Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da peppe2994
#289870 Brutta descrive perfettamente questa parata.

Tanto vale destinare i soldi al miglioramento degli show esistenti ...
Messaggio Da dibilele
#291811 Inseriti (nella sezione di Halloween degli eventi sul sito del parco) gli spettacoli di questa parte di stagione:

www.magicland.it ha scritto:Gli spettacoli fino al 3 Novembre si trasformano, al Gran Teatro "The Horror Family Show", al Piccolo Teatro "La Piccola Scuola degli Orrori" mentre le fatine Winx diventeranno le "HalloWinx in Concert". E ogni pomeriggio La GRANDE PARATA dei carri abitati da zombie e morti viventi.
Messaggio Da Huntik
#291820 Di solito ad halloween la qualità degli spettacoli aumenta,dire aumenta è un eufemismo,diciamo diventano decenti...vediamo se riescono ha colpire anche in questa parte di stagione,in negativo ovvio....inoltre vedo con piacere che sono stati tolti gli unici due punti della giornata dove si potevano fare foto con gli artisti mascherati! :?
Messaggio Da dibilele
#292170 Ho realizzato un video di Tutti pazzi per il Musical, lo show in scena al Gran Teatro!! Ho provato a fare qualcosa di diverso e ho creato un mix tra video fatti dalla platea e video fatti dalla balconata della sala regia del Gran Teatro. Ringrazio la direzione artistica del parco per la disponibilità.

Messaggio Da dodo1
#292274 Dico solo che fa sorridere...
Con l'enorme quantità di idee musicali da cui attingere hanno casualmente scelto lo stile di qualcuno che ben conosciamo, ma che lavora/ha lavorato in ben altre strutture.

Vi dice qualcosa?
Giusto per fare un esempio e rimanere in Italia...

(indubbia la bravura del cast e la resa finale ;))
Messaggio Da warhol_84
#292302 Perdonatemi ma la bravura non è indubbia proprio per niente. Tantomeno la resa finale. E' tutto cantato in playback tranne un paio di canzoni (cantate male).
I balletti sono una roba da primo anno di danza jazz. Non c'è un'idea nemmeno a cercarla col lanternino. Ci si addormenta dopo 20 secondi. Non coinvolge. Non diverte. Non emoziona. Non fa NULLA. E dire che per rendere noioso un medley di musical ci si dovevano impegnare veramente molto eh...
Ultima modifica di warhol_84 il mer ago 28, 2013 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da dodo1
#292336 Devi sempre mettere in conto il target di riferimento, a mio avviso. Non c'è bisogno di mettere sempre in scena "lo schiaccianoci di Tchaikovsky" per divertire.
A livello canoro ho notato anche io la scelta di usare il playback (che mi fa storcere il naso) piuttosto che il live, ma è chiaro il motivo. Spesso i "protagonisti" dello sketch non sono i veri cantanti, ma ballerini quindi usano il playback.
I Live sono live, appunto. nemmeno i grandi artisti sono precisi come nei CD...Non è una giustificazione, ma non mi sono sembrati stonati o inadatti alla scena.
I trapezisti. evitiamo la discussione. Dubito tu sia in grado di fare quello che loro hanno messo in scena.

La resa quindi c'è. forse a tratti noiosa, forse a tratti banale e scontata, ma non è vero che non fa NULLA.

Solo i professionisti sicuri del proprio ego si esprimono così, scadendo quasi nel maleducato. Sempre a mio avviso.
Messaggio Da warhol_84
#292353 Allora mettiamola cosi, visto che quello maleducato si fa dire che e' sicuro del proprio ego. Io non so fare neanche una di quelle acrobazie (non so nemmeno fare una verticale, guarda un po') ma se vado dal panettiere non devo essere un mastro fornaio per dire che il pane mi fa schifo (se mangiandolo mi fa schifo, appunto). E mettiamo ancora piu' chiaro cosa penso di questo spettacolo: ho visto saggi di scuole enormemente piu' divertenti e coinvolgenti. "Lo schiaccianoci" non e' un musical e se lo mettessero in scena mi farei due gonadi quadrate. I cantanti di musical non cantano intonati come dei cd, anzi...molti performer di musical sono vicino alla non intonazione. Ma trasmettono qualcosa. Buttare li una che canta con un gelato in mano con intorno gente che sballetta non vuol dire niente. Comunque sono d'accordo: non e' vero che non fa nulla. Il nulla sarebbe enormemente piu' apprezzato rispetto a degli spettacoli del genere. E visto che siamo un paese libero ritengo che ci si possa esprimere dando la propria opinione senza essere bollati come "pieni di ego". Soprattutto in un paese dove l'arte non sappiamo nemmeno dove sta di casa e vedere due tizi che si arrotolano su un trapezio e che fanno 3 passetti di danza cantando in playback ci fa urlare al miracolo.
Ultima modifica di warhol_84 il mer ago 28, 2013 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da peppe2994
#292357 Comunque sia cantano in playback ma almeno il microfono possono darlo a tutti, che senso ha uno col microfono e dieci no che muovono le labbra? :roll:
E' una scenetta patetica :|
Messaggio Da Loris8893
#292365 Ma è una mia impressione o le persone che lavorano come cast artistico sono molto meno rispetto a quelle di Gardaland? Per qualche assurdo motivo il palco mi sembra MOOOOOLTO più vuoto rispetto a quel che normalmente vedi al g-theatre con Magical Adventure :|
Messaggio Da dodo1
#292376 [quote="warhol_84"
.... ma se vado dal panettiere non devo essere un mastro fornaio per dire che il pane mi fa schifo (se mangiandolo mi fa schifo, appunto)...

.. due tizi che si arrotolano su un trapezio e che fanno 3 passetti di danza cantando in playback ci fa urlare al miracolo.[/quote]

warhol ti pare di aver scritto in modo pacato?
ti pare che il tono usato sia educato e adatto ad una discussione?
beh, a mio avviso no. e dato che devo moderare una discussione ti sto dicendo che ci sono modi diversi per esprimersi. Il tuo non mi sta bene. E aggiungo: non mi dispiace che tu ribatta ad una mia opinione, ma tali devono rimanere.
Se punti il dito, così come stai facendo tu, la mia risposta non potrá essere che questa.

Tornando al filmato, io non grido al miracolo. affatto.
Ho scritto, infatti, che il plotting é banale, che lo spettacolo sa di "già visto" e che una persona "abituata" allo spettacolo non viene soddisfatta, ma per il target a cui é rivolto non é così pessimo, sempre a mio avviso.
Reputo i cantanti in grado di cantare con intonazione e alcuni anche con la grinta necessaria.
Che sul palco non ci siano Ricky Martin, i Queen, Celine Dion e Michael Jackson lo so bene.
i trapezisti sono artisti. i ballerini sapranno fare solo quello?
Dire che la coreografia é banale, non é come dire che il corpo di ballo é incapace.
Ad ogni modo, mi fermo qui.
Messaggio Da warhol_84
#292380 Scusami Dodo, io non ti ho accusato di niente. Tu mi hai dato del maleducato e del pieno di Ego. A te sembra che per avere espresso un'opinione sia giustificato questo vocabolario? Ti sembra un tono giusto verso una persona che esprime un giudizio verso uno spettacolo? Secondo me no, ma sono opinioni. Nel caso avessi offeso qualcuno mi dispiace ma non posso mettere una censura alle mie opinioni. Preferisco non scriverle se sono obbligato a scrivere in maniera edulcorata. Le critiche da che mondo e mondo sono anche dure se un prodotto, a chi lo paga, sembra scadente. Con questo chiudo personalmente l'OT perchè non mi interessa affrontare questa discussione. Torno a parlare dello spettacolo volentieri.
Io non ho MAI scritto che il corpo di ballo è incapace. Ho scritto, casomai, che il corpo di ballo è costretto a delle coreografie banali e da saggio scolastico che non mettono in luce le qualità (che molto probabilmente hanno, sennò non li avrebbero scelti) dei ballerini. Nel nostro paese, come in tutti i paesi civilizzati, esistono degli elementi che si chiamano performer che sono in grado di ballare, recitare e cantare e non fare una di queste discipline singolarmente. Sarebbe bello vedere come in molti parchi accade (a mirabilandia, per esempio) un ensemble di artisti che sono adatti al ruolo richiesto (in un musical da parco a tema questo ruolo sarebbe ballare e cantare). I trapezzisti sono artisti. Certo...e chi l'ha mai messo in dubbio? Sono dei grandi artisti, aggiungerei. Utilizzati bene qui? A mio parere, no.
Messaggio Da dibilele
peppe2994 ha scritto:Comunque sia cantano in playback ma almeno il microfono possono darlo a tutti, che senso ha uno col microfono e dieci no che muovono le labbra? :roll:
E' una scenetta patetica :|

Hanno tutti il microfono sul viso, tipo quello di aerobica.

Loris8893 ha scritto:Ma è una mia impressione o le persone che lavorano come cast artistico sono molto meno rispetto a quelle di Gardaland? Per qualche assurdo motivo il palco mi sembra MOOOOOLTO più vuoto rispetto a quel che normalmente vedi al g-theatre con Magical Adventure :|

Il palco ti sembra mooooolto più vuoto semplicemente perché è mooooolto più grande.

Immagine

Immagine