Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da felimiki
Hermy ha scritto:ahah ma maurizio... nessuno pensa che la torre sia frenata con le cordine per tirare l'acqua del wc :lol: (sorry pessima battuta lo so). Ma se mi metti un freno magnetico a metà torre è ovvio che è "frenata"... :mrgreen:

Era una battuta vero? :wink:
Io non giudico mai prima di provare, ma il video dei test che circola l'ho fatto io e di una cosa sono certo: lo space è devastante onride ed offride...C'è da dire che questa è una caduta libera, per cui non può non rilasciare alcun effetto o qualche "finto molleggio" come le cadute controllate. Se poi siete fatti di materia non newtoniana è un altro paio di maniche ma lì neanche la drop di el toro vi smuoverebbe...Aspettiamo i primi commenti.

PS: la ditta che ha fatto per bacco a miragica è la zamperla o la PARAVIA non ricordo :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#211086 https://www.facebook.com/video/video.ph ... 5471344159

Cioè, non so chi l'abbia fatto, sembrano babbani... ma a quanto pare hanno capito tutto pure loro...
Ditemi il senso di una torre di 70 che a metà frena...

Se ben ricordo quella di Heide (molto adrenalinica) non frenava così in alto, ed è l'unico confronto che posso fare perchè si tratta dell'identica tipologia...

Per me questa torre è un epic fail totale...

Messaggio Da Mallory
#211087 Mah, io fatico a giudicarla da questi video.
Per una prima metà sembra andar giù bene. Poi certo frena.
Se pure si fa un 35/40 metri di caduta libera potrebbe non essere male.
E comunque il fatto di partire da 70 metri (anche se non te li fai tutti di caduta libera) dovrebbe avere il suo perchè.
Per il resto, aspetto il parere di qualcuno dei nostri che la vada a provare dal vivo.
Messaggio Da felimiki
#211090 Io non capisco...fatti loro che han sprecato ferro. Ma dal video è palese che cade bella a piombo!! Poi ripeto è da provare
Messaggio Da Hermy
#211093 Secondo me deluderà, come su Hurakan Condor... Metri e metri di ferro per una caduta inutile... Vedremo....
Messaggio Da niko75
#211095 a me e' piaciuta sopratutto che ha una panoramica mozzafiato ! :-) certo il vuto non e molto forte a mio parere , ma ottima ...
Messaggio Da Francesco_96
#211099 Allora, dal video pare andar giù bene per i primi 40 metri poi si ferma e scende gli ultimi 15-20 a velocità bassa e costante (specifico, nei metri mancanti rallenta ;-) ) A parer mio potrebbe anche essere tipo SV, quest'ultima fa poco più di 30 metri poi. Potevano evitare i 70 metri, ma in questo modo non non potevano dire che è la più alta d'Italia. Probabilmente non si può cambiare i metri di caduta perché i freni iniziano a 30 metri prima. Non sembra male.., ;-)
Messaggio Da lore1991
#211101 beh per la prima parte non sembra male... Meglio 30m di caduta libera che 70 di controllata in fondo...
Comunque EPIC FAIL per chi diceva che la palla era solo momentanea e che sulla cima della torre ci andava una copertura :lol:
Messaggio Da felimiki
#211102 Allora che sia la più alta d'Italia è un dato di fatto. La intamin è specializzata in free fall tower e le fa egregiamente, quindi con il tempo si è migliorata arrivando a realizzare torri mozzafiato come lo space o quella del Movie Park o quella dell'heide park. Con il passare degli anni si sono evoluti tecnologicamente arrivando a dimiuire lo spazio di frenata (lo space se non erro frena in uno spazio irrisorio). Per la visa questa è la prima torre di queste dimensioni e magari è anche la prima con questo sistema di rallentamento a magneti permanenti. Se è stata progettata così non potevano fare altrimenti. Se l'avessero fatta di 40 metri sarebbe stato peggio, perchè le masse in gioco sono sempre le stesse quindi avremmo avuto veramente si e no 10 metri di caduta utile. Ecco il perchè dei 70 metri....non perchè volevano strafare, ma volevano almeno garantire 35 metri di pura caduta. Poi oh son punti di vista. Ma io sono di questo avviso: se non migliorano la tecnologia è meglio che la visa non scenda sotto i 60 metri con le sue "macchine" altrimenti risultano davvero inutili!
Messaggio Da Vespe
#211103 vi farò sapere su facebook domenica, non abbiate timore!
Messaggio Da niko75
#211106 ragazzi ma il punto forte e' altezza state a 70 metri..si vede un panorama da morire ... hihihihihi fidatevi !
Messaggio Da Hermy
#211107 Le torri di caduta in primis devono avere una bella caduta.. per i panorami ci sono le Flying Island o gli ascensori panoramici...
Messaggio Da Vespe
#211264 Posso dire la mia? Sono appena sceso e sono 70 metri buttato via. A parte che ci impiega 2 anni a salire ,0 air time e poca caduta! Bocciata!