Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Quale periodo di Ottobre preferite?

10
24%
10
24%
12
29%
9
22%
Messaggio Da fede_
#148876 Edit DODO1
terremo editato il primo post x velocità nelle comunicazioni più importanti

Expedition FRANCE!
Disneyland Paris - Ottobre 2009

2G2P + sera Parigi
16-17-18 Ottobre 2009

LISTA PARTECIPANTI
Ron
Dodo
Vespe
matteocrepaldi
Ema
Lore
Neo
Cinzia
Frodo
D
Gico
Fede_
LoSte
Goge
Katunandri
Hermy

PROGRAMMA:

ANDATA AEREO:
Milano Malpensa (Terminal 2) A Parigi Charles de Gaulle (Terminal 2B)
volo 2783; Venerdì 16 Ottobre
part. Ven 16 Ott 06:30
arr. Ven 16 Ott 07:55

Check in opens Ven 16 Ott 04:30
Closes Ven 16 Ott 05:50

-trasferimento al parco con navetta e check in in hotel .
-giornata al parco
-in serata ci raggiunge fede_
-notte in hotel al parco
-sabato giornata al parco
-sabato sera notte in hotel
-domenica mattina transfer RER a Parigi

RITORNO TRENO:

Data: 18.10.2009
Treno: Euronight 221

Partenza: Paris Bercy (Ore: 20.33)
Arrivo: Milano Centrale (Ore: 05.38)
Arrivo2: Verona (Ore:7.27)

FINE EDIT
--------------------------------------------

Mai avrei pensato di aprire un topic... se faccio danni qualcuno mi fermi...

sono in astinenza. Confesso. Non vedo l'ora di ripartire. Quando si va? :) Sto già guardando i voli... da Malpensa si può partire e arrivare tardi la sera... a ottobre... fantastico.
<3 <3
Messaggio Da dodo1
#148877 io aspetto impazientemente le date per prendere anche le MIE ferie ESTIVE..un pò in ritardo..ma c'est la vie
Messaggio Da Vespe
#148882 tu in astinenza????
e io che mi sono saltato:

MIRA per la notte rosa
GERMANIA per il cane e altri problemi????
IO STO IMPAZZENDO!
devo licenziare il manager!!!!
Messaggio Da Gico
#148893 Hai ragione Fede, considerando di partire per esempio il 30 sera e tornando il 2 ottobre sempre di sera il costo per i voli a/r della ryanair è di 25€ circa al momento. In questo caso si avrebbe anche più tempo, magari per visitare la città di Parigi (il prezzo al momento non cambia anche con partenza del 1° ottobre sera).

Immagine

Per il collegamento al centro città dall'aeroporto (Beauvais) c'è un pullman che costa 10€ (20€ a/r).
Fonte: http://www.viaggioineuropa.it/francia/p ... ivare.html

Poi, dando giusto un'occhiata in giro per i siti di ostelli a Parigi, si trovano offerte abbastanza convenienti. Per ora il prezzo più basso che ho trovato è stato 17€ a notte (senza però considerare minimamente la zona).

Considera, inoltre, che l'1-2 ottobre di quest'anno sono rispettivamente un giovedì ed un venerdì e quindi sarebbe uno dei weekend lunghi (con la possibilità di avere una data di partenza più flessibile). :D
Messaggio Da Gico
#148897 Perché avevamo parlato di Halloween (30-1) :)
Per il 2 hai ragione, pensavo fosse festa, ma ho sbagliato :lol:
Messaggio Da Gico
#148900 Ecco cosa succede quando uno studia troppo matematica ahahah :lol: :lol:

che figuraaaaaa!!! :D

cmq riguardando il prezzo ryanair per le date di Halloween (31-2) si parla di circa 28€ a/r, mentre sui 40€ a/r per le date 30-1 (venerdì-domenica)
Messaggio Da blastaman
#148904 secondo me possiamo prendere in considerazione tutti i week end di ottobre, simulando, in base al numero ipotetico di partecipanti, una prenotazione per vedere quanti posti sono realmente disponibili alle quote piu' basse.
Messaggio Da dodo1
#148925 Daccordissimo con Blasta..
Lo scopo è andare all'incirca per il periodo di Halloween, ma non strettamente il 31..
anzi lo eviterei come la peste ;)

Se riesco oggi inizio a fare query sulle tariffe e sui periodi..
Mi ricordo anche che a lavoro avevamo trovato un software (non so quanto fosse legale cmq) che lanciava, in base al periodo scelto, query in tempo reale su tutte le compagnie lowcost e non presenti sulla tratta selezionata evidenzionandone la meno costosa..
Messaggio Da dodo1
#148932 Ecco il sito:
http://www.ildolceloportiamonoi.it/ryan/
E' solo ryanair ma è molto veloce la consultazione e soprattutto real time!
poi ci sarebbe questo:
http://www.trabber.it

Al momento Ryanair su Orio ha tutto il mese è a 19.90 a tratta ma dubito che rimarranno così a lungo.. :wink:
Sarebbe il caso di iniziare a chiedere pareri sul CHI sarebbe disposto ad una nuova expedition per OTTOBRE così da poterne discutere il luogo (Disneyland??), il periodo (weekend? 3 giorni??4 giorni??).
So che ottobre è in là, ma non cosìn in là per prenotare un aereo e organizzare gli ostelli/hotel e trovare offerte sui pacchetti d'ingresso :wink:

EDIT: ma malpensa dove l'avete trovato?
Messaggio Da RonWeasley
#148934 Io farei qualsiasi week end di ottobre ma forse sarebbe megli evitare l'ultimo (31-1 per intenderci) sia per motivi personali sia perchè ci sarà un sacco di gente e i prezzi saranno sicuramente più alti...

Dodo hai provato a simulare qualcosa?
Messaggio Da dodo1
#148937 Si l'unica simulazione è quella su ryanair
da ORIO a PARIGI (Beauvais) venerdì - lunedì tutti a 19.90 andata + 19.90 ritorno su 19/20 persone

Immagine

Sul sito che ho messo su prima (trabber.it) si trovano solo tariffe dagli 80 euro (A/R) in su..
ps: i regular fare costano meno ma aggiungono 5 euro di check-in + 19.80 di tasse