Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#120970
blastaman ha scritto:ragazzi ma a questo punto non vi conveniva affittare una macchina per un giorno e partire molto prima delle 9.30?

Io mi ricordo che ci avevamo messo una vita ad arrivare con tutto il traffico che c'era.


ci avevo anche pensato..
altrimenti c'è il treno per Trenton e li questi pullman http://www.njtransit.com/tm/tm_servlet. ... ASE_ID=628
sicuramente in treno ci si mette un ora,pero sono 45 euro a/r di treno
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#120971 il treno lo escluderei, fossi in voi. Troppo caro. Con meno soldi affittate la macchina.

Il problema è proprio uscire da new york. Voi andate il 27, giusto? Un martedì. Alle 9.30. Orario di punta di un giorno lavorativo.
C'e' veramente il finimondo. Vabbè poi kunzi c'era, lui lo sa.
Noi eravamo partiti alle 4 per andare a hershey ed evitare il traffico.

Non so se il bus abbia delle corsie preferenziali, ma ne dubito. Sicuramente è meno stressante, ma non saprei proprio fare una previsione sul vostro orario d'arrivo al parco partendo alle 9.30 da manhattan.

ecco, per darti un'idea... queste le abbiamo scattate noi andando verso six flags GA da New york

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Kunzi
#120976 mi ricordo le code assurde per entrare\uscire da manhattan. Spero che quel pullman arrivi prima delle 12....
la questione noleggiare la macchina, essendo da solo, l'avevo totalmente esclusa. Renny se tu la vuoi prendere per me va bene ugualmente (anzi ti dirò si arriva prima al parco che nn guasta :D ) ma nn voglio ne forzarti ne altro.

Il treno escluderei anch'io. Secondo me diventa decisamente caotica come cosa.
Speriamo che tutto quel traffico c'era perchè, finita la giornata di lavoro, la gente fuggiva da manhattan.
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#120977 sembra la tangenziale alle 6.. :shock:
lo avevo immaginato che ci fosse un macello,ma..
il pullman sicuramente non è il mezzo migliore,soprattutto perchè l'orario fa schifo e ci mette due ore già da programma..
il fatto è che sinceramente,avendo l'albergo su central park di guidare a manhattan non è che me la senta troppo..
cioè se è un casino a milano non immagino li..

si,la macchina a nolo la prendo,ma per guidare nel nulla da las vegas fino alla monument valley.. :P

il treno sarebbe l'ideale e il più comodo,ma costa decisamente tanto..
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#120997
il giorno prima mentre passo da times square x il mio giro turistico faccio una cappatina per sicurezza alla port autority,ma non penso ci siano problemi..


ti conviene piu' che altro fare una capatina per verificare la disponibilità dei posti! sai com'è, essendo un giorno post-festivo, il parco potrebbe anche essere preso d'assalto... magari invece il pullman sarà pieno a metà, ma è sempre meglio prevenire :D :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Kunzi
#121063
il parco potrebbe anche essere preso d'assalto...


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

credi davvero?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#121136 no, non lo so... non so come si organizzeranno gli americani nel prendere ferie e varie... considerando che è il giorno dopo il memorial day, magari ci sono persone che hanno preso qualche giorno di ferie in piu' (anche se, essendo di lunedi', avrebbe piu' senso prenderle prima del 26, e non dopo)... non ne ho la minima idea, comunque... sto solo ipotizzando :wink: la possibilità che ci sia gente c'è... per quello io consiglierei a djrenny se puo' di fare un salto il giorno prima alla stazione, anche solo per chiedere quanti posti rimangono :wink:
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#121186 si si,infatti,il 26 vado sicuramente in stazione a fare i biglietti e chiedere per gli orari..comunque non penso sia così affollato,il 26 iniziano le vacanze estive negli usa,ma durano anche tre mesi..si,ci sarà gente,ma non credo eccessiva.. :)
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#121310 Giacomo restiamo per il pullman dai,è la soluzione più economica e meno da sbatti,speriamo solo che ci vada bene ugualmente la giornata,con affluenza normale e traffico idem..
Avatar utente
Messaggio Da Kunzi
#121367 si infatti... va bene anche a me.
io ti chiederei solo un favore a questo punto. Se il giorno prima vedi che i biglietti del pullman stanno finendo... ovviamente... riusciresti a prenderlo anche per me?
poi ci dobbiamo ancora mettere d'accordo per l'orario e il loco bene.
mado' ci stiamo mettendo d'accordo come se andassimo al cavallino matto. e invece stiamo parlando del six flags great adventure :shock: :shock: :shock: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: dai preghiamo in una bella giornata in cui tutti gli americani stanno a casa ad ingozzarsi di hot dog.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#121376 oh comunque nel caso in cui non arrivate al parco in un orario decente (cioè arrivate tipo verso le 11e30/12, e vedete che c'è un bel po' di gente, io vi consiglio di prendere i flash pass (se ci sono e se sono disponibili per kka e el toro almeno) e di fiondarvi a prenotare un giro sul kka.. se non c'è tanta gente ma arrivate comunque per quell'ora, io vi consiglierei di andare comunque prima su kka, per non incappare poi nella probabile chiusura pomeridiana e rischiare di aver fatto un solo giro (o, facendo 1000 scongiuri, peggio... ) :wink:
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#121406 si infatti,sembra che stiamo organizzando una gita all'idroscalo :lol: :lol: :lol: :lol:
a parte che per me l'idea di andare da est a ovest degli states,di provare
kingda ka,El toro e compagnia bella e pochi giorni dopo X2,Riddler's revenge & C,
risulta ancora decisamente incredibile :P :D :D
sarà che non sono mai andato così lontano..
comunque non penso sarà pienissimo,io i biglietti li prendo il giorno prima dai,
anche per te,così evitiamo ogni rischio..
per il fastpass invece lo ho coprato al magic mountain (costa solo 20$ a differenza del great adventure che è carissimo! :shock: )e ho letto questa cosa sul sito

USING THE FLASH PASS
With The Flash Pass, you don't need a reservation or pre-determined arrival time. Just choose your ride and follow the directions provided. The Flash Pass is good for four priority boarding opportunities, however you want to use them:

1 person on 4 rides
2 people on 2 rides
4 people on 1 ride

vuol dire che se ne compro uno possiamo andare in 2 su 2 attrazioni giusto?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#121438 si :wink:


per il flash pass al great adventure (sempre che vogliate comprarlo), hanno aggiunto la possibilità di usarlo su el toro (mentre l'anno scorso non si poteva)... qui una spiegazione di cosa ti permette di fare (non ho capito se è diverso da quello al magic mountain... li dice che non servono prenotazioni o arrivare ad un orario determinato, mentre per quello del great adventure piu' o meno dice proprio quello... aspetti quanto gli altri in fila, pero' puoi fare altro nel frattempo..):
A Regular The Flash Pass allows you to enjoy your day at Six Flags by avoiding long lines at your favorite rides. With a Regular The Flash Pass, you wait as long as everyone else is waiting, but not in line—you can enjoy your free time elsewhere in the park.

boh, forse ho interpretato male io quello che dice :D
Avatar utente
Messaggio Da krusty
#121440 praticamente dice ( secondo la mia interpretazione) che tu arrivi alla fila, prendi un biglietto e poi nel tempo in cui tu dovresti aspettare puoi andare in giro :o
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#121448
krusty ha scritto:praticamente dice ( secondo la mia interpretazione) che tu arrivi alla fila, prendi un biglietto e poi nel tempo in cui tu dovresti aspettare puoi andare in giro :o


si lo so che dice :wink: non capisco pero' se per quello del magic mountain è la stessa cosa oppure no... :wink: