Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da SteelPeppe2000
#148170 poco tempo!!! dieci minuti fa facevo colazione qui in albergo e hanno fatto un bel servizio su Hollywood rip ride rockit o come caspita si chiama, dicendo che avrebbe dovuto aprire oggi ma non apre.
per la serie "vado in inghilterra per stealth" "vado al SFGA per el toro" ecc...
spero solo che apra domani, anche a costo di farmi millemila ore di coda...

visto che ho qualche minuto vi scrivo di Busch Garden e di Sealife

busch gardens e sealife sono due parchi bellissimi. ci sono poche flat ride e dark ride zero, ma entrambi i parchi hanno qualcosa in più: uno zoo safari (non vedere le gabbie è un piacere! io non riesco ad andare negli zoo normali per colpa delle gabbie e dell'atmosfera triste) e un acquario bellissimo (si potevano accarezzare i delfini, le mante ecc...)

per quanto riguarda i coaster:

sheikra... possibile che io preferisca oblivion anche se è più corto e basso? non fraintendetemi, si becca un bell' 8 e mezzo, ma non è ciò che mi aspettavo
kumba... mah, non è il massimo e risente un po' degli anni, anche se comunque sia è un 7 e mezzo
gwazi... carino. 7
montu... 9 e mezzo!!!! spettacolare, al livello del katun se non un pelo più su...

manta... è vero che i flyng sono sempre uguali ecc ecc... però manta ha dalla sua
1) il fatto che va mooolto vicino alla tematizzazione (in stile air, quasi tocca una cascata e io mi sono
bagnato)
2) la queue line più bella di sempre, con acquario e varie spiegazioni
per me è un 8 e mezzo
kraken... spettacolare, le G sono spaventose e in ultima fila ti tira che è un piacere. un altro 9 e mezzo
atlantis bla bla. carino e bella tematizzazione 7 e mezzo

questo è quanto. vado a lavarmi i denti e scappo a IOA!!!
a presto
Messaggio Da Frodo
#148177 dalla tua recensione cmq wdw sembra una minc...ata. 120 dollari per quattro dark ride...e un vekomone tematizzato.

invece il bush garden e il sea world mi ispirano sempre di più. e spero tanto di non rimaner deluso dalla tua recensione di ioa
#148259 eccomi di ritorno da USF e IOA... giornata paura!!!

--------------ma prima di tutto ecco il momento quotidiano dedicato alla xenofobia gratuita-----------------------
1) il cibo
il cibo in america puzza. io non so cosa sia, se quello che ci mettono dentro o altro, però fa un cattivo odore. il cattivo odore arriva fino alle mie narici direttamente dai ristoranti e non è una cosa bella. (il cioccolato di hershey odorava di scorregge)
2) la maleducazione educata
propongo un momento di riflessione. In qualsiasi parco europeo se un guest è in coda ed esce un attimo per andare a fare la pipì, farsi un clistere o commettere un omicidio poi non può più tornare indietro dicendo "la mia amante mi sta aspettando in coda" ecc... in Giappone è possibile, ma nessuno "bara".
in America non sono riuscito a capirci nulla. Ci sono cartelli in cui c'è scritto "chi fa line jumping verrà evirato" e poi c'è gente che arriva dopo mezz'ora che faccio coda e passa tranquilla. Ma chi li ha mai visti uscire dalla coda??? non metto in dubbio il fatto che stiano raggiungendo qualcuno, ma cosa fanno, mandano il papà o chi per esso a fare la coda e poi entrano quando la coda è già finita?? io credo che farebbero bene a regolare comportamenti del genere, io oggi ad un certo punto mi sono dovuto dare una calmata perché stavo per menare dei bimbiminchia americani.
3) le code
quasi ogni parco visitato aveva code irrisorie dalle 9 alle 13, quindi credo che gli americani facciano una sorta di movimento di massa, l'80% delle attrazioni che ho fatto sono state fatte di mattina! (sheikra tre volte di seguito in stato pressoché walk on)
-----------------fine--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ed eccoci al momento aspettato da tutti
oggi mi sono svegliato presto, ho fatto una passeggiata e poi colazione (l'ultimo messaggio l'ho scritto proprio dopo avere fatto colazione). Compro i biglietti per USF+IOA (un giorno 95 dollari) e mi dirigo al parco (sono due ma per fortuna mooolto vicini, non come topolandia).
senza pensarci su molto mi dirigo ad IOA.
Il parco avrebbe dovuto aprire alle 9 ma alle 8:45 hanno aperto i cancelli.
mi dirigo subito su Hulk che ha 10 minuti di coda.
---Hulk, a.k.a. "non sottovalutate la potenza delle rotelle"
hulk è l'unico b&m launched ed ha un fantastico "lancio a rotelle". Scherzi a parte è una bella botta di coaster e si prende un 9 e mezzo. Il lancio sarà sì a rotelle, ma spacca di brutto, come spacca il resto del percorso. Forse tra tutti i coaster di questo viaggio è quello con le G più assurde. veramente bello.
decido di fare una vaccata e mi dirigo verso
---Doodley doo rights ripsaw falls
mamma mia che ridere. non voglio svelare nulla (salvo su espressa richiesta) ma questa attrazione è una cosa oscena. arrivati a metà percorso non ve ne fregherà più niente di bagnarvi o meno. risate assicurate&migliori "tronchi" del mondo, in assoluto e senza discussioni.
siccome non sono abbastanza bagnato (vaccata) vado alle "jungle rapids di bruto e braccio di ferro"
e qui sono altre botte acquose. questa è la versione per pazzi maniaci delle jungle rapids. assieme a doodley doo bla bla si prende un 10 come attrazione acquatica.
i draghetti hanno 10 minuti di coda, quindi mi dirigo verso di loro quando devio per pteranodon flyers nella zona jurassic park (mi sono scordato di dire che non ho fatto spiderman e jurassic park perché sono identici a quelli in giappone), coasterino carino senza molte pretese ma con una buona vista (e una portata oraria che si può contare sulle dita della mano).
vado verso i draghi. merda! è tutto un cantiere, provo a spiare e mi rendo conto che sono dei pazzi furiosi, credo che l'anno prossimo dovrò tornare per forza.
---dueling dragons
la zona riservata alle code è lunga, dark e bellissima. faccio prima ice e poi fire.
le G in questi inverted sono molto blande e i punti in cui i coaster si incontrano sono meno di quanto mi aspettassi. tutto sommato sono due buoni coaster, anche se in questo momento sono a "vista cantiere".
voto: 7 e mezzo. fra un anno 8 al 9.
faccio poseidon's fury (molto carino) e sono ancora le 11, ci credete??
mi sposto a USF (che è a 5 minuti a piedi)
il parco è visibilmente più vuoto di IOA (quando sono uscito hulk aveva 40 minuti di coda) e mi sparo 3 giri sulla revenge of the mummiazza
come coaster in sé non è nulla di speciale, come coaster più dark ride è fenomenale. effetti speciali
+ un po' di airtime + tematizzazione ad alti livelli. più che coaster la considero una dark ride da 9 e mezzo (purtroppo in alcuni punti al buio si capisce che è un po' scarna)
c'era talmente poca gente che l'ho fatta 3 volte di seguito.
salto shrek4d, jaws, ET e non ricordo cos'altro perché già fatti in giappone.
mi dirigo verso twister
dark ride carina, con simulazione di un tornado, niente di speciale
poi vado a disaster
disaster è uno spettacolo. prendono 6 persone dal pubblico e li trasformano in "attori"
in 6 minuti vengono girate 6 scene circa (con green screen ed effetti del genere) e poi una scena finale con il pubblico. il tutto viene montato all'istante e poi proiettato. i cast member sono bravissimi e fanno morire dal ridere, veramente una bella attrazione.
---il cibo
fa cagare. giuro, mai mangiato cibo così merdoso in un parco, perfino disney è meglio.
ho preso fish and chips ed era chips + pesce con 10 kg di pastella.
vabbè vado a fare men in black. qui si è fatto pomeriggio e le code si fanno più pesanti.
per MiB ho fatto 50 minuti (ma considerando che avevo già fatto praticamente tutto non è così terribile)
MiB è una dark ride interattiva, molto carina ma nulla di eclatante. un 7... c'è da dire che come sistema di puntazione è quasi perfetta e i punti vengono dati in maniera abbastanza coerente.
poi faccio i Simpson
SPETTACOLO
per gli amanti dei simpson è un 10. per i non amanti è un 8 e mezzo.
la storia è quella trita e ritrita di telespalla bob che cerca di ammazzare i simpson a Krustyland (all'ingresso c'è la mappa di krustyland che fa spaccare dalle risate). Durante la coda vengono trasmessi tantissimi spezzoni tra i più divertenti dei simpson. la ride è un misto fra proiezione e movimento della navicella in cui ci si trova, è fatta veramente bene e vale la pena di aspettare per farla...

uff ce l'ho fatta!
rip ride fuckit era ovviamente chiuso anche se nel pomeriggio gli stronzi lo testavano.

alla fine della settimana ecco la mia classifica parchi
(la classifica l'ho pensata per qualità attrazioni VS lunghezza media code VS prezzo del biglietto)
1) Universal (studio + IOA)
da fare per forza. Potete venire ad Orlando e non fare nient'altro, ma questi due parchi sono una perla. C'è tematizzazione da fare invidia a Disney e adrenalina da fare invidia ai Six Flags. La perfetta sintesi
2) Busch Gardens Tampa
altamente consigliato. Coaster molto belli, tematizzazione ottima e un bellissimo zoo safari.
3) Seaworld
come i Busch Gardens, anche se con meno attrazioni e con degli acquari molto belli. Se fatto in combo con i Busch Gardens non costa tantissimo (i due parchi assieme sono qualcosa come 75 dollari)
4) Darien Lake
unico parco non in florida. Non male ma niente di eccezionale.
5) WDW
due parole da spendere per questo resort.
è enorme, bisogna vederlo per capire quanto è insanamente grande. Purtroppo le code sono oscene, i prezzi sono osceni e le attrazioni "belle" sono sparse per i parchi (che sono stati messi a cazzo in un'area enorme, quindi difficili da raggiungere).
Non fraintendetemi, hanno alcune tra le tematizzazioni più belle mai viste e due o tre attrazioni sono veramente belle (vedi ToT), peccato che non ne valga la pena di spendere così tanti soldi e di stare una giornata in coda...

fine della recensione! fatemi sapere che ne pensate e fatemi sapere le vostre opinioni!
domani vado a Cape Kennedy e ora mi faccio una dormita assurda!!!
Messaggio Da colle_alberti
#148292 la nostra opinione??? mmmmmm :roll: vediamo...
tu sei un grande!
:wink:
sei diventato il mio nuovo guru
(ca**o, adesso veramente il mio parco guru è grosso...)
ecco, fra un mese sono lì e senz'altro vado a IoA e Bush+Sea grazie alle tue storie
ありがとう !!!!!
#148370 oggi sono stato al Kennedy Space Center.
mi è venuta voglia di mandare tutto a quel paese e andare nello spazio!
verso sera sono stato a kissimmee (ma che nome idiota per una città) dove c'è lo skycoaster più alto del mondo (100 metri circa).
la caduta è veramente bella anche se un po' corta...
finisce qui il mio tour americano di quest'anno (l'anno scorso avevo fatto due settimane, ma quest'anno i soldi scarseggiavano)... se tutto va bene (ma deve andare proprio bene) verso settembre andrò o a Happy Valley o a fare T-Express... fino ad allora niente di niente (a parte qualche giro su eejanaika).
Messaggio Da colle_alberti
SteelPeppe2000 ha scritto: kissimmee (ma che nome idiota per una città) dove c'è lo skycoaster più alto del mondo (100 metri circa) la caduta è veramente bella anche se un po' corta...

non trovo niente su rcdb..... parco??
Messaggio Da RonWeasley
#148397 Grazie per le recensioni! Aspettiamo quelle dalla cina allora :D
Messaggio Da dodo1
#148461 Le ho chieste anche io cuccio :wink:
Aspetto via pm la notifica che sn su FTP e vi faccio le gallery :wink:
#148465 datemi un po' di tempo...
però devo dire che seaworld, busch gardens e universal ti fanno mettere tutto quanto negli armadietti quando sali sulle attrazioni, quindi ho potuto fare poche foto >_<
Messaggio Da Mallory
#148670 Grande Steelpeppe!
Concordo con i tuoi giudizi quasi al 100%.
Per inciso io, la prossima volta che torno a Orlando, invece della giornata al Disneyworld andrò al Wet 'n Wild chè secondo me regala brividi migliori.
Buon proseguimento di viaggio!!