Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#152251 Immagine

Dalla news:

Torna a Genova Amusement Expo Europe il salone dedicato all'industria del divertimento e nato dalla partnership di due importanti fiere del settore: l'italiana "Technofolies" e la tedesca "Interschau".
La manifestazione si terrà presso la Fiera di Genova da Mercoledì 28 a Venerdì 30 ottobre 2009 e sarà aperta dalle 10 alle 18.
Come ogni anno gli espositori varieranno dai produttori di attrazioni (meccaniche, acquatiche, playgrounds), alle attrazzature per Luna Park e di oggettistica legata all'industria dell'amusement.

Per ricevere il pass gratuito alla manifestazione è possibile registrarsi entro il 30 settembre a questo link.


So che, essendo in settimana sarà abbastanza incasinato per tutti ma avevo intenzione di andarci!

Fatemi sapere se c'è qualcun'altro interessato che ci organizziamo!
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#152279 Io dovrei esserci ma non ho ancora guardato bene i turni...
Messaggio Da Twilight Man
#153210 anche io mi son registrato, pensavo di andarci giovedì, devo ancora vedere che impegni mi arriveranno addosso ma credo di farcela!
Messaggio Da Twilight Man
#153782 causa lavoro, io ci sarò venerdì, arrivo previsto a genova 10.15 a genova brignole da li a piedi credo in 20 minuti di essere li! poi ho il treno alle 17.50.. mandami in pm il tuo cellulare così poi ci troviamo da qualche parte!

altri si aggiungono?
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#153783 Io lavoro :(
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#153862 Ringrazio ancora Paolo per avermi fatto compagnia oggi all Expo.

Come dimensioni, qualità e numero di stand/attrazioni da provare è stato nettamente inferiore a quello che avevo visto 3 anni fà quando era solo Technofolies. All'aperto non hanno messo niente e il padiglione era forse il più piccolo dell'intero complesso fieristico.
Come flat ride da provare c'era un micro frisbee che spaccava abbastanza e una flat ride interattiva entrambe by Moser Rides. La flat ride interattiva era una specie di Top Spin a 2 posti in cui potevi controllare la rotazione dei bracci e potevi bloccare la rotazione della gondola.
Paolo ha fatto un video che fà vedere questa attrazione in azione.
Per il resto abbiamo provato un pò tutto da quei cosi da luna park che prendi a pugni ai tavoli ad aria in cui si lancia un disco da una parte all'altra.
Tra le cose curiose abbiamo parlato con una signora che si occupa di importazione di macchine per lo zucchero filato che ci ha spiegato come funziona il principio che porta alla trasformazione dei granelli di zucchero in filamenti appiccicosi. Abbiamo parlato anche con un costruttore italiano di acqua scivoli che ci ha detto che purtroppo la treccia non è più in produzione. Adesso si punta tutto sugli scivoli a gommoni.

La cit del giorno è: "Oh ma voi che parco avete?" che è la domanda che ogni volta che ci fermavamo a uno stand ci veniva fatta!

Infine un saluto a Dan! E' stato davvero un piacere rivederti dopo così tanto tempo!