Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Stonem
#346721 Bellissima recensione!! Mi hai messo una voglia pazza di prenotare già il volo :D
Comunque io credo che a Green Lantern avresti dovuto dare un'altra possibilità.. ti è semplicemente capitata la rotazione sbagliata, e son molti che l'hanno "odiato" al primo giro per poi ricredersi molto coi seguent, dove a tratti diventa intenso ma in maniera divertente :D
Messaggio Da dome_il_blasco
#346723 Grazie mille :D
Ma il problema di green lantern (sono le protezioni ) è che mi ha fatto stramale alle gambe durante la discesa , il percorso e l'idea non mi erano dispiaciuti , però ripeto troppo dolore e non sono riuscito a godermi il giro .
#346784 DAY 3 : Oggi mi sveglio ad hollywood :D sveglia abbastanza presto , infatti verso le 08:00 se non prima sono già a fare colazione sulla walk of fame da dunkin' donuts . Piccola parentesi , ma avevo letto che la scritta di hollywood è possibile vederla o da griffith park o andando in punti specifici con la macchina , invece praticamente si vede quasi da tutti i punti , infatti la prima cosa che ho visto quella mattina uscendo dall'appartamento (prenotato con airbnb ) è stata proprio la scritta . Si è solo una scritta però che figo guardarla dal vivo .
Cooomunque dopo colazione mi metto a caccia di stelle e mi faccio tutti i marciapiedi , passando da walt disney a mickey mouse a harrison ford a britney spears a scarlett johansson ecc... diciamo che si divide in due questa zona , c'è la parte dove ci sono nomi irriconoscibili (almeno per me) ed è piuttosto sporca (con la classica puzza di piscio alla new york ) e la zona con le stelle più famose che è molto più pulita e popolata da negozi e locali . Durante il "tour" dei marciapiedi naturalmente mi fermo al chinese theatre dove ci sono le impronte degli attori , bellissimo vedere quelle di star wars , harry potter , hunger games ,pirati dei caraibi ecc... Poi mi fermo al bellissimo centro commerciale "Hollywood and Highland Center" dove si vede molto bene la sign . Qui c'è un negozio fighissimo che vende roba diciamo nerd , però non ho comprato niente , c'era troppa roba e sono andato in crisi :lol: Eh niente a questo punto erano appena le 11:00 e avevo visto tutto quello che c'era da vedere in zona , madame tussauds l'ho saltato perchè non mi interessava (figuriamoci ,non sono andato a quello di londra che ha anche le cere di star wars).Comunque mi è piaciuta questa zona , da quello che avevo letto me l'aspettavo più lurida .
Il piano era quello di andare a beverly hills con uber , ma siccome era ancora presto mi munisco di cuffie , google maps e via to beverly hills a piedi con più di 30 gradi di sole sparati in faccia . Avevo due strade da scegliere quella con curve e deviazioni (ci avrei messo di meno) e quella lineare con solo due deviazioni (ma ci avrei messo di più) . Per non stare troppo attaccato a google maps ho scelto quella semplice e c'ho messo una vita , però è stato figo , ho scoperto un sacco di murales e un po di los angeles random . Questa zona si vede che è frequentata dai ricconi , negozi con grandi marche ,strade pulitissime , macchine quasi futuristiche che sembrano apparecchi , fighetti in giacca e cravatta , bimbiminkia che fanno le foto alle vetrine (non la capisco sta cosa di farsi la foto con la vetrina di louis vuitton, la trovo ridicola e mi fa ridere , però sbaglio a giudicare quindi sono una brutta persona) e poi c'ero io coi polpacci che manco arnold schwarzenegger ai tempi belli . L'avrei voluta vedere di sera questa zona perchè c'erano gli alberi ricoperti con le luci ma non ci sono più tornato .
Ok dopo aver girato tutto quanto è ora di chiamare un uber e farmi portare al griffith observatory (alcuni autisti sono veramente gentili , tipo questo ricordo che mi ha offerto una bottiglietta d'acqua , altri magari ti offrono caramelle ). Comunque consiglio di arrivare sempre prima del tramonto (intorno le 16:00) così si può godere della vista di los angeles di giorno , col tramonto (e il cielo ha sempre colori spettacolari ) e di sera con le mille mila luci . Dopo aver assistito a questo splendido spettacolo è ora di tornare giù in citta . "Chiamo un uber" , "oh no il cellullare non ha linea , si sarà bloccato , basterà riavviarlo" "uhmm no continua a non prendere" " vabbè vado in quel punto che c'è il wifi gratis " "uhmm la linea continua a cadere" , dopo tipo tre quarti d'ora di tentativi perdo la pazienza e "VABBO' SCENDO A PIEDI" . Avevo due percorsi da scegliere quello attraverso il parco e quello attraverso la strada . Allora quello del parco col buio mi metteva parecchio ansia perchè non conoscevo il sentiero e avrei dovuto trovare qualcuno da stargli dietro e non mi andava , così opto per la strada . La prima parte è stata tranquilla perchè le macchine parcheggiate arrivavano molto giù e c'erano altre persone che scendevano , la seconda è stata bruttina perchè non passava mai una macchina , era tutto scuro e sentivo rumori dai cespugli (praticamente ero in un film horror :lol: ) , ma fortunatamente non è spuntato niente , tipo un clown assassino o un lupo ahaha. Dopo una bella camminata finalmente arrivo giù e mi fermo a mangiare da shake shack sano e salvo . Giretto sulla walk of fame e a casa .
Il conta km oggi ha segnato 30 km percorsi a piedi O_O

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da MagicAngel94
#346803 Ahah io che ho fatto il viaggio a settembre non mi pare vero di ave visto tutti questi bei posti.. ora come ora lo vivo come se avessi visto in sogno :? :lol:

Comunque si, al griffith observatory non prende internet. Ho preso subito paura pensando fossero finiti in Gb o problemi costosi del genere. Poi mi sono collegato al wifi dell'osservatorio e uber lho chiamato così.
Quando sono andato io c'era un bus navetta ma solo nel sabato e domenica
#346816 DAY 4
Oggi si va agli universal studios , ero gasatissimo perchè non vedevo l'ora di rivedere hogsmeade e hogwarts . Quindi anche oggi sveglia all'alba , colazione da dunkin donuts e verso le 08:00 sono già al city walk , faccio un giretto per vedere i negozi e i locali (naturalmente erano ancora tutti chiusi a parte starbucks e qualcun altro) , un po di foto di qua e di là e alle 09:00 si entra perchè avevo il biglietto con l'entrata early (anzi credevo di no , non c'era scritto sui dettagli del biglietto, poi ho domandato così per caso e mi hanno detto che potevo entrare) . Naturalmente appena entrato mi fiondo nel mondo di harry potter anche perchè le altre zone erano ancora chiuse , giro dei negozi e via a provare Harry Potter and the Forbidden Journey con gli occhialini 3d . Io ho una pessima memoria ma credo che qualche differenza dentro il castello ci sia , tipo l'albero picchiatore mi è apparso più grande , i dissennatori credo siano più numerosi e qualche altro piccolo dettaglio , per il resto miglior dark ride di sempre . Riguardo il fatto di fare la ride con gli occhiali 3d , visivamente è migliore a mio parere se non fosse che gli occhiali sono sporchi ( ma dico io con tutti i cast member inutili che girano nel parco possibile che non riescano a mettere qualcuno che pulisca quei cosi , che significa mettere tre tizi all'entrata solo per dirmi "this way" ? , alcune cose dei parchi alcune volte non le capisco, tipo al six flags li pulivano ad ogni giro i visori VR ) , poi altra cosa negativa è che gli occhiali vanno a sbattere con le protezioni e da parecchio fastidio . Quindi ricapitolando molto meglio quella di orlando , anche se avendo occhiali puliti e magari con una montatura meno ingombrante risulterebbe migliore il 3d (almeno per me ) . Continuando.....l'emozione di stare lì era tanta perchè mi ricordava il viaggio ad Orlando , quasi piangevo . Poi vado a fare il viaggetto sull'ippogrifo , utilissimo per ammirare il castello e hogsmeade.
Uscito dal regno magico e tornato babbano , vado a fare studio tram tour che dovrebbe essere l'attrazione di punta e in effetti lo è (per gli amanti del cinema , io per esempio che sono più ignorante molti set non li conoscevo) . Quelli che mi sono piaciuti di più sono sicuramente il set del grinch , poi quello con l'aereo tutto distrutto (ma che film è ? independence day ? ), la parte in metro dove deraglia un treno , la simulazione di inondazione con pioggia e ancora di più la parte in 3d con le scene di king kong e fast and furios , bellissime (praticamente si entra in un tunnel e ai nostri lati abbiamo dei max schermi dove vengono proiettate le scene , davvero ben fatto) .
Uscito dal tour mi ritrovo a springfield , l'area è molto simile a quella di orlando , anche se qui c'è tipo la scritta "springfield" sopra la collinetta con la centrale nucleare e ogni tot di tempo simulano l'esplosione che non è nient'alto che fumo che esce dai "cosi" della centrale (carino però ) . La ride decido di farla in un altro momento perchè c'era molta fila , probabilmente si era riempita dalla mole di giapponesi usciti da tram tour , mamma mia quanti giappi quel giorno . Scena semi-comica : io che tento di fare una foto davanti la ride dei simpson e un cast member si offre gentilmente di aiutarmi, ma in quel momento escono mille mila giappi da tram tour (che è di fianco) e io e il cast memeber restiamo come due scemi in attesa che la mandria di paperelle passa .
Così decido di prendere le 4 rampe di scale mobili e scendere giù dove si trova transformers (uguale a quella di orlando ) , sempre fighissima farla , a parte il fatto che anche qui era pieno di giappi (ciò non mi da fastidio eh) che urlavano come matti ,ok che il 3d è fatto bene e ti immedesima nelle scene ma sembrava stessero subendo una tortura .
In questa zona si trova anche mummy ,ma purtroppo era chiusa . Peccato..mi sarebbe piaciuta rifarla . Così vado a fare jurassic park , che dire sempre bellissima , soprattutto quando si aprono le porte e parte la musichetta .
Finita questa zona si torna su e faccio la ride dei minions , anche questa uguale ad Orlando , comunque sempre divertentissima farla , li adoro .
Proseguendo è l'ora della seconda novità , l' horror house di the walking dead . Veramente bellissima e ben fatta , io non conosco il telefilm , ho giocato solo al primo capitolo su psvita . Ma mi ha messo una gran voglia e ho appena visto il primo episodio (quando finisco di scrivere , continuo col secondo) . Quindi inizialmente siamo nell'ospedale come nel primo episodio , poi gli altri scenari non li conosco ma ripeto sono fatti molto bene . Anche gli zombie sono fantastici e i jumpscare sono molto efficaci (anche se dopo i primi 3 gli altri sono un po chiamati ) . Bellissimo quando stavo osservando una mandria di zombie chiusi in una gabbia , tutti finti ma ce n'era uno vero che mi ha tolto 10 anni di vita (senza contare gli altri ) , che poi c'è da dire che l'ho fatta in solitaria , gli altri erano tutti indietro a fare foto o altro .
Poi faccio shrek e i simpson (uguali a quelle di orlando ) , mangio una bella ciambella gigante e poi ritorno a hogsmeade per una bella burrobirra e un po di relax . Assisto al migliore stunt show mai visto , vale a dire WaterWorld <3 sparatorie , fuoco , acqua , un aereo che cade ecc... fighissimo davvero .
Concludo ripetendo jurassic park che di sera acquista il doppio dei punti con la nebbia (ma la nebbia c'è pure ad orlando ? ora non ricordo) e infine ripeto un bel po di volte la ride di harry e rimango ad ammirare il castello fino all'ultimo .
Cenetta con pepperoni pizza sulla city walk e dagli universal è tutto .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
#346820 Grazie mille . Be in giornara ce n'erano un bel po , poi nel tardo pomeriggio si è svuotato .
Se ti riferisci alle ultime foto , è perché erano le 18 passate e il parco chiudeva alle 18 , stavo aspettando che mi cacciassero

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Messaggio Da lore1991
#346836 Nooo peccato per la mummia!
Comunque il set con l'aereo è di La guerra dei mondi :wink:

E che ansia girare così tanto a Los Angeles a piedi, dall'impressione che ho avuto io è che è una città dove se sbagli la zona/via ti puoi ritrovare morto da un momento all'altro :lol:
#346905 Ahahah da quello che avevo letto in rete anch'io avevo quest'idea , invece una volta lì non è poi così male (di giorno eh , di notte in alcuni punti sembra di essere dentro the walking dead e gli zombie sono i tossici :lol: ) .
DAY 5
Eh già bianconera :roll: ma tutto è bene quel che finisce bene :mrgreen:
DAY 5
Oggi si va verso l'oceano pacifico ,dal mio appartamento chiamo un uber e via verso l'infinito e oltre. Non vi dico il traffico che c'era per raggiungere santa monica , ora non ricordo la durata del viaggio ma sicuramente molto più di un'ora . Comunque per chi è cresciuto a pane e GTA come me queste zone risultano molto familiari ed è quando arrivi lì che capisci quanto siano bravi quelli della rockstar a fare i giochi .
Mi faccio lasciare dove c'è il molo di santa monica (con il famoso luna park) e mi incammino verso venice beach (che è una bella e lunga passeggiata ) , durante il tragitto oltre all'immenso oceano e alle altrettanto immense spiagge possiamo ammirare vari negozietti e bar , palestre all'aperto frequentate da bestioni (in questa zona hanno tutti il fisicaccio oh, altro che americani panzoni ), le classiche "cose" che non mi viene il nome dove si siedono i bagnini alla baywatch ,gente in bici o con lo skateboard ,pattini ecc..artisti di strada,surfisti , mercatini ,cannaioli/fratè/nigga/hey man e tanto altro , il tutto contornato da mille mila palme e un sole che spaccava le pietre .
Dopo un bel po e aver recuperato energia con un bel cappuccino freddo alla vaniglia firmato sturbucks (è in lattina e lo vendono dappertutto , è buonissimo) e un mega muffin arrivo finalmente a venice beach . Naturalmente passeggiatina tra i classici canali che erano quasi prosciugati e le bellissime villettine dei ricconi .
Ritornato in spiaggia vado a cambiarmi in uno dei bagni pubblici che ci sono lungo la spiaggia (tra l'altro pulitissimi ) , costume asciugamano e via a fare il bagno sull'oceano pacifico . Ok che faceva caldissimo ma l'acqua era congelata , ma come fa ad essere così gelida se c'è sempre il sole che spacca le pietre qui ? sarà la caratteristica degli oceani ? poi che palle le onde , non puoi stare fermo un secondo ...però è stato figo dai . Certo 100 volte meglio fare il bagno nella mia Tropea ;)
Dopo un bel po di relax al sole faccio la doccia e mi ricambio . Raggiungo di nuovo santa monica pier e mi godo lo spettacolare tramonto , davvero stupendo .Ho mangiato anche un hamburger buonissimo qui . Ahhh mi manca voglio tornarci !!!!
Di sera mi faccio accompagnare dal mio amato uber dove c'è la urban light ,che è fatta da centinaia di lampioni che accessi hanno un effetto 3d molto figo :D
Infine ritorno in zona hollywood per i saluti finali a questa città che mi ha regalato due splendidi giorni (togliendo i giorni nei parchi ).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da MagicAngel94
#346912 Ahah los angeles di notte da il meglio/peggio si se :mrgreen:
Una sera tornando dai parchi, nella via attaccata al mio hotel deve esserci stato qualcosa di grosso, ci saranno state 5 auto della polizia, i loro lampeggianti illuminavano a giorno :lol:

Ah dimenticavo, ma non hai usato la metro per andare a santa monica? È comodissima, partiva da downtown e finiva proprio lì sulla strada delle lucine.. non ti voglio chiedere quanto hai speso di uber
Edit: ho controllato il costo su uber, beh dai pensavo peggio :wink:
#346995 DAY 6
Oggi si prende il treno e si va a San Diego . Carina la sala della stazione di Los Angeles che è rimasta all'antica . Treno puntuale , pulitissimo e a due piani (io ero al piano di sopra), wifi gratuito , quindi le tre ore di viaggio sono passate abbastanza in fretta . Mi è piaciuto molto questo viaggio a livello di panorama, perchè praticamente da una parte c'è l'oceano e dall'altra il deserto (o campi) .
Una volta arrivato chiamo un uber e mi faccio accompagnare in appartamento . Ero in zona mission bay , dalla cartina credevo di essere più centrale , invece ero abbastanza lontano dalle attrazioni principali . Comunque sia decido ugualmente di girare a piedi e ci metto più di un'ora ad arrivare in spiaggia e farmi una passeggiata a pacific beach (simile a santa monica ma più piccola ) . Ho visto anche belmont park dove c'è uno dei roller coaster più antichi al mondo . Ormai si era fatto buio e chiamando il solito uber mi faccio accompagnare nel quartiere gaslamp dove ci sono tutti i locali , negozi , ristoranti ecc... insomma dove c'è vita di notte . Io purtroppo stavo poco bene , sicuramente mi avrà fatto male l'aria condizionata del treno (come in florida anche in california dentro i locali gelo e fuori caldo ) o il bagno congelato di ieri nell'oceano . Però resisto e giro ugualmente per il quartiere fino ad arrivare al seaport village ,molto carino e dove possiamo ammirare il ponte che collega la città con coronado island .
Primo impatto molto positivo con la città , persone cordiali e socievoli , infatti anche quando mi spostavo con uber ho sempre socializzato con gli altri passeggeri , simpatica anche la commessa dell'hard rock che mi ha fatto il quesito della vita LOL anche lei amante dei parchi disney <3
Diciamo che si divide in 4 zone : la zona marina (qui ci sono un sacco di spiagge) , il centro storico (bellissimo , sembra di stare nel far west ) , coronado island e infine la zona dove ci sono i grattacieli , locali e vita notturna .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di dome_il_blasco il gio dic 08, 2016 11:04 am, modificato 1 volta in totale.