Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#346295 Ha toccato pure i 30 gradi , ieri sulla collina per tatsu sudavo come non so cosa fa caldissimo . Invece la sera e la mattina tipo 13 gradi e fa freddino . Comunque ho fatto goliath in prima fila e l ho rivalutato , FIGATA , in ultima era bruttino , a parte il fatto che tira abbestia sulla drop. Beccato anche un giro sincronizzato su twisted che bello questo parco , me ne sono innamorato . Peccato che ho potuto fare solo due giorni , sabato molta gente e domenica di meno ( x2 aveva 15 minuti a fine giornata ). Ho provato anche il coaster con la vr, molto figo . Se ci andate fatevi un favore , evitate Viper e ninja come la peste (tempo sprecato , anche se hanno sempre zero fila ). Danno un premio a chi scende senza l ' osso del collo rotto . Ah ho fatto anche superman che è praticamente sempre rotto , bello il lancio ma non è che è chissà ché.
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#346356 Avantieri sono stato agli universal essendo stato a quelli di orlando non ho avuto quel gran senso di stupore ma ho trovato molto interessante studio tram tour (naturalmente) , figata la parte in 3d di king kong e fast and furios , il set del grinch e quello con l'aereo distrutto che non ricordo il nome. Bella anche l'horror house di the walking dead che l'ho fatta dasolo e un po di cacarella me l'ha messa Gli scenari sono fatti benissimo e anche gli zombie . Quella di HP , da una parte è meglio con gli occhiali (visivamente), però danno fastidio perchè toccano con la protezione stando con la testa poggiata , quindi dovevo sporgere la testa ed era fastidioso e poi sono sporchissime le lenti come scenari sono quasi sicuro che qui ci sono più dissennatori e l'albero picchiatore è tipo più grande , possibile? O ho bevuto troppo burrobirra?
Bellissimo ritrovare anche le altre ride , soprattutto jurassic park , che fatto al buio è qualcosa di ahhhhhh, con l'effetto nebbia
Ieri sono stato a santa monica e venice , la conoscevo benissimo per via di Gta c'erano 34 gradi e ho fatto il bagno nell'oceano (ghiacciato).Ora sono in treno per san diego
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#346536 È molto bella san diego , ma come attrazioni ha pochetto... È più che altro per rilassarsi in spiaggia e uscire la sera .Sto per partire per las vegas , VOGLIO RESTARE A DISNEYLAND era meglio fare 5 giorni c'è pure la pubblicità di world of color in ogni dove ...come farmi stare male
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#346554 stonem a giugno sto rischiando anche io di doverlo fare in un giorno... o rinuncio al six flags o rinuncio agli universal... decisione difficile!
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#346692 Ciaooo , due giorni fa sono tornato alla triste realtà , mamma mia è stata dura lasciare las vegas , e ancora prima disneyland .
Devo dire che non avevo aspettative alte sulla California , bo non so perchè , ma non ero molto convinto . Invece si è rivelato un altro splendido viaggio come quello dell'anno scorso , forse anche migliore :D In primis il meteo , ahhh che bello c'è sempre il sole e anche se ci sono 35 gradi ,essendo secco non da molto fastidio , poi i parchi divertimento , mamma mia disneyland e il six flags magic mountain sono davvero incredibili , quest'ultimo mi è piaciuto sicuramente più di del great adventure , invece per disneyland non riesco a fare un paragone, hanno cose positive e negative entrambi ma l'effetto che mi hanno fatto direi che è alla pari . Gli universal e il sea world si carini ma quelli in florida sono imbattibili , li avrei dovuti fare al contrario . La ciliegina è stata las vegas , cavolo mi aspettavo tipo di trovare solo gente che si abbiocca nei casino e poco più . Invece si respira un aria di festa 24h su 24h , un sacco di giovani con la voglia di divertirsi, hotel giganteschi di lusso , buffet che con 40 dollari mangi da dio,tutto figo veramente...è la città più strana che abbia visitato , è tipo un paese dei balocchi , un gigantesco parco divertimento costruito in mezzo al niente(già ve ne accorgete quando state per atterrare all'aeroporto che è praticamente a due passi dalla città ). Fortuna che l'ho fatta alla fine altrimenti erano guai coi soldi .Che poi come al solito ci sono eventi del cavolo porta sfiga che mamma mia non mancano mai.

Comunque partiamo dall'inizio...
La partenza :
Eh niente l'aereo per Roma partiva alle 07:00 e io naturalmente alle 03:00 ero già in viaggio per l'aeroporto , tanto chi è che dorme prima di un mega viaggio del genere . Dopo essere arrivato a Roma non con poca ansia perchè l'aereo da Lamezia è partito in ritardissimo, perchè avevano assegnato i posti a più persone , poi stavano aspettando dei passeggeri e non so quale conferma da roma , bo so solo che mi stavo cagando in mano . Ma alla fine sono riuscito ad arrivare a Roma e salire sul B777 che sapeva un po di aereo vecchio e tipo gli schermi erano veramente piccoli . Per non parlare del plaid che ti danno e che mi ha lasciato tutto il pelo sulla tuta , maglietta e zaino , che odio :lol: vabbè a parte questo c'è di positivo che servono un pasto decente qui , tipo le lasagne sono abbastanza passabili . Alla fine le 14 ore di volo sono passate abbastanza lisce , poco turbolenze , ho dormito un po e visto 3 film . Quando atterriamo sono circa le 16:00 e la fila all'immigrazione è sempre un colpo al cuore , qui al contrario di new york è stata un po più lunga la prassi . Prima ci sono delle macchinette che ti fanno le domande e tu rispondi su schermo, fai la fotocopia del passaporto e poi la macchinetta ti fa una foto e ti stampa la ricevuta da presentare al tizio della dogana che ti domanda solo il motivo e la durata del viaggio , molto easy si , ma poi c'è un altro posto di blocco .
Appena superato l'ultimo "agente" , esco fuori (cavolo che caldooo) a chiamare un uber per farmi accompagnare al best western valencia , situato molto vicino al parco six flags mm . Il problema è che non trovavo la posizione giusta per chiamare l'autista , a quanto pare in aeroporto ce n'è una e tipo ho perso mezz'ora in giro per l'aeroporto... quando poi alla fine ho visto una fila di persone con gli occhi puntati sul cell e sullo schermo avevano una mappa e ho capito che ero nella posizione giusta per chiamarne uno . Il viaggio verso santa clarita è stato un vero parto , vuoi che era orario di punta ,vuoi che era venerdì ma a los angeles il traffico c'è sempre . Al posto di un'ora ce n'è abbiamo messo due ,quando sono sceso dall'auto io sapevo tutto della vita dell'autista e lui della mia(comunque ottimo prezzo , se avessi preso un taxi ora mi ritroverei senza un rene ) . La camera era abbastanza grande e pulita con un bel letto comodo, c'erano anche quadri di coaster . Compro qualcosa dalla macchinetta e mi metto a dormire , ero stanchissimo ma avevo anche tanto hype sapendo che tra poche ore sarei stato al parco, infatti il sonno non è stato proprio istantaneo come credevo .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


DAY 1 :
La giornata inizia mooolto presto , infatti mi sveglio tipo alle 06:00 carichissimo , doccia , mi preparo e vado a fare colazione (inclusa nel prezzo , e ci mancherebbe ,quasi 150 euro a notte contando le tasse ) .Appena esco dalla stanza oltre alla splendida alba che da un colore bellissimo al cielo ,vedo X2 e mi rendo conto di quanto sia vicino al parco , ieri sera col buoi non l'avevo visto , avevo solo notato la torre (ah di mattina faceva un freddo boiaaaaa ) . Comunque colazione un po deludente a dire la verità , non è che era molto assortita e i muffin erano solo ai mirtilli , blee che orrore . Se non ricordo male prendo un bel cappuccino , cereali alla americana (come si vedono nei film , tutti colorati ) e due saccottini al cioccolato ,giusto per essere sicuri di non avere cali di zuccheri .
Mi avvio verso il parco e incomincio a scattare foto alla sign "six flags california" , dopo una quindicina di minuti di camminata finalmente arrivo al mastodontico X2 ,madò che figata vederlo dal vivo e mi avvio verso l'entrata del parco . Era ancora prestissimo ma noto già che è pieno di gente (azz pensavo di essere l'unico malato che si presenta quasi 3 ore prima dall'apertura ) , ma erano lì per un evento contro il diabete se non ricordo male , comunque contro una malattia . Io comunque mi metto sdraiato su un muretto e prendo i primi raggi di sole californiani ascoltando un po di musica trasmessa dal parco .
Finalmente alle 10:00 dopo il countdown si aprono i cancelli e tutti dentro . Naturalmente mi fiondo su x2 e dopo neanche 5 minuti di fila sono su . Primo giro in prima fila , in stazione e prima della lift c'è una vocina che dice "is everybody in ? everybody in ..X2 X2 X2 " e praticamente mi è entrata in testa per tutto il giorno . Sulla lift invece parte un bel pezzo rock che si stoppa in cima e rende tutto più inquietante e figo , e via giù su quella splendida drop di 90 gradi , dopodichè arriva il mio pezzo preferito , quando ti gira verso il vuoto e hai la sensazione di volare , fanno la loro parte anche le protezioni che tenute larghe ti danno una piacevole libertà (anche se ve li mettette strette poi il cast member ve li allarga di nuovo :mrgreen: ,io avevo sbagliato e li avevo messe un po strettine e senza dire niente me li ha allargate ) , comunque dopo quel pezzo ricordo ben poco ma è tutto divertente e sono sicuro che è il mio coaster preferito <3 è troppo divertente e mi ha rubato anche più di un urlo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Poi vado da tatsu , anche qui non c'era molta fila , infatti 20 minuti e sono su (primo giro in ultima fila ) . Davvero molto figo , sicuramente il migliore flying provato ma credevo fosse più intenso , tipo il pretzel non l'ho trovato così intenso come si dice , per dire quello di manta mi ha "tirato" di più . Però il fatto che sia posizionato su una collinetta ed è in mezzo al verde fa molto effetto , bellissimo .
Immagine
Immagine
Terza ride è Riddler's Revenge , da lontano tutti quei loop fanno molto effetto ma onride devo dire che sono meno spaventosi . Si affronta all'impiedi ed è molto simile a green lantern del great adventure quindi non mi ha detto niente di nuovo , però è divertente dai . E poi c'era zero fila , tipo in quel giro c'ero io in prima e altri 6/7 persone sparse per il treno .
Immagine
Il caldo si faceva sentire ,c'erano 30 gradi, ma meglio così . Quarta ride è Lex Luthor: Drop of Doom , fatta in single ride . Che dire anche qui come al great adventure ci vanno piano con l'altezza (120 metri ) , gran bella torre anche questa e la sensazione di vuoto è anche migliore di zumanjaro se non ricordo male . Comunque che ansia in cima , non ho capito se è fatta apposta l'oscillazione ?! poi quando passa il treno di superman trema tutto , bellissimo .
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#346712 Quinta ride è scream , anche qui niente di nuovo perchè è simile a bizarro del great adventure , ma la trovo ugualmente molto divertente , fatta in prima fila. Bellissimi i colori del coaster , credo sia stato verniciato da poco .
Immagine
Immagine
Poi passo alla zona dei supereroi dopo aver fatto una foto con batman
e faccio quel cesso di green lantern , per carità il personaggio mi piace e il coaster dall'esterno sembra figo , ma onride è un inferno , ci sono le protezioni che fanno un male cane quando si scende , quindi assolutamente bocciata , era la prima volta che provavo un tipo di coaster del genere . Poi il mio treno aveva un problema e al rientro in stazione non riusciva a stabilizzarsi e continuava a girare .
Immagine
Continuando sento il treno di batman in azione , beneeee , perchè pensavo fosse chiuso . Mi metto in fila e aspetto , 20 , 30 , 40 , 50 , 60 , 80 ,90 , 100 minuti circa di attesa , porca miseria facevano girare solo un treno e all'entrata della ride non c'era scritto il tempo di attesa . Ecco una cosa negativa di sto parco è che non riesci mai a capire i tempi di attesa , anche se sono scritti non dicono quasi mai la verità . Vabbè alla fine riesco a farla , naturalmente prima fila . Che dire , a me è piaciuto , aggressivo e molto divertente , ma una volta sceso mi sentivo di 50 anni più vecchio , mai fatta così tanta fila ...
Immagine
Immagine

Una volta uscito da gotham city è ora di rimettersi in un'altra mega fila , quella di twisted colossus che segnava ancora un'ora , ma vabbè se l'ho fatta per batman ora non la faccio per sua maestà ? Alla fine ci metto anche meno di un'ora , tipo 40 minuti e sono su quel magico trenino delle meraviglie . Che dire se non... è strafigo , meraviglioso , pazzesco ? drop togli fiato , camelback acchiappacielo e la parte più bella top gun stall , che poesia questo coaster <3 (ah fatto in prima fila , un messicano mi aveva chiesto se potevo mettermi al posto dietro e far passare sua moglie , ahaha ma vai a cagare muchacho)
Immagine
Immagine
Poi è il turno di goliath , anche qui c'era un bel po di fila , 40 minuti e sono in ultima fila . Il primo giro sinceramente a parte la discesa che in ultima tira via tutto e la bellissima elica finale non mi ha detto molto , invece il giorno dopo l'ho rifatto in prima fila e mi è piaciuto di più .
Immagine
Penultimo giro è full throttle , fighissimo lo schermo che hanno messo nella fila , trasmettono filmati adrenalici e musica sparata a palla che gasa parecchio .
Questa ride a quanto pare ha il loop più grande al mondo e in effetti si , è abbastanza grande . Mi è piaciuta parecchio , comode le protezione , ottimo il lancio , il loop di sera è qualcosa di spettacolare perchè si vede la città tutta illuminata a testa in giù e poi si rifà il giro cambiano lato del binario , bellissima .
Immagine
Infine decido di chiudere la giornata com'era iniziata su un bel giro sul mio amato X2 , così gli do la buona notte <3
Immagine
Prima di uscire dal parco mi dedico a un po di shopping e prendo la maglietta dei miei coaster preferiti in assoluto
Immagine
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#346720 DAY 2
Anche oggi sveglia prestissimo , via a fare colazione , sistemo le valigie e le lascio nella hall prima di andare al parco . Arrivo prestissimo anche oggi e ne approfitto per andare nel parcheggio e ammirare twisted colossus dall'esterno , visto che è l'unico punto dove si può vedere , dentro il parco è praticamente impossibile se non si è onride .
Finalmente si fanno le 10:00 e tutti dentro , anche oggi parto da X2 e sorpresa sorpresa funzionano le fiamme , figata :mrgreen: dopo faccio viper , ok questo non è un roller coaster , questa è probabilmente una macchina delle torture usate in passato per far confessare crimini e installata in questo splendido parco . Ora vi lascio commentare la foto onride , ditemi voi come stavo messo , la sofferenza in una foto :lol: :lol:
Immagine
quindi se ci andate evitate come la peste viper . (a proposito dovevate dirmelo prima della partenza :evil: )
Dopo aver controllato che non avessi niente di rotto mi avvio da tatsu per riprendermi dallo shock .
Guardate qui invece com'ero felice <3
Immagine

Poi faccio ninja , un coaster sospeso in aria , blea che schifo , brutto brutto e ancora brutto .
Proseguendo è il turno di apocalypse , sicuramente il wooden più schifoso mai provato , anche qui tanto dolore e sofferenza . L'apocalypse dello schifo , ecco quello che è !
Immagine
Ok questi sono i 3 cessi del parco che andrebbero assolutamente abbattuti e che vi consiglio di non fare ( ninja , viper e apocalyse ) , è solo perdita di tempo.
Riprendiamo con le attrazioni più succulenti , superman escape from krypton , ottimo il lancio , al ritorno mi sembrava di stare sul kingdaka perchè mi tirava la pelle alla stessa maniera .
Immagine
Immagine
Oggi l'affluenza era minore in confronto a ieri e infatti riesco a fare due giri di fila su twisted colossus ne giro di 50 minuti , della quale uno fatto contemporaneamente con l'altro treno , inutile dire che è stato fighissimo . L'ho provato anche in ultima fila , bellissimo il fato che tira molto però lo preferisco in prima fila . Invece un tipo che era vicino me lo preferisce in ultima .
Immagine
Immagine
Immagine
Poi rifaccio goliath , questa volta in prima fila mi è piaciuto mooolto di più .
Immagine
Ripeto full throttle , questa volta di giorno , sempre figo ma è più bello di sera .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il resto della giornata lo dedico a X2 e poi mi metti in fila per the new revolution (roller coaster coi visori ) che ha sempre una fila assurda , infatti nonostante le altre attrazioni avessero poco tempo qui c'ho messo quasi un'ora , che dire molto divertente e filmato azzeccato con il tracciato .
Immagine
E anche questa giornata è volata , avrei fatto anche 3 giorni ma purtroppo in questo periodo apre solo nei weekend , quindi ho dovuto salutare quello che è sicuramente il mio parco( "coi coaster " ) preferito <3