Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dome_il_blasco
#348937 Io ogni volta mi metto l'anima in pace spendendo quasi 50 euro di ricarica e chi si è visto si è visto . Con 3 euro al giorno ho 200 mb e chiamate e messaggi "gratis" . Si lo so è uno spreco ( anche perchè 200mb sono pochi , prima erano 500mb) ma almeno se devo usare google maps, USARE UBER, fare chiamate non ho problemi .
Comunque di hotspot nei locali li trovi ovunque (inutile dirlo ma da loro è sicuro : starbucks, mcdonald , burger king ecc... ) , nei parchi non riesco a ricordarmi se c'era :?: ho controllato le reti wifi salvate sul cel e mi risulta solo six flags e universal come parchi.
Messaggio Da Mino93
#350683 Ciao ragazzi, non mi sembra vero ma domani mattina partiamo 8)
Martedì prima destinazione six flags.
pubblicheró una marea di foto sul mio Instagram(mino.93) e spero di riuscire a scrivere qualcosa qua durate il viaggio :D
Messaggio Da MagicAngel94
Mino93 ha scritto:volevo chiedere a chi è stato di recente, come è la situazione wifi lì? ci sono tanti hotspot free e nel caso avete fatto contratti particolari per avere 3g?

Ho fatto il contratto con la Wind per l'estero.
Il mio hotel noleggiava dei piccoli router che ti puoi collegare in piu persone però non lho comprato.
Attento che il mio cellulare al Griffith observatory non funzionava. Subito ho preso perchr dovevo chiamare uber per tornare però poi ho visto che c'era il WiFi gratis del luogo
Ps: buon viaggio :wink:
Messaggio Da Stonem
#350693 Certo che Hermy martedì avrà 3000 aggiornamenti con foto e video da pubblicare su facebook :lol:
Tu da six flags, io da ferrari land, manu ed alex da movie park germany :P
Messaggio Da Mino93
#350727 Oggi è il grande giorno del six flags MM, sarà un po' il jet lag e l'emozione ma siamo sveglia dalle 6 di mattina.

Info volo norwegian. L'aereo è un nuovissimo boing 787-8, sedili comodi con schermo e presa usb. Il Wi-Fi a bordo non c'era. Noi viaggiamo con la tariffa Low fare, quindi con solo bagaglio a mano, che non ci hanno minimante controllato, senza pasti compresi . Abbiamo portato entrambi un zainetto e non ci hanno fatto storie. Cibo portato da casa. Se volevo risparmiare qualche soldo secondo me è un ottima scelta come compagnia.
Messaggio Da lelerossi
#352015 Alla fine sto viaggio (che avevo in programma di fare a Giugno) è slittato ad Agosto, parto il 4 e torno il 20 ed ho il seguente programma:

4- Partenza
---------------------------------------------------------------------------
5- Los Angeles
6- Los Angeles
7- Los Angeles (Universal Studios)
8- MATTINO Los Angeles - POMERIGGIO Anaheim (Auto)
9- Disneyland
10- Disneyland
11- Disneyland
12- MATTINO Anaheim - POMERIGGIO San Diego (Treno)
13- San Diego
14- San Diego (Sea World)
15- MATTINO San Diego - POMERIGGIO Las Vegas (Aereo)
16- Las Vegas
17- Las Vegas
18- Escursione al Grand Canyon
19- Las Vegas
20- Ritorno

Vi faccio qualche domanda su ognuna delle tappe perché sinceramente in genere sono uno che si informa da solo ma è un periodo giusto un po' "pieno" (devo laurearmi la settimana prossima xD) e quindi dire che questo viaggio è stato organizzato all'ultimo secondo e completamente a caso fino ad ora è dire poco.

LOS ANGELES (e Universal Studios):
Qui in realtà mi importa poco di mezzi-roba da vedere ecc tanto c'è mio cugino che vive là e mi porta in giro lui in macchina, quindi passo subito a chiedervi degli Universal; ho visto che l'affluenza sarà gialla per quel giorno (in una scala che ha solo il verde, il giallo ed il rosso). Immagino sarà alta ma non invivibile, giusto? Se così, in un giorno si riesce a fare più o meno tutto? Oppure tanto vale che quei 90€ me li risparmi? (So già che potrei andare al Six Flags ma è una causa persa in partenza, per quello spero di poter approfittare presto dei voli diretti che la Norwegian farà da quest'inverno da Roma) .

Immagine

ANAHEIM (Disneyland, Disney California Adventure)
Qui ho visto su touring plan che l'affluenza dei due parchi nei 3 giorni in cui starò oscillerà tra il livello 7 ed il livello 5, so che non sono le date migliori per visitare i parchi (anche Booking mi avvisava che c'erano le vacanze scolastiche ma purtroppo solo la prima metà di Agosto avevo libera quest'estate e quindi vacanze scolastiche degli americani o no ho preso la palla al balzo fine. L'affluenza non sarà delle migliori ma comunque in 3 giorni conto di fare tutto ed anche con relativa calma.
Che consigli utili mi potete dare per visitare i due parchi? Niente corse da un parco all'altro se non strettamente necessarie che mia sorella già i parchi li quasi odia, in sto giro la trascinerò 5 giorni per parchi e temo non mi parlerà per settimane qundo lo scoprirà xD: . Diciamo che mi servono consigli utili per organizzare un giro a metà strada tra quello di un babbano e quello di un appassionato ;)
A Aneheim comunque starò al Quality Inn & Suites Anaheim Resort, nulla di emozionante ma almeno ha la colazione inclusa e non sembra stare lontanissimo dall'ingresso del parco. Se qualcuno ci è stato mi dica pure come si è trovato :)

Immagine

ANAHEIM ---> SAN DIEGO
Da Anaheim vado a San Diego in treno, ho letto da qualche parte in giro che i bagagli grandi devo tipo imbarcarli ( :?: ), se qualcuno ha viaggiato in treno negli USA sa più o meno come funziona sta cosa dell'imbarco dei bagagli in treno? E poi mica qualcuno di voi ha comprato i biglietti studenti e può dirmi cosa ha usato come quella che nel sito viene indicata con "Student ID Card"? Perché io avrei la smart card universitaria e mia sorella che viaggia con me (che facendo ancora il liceo non è obbligata ad avere nessun badge) ha quella carta che si chiama tipo "IoStudio". Potrebbero andare bene oppure boh esiste qualche certificazione specifica che vogliono vedere (il sito del gestore di quel tratto di ferrovia, Amtrack, è molto vago a riguardo).

SAN DIEGO (e Sea World)
Prima di tutto, domanda sui mezzi pubblici. Ho meno di 25 anni quindi volendo noleggiare un'auto tra sovrapprezzo + patente internazionale mi verrebbe uno sproposito e non penso ne valga la pena, sincermente. Se qualcuno ha usato i mezzi a San Diego può dirmi come si è trovato?

Poi, per il Sea World, consigli anche qui? Non credo di aver mai visto nemmeno una cartina di sto parco, in realtà ci vado solo perché è incluso nel California Southern Pass che prendo più che altro per Disenyland. Quindi più cose potete dirmi a riguardo meglio è. Per ora ho visto che c'è il coaster della Mack Rides carino e boh, voglio andare a vedere lo show delle orche dato che non ho mai visto un'orca in vita mia ( :lol: ), per il resto ogni consiglio su questo parco è ben accetto.
Anche qui ho visto l'affluenza e niente, sempre gialla ma vabbè essendo un parco dove ci sono da vedere più che altro show da come ho capito non dovrebbe essere un problema, o no?

Immagine

LAS VEGAS
A Las Vegas ci vado da San Diego con un volo della Spirti Airlines, ho letto delle recensioni pessime che però si riferiscono soprattutto a voli in connessione che per colpa di ritardi vari della partenza hanno perso, a me teoricamente frega relativamente poco tanto non devo fare nessuna connessione. Qualcuno ha usato questa compagnia e può confermarmi/smentirmi le opinioni che girano sul web?
Poi a Las Vegas solito problema, auto/mezzi pubblici; leggendo un po' su internet qualcuno dice che si ci può spostare anche a piedi, qualcuno che è indispensabile l'auto, in tutto ciò nessuno menziona sti benedetti autobus, trenini, monorotaie.
Io starò all'Excalibur, so che è collegato al Luxor ed al Mandalay bay con tipo un trenino privato e gratuito, e che vicino c'è la fermata della monorotaia con cui più o meno si arriva verso la zona del Bellagio. Voi l'uso di sta monorotaia la consigliate o no? E poi, su Las Vegas, io non ho capito tanto bene una cosa... dicono "visitate gli hotel"... Ma in che senso? Da fuori? Le hall?
Cioè voi cosa mi consigliereste di vedere a Las Vegas (oltre ai soliti spettacoli del Bellagio, Mirage e del Tresure Island), visto anche che ci starò per un po' di giorni?

So che l'ho presa un po' larga divagando anche oltre l'aspetto "parchi" e magari andando un po' off topic, ma è il mio primo viaggio negli USA ed ormai per organizzare tutto al minimo dettaglio come faccio di solito con i miei viaggi è un po' tardi, e veramente non ho ben chiaro come muovermi, quindi vi ringrazio già da ora per le info che, spero, mi darete :D
Messaggio Da lore1991
#352025 Allora, andiamo con ordine :mrgreen:

Consiglio generale: arriva in tutti i parchi almeno 40 minuti prima dell'apertura ufficiale. Gli americani se la prendono comoda e molti tendono ad arrivare verso le 11/11.30, quindi le primissime ore trovi code basse e se sei tra i primi ad entrare questo può essere un grande vantaggio.

Universal Studios: Il parco non è molto grande e ci sono sostanzialmente poche attrazioni da fare e qualche spettacolo. Di conseguenza in una giornata intera, anche se dovesse essere di alta affluenza, riesci a far tutto. Il parco è diviso in due aree, e quella superiore (quella con Harry Potter, i Simpsons ecc. per intenderci) apre prima di quella inferiore (con Jurassic Park, la Mummia ecc.). Appena entrato fai subito Harry Potter in coda classica (perchè almeno una volta è da vedere quella coda) e poi magari i Simpsons se non si è già riempito o non è già arrivata l'ora di apertura della parte bassa. In quest'ultimo caso vai subito giù così fai le altre attrazioni senza troppa coda (priorità a Jurassic Park credo, visto che poi col caldo si riempie sicuramente). Metti ovviamente in conto di fare il Tram Tour prima o poi, tenendo conto che il giro dura circa un'ora.

Disneyland: in 3 giorni di sicuro riesci a fare tutto con relativa calma. Con il biglietto da 3 giorni hai incluso un ingresso Magic Morning per Disneyland (che ti permetterà di entrare al parco alle 7 di mattina invece che alle 8 ). Ovviamente sfruttalo per intero, dovrebbero essere aperte alcune attrazioni di tomorrowland e di fantasyland in quell'ora. C'è solo il 10 agosto nei giorni in cui vai tu (gli altri due sono al California Adventure ma sono riservate agli ospiti degli hotel). Per il resto secondo me il primo giorno potreste prendere il MaxPass (a 10$ aggiuntivi a testa, e comprende anche le foto onride ed al parco in generale) per massimizzare la giornata senza doversi spostare tra una attrazione e l'altra per prendere i fast pass. poi gli altri due giorni potete prendervela con più calma per finire e rifare le cose che vi sono piaciute di più, quindi in quel caso magari il MaxPass non è molto necessario. Ovviamente da vedere sia World of Color sia Fantasmic. Entrambi hanno i fastpass obbligatori da prendere per accedere all'area di visione, ma questi non sono collegati al resto delle attrazioni quindi puoi prenderli senza impattare il giro. Prendili entrambi alla mattina presto poco dopo essere entrato (specialmente per Fantasmic), altrimenti finiscono. Ovviamente ti consiglio di fare un giorno World of Color ed uno Fantasmic, non tutti e due nella stessa giornata (visto che hai tempo). La terza sera potresti vedere i fuochi invece, o rivedere uno dei due. Per il resto, avendo tempo di fare tutto (tutti e tre i giorni i parchi sono aperti dalle 8 di mattina a mezzanotte) direi che puoi girare un po' come ti viene senza troppi programmi, sfruttando ovviamente il fastpass ovunque possibile.

Su San Diego purtroppo non ti so rispondere.

Las Vegas: io l'ho girata a piedi e con gli autobus. E' fattibile sicuramente, anche perchè l'alternativa è usare la macchina ed impazzire per parcheggiare, quindi non cambia. La monorotaia so che costa un po' quindi non la avevo presa, però sicuramente è una valida alternativa. Comunque tutta la strip (dallo Stratosphere al Luxor) è lunga sui 7 km se non ricordo male, quindi non eccessivo da fare (almeno in un verso, poi per tornare indietro ci sono gli autobus volendo o appunto la monorotaia). Gli hotel comunque li puoi visitare entrando nelle hall, nei casinò ed in alcuni spazi comuni tipo bar (faranno storie per tua sorella che non ha 21 anni nel caso si avvicini al bancone - anche con te di fianco -), negozi ecc. Alcuni oltre alla struttura esterna non sono niente di che, mentre altri (pur essendo ultra kitch) vale la pena vederli. Con così tanti giorni hai tempo di scoprire da te quali sono i migliori :D
Messaggio Da lelerossi
#352066 Grazie mille... In realtà devo ammettere di essere un po' agitato, sono stato incasinatissimo e non ho potuto organizzare quasi nulla, e per me che sono un fissato con l'organizzazione dei viaggi in ogni minimo dettaglio è una cosa gravissima :(

Quindi qualsiasi consiglio è ben accetto