Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#275241 ATTENZIONE!
Sono stati separati da questo thread i messaggi relativi alla costruzione ed all'inaugurazione del parco, per garantire più ordine ed una più semplice consultazione. Gli argomenti succitati sono raggiungibili dai link seguenti:

- La storia di Rainbow MagicLand: costruzione del parco: LINK

- Soft opening ed inaugurazione ufficiale del parco: LINK

Questo thread deve essere utilizzato per informazioni, confronti e consigli di carattere generale (e che non sono, quindi, inseribili in sezioni ad argomento mirato).
Si riparte dal 29 giugno 2011.

[by dibilele - 1 gennaio 2014]


__________________


http://www.theparks.it/rainbow-magic-la ... hun-n1015/

Dunque, dopo meditabonde notti passate a pensare e ripensare se fare o no questo articolo l'ho fatto. Credo di aver scritto null'altro che ciò che è accaduto. Inoltre ho inserito anche le nuove foto di huntik.. Se avete rimostranze segnalatemele, come e soprattutto errori di grammatica, di contenuto, contesto, forma etc etc etc etc etc :mrgreen:

Grazie.
Avatar utente
Messaggio Da Ace_the_Axe
#275244
Hermy ha scritto:http://www.theparks.it/rainbow-magic-land-valmontone-p622/notizie/2011/06/il-punto-sulla-situazione-e-le-foto-interne-di-hun-n1015/


Grande Hermy..! Chiarissima, concisa ed obiettiva. Complimenti vivissimi.. :D
Avatar utente
Messaggio Da Parrucca
#275245
Hermy ha scritto:http://www.theparks.it/rainbow-magic-land-valmontone-p622/notizie/2011/06/il-punto-sulla-situazione-e-le-foto-interne-di-hun-n1015/


Condivido tutto, ma io, non avendo la tua obiettività, sarei stato più cattivo.
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#275247 Ma grazie al cielo.. su facebook ne stavano facendo un dramma... :mrgreen:

Comunque, ce ne saranno diverse sparse per il parco, erano indicate su una mappa che non so chi postò su non so quale forum...
Messaggio Da dibilele
#275248 Ce ne saranno 3. Una dietro Mystica, una nella zona dei bambini vicino al Castello di Alfea (quella che si vede dalla foto) e un'altra più o meno davanti all'uscita di Shock. Queste erano segnate in quella mappa, non so se poi ne aggiungeranno altre. :)
Avatar utente
Messaggio Da Aceman
#275252 Allora mettetevi comodi che ne ho un bel pò da scrivere.
Reduce dalla due giorni consecutiva con il buon Vespe a Rainbow, abbonato dal 12 giugno, ho visto il parco iniziare male, continuare peggio ed arrivare ad una risalita che credevo sinceramente impossibile in così poco tempo.
Siamo passati dal "abbiamo aperto ma non sappiamo neanche noi come" al "siamo un parco di divertimenti". Con Vespe abbiamo fatto il punto della situazione praticamente su tutto, vigilanza, queue line delle attrazioni, theming, scelta delle ride, pulizie, ristorazione e cast members. Il risultato è stato che il giudizio sul parco ad oggi è positivo tendente alla crescita, a patto che mantengano in salita la curva di migliorie che hanno iniziato a mettere in atto. Ieri essendo domenica, è stata una giornata con una certa affluenza e in giro si vedevano ogni 5 minuti, addetti alla pulizia che spazzavano e lavavano i bagni. Poi però nelle queue lines, il delirio di sporcizia.
Ecco questo parco è un controsenso unico nel suo genere. La vigilanza passa ogni 5 minuti, sono in 5 a fare il giro li abbiamo contati, ma le tematizzazioni vengono distrutte. Il servizio pulizie è stra-presente ma le queue lines sono inguardabili. Cestini per la spazzatura ovunque tranne che nelle queue lines (ed ecco perchè c'è il caos di sporcizia). Tematizzazioni da urlo, Huntik fa spavento, queue line da video e foto in continuazione... alzi gli occhi... controsoffitto nero di polistirolo!!! MA PERCHE'!!! E' tutto perfetto, mancava un'inezia.... niente, si sono persi. Cagliostro. Da fuori è uno spettacolo, di notte ancora meglio... queue line tematizzazione zero. Anche qui, bastava davvero un'inezia. E potrei dirne su ogni attrazione.
Sono cose che ti fanno innervosire perchè pensi che hanno fatto una cosa sensazionale, e non hanno curato poi i particolari che trasformano una tematizzazione di un'attrazione da normale a eccezionale.
Punti ristoro presenti e ben distribuiti, prezzi non omogenei ma ampia scelta sul mangiare. I prezzi (come dappertutto) sono quello che sono, ma si può spendere 6 euro per un'acqua e un primo abbondante. La qualità non è male per niente. Abbiamo provato il self service, gli snack e oggi i panini. Niente da commentare se non che qualsiasi cosa abbiamo scelto di mangiare, era buona. Area food molto ben gestita, anche gli operatori molto cortesi "lasci pure i vassoi al tavolo, ci pensiamo noi". Poi lascio a Vespe i commenti sul resto del food :) abbiamo visto un paio di chicche niente male ("Si si, stia tranquillo... li abbiamo fatti stamattina" ore 20:32... eh Vespe?? :) ).
La scelta delle attrazioni. Shock è stata una vera sorpresa. Niente da dire. Siamo scesi ieri dopo il primo giro e guardandoci non ci siamo detti una parola, eravamo senza parole. Esaltante. Non riuscivamo a smettere di commentarlo in positivo poi. 3 punti di airtime (Vespe ne ha contati 4), il corkscrew ha un hangtime sensazionale, il lancio in movimento in salita è fluido e silenzioso, l'overbanked a sinistra fa le fiamme vere!! Il loop no loop regala un'airtime con strattone a destra che subito ti ributta in una drop a sinistra... una figura nuova che sinceramente (e personalmente) è meglio del loop classico. Da fare a nastro proprio! E iSpeed perde facile (sempre personalmente).
Huntik. Da sola vale il prezzo del biglietto. Non c'è altro da dire senza spoilerare. E' qualcosa di spettacolare. Non faccio nemmeno il confronto con Ramses e Reset perchè è un pianeta oltre. Non ho mai provato Spiderman quindi non faccio commenti in quel senso, ma una cosa così, io in Europa non l'ho mai vista nè provata. I filmati 3D sono di una qualità incredibile, ci sono scene in cui la scenografia si fonde con il video e la vibrazione del vagone ti fa sembrare che stai entrando nel video (e non scherzo, sia io che Vespe abbiamo messo la mano avanti perchè stavamo entrando in un muro, che però era 3D e non vero!!). Non si nota il cambio scena, non si vede il soffitto, il vagone è enorme ma comodo per 4 in linea, ruota su se stesso di 360°, trema, si muove in avanti e dà anche la sensazione di velocità e di fermata violenta. Da applausi veri.
Yucatan. Spill water intamin ampiamente promosso. Bagnatissimo, tematizzato in maniera eccellente ma oggi ad esempio, le luci nella parte indoor erano spente e non si vedeva nulla (non spoilero, ma chi c'è stato sa cosa ci siamo persi).
Drakkar. Il rapids ride più bagnato d'Italia. Punto. Tematizzazione eccellente, bagnatissimo, veloce e divertente. Peccato la lunghezza del percorso che è poca e per la stazione di carico non mobile che rallenta di brutto la capacità oraria (e innalza la percentuale di prendersi qualcosa perchè prima di scendere, fai questi 5-7 minuti in coda per scendere alla fine della parte indoor dove tira un'arietta niente male e tu sei zuppo dalla testa ai piedi).
Mystika. Non l'ho provata io, ma Vespe si. Lascio a lui il commento.
Believix. Se come colonna sonora avessero messo Jingle Bells, nessuno avrebbe notato che si tratta di fatine e non di un bellissimo presepe. Totalmente fermo. I fili di Nylon che tengono le fatine appese si vedono anche a luci spente. Dark ride sospesa che però per quasi metà percorso è a filo pavimento (perchè??... ). Area acquatica molto bella e ben fatta, alta e con gli unici animatroni (3) installati. Per il resto, è un bellissimo presepe ambientato nel mondo delle fate (che però io ho già fatto almeno 8 volte... mi piace, ma ammetto che è un presepe).

Ho promesso a Vespe che farò il POV di Huntik perchè oggi quando siamo andati, lo abbiamo trovato chiuso e ieri ci siamo goduti la ride dicendo "tanto i pov li facciamo domani"... si si... come no. Chiudo dicendo che aspetto anche io la recensione tanto attesa e che ci sarà spazio anche per lo spettacolo del Gattobaleno, il musical "Gattobaleno e la magia di Taskibur"... lascio a Vespe il commento su quest'ultimo, rimarrete increduli.
Ciao a tutti!

P.S.: non ho volutamente parlato dei Cast Members :) aspetto sempre il buon Vespe, gli ho promesso che non avrei detto niente.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#275253 Ottima recensione, concordo con te che Belivix è stata un'occasione mancata di creare una bellissima Suspanded. Drakkar non me lo ricordo bagnato per niente, ma forse quando siamo stati noi era tutto spento ;)
Avatar utente
Messaggio Da Aceman
#275254 Grazie Hermy! :)
Si Drakkar ti posso confermare che ha acqua ovunque. In partenza, 3 esplosioni di acqua in alto che ricadono sul gommone e sei già zuppo! :) Queste esplosioni 10 giorni fa non c'erano.
In compenso Yucatan ha la porta che si apre al passaggio della barca che è stata lasciata sempre aperta e 10 giorni fa invece funzionava con il sensore. Continua a dare problemi un sensore poco prima del rientro della barca in stazione, quando si blocca, lavorano sempre su quello (ed è capitato anche domenica).
Shock si blocca almeno una volta al giorno per il fallimento di un lancio, ma adesso riescono a ripristinarlo in 15 minuti massimo. Tengono stranamente 3 xcar sul tracciato, una che viene lanciata, e due in stazione (una in scarico e una in carico). Solo oggi per la prima volta, abbiamo notato che ne tenevano 2 in contemporanea sul percorso. Lanciavano la Xcar quando quella partita prima superava i freni prima del corkscrew e caricavano intanto quella in stazione. 2 le Xcar ferme a lato non inserite sul percorso (mai visto girare con 5 insieme, sempre 3).