Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#308272
lore1991 ha scritto:..... Aspettiamo di vedere il serale di quest'anno di Mira, ma per ora ha le carte per essere il migliore tra quelli proposti dai 3 big!


Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#308275
dibilele ha scritto:Illusion a Rainbow Magicland

Immagine

"Fontane che danzano all’interno del lago movimentando 1.500.000 litri d’acqua l’ora, raggiungendo i 30 metri di altezza con un ventaglio che si apre di fronte agli occhi dello spettatore con un diametro di 20 metri: sono i numeri di 'Illusion', la nuova attrazione di Rainbow MagicLand a Valmontone, che unisce musica, fantasia e proiezioni. Con centinaia di lampade installate sulle fontane e oltre 6000 tra layer ed elementi grafici che compongono il filmato del mapping, Illusion coinvolge nove ballerini, in 40 costumi, che interagiscono con le fontane e con le proiezioni.
Illusion è uno spettacolo innovativo realizzato con la partecipazione di Aquatique, azienda leader mondiale per gli spettacoli acquatici, che collabora con i più grandi parchi divertimento europei e mondiali, e di Gilles Papain, videodesigner di fama internazionale, tra i più grandi esponenti per l’ideazione e la progettazione di contenuti video. Tra i più importanti lavori di Papain, “Celine” con Celine Dion al Caesars Palace Las Vegas e “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo” di David Zard. La supervisione dello spettacolo è curata dal direttore artistico del Parco divertimenti di Roma, Paolo Lanfredini, che in passato ha collaborato con gli autori e produttori televisivi e teatrali più noti del panorama italiano, mentre regia e coreografie sono affidate a Marco Chiodo.
In occasione della presentazione di Illusion, Lorella Cuccarini in rappresentanza di 'Trenta ore per la vita', ha ritirato un assegno di € 10,868 per sostenere il 'Progetto Home'. A consegnarlo è stata Marina Cipriano, direttore del marketing. La somma è il risultato di alcune attività di raccolta fondi promosse dal Parco divertimenti di Roma nel 2013, e sarà impiegata per la realizzazione di uno specifico spazio attrezzato, per garantire la corretta riabilitazione e la riacquisizione dell’autonomia motoria dei bambini malati di tumore all’interno della Casa Famiglia Trenta Ore per la Vita di Pescara gestita dall’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici)."

Immagine


Aquatique,azienda leader mondiale per gli spettacoli acquatici, :D
Non l'ultima arrivata insomma,l'azienda ha realizzato anche parte dello spettacolo di dreams a disneyland paris! <3 <3
http://www.aquatic-show.com/en/Homepage-3.html

Non so perchè ma ci vedo "l'idea" della direttrice marketing :mrgreen: ....
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#308284 Solo già per avere il permesso di usare la colonna sonora dei Pirati dei Caraibi....brava ....e anche uno rigranziamento a Efteling per l'effetto nave fatasma... :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#308299 A luglio Rainbow Magicland accende la notte: tra luci e fontane al via Illusion

Nuovo appuntamento notturno al parco divertimenti Rainbow MagicLand di Valmontone, Roma.A partire dal 5 luglio,dalle 22,la notte si accenderà di luci e magia grazie alla nuova attrazione ''Illusion''. Fontane danzanti che zampillano fino a 30 metri di altezza, musica, giochi di proiezioni e mapping, oltre alle coreografie e ai costumi di nove ballerini. Illusion è uno spettacolo realizzato con la partecipazione di Aquatique, azienda leader mondiale per gli spettacoli acquatici, e del videodesigner Gilles Papain

http://video.repubblica.it/edizione/roma/a-luglio-rainbow-magicland-accende-la-notte-tra-luci-e-fontane-al-via-illusion/170872/169392

Fontane danzanti, video mapping ed artisti per Illusion

Il nuovo spettacolo serale di Rainbow Magicland. L’attrazione è stata presentata nel corso di una preview che si è svolta lo scorso 27 giugno, alla presenza di oltre 500 ospiti. Uno spettacolo, Illusion, a livello di quelli dei parchi divertimenti più famosi, realizzato coinvolgendo le nuove fontane danzanti – installate nel grande Lago delle Fate, che ospita anche lo Splash Battle – ed un palcoscenico sull’acqua, con scenografia, sul quale danzano nove ballerini con 40 costumi.
E’ stato realizzato anche uno schermo d’acqua di 20 metri di diametro, che consente di proiettare immagini che sembrano emergere magicamente dall’acqua. Anche il fondale del palco diventa parte dello spettacolo, perché continuamente modificato dalle proiezioni in video mapping. Le fontane danzanti, capaci di raggiungere i 30 metri d’altezza, gli schermi d’acqua e le fiamme imponenti sono state realizzate, per un costo a sei zeri, da Aquatique, azienda leader mondiale per gli spettacoli acquatici – ha collaborato in Dreams, per Disneyland Resort Paris, e ad Europa Park – e di Gilles Papain, videodesigner di fama internazionale, che ha realizzato, tra l’altro, lo spettacolo “Celine” con Celine Dion al Caesars Palace Las Vegas e “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo”, il musical di David Zard. La supervisione dello spettacolo è curata dal direttore artistico del parco, Paolo Lanfredini, mentre regia e coreografie sono di Marco Chiodo.....

http://mauriziocrisanti.it/2014/06/illusion-fontane-danzanti-rainbow-magicland/


Chi va il 5 luglio a vedere il debutto dello show?? :D :D
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#308349
Maite-nageur ha scritto:
lore1991 ha scritto:..... Aspettiamo di vedere il serale di quest'anno di Mira, ma per ora ha le carte per essere il migliore tra quelli proposti dai 3 big!


Immagine


Ma è una persecuzione?
Avatar utente
Messaggio Da Huntik
#310556 lo spettacolo è eccezionale per quanto mi riguarda,ci voleva uno show serale e se ne sentiva la mancanza devo dire,sono molto contento che abbiano puntato su questo tipo di intrattenimento quest'anno!(dopo ben 3 anni dove non gli è sfiorata manco l'idea!)
A mio parere lo spettacolo con le fiamme e lo schermo d'acqua guadagna qualche punto in più,uno show basato solo su fontane e 3d mapping sarebbe stato troppo noioso e monotono.
Mi meraviglio ancora di non trovare una pecca,c'è un filo logico con una trama(tema delle attrazioni),ci sono i ballerini che per altro si mescolano bene con le fontane e non risultano solo un riempitivo,praticamente è un insieme di tutto ma fatto bene.
Il mapping è parte integrante dello show e non viene utilizzato solo come "contorno",durante lo show infatti cambia ripetutamente lo sfondo e risulta una scelta azzeccatissima devo dire! :) lo show in sostanza è ben fatto,della durata giusta,circa 18-20 minuti e non risulta mai banale,in particolare ho apprezzato il teschio che parla della leggenda dell'olandese volante <3 e soprattutto il veliero che esce dall'acqua volando a cui segue la canzone dei pirati dei caraibi con le fontane a tempo! :D
Voto:9

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da Bankotsu626
#310750 Chiedo anche a voi che mi ispitare più fiducia della pagina ufficiale di rainbow

Illusion, ci sta TUTTE le sere dal 5 luglio in po? No perchè sul sito ci sono scritte due cose diverse.

Da un lato cè scritto ciò :

"Dal 5 luglio Illusion farà parte integrante dell’intrattenimento di Rainbow MagicLand in occasione delle aperture serali fino alle 23. "

Da un altro se vado sul calendario e clicco il programma di venerdi 11 ( quando voglio andare io) trovo questo :

Buon compleanno Winx (Gran Teatro) 14.00 18.30
Baby Dance (Boccon Divino) 14.00
Tutti pazzi per il musical (Gran Teatro) 15.00 17.00 20.00
Baby Dance (Magic Station Bar) 15.30 17.30
Winx Party (Castello di Alfea) 16.30 19.30
Illusion (Baia) 21.45

dice che ci sta alle 21.45.
Qualcuno più informato che pensa? No perchè conoscendo Rainbow vorrei evitare brutte sorprese!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#310751 Non mi sembrano contrastanti le due scritte. Non è detto che lo show finale debba per forza essere poco prima della chiusura del parco, da una delle due parti vedo semplicemente l'orario :D
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#310752 Illusion è tutte le sere.
Il Sabato, poiché il parco chiude alle 23.00 lo spettacolo inizia alle 22.30
Gli altri giorni la chiusura è alle 22.00 quindi Illusion inizia alle 21.45

Per come l'hanno scritto loro sembra lo facciano solo solo il Sabato :roll:
Messaggio Da Bankotsu626
#310763 Lore, gli altri giorni il parco chiude alle 22 e loro hanno scritto questo :

"Dal 5 luglio Illusion farà parte integrante dell’intrattenimento di Rainbow MagicLand in occasione delle aperture serali fino alle 23. "

"in occasione delle aperture serali fino alle 23"

Adesso non è che era chiarissimo, conoscendo anche i precedenti del parco !!! Cmq grazieeee :D