Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#340792 Salveeee , come avevo già detto negli altri topic sto progettando un viaggio in California (a novembre) , precisamente a Los Angeles,più una botta e via a Las vegas e San Diego.
Ho prenotato già i voli , volevo aspettare , ma dubito che lo trovo a meno di 520 euro A/R , quindi per paura che si alzasse il prezzo ho chiuso la pratica ieri.
Purtroppo abitando in calabria devo aggiungere anche il volo fino a roma che costa 122 euro (senza entrare nei dettagli ho fatto casino con le date e ho dovuto aggiungere 35 euro per farmela cambiare ,quindi 157 ma si può ? ), più il rompi di partire un giorno prima.
Quello per los angeles , l'ho prenotato con la turkish airlines che fa scalo a instabul , invece quello per las vegas con virgin america . Per san diego userò il treno . Sono due compagnie che userò per la prima volta , speriamo bene , voi le avete mai usate ?

Le attrazioni che mi interessano di più sono : naturalmente Disneyland <3 <3 , il six flags magic mountain , gli universal , knott berry farm e sea world , tutto il resto passa in secondo piano :D no vabbè sono curioso anche di scoprire le città .
Il piano di battaglia per ora è questo :
Novembre:
4 Partenza
5 six flags magic mountain
6 six flags magic mountain
7 universal hollywood
8 visità città
9 visità città
10 San Diego
11 San Diego
12 San Diego + sea world
13 knott berry farm
14 Disneyland
15 Disneyland
16 Disneyland
17Disneyland
18 pertenza per las vegas + visita città
19 visita città
20 visita città
21 return

Comunque accetto consigli sull'itinerario , tipo il knott è meglio farlo di sabato o di domenica ? :?:
poi quando avrò domande più dettagliate ve le farò , tipo sui biglietti , photopass ecc... :mrgreen:
Per ora condivido con voi la mia gioia per questa nuova avventura che spero sarà magica come quella di Orlando <3
-173
Ultima modifica di dome_il_blasco il gio lug 21, 2016 6:14 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#340793 4 giorni a Disneyland mi sembrano un po' tanti! Con due già lo visiti con calma, con il terzo ti godi meglio il tutto! Nonostante le molte attrazioni non è grandissimo come dimensioni, del tipo passi da un parco all'altro a piedi senza problemi! Piuttosto fai un giorno in più a San Diego e aggiungici lo zoo che non è male o un giorno in più di visita a los angeles o dintorni.
Messaggio Da bilbo
#340801 Secondo me invece 3 giorni di visita a Los Angeles sono tanti. Nel senso, non c'é niente se non Hollywood (che é un viale) e Santa Monica. Punto. Finita. Bella città ahahaha se vuoi un consiglio, prenderei in considerazione una visita ai Warner Bros studios!! Mi erano piaciuti tantissimo! Avevo visto anche i Sony studios ma non mi avevano entusiasmato cosi tanto! Ah piuttosto dedicherei un solo giorno a Los Angeles (hollywood+santa monica) e due giorni andrei a San Francisco che merita TANTISSIMO!! Magari anche tre giorni se togli un giorno a Disneyland (4 sono tanti per quello in California ;) )!

Sent from my XT1072 using Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#340802 3 giorni per visitare Los Angeles effettivamente sono troppi.
Ma dipende anche da quali programmi si ha e se ti dovrai spostare con i mezzi o avrai la macchina.
Già fare Hollywood (con magari Madame Tussauds), l'osservatorio Griffith, un giro veloce a downtown, Venice e Santa Monica, magari qualche ora in un centro commerciale....3 giorni scivolano via in fretta.

Agli Universal secondo me non ti conviene fare 2 giorni.
Ok che c'è la nuova area di HP ma avendola appena fatta l'anno scorso a Orlando....capirai.
Poi il parco è piccolo e le attrazioni sono poche.

Disneyland.
Anch'io ti direi di fare 3 giorni. In settimana mi raccomando!
Tra single rider e fast pass vedrai che di code non ne farai tante anche se di attrazioni ce ne sono in quantità.

I giorni che risparmi: ne potresti investire uno a San Diego per una visità alla città.
Io non ci sono stato ma dicono tutti sia molto carina.
E uno magari a Las Vegas per una gita al Grand Canyon. Ci sono dei bus che partono alla mattina presto e rientrano in serata.
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#340835 Io ci aggiungerei il legoland in california per prendere qualche credito e vedere robe nuove (tipo la dark ride con i comandi gestuali)

Poi a las vegas andrei nel parco indoor chiamato Adventuredome, oltre a provare i vari coasterini sui palazzi degli hotel :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#340836 Inoltre cambierei un pò l'ordine della visita ai parchi.

Prima farei quelli in zona hollywood quindi six flags, universal e visitare la città. Poi spostarsi di hotel e fare disneyland e knott.

Poi fare una pausa dai parchi e andare a Las vegas.

Poi tornare e fare San Diego con legoland e sea world.

Io quasi quasi farei prima il blocco san diego, poi las vegas e infine los angeles, così ti riprendi dal jet lag sennò presumo sia stancante fare tutti quei parchi subito
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#340840 Grazie mille dei consigli raga <3
Comunque : un po mi avete convinto a fare un giorno agli universal , volevo farne due perchè mi era salita la scimmia per l'area di harry potter (anche se ho visto quella di orlando , è sempre magico ) , però me lo state dicendo in troppi , quindi mi sa che mi fido.
Forse è meglio un giorno in più a San Diego come dite voi , ma quindi legoland merita ? (non sapevo niente della dark ride con i comandi gestuali)
@Ago lo zoo di san diego mi scoccia andarlo a visitare , ne ho visti troppi , alla fine trovi sempre gli stessi animali .
@bilbo si San Francisco mi piacerebbe visitarla , ma poi diventa troppo dispendioso tra volo (con il bagaglio da stiva) e ritornare a los angeles, dall'aeroporto al centro e viceversa.
@kaos in quei 3 giorni vorrei visitare proprio le attrazioni che hai elencato, più o meno : Hollywood ,l 'osservatorio Griffith ,Venice ,Santa Monica , beverly hills , invece downtown non l'avevo considerata perchè ne parlano tutti male e non trovo nessuna interessante attrazione .
Quindi potrei fare anche 2 giorni di visita a los angeles ?
Per Las vegas , avevo pensato anch'io di fare il gran canyon , alla fine lì a las vegas ho a disposizione 2 giorni e mezzo .Che dici faccio un giorno al gran canyon e i restanti in giro a las vegas ? (premetto che non mi va di mettermi a giocare , solo qualche partitina così... il resto del tempo lo voglio usare per visitare gli hotel e assistere agli spettacoli )
@MagicAngel94 grazie mille , non lo conoscevo Adventuredome , sembra molto sfizioso , ci farò sicuramente un salto .Comunque per la resistenza non preoccuparti , sarà una passeggiata in confronto a l'anno scorso a livello di parchi . :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#340842 Beh si ti consiglio di fare anche il legoland perché è relativamente vicino al sea world. Inoltre su internet trovi un pass che sui 300 dollari ti permette di fare 3 giorni ai disney, 1 al sea world e 1 al legoland.
Sei la e hai molti giorni quindi io sfrutterei questa occasione ;)
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#340878
Stonem ha scritto:Non conosco bene la zona non essendoci ancora stato, ma con tutti i giorni che hai a disposizione io mi farei il giro di tutti i parchi naturali della zona :)

Si ci avevo pensato , ma non sono un tipo da parchi naturali :lol: . Ne hai qualcuno in particolare da consigliarmi a los angeles ?
Per las vegas , vorrei fare il gran canyon .
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#340920 Ah be pensavo ci fossero le escursioni come a las vegas per il gran canyon . C'è qualcosa del genere che voi sappiate ? Per qualche parco in particolare ?

inviato dall'isola che non c'e'
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#340947 Ahhh capito , grazie per l'info . Ne farò benissimo a meno allora :) in quei 3 giorni farò 1 in zona Hollywood , 1 zona Beverly Hills e dintorni e l ' altro santa monica.

inviato dall'isola che non c'e'