Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
#340485 Sulla Fans Page di Rainbow MagicLand su Facebook è stato pubblicato un video fatto ad un nuovo display posizionato all'ingresso del Parco. Sul display compare una scritta che invita i visitatori a tornare a Rainbow MagicLand da giugno per provare il primo Virtual Coaster d'Italia. Non è specificato quale coaster sarà interessato dall'intervento... Da cell non riesco a mettere il link del video.
Messaggio Da Smiler92
#340489 http://rollercoasteritalia.it/novita-ra ... e-ditalia/
Secondo me è una buona occasione per portare una novità interessante a costo contenuto. Spero contribuisca al rilancio del parco, in modo da poter avere in futuro delle nuove attrazioni degne di nota.
Messaggio Da Stonem
#340539 Considerato che sul Bombo (e teoricamente anche sull'Olandese Volante) la maggiorparte dei bambini non potrebbe indossare il visore in quanto troppo piccoli, la scelta penso proprio ricada automaticamente su Shock.
Messaggio Da Stonem
#340545 Potrebbe, ma non sarebbe fruibile da tutti i bambini essendo alcuni troppo piccoli per indossarlo e creerebbe degli svantaggi.
Su shock il video si presta bene, essendoci la parte pre lancio che non è mai stata fatta indoor, in questo modo verrebbe valorizzata con una buona sequenza.
Comunque la capacità oraria non penso sia un problema, devono solo dare il visore a 6 persone, non è mica un treno lunghissimo come quello di Air. Anzi pensandoci sarebbe anche un risparmio economico dato che non si dovrebbero acquistare chissà quanti visori.
Messaggio Da Pandolf
#340645 Grossa cavolata: e se sarà su Cagliostro? Sarebbe non solo il primo vr coaster italiano, ma anche il primo spinning al mondo ad utilizzarlo. Ma credo anch'io che sarà su Shock.
Messaggio Da Stonem
#340647 Essendo le rotazioni di uno spinning libere, non credo si possa sincronizzare il video con i movimenti del vagone in quanto cambierebbero da giro a giro o dalla posizione in cui si è seduti (indietro/avanti)
Messaggio Da peppe2994
#340658 No, il visore riproduce un filmato a 360 gradi come fosse uno classico a 360° di Youtube, con la differenza che è stato montato con velocità ed inquadrature che seguono il particolare tracciato alla quale il video è destinato.
Messaggio Da Stonem
#340660 Ok, ma pure se fosse così le scene funzionerebbero solo se la visuale è posta in una determinata direzione, che è impossibile visto che le rotazioni sono casuali.
Che video uscirebbe se il vagone ruotasse? Non si capirebbe nulla e non si avrebbe coerenza tra filmato e tracciato.. Sicuramente il risultato sarebbe pietoso.
Conta che persino su Galactica ci sono state molte critiche da chi l'ha provato visto che la posizione flying non aiuta ad immedesimarsi nell'esperienza, a differenza di Revolution che è stato un successone. Per certe tipologie purtroppo sarebbe inutile e stupido aggiungere il VR, l'esperienza verrebbe solo peggiorata.
Messaggio Da lore1991
#340663 La tracciabilità del movimento comunque ci sarebbe dato che sarebbe la stessa cosa che avviene ora quando si gira la testa. E' il dispositivo stesso a tenere conto di dove si è orientati, quindi non vedo problemi sotto quel punto di vista. Su quale possa essere un filmato adatto a quei tipi di movimenti è tutta un'altra storia e non credo onestamente ne varrebbe la pena.