Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da maurizio
warhol_84 ha scritto:Ma perchè esiste al mondo una torre di caduta che se va via la corrente schianta gli ospiti a terra?

No no... Certamente. Era solo per dire che questi freni funzionano sempre, mentre altri tipi possono non funzionare. Certo che anche le torri con diversi sistemi di frenatura sono sicure ed hanno sistemi di sicurezza ridondanti
Messaggio Da maurizio
#210053 veramente non é frenata, cioé il cestello cade liberamente sulle sue guide, niente funi o catene. Poi, verso la meta`' inizia ad incontrare magneti di diversa potenza, che la arrestano a terra
Messaggio Da Hermy
#210056 ahah ma maurizio... nessuno pensa che la torre sia frenata con le cordine per tirare l'acqua del wc :lol: (sorry pessima battuta lo so). Ma se mi metti un freno magnetico a metà torre è ovvio che è "frenata"... :mrgreen:
Messaggio Da maurizio
#210063 questa, tecnicamente, é una torre a caduta libera, che vuol dire che é libera.. Non regolabile in alcun modo. I freni servono per non ammazzarsi. e meno male che ci sono. Non vedo l'ora che la provi qualcun altro, cosi' vediamo se la sensazione che i freni si attivino "presto” é comune. In ogni caso si tratta di una scelta progettuale, dipende dal tipo di pubblico a cui é rivolta. Tra l'altro la fara' solo una parte degli ospiti del parco
Messaggio Da Frodo
#211077 Mi dimentico sempre di questa casa costruttrice. Immagino sia la stessa di Miragica, ora non mi ricordo se quella è a caduta libera, però mi ricordo che non era per niente intensa. Speriamo abbiano osato un po' di più qui a Rainbow.