Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Hermy
#224107 Apro questo topic per commentare insieme, non tanto la puntata della Tp Radio in se, quanto le dichiarazioni dell'AD che gentilmente ha accettato la nostra intervista.

http://soundcloud.com/theparksit3/tpradio-2x02

Brevemente si parla di "stagione di rodaggio", il parco ha chiuso prima rispetto a quello che era stato promesso proprio per poter sistemare le problematiche sorte durante la stagione. Mi chiedo però come si possa pensare si poter velocizzare la portata oraria delle attrazioni... Che si intenda formare meglio i cast member? Aggiungere treni ? (sempre se è possibile) . La cosa che ho trovato fuori luogo è giustificare le mancanze e i "blocchi" di molte attrazioni perchè " si tratta di prototipi e numeri uno". Dubito che ci sia un solo prototipo all'interno di Rainbow se escludiamo Huntik che non è nemmeno una prima mondiale a mio avviso.
Poi per carità la Maurer avrà anche la sua parte di colpa...

Grazie al cielo c'è una presa di coscienza per gli errori compiuti nella progettazione di code e spazi... :wink:

Interessante il dato delle presenze... Inizio buono, seconda fase di calo, ritorno alla buona affluenza... e la "sorpresona " :lol: di Halloween.
Prezzi invariati nel 2011, apertura allungata... Le novità saranno 3 e a Natale SAPREMO di che si tratta :wink: :wink:

Per Cinecittà World si parla di inizio di lavori e in un paio d'anni POTREBBE aprire :D
Messaggio Da Kaos
#224114 In effetti, non è che ci sia tanto da fare per risolvere il problema portata oraia. Shock potrebbero farlo girare con tutti i treni (ricordo che al meeting un paio erano fermi), ma nonostante tutto rimarrebbe un'attrazione con una capacità bassa....qui ci si doveva pensare quando si progettava il parco e la scelta del rollercoaster di punta (e anche unico, ahimè....perchè cagliostro per me è un mezzocoaster).

3 novità? :roll:
Sono quasi sicuro niente di importante, forse show ...
Messaggio Da lelerossi
Sono quasi sicuro niente di importante, forse show ...

Bho, considerando che nessuno show della stagione 2011 è stato riconfermato per il 2012 mi auguro che non si riferisse a "3 nuovi spettacoli", perché 3 show in un parco sono veramente pochi...
Messaggio Da niko75
#224120 Ho seguito il podcast , non si devono creare enormi disagi nelle file, e permettere ai vandali di distruggere le cose, del resto mi auguro e spero che per il 2012 possano fare le cose fatte bene sono ottimista !!!! :-) .
Messaggio Da Vespe
#224124 diciamo che una delle novità si sussurra, sia il restyling dell'area pixieland, con la dipartita di alcune mini attrazioni, ( su tutte il brucomela amerigo, ed era ora perchè era un'attrazione scandalosa per un parco tematico), e altre novità...a natale colpiremo e glielo chiederemo ancora.

menomale che lasciano invariato il prezzo del biglietto, presentando novità senza seguire la moda di gardaland nell'aumentare ogni anno il prezzo.

a conti fatti, anche aumentando la capacità oraria, il problema si pone lo stesso anche l'anno prossimo; mi spiego, bisogna vedere se la gente sarò disposta a ritornare dopo i vai disastri combinati quest'anno, e anche se tornassero,in giornate di alta affluenza, il parco ha installato attrazioni a bassissima capacità oraria,. un esempio lampante sono il mine train vekoma olanedese volante, il roller skater bomborun, e la madhouse ridotta addirittura della metà della sua capacità oraria....

speriamo bene!
Messaggio Da artax92
#224125 Vespe quoto quello che hai detto, per quanto riguarda la Madhouse invece ti volevo solo confermare e sottolineare che l'anno prossimo verrà messa a pieno regime, ovvero con capacita di 78 persone :) Quest'anno hanno fatto andare solo 50 persone per via del cavolo di roadaggio, però l'anno prossimo no :P
Messaggio Da niko75
Vespe ha scritto:EDITED BY DODO: non quotare tutto il messaggio. Quotare tutto equivale a non quotare nulla

:-) io a questo punto non pretendo un roller coaster alla katun (per ora !), ma secondo me ,possono trovare il sistema per l' organizzazione file . Affinche' una persona non vada via delusa , e trascorrendo una giornata al parco della male organizzazione .
Messaggio Da Vespe
#224170 ma io spero vivamente che lui, o qualcuno di loro legga perchè avrei davvero tanti suggerimenti da dare per la nuova stagione.

dunque innanzitutto indcomincerei col dire che non c'è bisogno di nuove attrazioni al momento, e credo che cigarini lo ha anche confermato.
qui bisogna rimboccarsi le maniche e risistemare molte cose.
SHOCK: consiglio caldamente di rivedere la queue line a fattore di tematizzazione , perchè così è davvero insulsa e spoglia, contattare la maurer e cercare di fare il possibile per rendere l'attrazioone funzinante il massimo , con tutti i veicoli marcianti, e non solamente 2.
inserirei anche la possibilità, ma credo che ormai sia troppo tardi dells SINGLE RIDE LINE, perchè è paraticamente matematico che ci isa sempre un posto libero, e nelle mie 2 visite al parco mi sono sempre dovuto sparare 40 minuti di coda da solo...ma anche no!
DRAKKAR: inserire più gommoni e istruire i cast member con situazioni di dispatch snelli e veloci, ELIMINARE I TORNELLI CONTAPERSONE SU NEL PONTE perchè sono pressochè inutili , la gente deve arrivare direttamente nella pedana rotante e lì fatta salire a bordo, in questo modo si elimina del tutto il problema di code allucinanti e inutili. I RAFTING RIDE SONO ATTRAZIONI CHE NON DEVONO AVERE IL TORNELLO CONTA PERSONE, ndr JUNGLE RAPIDS a Gardaland.
CAGLIOSTRO: rifacimento della intera queue line , togliere le corde che si spaccano facilmente e sono scavalcabili e sostituire con inferriate colorate e tematizzate, anche qui si può tranquillamente togliere il tornello contapersone elettronico visto che si accede subito alle vetture, e anche qui, oltre la tematizzazione annunciata per il 2012, suggerisco alla maurer di inserire più veicoli per aumentarne la capacità oraria.
MAISON HOUDINI : assolutamente far entrare le 80 persone previste, e rivedere la queue line che secondo me è troppo piccola e poco capiente, nascondere la sala regia dell'attrazione che messa in bella mostra fa anche tristezza, aumentare il volume del preshow e dell'ascensore.
PIXIE LAND: completamente da rivedere secondo me, sia per il fattore queue line scoperte, che per l'offerta di attrazioni previste, togliere amerigo il bruco mela da luna park e la ruota panoramica che a mio avviso sono le due attrazioni che hanno ricevuto meno consensi e tematizzare di più l'area che a mio avviso è scarna, deprimente, e senza senso.
ISOLA VOLANTE: inserire la possibilità di aprire/chiudere i tornanti delle code perchè trovo insensato e stupido spararmi tutta la serpentina quando non c'è nessuno, tematizzare meglio il giardino sottostante perchè è davvero un pugno nell'occhio vedere i calcinacci e il materiali edilizi avanzati...
questo per quanto riguarda le attrazioni, perchè delle rimanenti le capacità orario sono limitate a quelle...

-) PIU SICUREZZA NEL PARCO
-) PIU' PULIZIA DEI BAGNI
-) RIVEDERE I PREZZI DELLA RISTORAZIONE A MIO AVVISO ESAGERATI IN ALCUNI POSTI
-) SERVIZIO CLIENTI PIU' PREPARATO ED EFFICIENTE
-) CAST MEMBER ATTRAZIONI PIU' GENTILI E DISPONIBILI, ALCUNI SONO TROPPO "BURINI" E INADATTI PER UN PARCO DIVERTIMENTO..

il resto penso possa andar bene... semmai dovessero leggere questo mio post , penso possa rappresentare la loro salvezza :wink:
Messaggio Da dibilele
Vespe ha scritto:DRAKKAR: inserire più gommoni e istruire i cast member con situazioni di dispatch snelli e veloci, ELIMINARE I TORNELLI CONTAPERSONE SU NEL PONTE perchè sono pressochè inutili , la gente deve arrivare direttamente nella pedana rotante e lì fatta salire a bordo, in questo modo si elimina del tutto il problema di code allucinanti e inutili. I RAFTING RIDE SONO ATTRAZIONI CHE NON DEVONO AVERE IL TORNELLO CONTA PERSONE, ndr JUNGLE RAPIDS a Gardaland.

I gommoni sono stati tolti per l'assenza della pedana rotante, se ne accumulavano troppi! Per aggiungere più gommoni sarebbe necessario l'inserimento della pedana rotante, perché l'attuale sistema è troppo lento... :D

Vespe ha scritto:PIXIE LAND: completamente da rivedere secondo me, sia per il fattore queue line scoperte, che per l'offerta di attrazioni previste, togliere amerigo il bruco mela da luna park e la ruota panoramica che a mio avviso sono le due attrazioni che hanno ricevuto meno consensi

Hanno già fatto tutto! :D Queue line già coperte in corso di stagione. Amerigo e mini ruota già smontate! :wink:

Vespe ha scritto:ISOLA VOLANTE: inserire la possibilità di aprire/chiudere i tornanti delle code

Già fatto in corso di stagione! :D
Messaggio Da Vespe
#224187 ma li mortacci loro!! heheheh
beh dai allora devono lavorare sulle altre cose che ho elencato!
Messaggio Da Vespe
artax92 ha scritto:Ragazzi, ma questa benedetta intervista arriva? :P :P :D

ogni promessa è debito.....
Messaggio Da Vespe
#225270 Ho appena finito di intervistarlo e.... Tanta roba!! Si prospetta un 2012 da bomba per rainbow!!!