Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Neo
#207264 Comunque a rimetterci in tutta questa disinformazione è il parco, che in questo caso dovrebbe mettere dei paletti.
Tanto tanto per quanto riguarda la grandezza. Gli appassionati di parchi sono pochi e quindi un po' ci puoi giocare. Il problema sono le informazioni false riscontrabili in loco. Ecco queste il parco le deve in qualche modo far sparire.
Messaggio Da Hermy
#207265 In molti purtroppo.. e questo spiega come l'aspettativa di alcuni sia così alta ... tanto da doversi sfogare una volta tornati ;)
Comunque per non far scadere questo topic ecco qui , già dal 2009 si parlava di Concorrenza a Disneyland ;

http://www.ilgiornale.it/roma/valmonton ... comments=1

Anche Wiki ne parla... Io comunque sono scettica sulla grandezza... Mi pare molto strano che sia secondo in grandezza dopo Mirabilandia (a me non è parso molto esteso) , ma purtroppo non abbiamo conferme in merito (io non so nemmeno quanto è grande Gardaland o Mira) : http://it.wikipedia.org/wiki/Rainbow_Magicland
Messaggio Da alfb
#207281 Ricordo che sul sito dell'Autorità garante per la concorrenza e il mercato c'è un numero verde per le segnalazioni riguardanti la pubblicità ingannevole, vuoi per gli hotel, vuoi per il parco, dove non c'è un elenco delle attrazioni chiuse, né compare l'informazione nelle schede di ciascuna, né nelle FAQ.
Messaggio Da lore1991
Hermy ha scritto:Io comunque sono scettica sulla grandezza... Mi pare molto strano che sia secondo in grandezza dopo Mirabilandia (a me non è parso molto esteso) , ma purtroppo non abbiamo conferme in merito (io non so nemmeno quanto è grande Gardaland o Mira) : http://it.wikipedia.org/wiki/Rainbow_Magicland

le conferme ci sono, basta usare google planimeter ( http://www.acme.com/planimeter/ ) :mrgreen:
è un po' scomodo perchè non c'è la ricerca del luogo, quindi bisogna arrivarci da soli tramite ingrandimenti della mappa..
Comunque ecco qualche misurazione più o meno precisa delle aree occupate dai vari parchi (sempre al netto di parcheggi guest e dipendenti e di zone occupate da uffici) :

Mirabilandia:
Superficie attuale del parco (senza mirabilandia beach) : 217000 m^2
Superficie attuale più tutte le possibili zone di espansione (senza mirabilandia beach) : circa 380000 m^2

Gardaland:
Superficie attuale parco (Senza SeaLife) : 204000 m^2
Superficie attuale parco + tutte le possibili zone di espansione, a meno di distruzione di strade e case: circa 265000 m^2

Rainbow Magicland:
Superficie attuale parco: 177000 m^2
Superficie attuale + zone di espansione (anche se non sono molto sicuro su quali siano esattamente. quindi potrei aver sbagliato) : circa 270000 m^2

Disneyland Paris:
Superficie occupata dal solo Disneyland Park (senza studios quindi) : circa 469000 m^2
Messaggio Da lelerossi
#207291 Non so se queste valgono, ma non posso non metterle:

Ma ci si puo' fare il bagno dentro Yucatan tipo piscina?

che voi sappiate per yucatan...le due discese fanno parte di un unico giro o si devono fare due file differenti?

-.-'''
vi prego, abbatteteli tutti...
Messaggio Da Luca_iskt95
lore1991 ha scritto:
Hermy ha scritto:Io comunque sono scettica sulla grandezza... Mi pare molto strano che sia secondo in grandezza dopo Mirabilandia (a me non è parso molto esteso) , ma purtroppo non abbiamo conferme in merito (io non so nemmeno quanto è grande Gardaland o Mira) : http://it.wikipedia.org/wiki/Rainbow_Magicland

le conferme ci sono, basta usare google planimeter ( http://www.acme.com/planimeter/ ) :mrgreen:
è un po' scomodo perchè non c'è la ricerca del luogo, quindi bisogna arrivarci da soli tramite ingrandimenti della mappa..
Comunque ecco qualche misurazione più o meno precisa delle aree occupate dai vari parchi (sempre al netto di parcheggi guest e dipendenti e di zone occupate da uffici) :

Mirabilandia:
Superficie attuale del parco (senza mirabilandia beach) : 217000 m^2
Superficie attuale più tutte le possibili zone di espansione (senza mirabilandia beach) : circa 380000 m^2

Gardaland:
Superficie attuale parco (Senza SeaLife) : 204000 m^2
Superficie attuale parco + tutte le possibili zone di espansione, a meno di distruzione di strade e case: circa 265000 m^2

Rainbow Magicland:
Superficie attuale parco: 177000 m^2
Superficie attuale + zone di espansione (anche se non sono molto sicuro su quali siano esattamente. quindi potrei aver sbagliato) : circa 270000 m^2

Disneyland Paris:
Superficie occupata dal solo Disneyland Park (senza studios quindi) : circa 469000 m^2

ù

molto difficile da usare non c'ho capito niente :mrgreen: comuqnue senza dubbio rainbow è piu piccolo di molto rispetto disneyland ne tantomeno mira e gardaland,purtroppo la gente non sa la verità e si lascia ingannare dalla pubblicità...
Messaggio Da Hermy
#207315 Grazie mille lore... Il che conferma che il parco è decisamente inferiore per ora agli altri 2 italiani, andrebbe pure segnalato a Wikipedia.

Per le affermazioni di Yucatan ma STRALOL ! :lol:
Messaggio Da parky
#207344 Lo sapevo! Usando questo utilissimo strumento ho potuto determinare una volta per tutte le dimensioni reali dei parchi!
Rainbow è all'incirca 20 ettari, Gardaland 23 e Mirabilandia (con molta generosità) pure.
Proprio di quest'ultimo volevo parlare anche se non è il topic adatto. Molti, anzi tutti direi, considerano anche i laghi a nord della ruota. Io no, perché sono inutilizzati e comunque esterni al perimetro calpestabile.
Dico con molta generosità perché, nel tracciare i punti di confine, ho incluso tutta l'area inutilizzata ed inaccessibile (quella con le cascate e i laghetti), che divide la piazzetta di entrata all'ingresso vero e proprio del parco, quello coi negozietti per intenderci. Ovviamente ho incluso anche l'area occupata dal futuro Master Thai.
Ho sempre avuto la netta sensazione che Gardaland non fosse più piccolo di Mirabilandia e che anzi avesse qualche metro quadro in più. Ipotesi confermata.
Non sò chi abbia fatto le misurazioni dei parchi ma ora sò con certezza che Rainbow si avvicina tantissimo ai due parchi citati e che presto con le opportune espansioni li supererà anche perché ha molto più spazio continuo per espandersi e non come avviene oggi in maniera confusa nei due maggiori (per anzianità) parchi italiani.
Messaggio Da Hermy
#207354 A dire il vero anche Gardaland ( seppur in maniera minore) ha spazio per espandersi oltre Fuga D'Atlantide, mi sono sempre chiesta però cosa aspetta. Mirabilandia (dicono) abbia ampi campi ai lati...
Messaggio Da teo416
#207365 anche io mi chiedo cosa stia aspettando gardaland ad espandersi è dal 2003 che è cosi, mentre mira un pò è cresciuta e per rainbow credo che si dovra aspettare qualche anno.
Messaggio Da lore1991
parky ha scritto:Gardaland 23 e Mirabilandia (con molta generosità) pure.

veramente a me risulta dalle misurazioni che Mirabilandia sia leggermente più grande di Gardaland, senza contare ovviamente mirabilandia beach, i laghetti esterni al perimetro attuale del parco (non ho contato nemmeno quello dove fanno il laser show), le zone uffici e i parcheggi di qualsiasi tipo... Ok, a Mira c'è il lago centrale, ma direi quindi che al massimo diminuisce in dimensioni e diventa uguale a gardaland, non che gardaland è più grande e mira la raggiunge al pelo :wink:
Messaggio Da Felix
#207382 Per quanto riguarda wikipedia, vorrei proprio sapere chi è che ha scritto quelle cretinate!
E' praticamente tutta sbagliata escluso forse le indicazioni geografiche...
Ho provato a modificare ciò che potevo ma non mi si apre la sezione modifica
Messaggio Da niko75
#207386 [size=150]Raggazzi vi rendete conto di cosa hanno scritto ??...........All'interno del parco sono presenti esercizi di ristorazione, b&b, agriturismi, dimore storiche e hotel a 5 stelle, per tutti i gusti e le disponiobilità [/size]! dentro al parco in poche parole monumenti , agriturismo , hotel a 5 stelle !!! in poche parole un parco dei divertimenti UNICO AL MONDO ! voi sapete per caso se disneyland paris ha una cosa del genere come il nostro parco ?? :lol: :lol: :lol: :lol: ragazzi se mi vedete , non potete capire quanto sto ridendo !!
Messaggio Da rollo75
allora e vero che il parco ha problemi di corrente e che le giostre funzionano a singhiozzo e a volte si bloccano durante funzionano?

Mo siamo alla frutta! :lol: :lol: