un giorno fra mille anni capiranno che esiste anche questa via per aumentare gli ingressi.

PS: Ma Cigarini non è l'amministratore delegato di Alfa Park? Cosa c'entra soltanto Miragica? E comunque sia non esste l'amministratore delegato di un parco ma di un'azienda.
Messaggio Da Hermy
peppe2994 ha scritto:
PS: Ma Cigarini non è l'amministratore delegato di Alfa Park? Cosa c'entra soltanto Miragica? E comunque sia non esste l'amministratore delegato di un parco ma di un'azienda.

Hai colto anche tu il trucchetto mi pare ;)

Ti do io qualche idea Cigarini:

-Paga i tuoi dipendenti e fai contratti allineati con quelli del turismo
-Forma i tuoi dipendenti con dei corsi
-Fai eventi che siano EVENTI da parco
-Abbi cura dei tuoi ospiti, se dici le attrazioni saranno aperte DEVONO esserlo
-Investi nella cura de dettaglio e non nella pubblicità della Marini
-Rivolgiti al TARGET per cui hai creato il parco I DANNATI BAMBINI e le DANNATISSIME FAMIGLIE
-Cerca SPONSOR in quella fascia d'età
-Fatti un paio di viaggi all'estero e vedi come funziona a Legoland che è il massimo a cui tu possa aspirare in questo momento.

Questo è il mio piano genio. Adesso aspetto che mi telefoni per prendere il tuo posto :roll:
Messaggio Da peppe2994
Hermy ha scritto:
peppe2994 ha scritto:
PS: Ma Cigarini non è l'amministratore delegato di Alfa Park? Cosa c'entra soltanto Miragica? E comunque sia non esiste l'amministratore delegato di un parco ma di un'azienda.

Hai colto anche tu il trucchetto mi pare ;)

Eh certo, quel comunicato fa acqua da tutte le parti :roll:
Comunque ha già fatto notizia.

Quotidiano di Puglia
La repubblica
Bari Today
Messaggio Da Hermy
#290219 Ma tra l'altro. L'altro fantasmagorico concordo di chi piu vende biglietti e più ha possibilità di diventare impiegato marketing è poi finito? :lol:
Messaggio Da Neo
#290222 Ma come si può anche solo pensare una idea di questo tipo? In 5 giorni fare un piano per un parco divertimenti? Ecco cosa vuol dire essere alla frutta e voler così addossare la colpa di un prevedibile mese fallimentare a uno sfortunato qualsiasi!

Il problema di queste parole è: breve termine! Si capisce che queste sono le 2 parole che fanno da sfondo alla gestione di rainbow (e a molto altro purtroppo).
Invece di fare annunci nazional popolari, che facciano il proprio lavoro e se i risultati non ci sono che si assumano le responsabilità per le quali sono pagati!
Messaggio Da dibilele
Hermy ha scritto:Ma tra l'altro. L'altro fantasmagorico concordo di chi piu vende biglietti e più ha possibilità di diventare impiegato marketing è poi finito? :lol:

E' ovviamente finito nel modo più prevedibile: il giorno prima dello svolgimento, l'evento è stato cancellato dal sito e, quindi, annullato. Resta il piccolo dettaglio che la gente che ha provato a partecipare al "concorso" ha cercato di vendere più biglietti possibili, per poi vedersi annullare l'evento di "premiazione" il giorno prima. Il contratto da €10.000 non è andato a nessuno e sicuramente anche quest'altra trovata finirà allo stesso modo...
Messaggio Da sanji5
Hermy ha scritto:Ma tra l'altro. L'altro fantasmagorico concordo di chi piu vende biglietti e più ha possibilità di diventare impiegato marketing è poi finito? :lol:

Ecco perché sto topic mi sembrava familiare, pensavo di aver avuto un deja-vu!
Messaggio Da peppe2994
Hermy ha scritto:Ma sul serio? :lol:

In tal caso se era un concorso con regolamento non so se si possa annullare così facilmente...

Qui urge parere di Gico ;)

Regolamenti, a Magicland? come no :lol:

Non esisteva nulla se non quattro parole nella pagina eventi.