Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
#329091 È stato attivato un nuovo pluviometro all'ingresso del Parco, appena prima del portale. Regalano un biglietto a tutti gli ospiti per tornare gratuitamente nel caso in cui piova molto. :D

Immagine

Immagine
Messaggio Da Maite-nageur
Hermy ha scritto:Idea molto molto carina... da replicare in altri parchi.

Si, in fato, mi riccorda per l'idea, l'operazione lanciate da Walibi Belgium l'anno scorso ma non replicata :

parchi-divertimento-f12/walibi-belgium-t7887-165.html

Walibi passa a l'offensiva e vuole contrastare le previsioni di brutto tempo con il lancio di un'operazione che fa cambiare il prezzo della visita secondo la temperatura.

Il parco sta per lanciare l'operazione su forma di test...

Il principio è semplice : il visitatore compra un biglietto con almeno tre giorni di anticipo di € 5, il giorno della loro scelta, la mattina della visita, il prezzo sarà aumentato del numero di gradi misurati all'ingresso del parco alle 10 (temperatura fornito da The Weather Channel).

Quindi, per i visitatori disposti a giocare, se la temperatura è di 15°C all'ingresso del parco alle 10, il biglietto avrà un costo di 20€ (15+5) se il termometro segna 25°C, si pagherà 30€. ecc...(il massimo è il prezzo "normale" 36€ per adulto)
Ultima modifica di Maite-nageur il sab ago 08, 2015 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Gico
#329104 Per me avrebbe molto più senso fare questo tipo di prezzo dinamico nei parchi acquatici!
Se fa troppo freddo (io sono freddoloso), pago meno. Con il grande caldo la domanda aumenta e pure il prezzo :D
Messaggio Da frozenlady
#329109 Il biglietto per tornare in caso di pioggia lo fa anche Leolandia, in caso di piú di 3 ore di pioggia.

Il prezzo in base alla temperatura non ha troppo senso, io sono una di quelli che andrebbe sempre con il fresco e chissene se piove... Ho sempre il k-way nello zaino e se piove le code si azzerano (ovvio che poi c'é differenza tra pioggerella e diluvio)!
Messaggio Da peppe2994
#329400 L'idea è molto carina.
Comunque RML è un parco che sotto la pioggia funziona a meraviglia. L'anno scorso ho avuto occasione di visitarlo con un bel diluvio pesante che è durato praticamente tutto il giorno. Le attrazioni sono rimaste tutte completamente operative e devo dire che è tutto più divertente. Certo questo ad Agosto con il caldo, ma nei mesi autunnali e primaverili tornerà molto utile.
Messaggio Da lelerossi
#338850 Da quest'anno i protagonisti dell'ultima produzione Rainbow "Mia & Me" entrano a far parte del gruppo di Mascotte del parco, dopo che lo scorso anno era apparsa la statua di un unicorno sempre della stessa serie tv:

(foto da Rainbow MagicLand Fans Page)

Immagine

(foto dalla pagina di facebook della EPICOS, società che ha curato lo show "Mia e la sfera di energia")

Immagine

P.s.
Quell'unicorno magari va ridipinto.
Messaggio Da huntik.
#341091 Sono state aggiunte alcune cassette di sicurezza con sistema completamente automatizzato, sia all'interno dell'Ufficio informazioni sia all'interno del servizio clienti. Costo per l'intera giornata €4! :D

Immagine
Immagine
Immagine

Foto di Rainbow MagicLand Fans Page.
Messaggio Da Dexter_RM
#342401 Dopo 3 anni dalla mia ultima visita, decisamente migliorato in tante piccole cose. Forse hanno trovato la strada giusta :) Ora però necessita di nuove attrazioni e di nuove ruote per i suoi rc, bombo compreso :lol: :(
Messaggio Da dibilele
#342535 Sin dal primo anno la pizzeria Belvedere è stata per la stragrande maggioranza del tempo chiusa. Per chi non conoscesse il Parco, questa pizzeria si trova in un punto rialzato e isolato rispetto alle strade principali e vi si può giungere soltanto con un sentiero (senza uscita) pensato appositamente per la pizzeria stessa. Questo ha portato il Belvedere ad essere un punto da cui si può ammirare un panorama stupendo sul lago di Rainbow MagicLand, con una terrazza affacciata direttamente sullo specchio d'acqua. L'isolamento è però sempre stato il principale problema al decollo di questa attività che, appunto, ha seguito un calendario di apertura molto rigido, tendente alla totale chiusura. Si aggiunge il fatto che la crescita rigogliosa della vegetazione ha contribuito a nascondere ulteriormente e quasi totalmente alla vista questa struttura. Inaspettatamente pare che abbiano trovato una soluzione a questo problema (e che soluzione!). È stata costruita una lunga passerella di legno (costeggiante il lago) che crea uno sbocco per il sentiero senza uscita, trasformandolo da trappola in strada di potenziale passaggio. Rainbow MagicLand si arricchisce quindi di una strada (bellissima) che permette un raggiungimento più agevole, comodo e veloce della pizzeria Belvedere e della Baia, offrendo anche un ulteriore punto panoramico sul lago. La passerella parte dalla strada passante davanti al Castello di Alfea (accanto al baracchino dei giochi a premi) e va a terminare sulla terrazza della pizzeria, che è stata arretrata di un paio di metri.
Speriamo che questo intervento sia la soluzione giusta al rilancio della pizzeria. Intanto ha portato ad un significativo miglioramento della fruibilità del Parco.

Alcune foto prese da Rainbow MagicLand - Fans Page.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo è invece il panorama dalla terrazza della pizzeria (e quindi ora anche dalla nuova passerella). Foto mie del 2014. :D

Immagine

Immagine