Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
#320716 Da quel che sembra, per i 5 anni del Parco avremo un "Rainbow MagicLand Beach" dal 2016.

Rainbow MagicLand: «Nel 2015 puntiamo a una crescita del 20%»

[...]Fra gli obiettivi a medio termine, «la realizzazione, nel 2016, di un parco acquatico accanto a Rainbow MagicLand».[...]

-------------------------

Questa era una delle ipotesi di un eventuale Parco acquatico per Rainbow MagicLand, nella zona di espansione.

Non è detto che sia questo il progetto.

Immagine
Messaggio Da peppe2994
#320718 Quindi per piano da 10 milioni si intendeva il parco acquatico. Ciao ciao novità nel parco.

Detto questo, se lo vanno a realizzare dietro il castello di Alfea grosso, anzi grossissimo errore.
Forse non adesso, ma tra 5-10 anni rimpiangeranno la mancanza di spazio.
Messaggio Da dibilele
#320720 Sicuro che quei 10 milioni siano legati al Parco acquatico però? Io non credo... Più che altro, basterebbero 10 milioni?

Comunque concordo sul fatto che se fatto nell'area di espansione sarebbe un errore. Nel caso sarebbe stato preferibile mantenere la disponibilità di quei terreni per l'espansione del Parco principale.
Messaggio Da lelerossi
#320745 Devono realizzarlo per forza lì dietro? Non possono occupare uno degli spazi che dovevano essere dedicati ai millemila hotel in programma? :roll:

Comunque vabbè, se veramente hanno deciso per il parco acquatico mi auguro che pensino a qualcosa di decente e non alle cagatine in stile Mirabilandia Beach all'apertura, all'area acquatica di zoomarine o al parco acquatico del Warner di Madrid. Anche se ci spero poco a dire la verità...

Alla fine se veramente i terreni segnati in questo masterplan sono già di proprietà del parco di terreni ne avrebbero quanti ne vogliono:

Immagine
Messaggio Da lelerossi
#324594 Ok.
OK.

Già è tematizzato e questa è una cosa positiva (Abbiamo scongiurato, pare, ALMENO il rischio di avere una cagata simil Zoomarine o Mira Beach). Hanno dato info su dove sarà piazzato? Alla fine ce lo giocheremo o no l'unico spazio disponibile per l'espansione del parco?
Messaggio Da dibilele
#324595 Sarà posizionato dietro al Castello di Alfea, nell'area di espansione definita come tale. Avrà una superficie di 25.000 mq e dovrebbe essere posizionato in fondo. L'area totale di espansione a disposizione è potenzialmente compresa tra i 70.000 e gli 85.000 mq (in base alle aree che si considerano e su miei calcoli, non ho dati ufficiali per questo), quindi rimarrebbero tra i 45.000 e i 60.000 mq per l'espansione del Parco principale.
Messaggio Da dibilele
#324600 Hanno detto che faranno un biglietto unico, ma non ho capito bene in che senso (se con supplemento o se uguale per tutti). Darei quasi per scontato che per entrare nell'acquatico si debba prima entrare a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da peppe2994
#324625 Ma quanto sono contento :roll:

Dai, seriamente. Per collocazione geografica è un buon investimento, ma 6 milioni?
Devo credere che verrà come da artwork? Con così pochi soldi la vedo davvero dura.

Comunque ci sono le cascate a lama d'acqua, quindi per me è un progetto promosso :)
Mi dispiace per la collocazione. Così il parco sarà in gabbia, quindi una vera espansione a mai più probabilmente.

Sul discorso biglietti credo sia sempre meglio proporre tutte le combinazioni possibili.
Messaggio Da Mallory
#324627 In realtà è tematizzato ma non troppo. Ho l'impressione che faranno proprio il minimo indispensabile. Non prevedo una scenografia superiore a quella dell'Aquafelix (che già di per sè è poca roba).

Parliamo di attrazioni acquatiche:
Laguna Playground = per stare ammollo, stessa piscina dove confluiscono i waterslide (niente piscina con le onde)

Torre Playground = l'offerta di scivoli non innova rispetto a ciò che in Italia (e nella zona di Roma) c'è già. Si distinguono: 3 Tobogan, 1 Black hole presumibilmente da fare su gommoncino, 1 scivolo chiuso presumibilmente da fare a corpo libero, 1 pista multislide. Niente kamikaze, niente fiume rapido, niente fiume lento, men che mai tipologie più impegnative come il water funnel o il bowl o l'half-pipe. Ovviamente -non sia mai- niente water coaster nè aqualoop.

Come offerta mi pare un po' mediocre. Ma probabilmente gli frutterà ingressi anche perchè il romano medio non è particolarmente amante dei parchi ma il sedere ammollo lo mette sempre volentieri :lol:

P.S.: Laguna Nuoto = dov'è? Nella mappa non vedo il numero "4"
Messaggio Da dibilele
#324634 Ho provato ad analizzare un po' più nello specifico l'artwork, per capire cosa prevede il nuovo Parco. Il tutto ovviamente è vincolato al fatto che l'artwork venga rispettato, altrimenti è tutto inutile...

Prendendo per vero tutto ciò che è disegnato, la torre con gli scivoli, ingrandita, è questa:

Immagine

Analizzando nello specifico le strutture, anche in relazione alle giustissime perplessità espresse da Mallory, potrebbe essere questo un Kamikaze?

Immagine

Per quanto riguarda le tipologie diverse dalle solite dei Parchi acquatici (romani), c'è una struttura posterolaterale che sembrerebbe uno di quegli imbuti giganti (di cui ovviamente non so il nome tecnico... :lol: :lol: ):

Immagine

Sembrerebbero esserci poi 5 scivoli di vario tipo, più il multipista sulla sinistra.

Immagine

Qui c'è la Laguna Nuoto che Mallory non trovava, al numero 4 (era coperto dalla scritta di TP):

Immagine

Le vasche idromassaggio in basso:

Immagine

Qui la piscinetta con il playground per i bambini:

Immagine

Arena per l'animazione e gli "spettacoli":

Immagine

Questo è il ristorante/bar/chiosco centrale con tavoli per mangiare:

Immagine

Il chiosco minore sulla sinistra:

Immagine

Fontana all'ingresso ( :lol: ):

Immagine

Ingresso del Parco:

Immagine
Messaggio Da peppe2994
#324637 La torre scivoli ingrandita sembra molto più appetibile.
Credo comunque che non ci sia nemmeno l'ombra di un kamikaze. È il classico secchio pieno d'acqua che si rovescia ogni x minuti. In particolare sembra che l'acqua cadrà sopra le scale che portano alla partenza scivoli. Una chicca interessante.

Mallory ha scritto:Come offerta mi pare un po' mediocre. Ma probabilmente gli frutterà ingressi anche perchè il romano medio non è particolarmente amante dei parchi ma il sedere ammollo lo mette sempre volentieri :lol:

Sulla provenienza geografica non ci metterei la mano sul fuoco, ma le code peggio che alla posta il giorno delle pensioni per entrare nella fontana alla fine della mani street, è stato un comportamento molto eloquente su cosa cercano le persone.