Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Maite-nageur
#346069 Ecco Hermy, ma non ridere per favore, il giornalisto olandese non lo conosce a mio aviso...

Nuovo direttore per tirare uno parco di divertimenti italiano dalla stasi
Il parco italiano a tema Cinecittà World malato ha nominato un nuovo direttore. Stefano Cigarini deve risolvere i grandi problemi del parco. Cinecittà World, che si trova nei pressi di Roma, ha subito pesanti perdite in quanto l'apertura nel 2014. Il numero di visitatori sono deludenti.

Cigarini ha esperienza nei parchi come Rainbow Magic Land, Zoomarine in Italia e Ferrari Land nella spagnola Salou
( ????? :shock: ) . Cinecittà World è tutto basato sui films. "Dobbiamo fare in modo che i nostri visitatori risentono davvero la fantasia su un set di un film, come se fossero gli attori" , ha detto il regista in un'intervista.

Per questo, Cigarini vuole introdure film e programmi televisivi più noti, vuole anche ridistribuire le aree tematiche del parco. Si intende inoltre di introdurre biglietti più economici. "Per esempio, un biglietto pomeridiano per 12 euro." Il biglietto regolare ora costa 31 euro. Ci vorrebbe una ristrutturazione finanziaria dietro le quinte. "La costruzione del parco è costato 140 milioni di euro. Devo convincere gli azionisti ad investire ulteriori capitali. " a Cinecittà World sono inclusi tre montagne russe, una torre di caduta libera e un simulatore. il nuovo direttore avrà un esempio da Universal Orlando Resort in Florida, negli Stati Uniti. " :mrgreen: :mrgreen: Questo è a mio parere il più bel parco di divertimenti il mondo, non da ultimo a causa della zona di Harry Potter a tema. "
Messaggio Da Dexter_RM
#346135 Ieri sono entrato alle 18, grande affluenza ma non esagerata.
Il parco è poco tematizzato halloween, alcune zone proprio zero, anche gli attori sono pochini ma bravi.
Bravi anche quelli nei percorsi, peccato che troppi dettagli rendono l'esperienza non pienamente sufficente.
Lo spettacolo Manikomio è gradevole, soprattutto le musiche.
Il nuovo filmato vr sull' Olandese Volante è fatto bene, perfettamente calibrato col layout, ovviamente di qualità grafica non 4k ma è riuscito a farmi fare anche un secondo giro :D :oops:
Messaggio Da Maite-nageur
#346704 Ritrovato : Quando il sogno esisteva ancora (anche con un sacco di riferimenti maldestri a Disneyland Paris :mrgreen: ) ma il sogno era lì (ma non il denaro). Il progetto proposto dal StudioMazzoli aveva un senso e molte qualità...peccato :( una Rana si gonfia a più non posso per non esser del Bove più piccina (Jean de la Fontaine)

Terra Magica...

Messaggio Da Edward.Kaiou
#352225 Ogni volta che ripenso a cosa poteva essere se fosse rimasto Terra Magica... Un progetto che seguivo fin dal 2003-2004... Ero così triste che il parco non sorgesse e poi, quando nel 2009 annunciarono il vero inizio dei lavori, rimasi delusissimo dalla versione"Magicland" ma vabbé pensavo positivo. Poi aprì nel 2011 e sappiamo tutti in che condizioni aprí. Adesso essendoci ritornato insieme al mio ragazzo l'anno scorso l'ho trovato peggiorato, con la manutenzione che peccava un pó ovunque, le veniciature sulle tematizzazioni oramai sbiadite, niente purtroppo è un parco che non sta crescendo. Spero ancora che qualcosa cambi nel panorama italiano, e che il parco venga ceduto a qualcuno di veramente competente.
Messaggio Da gianpaolo
#353177 Alla fine un bel parco e sopratutto ben tematizzato. Si vede che comunque hanno investito tanto, 300 milioni di euro. Parco che ricorda molto Mirabilandia, facendo un paragone in termini tecnici. Attrazioni di buon livello, tra cui un paio ottime. Discreta organizzazione e personale cortese. Ristorazione discreta (ma da ampliare) e negozi da rivedere. Di notte il parco è troppo buio in certi tratti! Il parco mi è piaciuto e può considerarsi tra i tre migliori d'Italia, dopo Gardaland e Mirabilandia. Straordinario il sorprendente, spettacolare e innovativo Huntik 5D, davvero unico in Italia e al pari dei grandi parchi europei e internazionali. Le rapide sono ben tematizzate e molto divertenti e bagnate, così come Yucatan. Belli L'Olandese Volante (è stato comunque il primo in Italia con la realtà virtuale), Mystica (classica torre), la panoramica Isola Volante e Maison Houdin (uguale uguale alla Mad House gardesiana). Demonia non mi ha entusiasmato comunque carina e simpatica, per un parco va bene anche se è da migliorare. Ben tematizzate e molto carine le aree e varie giostre per bambini. Alcune tematizzazioni del parco devono essere ricolorate comunque ho trovato il parco molto curato e pulito.
Messaggio Da Dexter_RM
#353179 Oggi mi trovo in zona, ho visto per la prima volta dal vivo un rollback, ovviamente su shock durante le prove ed in pochi minuti è ripartito :D