Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Avatar utente
Messaggio Da maurizio
#209121 Ieri sera ho visto il parco in notturna, per un evento privato. E' veramente bello arrivare al tramonto e poi vedere arrivare il buio. Mi è capitato di fare tutti i "binari" sia nel pomeriggio che al buio. devo dire che shock è notevole di notte, sembra quasi un altro coaster. Vedi appena il profilo e le vetture che scorrono, e senti al gente che urla nella notte... Bomborun è notevole, e al buio ti permette di vedere meglio le facciate degli edifici, tutte illuminate. Anche L'Olandese è carino, un pò perchè balla parecchio, ma anche perchè offre un'ottima vista sulle facciate di huntik, del teatro e di cagliostro, che sono illuminate in modo molto scenografico. Belli davvero Drakkar, meglio della versione diurna, con belle luci soprattutto nel tunnel, e Yukatan. Anche la main street acquista con l'illuminazione. C'è ancora da lavorare in qualche punto, ma il parco è praticamente pronto per l'apertura di sabato prossimo. Poi a una certa ora la gente si stanca, e alle 23 non c'era fila quasi da nessuna parte. E poi, di sera, le "imperfezioni" non si vedono più :)
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#209136
Ieri sera ho visto il parco in notturna, per un evento privato.


:evil:

Dovevo esserci anche io a quell' evento se solo non avessi dovuto subire un' operazione al setto nasale mercoledì scorso..
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#209230
maurizio ha scritto: E poi, di sera, le "imperfezioni" non si vedono più :)

Questo è direi la chiave di lettura nascosta sull'affermazione che di solito si sente in giro " i parchi divertimento sono più magici di notte"
Sono contento però che l'illuminazione sviluppata dal parco sottolinei il gran lavoro di tematizzazione delle facciate di cagliostro, teatro e yukatan e huntik :wink:
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#209234 Confermo che il parco è davvero stupendo in notturna.
Le facciate delle attrazioni sono decisamente ben illuminate :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da maurizio
#209237 in questo periodo il parco è bello dalle 18, quando il sole non scotta più - almeno per ora - il sole tramonta dietro a shock e si accendono le luci. In generale alcune aree - come quella per bambini, che considero la meno riuscita sul piano dell'allestimento e della tematizzazione - migliorano di sera. Anche la main street e le facciate della parte sinistra - teatro, huntik e cagliostro, fanno la loro bella figura. il parco sarà più movimentato nell'area di destra quando aprirà Maison Houdini. Ora si vedono due belle "case" tematizzate - l'entrata e l'uscita della mad house - con porte e finestre chiuse...
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#210680 E' vero, il parco è molto bello di notte. Solo che è un po' troppo "bianco". Servirebbero più luci colorate. Yucatan e Drakkar hanno le luci colorate e sono di notte attrazioni ancora più spettacolari! :)
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#250403 Ho realizzato, un mese e mezzo fa (durante la stagione natalizia), un video in notturna del parco che vorrei condividere con voi. C'è tutto tranne la Magic Street per la quale farò un video dedicato durante la stagione ventura. Il video dura 7 minuti e si può avere una panoramica totale di Rainbow MagicLand di notte (in realtà alle 17,30 del pomeriggio, ma era già buio :mrgreen: ).

Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#250404 Davvero bello. Sia il video che il parco in notturna.
ho notato una cosa: l'illuminazione che hanno dato a Shock è molto efficace dal punto di vista del panorama (cioè quando lo guardi da lontano) ma forse per chi ci sta sopra sarebbe bello avere qualche lucina sui treni o sul binario. Non sono mai stata di notte ma mi sembra un po' buio.
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#250406 Il percorso è effettivamente poco illuminato, ma secondo me ci sono alcuni elementi che rendono l'illuminazione particolare e molto apprezzabile. Ad esempio, c'è un "faro" che dalla base illumina la drop in modo tangente in tutta la sua lunghezza. Questa soluzione permette quasi di "accecare" i visitatori durante tutta la discesa rendendo l'esperienza diversa e più "shockante". :D
Messaggio Da MantaStyle
#306348 Beh di notte cagliostro é l'attrazione che tutti noi ci aspettiamo durante il giorno:
Un vero e proprio dark coaster senza qualche lucina del giorno che illumina il garage.