Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Vespe
#217240 Beh ci voleva un topic dedicato a questa mad house vekoma no?
dunque da quanto so, spero di non sbagliare, la capienza è di 90 persona, credo, non vorrei dire un eresia ma parlando con la charlottona, è la mad house più grande mai installata .

la storia è quella del mago houdini che si impossessa della casa e strane cose succedono al suo interno...insomma, un clone della casa di prezzemolo ;)

mi ha appena chiamato aceman che poi posterà qui le sue impressioni.

la ride risulta tematizzata bene per quanto rigarda gli interni e la parte centrale o rullo che dir si voglia, ma perde in altri punti, sopratutto quyelli degli ascensori ( 2 ascensori previsti per la discesa....)

aimè ecco le pecche, da quanto raccontatomi al telefono, la cosa scandalosa è che questa ,NON HA UN PRESHOW. :shock:
una volta fatti entrare nella sala adibita al preshow, i cast member dicono che è un'attrazione al buio, chi soffre di claustrofobia è pregato di uscire etc etc...il tutto senza musica ne storia narrativa all'inizio, si scende subito con gli ascensori e poi la storia viene narrata durante la ride session.

era per rainbow l'ultima ciliegina sulla torta, il fiore all'occhiello che aimè, da quanto capito, anch'esso è stato buttato al caso...peccato.
davverio peccato.
Messaggio Da lelerossi
#217247 Si, esatto, non c'è nessun preshow, e vi dirò di più, nell'ascensore per uscire si vedono ancora le colate in cemeto armato delle pareti.

dunque da quanto so, spero di non sbagliare, la capienza è di 90 persona

Tuttavia il giorno in cui l'ho provata (che poi era il pomeriggio dell'apertura) facevano accedere solo 45 persone alla volta, lasciando così l'attrazione semi-vuota. Ora non so se è stato cambiato qualche cosa...

Comunque ricordo una voce che diceva qualche cosa nel primo ascensore, che però, sia per il volume basso che per la gente che chiacchierava, non si capiva una beata ceppa di quello che volesse dire.
Messaggio Da Aceman
#217319 Eccoci qui. Allora, ieri provata Maison Houdinì con zero fila. Anche per noi, al momento di entrare, il contapersone segnava 45 ed attrazione mezza vuota all'interno, comunque andiamo passo passo.
Veniamo accolti da una cast member che testualmente ha detto "entrate, disponetevi a semicerchio, magari un pò più velocemente". Niente, il vizio non se lo levano. Come fu per Huntik, anche qui ogni tanto veniva tirato fuori un "forza, veloci!" così a buffo. Nella sala dove dovrebbe esserci un bel preshow (c'è una bella tematizzazione, il bancone con il libro di magie aperto, le ampolle, le mensole tutte in cartongesso, i corvi..) c'è invece una breve raccomandazione della cast member "Benvenuti nella Maison Houdinì, questa attrazione presenta parti di buio totale o parziale, se qualcuno ha problemi può uscire in questo momento".
Da qui ho pensato iniziasse il preshow, invece "Bene, allora seguite la mia collega e buon divertimento".
Si va in ascensore, il corridoio è spoglio ma colorato in stile. Si entra e subito si nota il soffitto colorato ed i muri di pietra (forse cartongesso anche quella, ma l'idea la rende bene). Parte l'ascensore e diventa buio con luci a intermittenza, si scende e la tematizzazione qui è ben fatta, difatti i binari dove scorre l'ascensore sono coperti da disegni molto carini, ogni tanto qualche colonna di pietra che forma una balconata, la voce del mago che inizia a parlare, musica di sottofondo... insomma prometteva bene. Si arriva giù, si aprono le porte e subito a sinistra si scorge (ben mimetizzata) la sala controllo con i monitor e tutto il resto. Una cast member divide le persone in parti uguali fra le file e si accede alle sedute. Colpisce subito la tematizzazione centrale, libri aperti, ampolle, occhi, un pollo mezzo aperto :) un vero laboratorio di esperimenti. Statue ai muri di fronte e di spalle rispetto alla seduta. Soffitto trasparente che lascia intravedere delle luci molto basse. Si chiudono le porte e iniziano le buone sorprese. Bella l'illuminazione centrale, le ampolle ed i recipienti in vetro fanno la loro figura una volta accesi, delle statue ci si accorge per via degli occhi che si accendono e diventano rossi. Houdinì in sottofondo parla e la ride fa il suo percorso standard da mad house.
Si finisce e si esce. L'uscita è spoglia, entriamo in ascensore e subito notiamo che si vedono le porte dei vari piani nel tunnel. Osceni i binari lasciati scoperti e la totale assenza di tematizzazione. Questa infatti la troviamo solo una volta che l'ascensore è arrivato a termine corsa, dove ci troviamo circondati da pietre e con il soffitto decorato. Manca quindi la bellezza del primo e del secondo piano da tematizzare.
In sostanza la mad house.... è una mad house :) quindi c'è poco da recensire. Deludente l'assenza del preshow che poteva creare una bella atmosfera prima di scendere e magari durante l'uscita. Bruttissimo il tunnel d'uscita percorso dall'ascensore con pochissima tematizzazione. In parole povere, promossa a metà (come parecchio del parco del resto).
Anche le cast member, vestite con la divisa del parco... bastava mettere loro un mantello nero e già il colpo d'occhio era differente, una bacchetta magica in mano che ne so... piccoli accorgimenti.
That's it... speriamo sia solo l'inizio e migliorino come hanno fatto per il resto.
Messaggio Da RonWeasley
#217344 Beh ufficialmente esci come entri, ossia dall'ascensore, spesso però ti fanno usare le scale :wink:
Messaggio Da Marco Signoroni
#217493 Ehi ciao raga ! sono stato alla Maison Houdini e confermo i difetti tecnici, colate di cemento e alcune scenografie incomplete, ma complessivamente mi arrapa moltissimo. L'attesa secondo me è stata ben ripagata... Manca ancora il preshow. I ragazzi dello staff dicono che partirà al 100% la prossima settimana, sostengono che si stanno facendo ancora alcune sistemazioni delle luci e delle musiche. Comunque per ora luci e musiche nella parte principale della giostra sono bellissime. Attendiamo il resto. Penso di tornarci il prossimo mese con i figli.... sai vanno matti per le Winx... Ciao a tutti e buona visita.
Messaggio Da RonWeasley
#217519 Certo che avere ancora problemi con le luci dopo 3 mesi dall'inaugurazione del parco è veramente scandaloso, significa che se lo sono grattati fino ad adesso... :roll:

Problemi burocratici... :lol:
Messaggio Da Aceman
#217567 Beh effettivamente nel corridoio d'uscita, nell'ascensore e per tutta la salita, erano presenti due membri dello staff tecnico che ad ogni step (uscita dei guest, entrata in ascensore, salita e arrivo dell'ascensore) comunicavano via radio i tempi a qualcuno, non so a chi. E' possibile che stiano effettivamente affinando le cose per far interagire lo staff con i guest al momento dell'entrata e all'uscita.
Le luci, gli effetti e l'audio li ho visti perfetti però, non mi è sembrato di vedere cose fuori posto o non funzionanti.
Messaggio Da Huntik
#249782 Di niente! :wink: Certo che se aggiustassero tutti i vari problemi,potrebbe essere un 'attrazione alla pari di quella di gardaland.....
non capiscono il vero potenziale che ha questa attrazione! :roll:
Messaggio Da peppe2994
#312329 Ho apprezzato molto il nuovo preshow, ma purtroppo rimane l'attrazione meno valorizzata del parco :(
I binari degli ascensori a vista (tranne uno) sono qualcosa di agghiacciante ed i movimenti imparagonabili alla Magic House.

Assurda anche la gestione con un solo CM che accompagna gli ospiti dall'inizio alla fine, con tempi di attesa variabili tra 20 e 30 minuti. Cioè con 100-140 persone in coda si può aspettare anche un'ora :?