Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da MagicAngel94
#352220 Io ho preso il treno Metrolink dalla stazione di Los Angeles union station fino ad Anaheim.
Eravamo in 3 persone con almeno 1 valigia a testa e il controllore non ci ha detto niente.
Messaggio Da Neno
lelerossi ha scritto:Alla fine sto viaggio (che avevo in programma di fare a Giugno) è slittato ad Agosto, parto il 4 e torno il 20 ed ho il seguente programma:

4- Partenza
---------------------------------------------------------------------------
5- Los Angeles
6- Los Angeles
7- Los Angeles (Universal Studios)
8- MATTINO Los Angeles - POMERIGGIO Anaheim (Auto)
9- Disneyland
10- Disneyland
11- Disneyland
12- MATTINO Anaheim - POMERIGGIO San Diego (Treno)
13- San Diego
14- San Diego (Sea World)
15- MATTINO San Diego - POMERIGGIO Las Vegas (Aereo)
16- Las Vegas
17- Las Vegas
18- Escursione al Grand Canyon
19- Las Vegas
20- Ritorno

Ti hanno già risposto, integro le questioni ancora in sospeso, con note personali, anche se all'ultimo magari posso essere utili:
- gli universal anche con alta affluenza, le attrazioni sono poche e si riesce a fare anche con un solo giorno, sfruttando soprattutto le single rider (su harry potter, la mummia e transformers, tutte code scorrevolissime)
- a San Diego noi siamo andati in auto, il parcheggio in centro ci è costato sui 30 $. La città è carina e la si gira tranquillamente a piedi, da non perdere la visita a Coronado Island (l'isola di fronte il centro) in cui si vede tutto lo skyline, notevole. Non abbiamo visto il Sea world ma siamo stati giusto una mezzoretta a Belmont park, un luna park con un wooden degli anni 30 in ottima forma e a Legoland (solo perchè compreso nel nostro pacchetto GO Los Angeles), che comunque è a metà strada tra San Diego e LA. Tutte tappe però che richiedono l'auto, quindi valuterei bene, soprattutto contando che stai poco tempo.
- Capitolo Las Vegas, oltre a girare gli hotel, ovvero visita alle hall/negozi e intrattenimenti che offrono (ad esempio gli spettacoli circensi del Circus Circus), se hai qualche ora da spendere (e soprattutto soldi) puoi andare anche all'adventure dome o sulla stratosphere tower, o il parco acquatico. Noi non abbiamo visto la parte di """centro storico""" ovvero la Freemont Experience ma comunque la città mi è piaciuta molto; ci siamo spostati a piedi ma di fatto facendo lunghe camminate.
Messaggio Da lelerossi
#352354 Grazie mille dei consigli, domani parto e nonostante la valanga di contrattempi/intoppi ecc nell'organizzazione alla fine sembra essere andato tutto a posto. :D

Alla fine per il Sea World abbiamo visto che il giorno in cui contiamo di andare, lunedì 14 agosto, starà aperto fino alle 18.00, ma dato che verremo da 4 giorni di seguito di parchi e considerato che il parco non sembra enorme (e le attrazioni abbastanza poche), abbiamo deciso di tenere quel giorno per andarci senza spostare la visita al giorno prima, in cui è aperto fino alle 22:00.

Per il resto ho già scaricato le app di Disneyland e degli Universal studios, ho visto che per i parchi Disney dovrebbe essere già attivo il nuovo fast pass prenotabile dall'app che costa 10 dollari, valuterò sul posto se farlo o meno.
Messaggio Da lore1991
#352357 Sisi è già attivo. Siccome fai 3 giorni al parco puoi anche non farlo, però di per se è utile anche per il fatto che ti da le foto, quindi almeno un giorno io lo farei (magari l'ultimo, così ti rifai con scioltezza le cose più belle con la comodità del fastpass sempre a portata di mano ed in più hai tempo per prendere foto onride e coi personaggi).
Messaggio Da lelerossi
#353074 Sono tornato da una decina di giorni, è andato tutto più che bene e se volete posso farvi un resoconto... :D
Lo scrivo qui anche si di fatto il topic non l'ho aperto io? Tanto alla fine ho fatto lo stesso itinerario del titolo del topic