Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Smiler92
#340788 Ti ringrazio per questo post, che ho trovato molto chiaro! Sono curioso di vedere se in futuro si riuscirà davvero a mettere un collegamento elettrico tra treno e binario. Attualmente, per quanto ne so, su tutti i coaster le luci e le videocamere funzionano a batteria.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#340806 Ma daranno un paio di cuffie assieme al caschetto o sarà semplicemente una cassa montata sul treno, anche lì non vedo le difficoltà.

Comunque si, il rilevamento del movimento del treno rispetto al binario ad oggi è rilevato da un dispositivo aggiuntivo sul treno, ed è necessario per evitare asincronia tra movimenti e forze g percepite dal corpo e quanto percepito dalla vista in quanto permettono al "filmato/ambiente" 3D di avanzare più o meno lentamente a seconda della velocità del treno. Quello che dicevo io sui +/- 90° infatti riguardava unicamente le rotazioni, sia della testa che dell'eventuale vagone. I telefoni di fascia alta odierni (mi pare che i parchi che usano i dispositivi Samsung abbiano GearVR con Galaxy S7) sono perfettamente capaci di seguire per bene il movimento della testa in tutte le direzioni, e per verificarlo potete benissimo scaricare un qualsiasi gioco VR dallo store e muovere il telefono per vedere come viene seguita l'immagine. Se avete GearVR o Google Cardboard tanto meglio visto che potete guardare lo schermo come dovrebbe essere effettivamente. Per simulare il movimento dello spinning provate a muovere la testa mentre vi muovete anche col corpo e vedrete che il telefono segue lo stesso la direzione in cui è orientata la vostra testa.
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#340946 Wow, hanno pubblicato la data! Ma allora è tutto vero!

Sul calendario quella giornata è segnata come "Special Night", c'è pure l'evento dei Cosplay e "Tuning Night". Potrebbe esserci parecchia gente...
Messaggio Da Vespe
#340982 si infatti.
sembra una pubblicità di scambismo realtà virtuale.
ma vabbè è Rainbow che vogliamo pretendere.