Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da pippog88
#269930 Devono ancora prendere le misure??? :shock: :shock:

Ma se hanno fatto un progetto dovrebbe essere già tutto la!! Oppure potrebbero iniziare a costruire i vari edifici intanto che aspettano l'arrivo degli ingenieri :? ,ma.....speriamo per il 2008!
Messaggio Da Maite-nageur
#269931 Per riccordo il Gio Set 08, 2005

Maitre-nageur ha scritto:Buongiorno, mi chiamo Diego, abito a Bruxelles e lavoro il fine settimana al parco di WALIBI nei pressi di Bruxelles.Dunque tutto quello che riguarda i parchi m'interessa :P.
I miei genitori sono della regione di Valmontone.
Di ritorno di vacanze, posso segnalarli che i lavori tanto attesi non
sono realmente cominciati.
Ci sono alcuni autocarri e bulldozer che lavorano ma è per sistemare
il parcheggio del Outlet.
Non si vede nulla di altro della strada.
Ho interrogato persone che mi parlano di un'apertura prevista
ora per 2010,ho l'impressione che si va verso un parco fantasma. :evil: :?
:P Speriamo di no. :?

:evil:

Ho 15 anni d'esperienza in questo settore e non ho mai visto un progetto tanto misterioso come quest'ultimo. Non ce un sito Internet officialo (sito per il parco e no per la Draco), ne informazioni per l'assunzione del personale (è il mio lavoro e conosco la canzone), ne informazioni sui produttori implicati (ne patenti depositati al commune di Valmontone) nulla per il momento.
La situazione attuale è: ci sarà un parco ? - c'è un progetto su carta - punto. una sola conferenza stampa dal 27 nov 2004 per tale "CHALLENGE" è troppo poco. Ciò dà l'impressione che i mezzi di realizzazione non sono in atto e lasciano sorgere un dubbio sull'affidabilità e fattibilità del progetto.Qui in Belgio i pareri sono molto mitigati. La piu parte della gente è pessimista.
Pazienza - speriamo bene. In francese : qui vivra verra.
#269932 Oggi su www.collineromane.it Immagine

Immagine

Milano. Valmontone Outlet si allarga: il 16 marzo 2006 inaugurerà la seconda fase dell’insediamento. Agli attuali 25.000 metri quadri di superficie commerciale (200 marchi di moda e design e 5 attività di ristorazione) si aggiungeranno altri 15.000 metri quadri che vedranno l’apertura di altri 70 negozi e 3 ristoranti. Lo ha annunciato oggi alla Bit di Milano Giuseppe Taini, l’amministratore delegato di Alfa Park, in presenza di Giuseppe Galati e Nicola Bono, rispettivamente sottosegretari alle attività produttive e alla cultura, ospiti dello stand del Distretto delle Colline Romane. “Nel 2007 il Polo Turistico Integrato Roma Valmontone – ha detto Taini – taglierà altri due nastri: il completamento della terza ed ultima fase dell’Outlet che a fronte di un investimento complessivo di 90 milioni di euro si articolerà su 45.000 metri quadrati di superficie commerciale e l’inaugurazione del Parco Tematico Roma Valmontone che con i suoi 70 ettari dedicati alla magia ha l’ambizione di diventare il primo parco giochi d’Italia per competere con il circuito internazionale”.

“Il turismo ludico, però - ha detto Taini – correrà di pari passo a quello culturale. Ogni anno sponsorizzeremo un bene architettonico ed archeologico del territorio”. Il primo suggerimento è arrivato da Anna Maria Reggiani, direttore generale del ministero dei beni culturali, presente alla conferenza che si è tenuta nello stand: “Il Tempio della Dea Fortuna di Palestrina ha una grande necessità di restauro”. “Non ho dubbi – ha detto da parte sua l’assessore regionale allo sviluppo ed al turismo, Raffaele Ranucci - Il Parco Tematico e l’intero progetto del Polo di Valmontone sarà il volano straordinario di tutta la Regione”.

“Il successo si legge già dai numeri – ha aggiunto il sindaco di Valmontone Angelo Miele - 3 milioni di visitatori l’anno, 6 milioni dall’inaugurazione del dicembre 2003”.

Immagine
Messaggio Da vulpix992
#269933 Noooooo poveri alberi......... :cry: :cry:

scherzo...
Cmq sia tra poco dovrebbero cominciare a costruire gli ottovolanti, incrociamo le dita!! :wink:

Speriamo non costruiscano più altri parki, 3 (grandi) bastano e avanzano :wink:
Messaggio Da lolloland
#269934 iniziamo a vedere questo come esce e se lo si puo definire ''grande''!
Messaggio Da niko75
#269935 tra meno di 10 minuti mi reco a valmontone e spero di fare foto di lavori avanzati ciao
Messaggio Da niko75
#269936 ragazzii sono stato outlet di valmontone ieri e vi dico che stiamo ancora in alto mare riguardo alla costruzione del parco.comunque mi vengono forti dubbi sulla apertura per 2007.anche perche' qualche ragazzo mi ha detto che il parco se va avanti cosi aprira nel 2010!!!!!comunque se veramente vorranno aprire il parco per 2007 ci vorranno tantissimi operai.
#269937 ImmagineIn "colline Romane" di questo 17 marzo, c'è un articolo
sull'inaugurazione della seconda fase del outlet di Valmontone.
In una delle inserzioni si parla della parco a tema e di fase di costruzione.
Ciò conferma un'apertura parziale del progetto nel 2007 e risolve il
problema dello "timing" di costruzione se solo una parte del parco sarà disponibile soltanto nella primavera del 2007.
Il Polo Turistico Integrato di Valmontone, prevede su un’area di
200 ettari un investimento di 500 milioni di euro nel settore ludico, ricettivo e commerciale e che ha in programma, nell’ultima fase, la
realizzazione di strutture alberghiere per 3000 posti letto, un
centro congressi, un campo da golf e un centro benessere. Gli investimenti
previsti nel Parco a Tema ammontano nella prima fase a 200 milioni di euro di cui 20 per l’urbanizzazione e parcheggi, 45 per le opere civili, 26 per le tematizzazioni, 30 per gli impianti, 65 per le attrazioni, 5 per lo start up. Il Parco produrrà oltre 3.000 posti di lavoro: 132 fissi, 1.170 stagionali e un’occupazione indotta per i servizi complementari di circa 2.000 unità.
Immagine
Messaggio Da Neno
#269938 su parksmania si può vedere il nuovo cartellone allestito...ora hanno levato anche la data di apertura :? inoltre si vede il logo "roma theme park" (spero il nome non sia definitivo!!)
Messaggio Da galvy
#269939 peccato che su quel cartellone non ci sia scritta alcuna data di innagurazione
Messaggio Da RonWeasley
#269940 Beh sempre meglio di Magical Adventure!
#269941 Ennesima conferenza stampa questo venerdi 6 aprile alla Fiera di NapoliImmagine

nulla di nuovo all'orizzonte soltanto le stesse indicazioni
Immagine
La conferma che la costruzione di questo parco famoso si farebbe in due fasi e che il nome del parco sarebbe scelto dai bambini di Valmontone
Immagine

il link per l'articolo
http://www.ilbrigante.com/modules.php?name=News&file=article&sid=9076
Messaggio Da Hikari
#269942 Dal link:

Il mega parco – costellato da 49 attrazioni – aprirà nel marzo 2007

Scusate ma.. .. :lol:
Messaggio Da vulpix992
Maite-nageur ha scritto:......e che il nome del parco sarebbe scelto dai bambini di Valmontone

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Cavolo!!!

Speriamo siano "bambini" di 11, 12 anni xkè quelli di 5 anni direbbero tutti "Città divertimento" "Parco giochi super" ed altri nomi deficienti.....
In ogni modo, incrociamo le dita.... :roll: :roll:
Messaggio Da Hikari
#269944 Fosse il nome il problema :lol: