Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.

Il giudizio della community su Shock:

5
31%
6
38%
3
19%
1
6%
1
6%
Messaggio Da bonsai
#333390 Credo che una dark ride sarebbe straordinaria prima del lancio. Chissà che quei 6 milioni destinati al parco acquatico non vengano dirottati in progetti di questo genere.
Messaggio Da ronny90
#337998 Gran bel coaster, anche oltre le mie aspettative, molto divertente ed adrenalinico anche se sotto questo punto di vista lo colloco un gradino sotto iSpeed, ma è comunque tanta roba!
Messaggio Da Slashcash
#344447 Ma non è che in generale sottovalutiamo un po' questo coaster solo perché sta in un parco controverso come Rainbow? Sono tornato a Magicland dopo tre anni di assenza (all'epoca non sapevo neanche cosa fosse un coaster) e salendoci con più cognizione mi sono accorto che è davvero una bomba. Cattivo, originale, non banale nella scelta e nell'esecuzione delle figure. La drop di sera, nel suo piccolo, tira giù i sassi e il cork LEEEENTO è quasi catartico.

Con qualche metro in più ed un'altra inversione altrettanto originale non avrebbe avuto proprio nulla da invidiare ai suoi amichetti più blasonati tipo l'iperincensato Blue Fire.
Avatar utente
Messaggio Da frozenlady
#352638 Mah la prima metà del giro promossa, decisamente più adrenalinica di come me l'aspettavo guardandolo offride, ma a un certo punto è diventato moscio... Non so, sia io che il mio amico abbiamo avuto la stessa impressione
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#357644 qualcuno mi spiega il senso della parte pre-lancio? e poi perchè tu puoi fare i pov e io l'unica volta che ci sono stato sono stato quasi perquisito? :D
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#357646 La parte pre-lancio segmentata serve per aumentare la capacità oraria, permettendo la creazione di numerose sezioni di blocco. Più sono le sezioni di blocco, più sono le vetture che possono essere presenti contemporaneamente sul percorso.
Ogni sezione non rilascia la vettura se la sezione successiva non è sgombra e questo diventa assolutamente importante in un coaster come Shock che ha vagoni singoli e quindi una portata oraria estremamente bassa.
Se non ci fossero queste sezioni di blocco bisognerebbe attendere che il veicolo precedente arrivi ai freni intermedi per far uscire il successivo veicolo dalla stazione. In questo modo, invece, una vettura carica viene immediatamente fatta uscire dalla stazione e sono poi le sezioni di blocco a gestirne l'arrivo graduale al lancio e l'ingresso sul rettilineo di lancio (nel frattempo si può caricare la successiva vettura in stazione, senza perdere tempo).
Non so se è chiaro... :lol:

Inoltre una delle sezioni di blocco (la prima) si trova su un segmento di binario che può ruotare su se stessa con asse verticale permettendo la gestione delle vetture sul binario laterale di "deposito".

vampucio ha scritto:e poi perchè tu puoi fare i pov e io l'unica volta che ci sono stato sono stato quasi perquisito? :D


Non so quando ci sei stato ma io non ho mai avuto problemi a realizzare video, dimostrando la totale sicurezza dei dispositivi che ho utilizzato.
Solo nella prima parte della prima stagione facevano storie (parliamo di 7 anni fa), poi si sono ammorbiditi molto. :)