Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#158112 Ok, per questa volta non c'entrano parchi, ma solo Avatar... Come qualcuno avrà già letto in giro, avrei intenzione di andare a vedere Avatar all'Imax di Londra... Ovviamente sto scrivendo qui perchè la domanda è: c'è qualcuno interessato a venire? Premetto che, dato che il budget massimo è molto basso, sarà un viaggio molto "avventuroso" :D Mi spiego meglio... Non sono previste notti in hotel, ma solo qualche ora in aeroporto :P
Questo sarebbe il programma (anzi,metto quello utile a chi partirebbe da milano, tanto da pescara ci sarei solo io e chi mi porterei dietro :D ) :

HP Milano:
Lunedi' 15 --> Partenza ore 22:05, arrivo a Londra alle 23:05 e notte in aeroporto
Martedi' 16--> Intera giornata a disposizione per la visita di Londra. A mezzanotte e 20 visione di Avatar al BFI IMAX (purtroppo solo per questo orario ci sono posti decenti)... Finito il film cazzeggio per Londra e trasferimento in aeroporto
Mercoledi' 17--> Volo di ritorno: Partenza ore 6:30, arrivo ore 9:30

Costo: 60€ [comprensivo di volo, autobus stansted - londra e film] (prezzo dei voli valido fino a lunedi')

Io in realtà partirei da Pescara facendo scalo a Francoforte, ma arriverei a Londra piu' o meno alla stessa ora...

Ora, con la data particolarmente vicina e con le offerte dei voli che scadono Lunedi' sera, è ovvio che ci sarebbe da decidere con molta fretta... Alla fine sarebbe un modo come un altro ( :lol: ) per rivedersi (un po' piu' costoso di un happy hour, ma meno di un'expedition :lol: :P )... Fatemi sapere :D
Messaggio Da cucciogbr
#158147 Che gran bella propota Lore, peccato non avere i soldi ne il tempo a disposizione per farlo.
Ci sarei venuto volentieri a Londra, non l'ho mai visitata, ho troppe cose da sbrigare con l'Università.
Messaggio Da Neo
#158163 a me invece problema opposto. Mi cominciano le lezioni proprio il 15 :( Si potesse fare in un weekend verrei volentieri!
Messaggio Da Hermy
#158185 Io bloccata da esami, ma i voli è già sicuro che stanno a 30? ho visto che la ryan ora ha messo tutto a 4 poi controllo..
Cmq Lore sono stata da poco in England, e ti assicuro che andare in giro di NOTTE è impraticabile, ci sono ancora -20 gradi :) Converebbe andare filati dritti dopo il film in areoporto ( si gela anche li, almeno a quello di Bristol )
Messaggio Da lore1991
#158197 mmmm e se facessimo la settimana prima o quella dopo (sempre gli stessi giorni, per problemi di prezzo e di posti al cinema)? ci sarebbe qualcuno in piu' ? :) in questo caso pero' anche chi viene da milano dovrebbe fare scalo a francoforte (e non è proprio cortissimo lo scalo, anche se per la maggior parte del tempo vi farei compagnia anch'io con gli eventuali pescaresi)... in questo caso il prezzo totale sarebbe sui 45€, perchè il volo costa la metà :wink:
Messaggio Da goge
#158203 io infrasettimana non posso, però avrei una questione tecnica un po' OT

sul sito imax leggo
The screen is more than 20 metres high (nearly the height of five double-decker buses) and 26 metres wide.
, ora il film in 3D ha un AR di 1.78:1 quindi lo schermo non verrà sfruttato totalmente ma solamente 14 metri in altezza (14x1.78=26), o sbaglio ?
Il 3d imax di londra come funziona ? due proiettori e occhiali o tipo nei cinema tradizionali con unico proiettore digitale ?

Per quelli di Milano consiglio un giro a Melzo in sala energia per vederelo in sala energia 3D digitale 2k , con lo schermo di 30 x 16.50 metri (molto vicino al AR di 1.78) e quindi maggiore dell'imax.
Messaggio Da Mallory
#158206 Lore, se vuoi io posso suggerirti il nome di un hotel perfetto per soggiornare a Londra per un periodo breve: le stanze sono piccolissime ma pulite e calde e l'hotel è veramente centralissimo (e molto economico per la postazione).
Non è economico come un ostello ma in pieno inverno è più confortevole.
In caso chiedimi via PM.
Messaggio Da lore1991
#158207 no per l'imax il film è stato rimasterizzato in un formato diverso :wink:

ecco un commento che ho trovato riguardante, appunto, Avatar al BFI Imax di londra:

Il giorno dopo tocca all’IMAX, spettacolo delle 17,40, posto centralissimo nelle file Premium. L’ultima visita al BFI IMAX risaliva al 2003 e recentemente la sala è stata completamente rinnovata. La sala si presenta con una forte conformazione Stadium Seating e lo schermo enorme (26x20) copre completamente il campo visivo. Il film è rimasterizzato in IMAX DMR con doppia pellicola 70 mm ed il formato di proiezione a differenza di quello destinato alle normali sale è all’incirca 1,33:1. Sinceramente non ho notato cosa cambiava rispetto all’inquadratura in scope ma immagino che ci siano molte più informazioni in alto ed in basso sul fotogramma piuttosto che una riduzione delle informazioni laterali. In ogni caso l’immagine riempe quasi del tutto l’enorme schermo ed il coinvolgimento è totale. L’immagine è luminosa, sembra una finestra aperta sul pianeta Pandora, anche se sinceramente ho preferito i colori più saturi della proiezione digitale. Inoltre le luci qui vengono spente completamente!
Sul fronte audio non c’è storia. L’audio è fantastico dall'inizio alla fine con surround sempre presenti ed alcune scene da riferimento. Il parlato è sempre ben chiaro ed intelligibile, privo del rimbombo ascoltato all’Odeon ed le bordate dei sub raggiungono letteralmente gli inferi scendendo tanto in basso da far tremare la sala e lo stomaco .
Ciò che colpisce è la perfetta pulizia dell’immagine, priva di qualsiasi riga o granello di polvere tanto da sembrare quasi una proiezione digitale. Questo è cinema!!!

EDIT: grazie Mallory, ma gli orari dei voli e del film praticamente obbligano a dormire in aeroporto :wink: