Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dome_il_blasco
#346996 DAY 7
Oggi si va al sea world .
Parco che dice molto poco a chi ha visitato quello di Orlando . Sono molto simili ma qui ci sono molte attrazioni in meno e gli spettacoli sembrano uguali ma non lo sono , tipo quello delle orche e dei delfini è nettamente migliore quello di orlando . Qui facevano solo 4 salti (non in padella) e niente di che ,abbastanza noioso sinceramente . Manta è sotto forma di launched coaster , be dai video credevo fosse noioso , invece è abbastanza divertente . Il pre-lancio indoor è molto carino con proiezioni e musica, in alcuni punti c'è un po di airtime e il resto qualche curva di qua e di là , dai mi è piaciuto .Purtroppo l'ho fatto solo due volte perchè è stato praticamente fermo la maggior parte del tempo per problemi .
Journey to Atlantis se non ricordo male è uguale a quello fatto l'anno scorso , anche se mi ricordavo un po di theming , qui dentro proprio zero , spoglio.
Però carino dai.. per rinfrescarsi un po, anche se stavo ancora male e raffreddato com'ero non era proprio l'attrazione giusta per me .(infatti l'attrazione dove entri nella sala a -0 con i pinguini l'ho evitata )
Eh niente il resto della giornata passa tra acquari , spettacolini e starnuti vari . E' stata comunque una bellissima giornata .
Di sera ho visitato la old town , praticamente entri un altra dimensione e ti ritrovi nel far west . Mi è piaciuta moltissimo questa zona , poi nei negozi e nei locali sono tutti vestiti all'antica , molto bello .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
#347000 DAY 8
Ultimo giorno a San Diego lo passo interamente sull'isola di Coronado . Prima visito un po la città e faccio colazione , poi passeggiatina in spiaggia ad ammirare lo splendido hotel del coronado che a quanto pare è molto famoso e ci vanno le persone famose con la pila . Pomeriggio relax in spiaggia e prima del tramonto vado a piedi dall'altra parte dell'isola dove si vede lo skyline di downtown . Mi sdraio sull'erba mangiando un bel paninozzo e mi gusto lo splendido tramonto con i grattacieli . Bellissimo , mi è piaciuta molto quest'isola .
Infine concludo la giornata da starbucks con un bel frappuccino al caramello e un dolcetto .
E da San Diego è tutto .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
#347052 DAY 9
Oggi riprendo il treno , next stop Anaheim :D e già comincio a sentire l'odore di disneyland , ahhhh l'odore di magia , l'odore di dove tutto è iniziato . Ma non è questo il giorno , primo: perchè è domenica e i parchi disney nei weekend sono un suicidio , secondo: ormai sono diventato un amante di parchi divertimento e di roller coaster , quindi non posso lasciarmi sfuggire il knott berry farm .
Quindi appena sceso dal treno mi faccio accompagnare in appartamento e in seguito al parco che distava a meno di 20 minuti di macchina . Quello scemo dell'autista mi ha fermato nell'entrata sbagliata , praticamente dall'altra parte del parco -.- quindi mi faccio tutto il giro all'esterno del parco e mentre mi dirigevo all'entrata da un portone è uscito un carro con i cavalli e dei tizi a comando vestiti tipo da sceriffi più uno dietro che cercava di stargli dietro scappando .Ahahah benvenuto a me nel far west :::212 Eh già perchè questo parco spruzza far west da tutti i pori , anzi se non ho capito male era una città vera e proprio prima . Infatti all'interno del parco ci sono persone che lavorano il ferro , altri la legna , zone con descrizioni tipo museo che raccontano la storia del parco/città .Il parco si divide in 4 zone : Ghost Town (il nome dice tutto ) ,Fiesta Village ,The Boardwalk e Camp Snoopy (è abbastanza piccolo). Mi aspettavo di trovare un affluenza bassa dalle varie recensioni lette e invece la sfiga vuole che quel giorno il parco era pienissimo con file che partivano anche da un' ora .
Vabbè una volta dentro vado subito a provare silver bullet che fortunatamente ancora non aveva molta fila ,(naturalmente fatto in prima fila)che dire ho trovato questo inverted coaster molto divertente (uno dei miei preferiti anche se ogni inverted che provo dico la stessa cosa, sicuramente è una delle mie tipologie preferite) , bellissima l'elica finale e bellissimo lo stagno con i pesci che tematizza l'area , ah i colori <3
Poi mi dirigo verso excelerator ma prima mi fermo a fare le torri di caduta che mi ricordano molto quelle di mira , comunque niente di che ...soprattutto dopo aver fatto quel mostro al magic mountain .
Dopo un bel po di fila (un'ora circa ) , anche perchè avevo scelto quella per la first row riesco a provare excelerator , che dire ...non posso che assecondare tutti quelli che dicono che ha il lancio più tosto di tutti , mamma mia ti inchioda proprio al sedile e ti caccia il respiro , bellissimo <3
Proseguendo faccio boomerang che è la prima attrazione di questo tipo che provo , uhmmm mi aspettavo qualcosa in più da questo tipo di roller coaster e invece fa proprio cagare , scossoni a volontà . Per dire è molto più divertente montezooma's revenge che non mi è dispiaciuta per niente , anzi.... è sempre una specie di boomerang ma al posto del cobra roll ha un loop . Il parco era veramente pieno e decido di lasciare perdere attrazioni come pony express ,jaguar e mi metto in fila per ghostrider , qui ho superato di gran lunga l'oretta in fila . Alla fine riesco a salire su questo wooden che è incredibilmente lungo come tracciato ma abbastanza piatto , quindi poche emozioni (però è bello liscio e zero scosse ) .Come family può andare bene ;)
Poi mi fermo per un bel paninozzo su vista quel cesso di boomerang e mi rilasso un po .
E decido di smaltirlo mettendomi in un altra lunghissima fila , quella per voyage to the iron reef , che è una dark ride con le pistole con boss un polipone gigante di ferro, uhmm carina dai ma niente di veramente esaltante . Ricordo che ho distrutto come punteggio le due tipe che erano nel treno con me :D :::212
Da menzionare un treno all'antica fighissimo che gira intorno al parco , veramente bello e caratteristico .
Prima di andare a rifare xcelerator e silver bullet per l'ultima volta riesco a fare una specie di splash mountain ( Timber Mountain Log Ride ), davvero molto simile (anche se non ha il tema disney) e Calico Mine Ride che è una dark ride attraverso una miniera , molto bella e ben fatta , soprattutto di sera ha una fantastica atmosfera .
Quindi come ho detto concludo questa splendida giornata con i due coaster di punta ,frappuccino da sturbucks e via a casa che domani si va a disneyland .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
#347102 Grazie Mat
DAY 10
Ebbene si finalmente è arrivato il giorno che aspettavo di più , per quanto amo i roller coaster la magia disney vince sempre su tutto <3
Non alloggiando in un hotel disney avevo disponibile solo una giornata con le magic hours che ho deciso di utilizzare l'ultimo giorno come ciliegina sulla torta , quindi l'entrata era per le 09:00 , è strano perchè sono sempre abituato a entrare tra i primi ma gli hotel disney qui sono veramente cari e mi rodeva parecchio perdere un'ora di magia ma vabbè quando diventerò ricco (cioè mai) alloggerò in hotel disney .
L'appartamento che avevo distava circa 30 minuti a piedi , sinceramente da casa pensavo fosse più vicino, invece quei 30 minuti soprattutto la sera quando tornavo dal parco erano un po pesanti anche per un "corridore come me " ahaha (indimenticabili i 30 km a piedi a los angeles ) .
La mattina erano quasi piacevoli , comunque percorsa la strada (già dal marciapiede si vedeva la povera TOT tutta bendata e li capisco di quando leggevo che disneyland california si trova letteralmente in mezzo la strada) mi ritrovo intorno le 08:00 in zona parco e decido di fare colazione in un locale col sistema "all you can eat" , mi abbuffo di pancake , bacon , frittata ,salsicce , dolci... finchè , scusate l'espressione , finchè non sto per vomitare . Giurò quando mi sono alzato dal tavolo pesavo 10 kg in più ,ehehe bisogna fare il pieno per affrontare una giornata al parco .
Comunque in stile baymax mi avvio all'entrata , primo stop "controllo borse" , oh mamma quanta gente c'è ????? si e no ci sono voluti 20 minuti buoni di fila ( anche perchè sono pochi gli addetti alla sicurezza e lo spazio è ristretto ) . Secondo step entrare a disneyland : ehmm ok è uno scherzo ? praticamente non c'era uno spiraglio libero tra disneyland park e ds california, c'erano solo persone XD(vedete la folla nelle foto) dopo un po riesco a mettermi in fila e dopo un altra mezz'oretta riesco finalmente ad entrare (che bello prima delle 09:00 tutti in coro 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 e wooooooaaaaaaaaaa) . Questo primo giorno lo voglio dedicare al california adventure , infatti sono entrato a DP sia perchè il CA apriva alle 10:00 e sia per ritirare il mio photo pass e ottenere il biglietto ai cancelli visto che avevo il pdf così alle 10:00 sono uno dei primi ad entrare al CA tutto fiero .
Ok sono dentro , main street abbastanza classica stile hollywood e mi avvio agli studios , incontro i primi characters che sono niente popo di meno che olaf , e judy e nick di zootropolis . In questa zona si trova la bellissima dark ride di monsters , bella sia esternamene e ancora di più all'interno , soprattutto per chi adora il film come me .
Next stop "cars land" , pazzesco quest' area è qualcosa di pazzescamente bello , da restare a bocca aperta ,radiator springs nella realtà ricreata nei minimi particolari . Fino a qualche anno fa non mi piaceva cars poi riguardando i due film l'ho rivalutato e ora è uno dei miei preferiti e non vedo l'ora che esca il terzo. Comunque grazie alla single ride riesco a fare quasi subito la splendida ride (fortunatamente la mole di persone a inizio giornata si è diluita molto bene tra i due parchi e le file non erano molto lunghe) , bellissima la parte dark ride e divertentissimo il giro sulle cars .
Proseguendo arrivo in altro splendido posto , "paradise pier " , mamma mia quanto adoro guardare california screamin e la ruota di mickey , sognavo questo momento da tempo e sono rimasto un buon 10 minuti a godermi il panorama , e come dicono gli americani AWESOMEEEEEE ,poi quando stavo per dirigermi a provare il roller coaster mi ricordo che non avevo fatto il fast pass per world of color e mi fiondo subito verso le grizzly river run , ho beccato il posto blu ( be è il mio colore preferito , speriamo sia un buon posto ) .
Prima di andare a cars land avevo fatto il fast pass per la TOT che come minimo ha sempre avuto 50 minuti ,sottolineo come minimo , quindi era ora di utilizzarlo . Che dire fantastica come sempre ed identica a quella di paris , sia all'interno che all'esterno , la adoro . Purtroppo era tutta bendata , anche se dopo aver visto il trailer dei guardiani della galassia 2 quasi non mi dispiace del suo cambiamento (voglio dire alla fine noi ce l'abbiamo a due passi , il problema è degli americani XD) , ho l'hype alle stelle per quel film ("io sono groot" cioè ma l'avete visto *___* ) e poi ho amato il primo quindi hype per la tower dei guardiani della galassia yeeeeeeeeee (non bannatemi please XD )
Dopo aver fatto il fast pass per soarin ritorno finalmente al paradise pier e faccio california screamin in single ride (pochissimo tempo d'attesa ) . Mi ha veramente sorpreso , credevo fosse uno scassone , invece è divertentissimo (in alcuni punti c'è anche un po di airtime ) ed è anche lungo , very very good. A due passi troviamo la spettacolare toy story mania che avevo fatto l'anno scorso a Orlando , qui come da tradizione c'era molta fila, che per questa ride faccio con piacere . Ricordo che c'era un padre col suo figliolo che ha fatto un punteggio altissimo battendo anche il mio , quando sono usciti i punteggi mi guardava con l'espressione tipo "ahahah ti ho fatto il *bip* " , e io tipo "vabbè sarà per la prossima volta compà" -_-
Poi sempre sul pier ho fatto... ora non mi viene il nome , tipo i seggiolini volanti o in gergo "calci in culo" , con quella cornice è veramente magica , anche se è ancora più bella golden zephyr dove la visuale è ancora migliore "AMO QUESTO POSTO" <3
Nelle vicinanze si trova la dark ride "the little mermaid ride" , che credo sia uguale a quella di Orlando se non ricordo male , comunque bellissima sia sonoro che visiva .
Fatto anche goofy's sky school , divertente per i più piccoli , per me un'altra occasione per godermi lo spettacolare pardadise pier .
Ah ho dimenticato di menzionare il "sneak peek" di Moana , cinema in 4d con molte scene divertentissime in anteprima del film e i soliti effetti che provengono dalle poltrone . Io il film l'ho già visto in streaming in inglese (quel sneak peek mi ha messo un hype tremendo) e molte scene le ricordavo , comunque a me è piaciuto abbastanza anche se alcuni punti della storia non li ho capiti visto che non so l'inglese(solo basilare) e per giunta non era sottotitolato . Non vedo l'ora di rivederlo in alta definizione .
Proseguendo ho fatto soarin col fastpass , spettacolare come sempre , ho ripetuto cars e infine prima di appostarmi per world of color season of light ho assistito allo spettacolo teatrale del film frozen . Partendo dal fatto che io adoro frozen ed è uno dei miei film preferiti quindi potrei essere di parte , questo show è fatto maledettamente bene , dura un'ora quindi è abbastanza dettagliato .
Ok la giornata sta per finire , ormai è buio e le zone come cars land e paradise pier hanno un atmosfera semplicemente MAGICA con tutte le lucine <3
"cavolo mi manca voglio tornarci" >.<
I preparativi per word of color stanno per cominciare , le zone sono suddivise a colori e si può prendere posto . La mia zona era abbastanza buona come visuale , ero tipo all'inizio del ponte , davanti non avevo nessuno (a parte una bambina che continuava a sporgersi e mi rovinava il video che stavo facendo ad altezza del mio busto, quindi non disturbavo nessuno e i miei occhi erano concentrati sullo spettacolo e forse a maledire la bambina , forse eh ) , quindi tutto bene . La ruota di sera è bellissima con tutti quegli effetti di luce <3
Venendo allo spettacolo , ok è strafighissimo , uno dei più belli in assoluto , sono rimasto senza parole , sembrava un sogno essere li -pausa per asciugare le lacrime- , effetti di luce , acqua , fuoco , proiezioni , sonoro pazzesco ,troppo bello , non so che dire , poi se riesco posto qualche video dai :D (le foto sono uscite malissimo , sia perchè le luci e le fontane vanno veloci e il cell non metteva a fuoco e sia perchè le foto le facevo tramite il video che tra l'altro non guardavo )
E' stata la ciliegina sulla torta di una giornata perfetta . Quando è finito lo spettacolo è iniziata una disperata corsa saltando tra le migliaia di persone cercando di raggiungere disneyland park per assistere anche ai fuochi (ahaha pensavo di essere l'unico matto invece c'erano altri col mio stesso intento ), alla fine ho visto solo gli ultimi 5 minuti .
Poi ho fatto anche un giro a downtown ma ero "leggermente" stanco e dovevo farmi quei 30 minuti di camminata e quindi ci sono rimasto pochissimo (sono entrato solo al MEGA-STORE ) , poi era strapieno di gente e via a ricaricare le pile .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
#347224 secondo giorno nella magia disney <3
DAY 11
La giornata inizia un po male , perchè ? perchè c'era una nebbia incredibile e praticamente non si vedeva niente . Era come stare sul videogame silent hill o in un film horror (guardate le foto ) . Oggi avevo in programma di visitare disneyland park ma con questo tempo non mi sembrava il caso , quindi avevo pensato di rifare california adventure e il disneyland park farlo in un giorno di sole . Fortunatamente era ancora prestissimo , infatti man mano che camminavo verso il parco il tempo si stava schiarendo sempre di più e una volta arrivato ai "cancelli" si è schierato del tutto ed è uscito il sole . Non mi sembrava vero , il tutto nel giro di un'ora . Prima di entrare vado al guest relation e chiedo la spilletta per la "first visit " , così sono pronto ad immergermi nella magia .
Che dire , camminare su questa main street (quella originale ) ha un altro sapore , sapendo che ci ha camminato anche il nostro caro walt . Anche il castello nonostante sia piccolino e come bellezza ben lontano da quello di orlando e di parigi ha quell'effetto magico che solo qui si può trovare , poi con le decorazioni natalizie è tutto più magico .
Prima tappa tomorrowland , inizio con star tours , attrazione che amo parecchio e che avrò fatto una decina di volte , il filmato non ricordo se sia come quello di orlando però qui ogni volta che ci salivo non era mai uguale , c'era sempre qualche dettaglio/personaggio diverso e ciò mi ha spinto a farla così tante volte . Comunque il meccanismo è sempre quello .
Seconda attrazione hyperspace mountain , che come si può intuire dal nome è stata tematizzata star wars . Il primo giro l'ho fatto in prima fila e sono stato fortunato perchè il lancio a meno che non ti sporgi te lo godi solo in questa posizione . Durante la salita ci viene sparato ad alto volume il tema di star wars accompagnato da alcuni effetti laterali . Tutto molto figo , mi stavo hyppando parecchio e invece una volta dentro un po mi è sceso , il percorso e gli effetti sonori sono molto belli , invece quello visivo è quasi assente , ci sono un po di schermi dove si vedono laser e le navicelle dell'impero ma mi aspettavo qualcosa di più , comunque sempre meglio di quello di orlando :)
Essendoci poca fila in queste attrazione decido di andare a prendere un fast pass per btm e tornare a tomorrowland per completare l'area , invece a grande sorpresa anche btm aveva pochissima fila così salgo al volo .
Che dire molto bello come sempre e soprattutto bellissima l'esplosione nell'ultima lift ,anche se nel complesso inferiore al nostro (adesso con questo effetto esplosivo il nostro btm fara il c*** a tutti i btm americani ).
Ritorno a tomorrowland e vado ad incontrare darth vader e chewbecca al lunch bay dove ci sono un sacco di oggetti del film molto interessanti . Chewbe davvero simpaticissimo e affettuoso mi ha abbracciato e poi mi ha rimproverato perchè avevo la maglietta con uno stormtrooper , io mi sono giustificato dicendo che era un regalo . Invece darth vader be era semplicemente darth vader , respiro da asmatico e zero confidenza , peccato pensavo parlasse come kylo ren ad orlando .
Proseguendo nel mondo di domani ho fatto buzz lightyear e finding nemo submarine voyage , dove appunto siamo alla ricerca di nemo su un sottomarino , molto carina e originale, soprattutto per i più piccoli.
Poi cambio aria e mi dirigo verso fantasyland , ma prima approfitto della single ride per fare matterhorn bobsleds . Ricordo che in vecchi video vedevo sempre walt su questa ride quindi è abbastanza vecchiotta , ma nonostante è invecchiata benissimo "esteticamente" , invece onride è parecchio scossona . Mi sa che ha bisogno di un bel rehab , però dai un po divertente è . (invece quando l'ho rifatta per la seconda volta , non so casa sia cambiato , forse il treno ma è stata molto ma molto più scossona e davvero poco godibile )
Arrivo a fantasyland e naturalmente mi fiondo su It's a Small World , all'esterno è uno spettacolo già di suo , non immagino quando la vedrò di sera con tutte quelle lucine .
Comunque col tema natalizio è davvero bellissima , sicuramente la più bella che abbia visto tra i tre parchi visitati , It's a Small World + Natale = perfezione .
Prossima fermata toon town , altra bellissima area dove troviamo la casa di mickey alla quale naturalmente ho fatto visita (ma in un altro giorno ) , la casa di minnie e tanto altro .
Qui le attrazioni sono soprattutto per i più piccini , infatti ho fatto solo ROGER RABBIT'S CAR TOON SPIN , simpatica dark ride dove siamo a bordo di un taxi e possiamo fare delle pelle piroette utilizzando il manubrio .
Ritornando in zona fantasyland faccio STORYBOOK LAND CANAL BOATS , dove appunto siamo su una barca e dopo essere stati inghiottiti dalla balena attraversiamo le varie ambientazioni dei classici disney ricreati in miniatura .
Restando in zona faccio altre due dark ride, pinocchio e mr toads wild ride .
Prima che inizi la parata riesco a trasferirmi a new orleans square dove faccio la haunted mansion col tema di nightmare before christmas che è qualcosa di magnifico , mi è piaciuta davvero moltissimo , sia come atmosfera all'esterno con tutte le decorazioni sia lo stile della casa , soprattutto di sera . La dark ride in se è pure spettacolare , soprattutto nella parte della sala da pranzo coi fantasmi e quell'odorino di dolci , poi c'è jack, sally e tutti gli altri in cimitero , e come contorno la colonna sonora .
Sempre in zona faccio pirati dei caraibi che nonostante la presenza di jack sparrow non riesce a superare la nostra, ma è sempre un ottima dark ride dei pirati.
Poi è l'ora della parata natalizia che è belle si ma la trovo inferiore a quella di orlando siamo come musica che come carri , però dai è sempre un bel vedere soprattutto il carro con babbo natale , quello delle principesse , di pippo in versione cuoco ecc...
Anche se non sembra il tempo vola e stava già facendo buio , siccome avevo in mente di stare tra le prime file per i fuochi mi stavo facendo tutta una tirata così da sedermi un'ora prima davanti al castello e riposarmi li . ,
Ma ancora c'erano due must have da provare , vale a dire splash mountain e indiana jones . Che dire di splash be "zip-a-Dee-Doo-Dah " ,sempre fantastica . E di indiana jones ? sicuramente una delle migliori dark ride al mondo insieme a Harry potter , davvero incredibile i dettagli e il modo in cui t'immerge nell'atmosfera , le catacombe sembrano vere , poi il fuco e tanto altro . Mi ha fatto venire voglia anche di recuperare i film che non avevo mai visto. ( forse ero l'unico essere umano , ma fortuna che ho rimediato grazie a disneyland :D )
Son salito anche sulla casa di tarzan , dove di sera la vista è molto bella anche se è un po troppo buio .
Prima di appostarmi davanti al castello vado ad ammirate it's a small world all'esterno con le luci accese , vabbè da restare a bocca aperta .
C'era già gente seduta davanti al castello ma riesco comunque a trovare un buon posticino , nell'attesa dei fuochi mangio una cosa di riso soffiato ricoperta da mms e cioccolata a forma di mickey (uhmmmm) e i pop corn ricoperti di caramello e cioccolata per mantenermi leggero :P ah anche qui fanno tipo lo spegnimento e poi l'accensione lenta delle luci del castello con la colonna sonora .
E niente questa bellissima giornata si conclude con gli splendidi fuochi d'artificio , che belli si ma molto inferiori a quelli di orlando , diciamo che in un ipotetica classifica questo spettacolo lo metto all'ultimo posto , però dai è sempre magico soprattutto alla fine con la colonna sonora (che non so il nome ) e la neve che cade su main street .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Hermy ha scritto:Io sempre più ammaliata dallo strepitoso reportage che mi riposta sul viale delle rimembranze :(

Grazie grazie
Ormai anche io sono su quel viale , anche se il ricordo è ancora così fresco che non fa tanto male

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
#347360 DAY 12
Terzo giorno nel regno magico .
Dopo una bella colazione ricca di pancake e sciroppo d'acero , uova , salsicce e chi più ne ha più ne metta (nello stomaco) si entra a disneyland park .
Dopo una foto con pluto, per iniziare alla grande la giornata vado in zona new orleans e adventureland per rifare la haunted mansion , BTM , splash mountain, indiana jones , la casa di tarzan (questa volta di giorno) e come novità jungle cruise che come la HM e ISW in questo periodo è a tema natalizio diventando jingle cruise , che simpatici gli animali e la giungla con le decorazioni natalizie .
Poi vado a fare il meeting dei miei sogni ,vale a dire con jack skeletron e sally , ho sempre desiderato incontrarli tutte e due . L'anno scorso a orlando mi ero fatto un'ora di fila per incontrare jack ma essendo in divisa natalizia non sono rimasto contento al 100% , mi piace di più in divisa classica . E qui finalmente l'ho trovato , prima era da solo e ho fatto la foto solo con lui , poi controllando sull app (che funziona benissimo come quella di wdw, ancora ce l'ho installata e ogni tanto la apro per vedere i tempi d'attesa , così tanto per , si lo so sono malato ) ho visto che a minuti sarebbe arrivata anche sally pensando che avrebbe sostituito jack , invece sono arrivati tutte e due e mi sono rimesso nuovamente in fila , bellissimi bellissimi . Jack mi ha domandato come si dice "buuu" in italiano? e sally " i think buuuu " :::190
Dopo aver realizzato questo piccolo sogno vado a trovare il boss nella sua casetta a toon cartoon , che rimane molto contento nel vedermi indossare una maglietta con lui raffigurato . Bellissima questa maglietta che ho comprato lì , guardate nelle foto .
E finisce così la prima parte della giornata (sicuramente ho ripetuto qualche altra ride ma non ricordo quale ).
Verso le 14:00 mi trasferisco al california adventure dove vado subito a prendere i fast pass per world of color ma erono già terminati . Be un po me l'aspettavo , purtroppo mi ero dimenticato questo particolare . Vabbè vedrò di trovare qualche posto di fortuna dico tra me e me .
Comunque passo la giornata tra le mie ride preferite , cars , TOT , soarin ,california adventure screamin e assisto anche alla parata che fanno in zona paradise pier in stile messicano , molto bella e colorata a ritmo di musica anche se preferisco la classica .
Ah altro meeting abbastanza figo , quello con oswald <3
Da segnalare il buonissimo cone mac and cheese , naturalamente in zona carsland . Quel giorno ne ho mangiati due , sono troppo buoni uhmmm bacon , cheese , sbavooo . Poi con quella cornice <3
Eh niente tra questo e quello cala la sera e non riesco a trovare un posto decente per world of color , poi girando girando decido di mettermi prima della scritta "paradise pier" e riesco ad assistere allo show abbastanza decentemente (all' inizio come una ballerina in punta di piedi XD ) , alla fine i due tipi che erano davanti decidono di farmi un regalo e se ne vanno lasciandomi la visuale libera per la parte finale . Quindi è andata abbastanza bene dai , che spettacolo di SPETTACOLO !!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
#347529 DAY 13
Ultimo giorno in quel di Disneyland . E' sempre dura l'ultimo giorno , sinceramente avrei fatto benissimo un altro giorno senza annoiarmi neanche un secondo ma il giorno dopo las vegas chiamava e io dovevo rispondere . Quindi cercando di non pensare troppo a questo particolare, ho cercato di godermi appieno queste ultime ore nella magia .
Uscito dall'appartamento ero ancora indeciso su quale parco finire questa splendida esperienza , certo il california adventure è impressionante , cars land è pazzesca , paradis pier è pazzesca , world of color è pazzesco ma visto che il giorno prima avevo concluso lì la serata e che tutto sommato amo alla follia la mappa classica (adventureland , fantasyland , tomorrowland ,frontierland ) , la scelta è ricaduta su disneyland park e poi i fuochi anche se neanche lontanamente paragonabili a quelli in florida sono sempre un gran bel vedere . Naturalmente un saluto (di arrivederci) al parco accanto in giornata glielo vado a dare lo stesso .
Quindi inizio la giornata con disneyland park (avevo l'accesso anticipato che ho deciso di tenere per l'ultimo giorno) anche perchè avevo ancora in sospeso alcune attrazioni come la dark ride di alice in wonderland , molto carina soprattutto per chi come me ama il cartone .
Riesco a fare il meeting con peter pan e capitan uncino e con alice in wonderland .
Ripeto le mie attrazioni preferite come BTM , splash mountain , haunted mansion,hyperspace mountain , indiana jones , star tours (fatte tra mattina e sera ) per poi trasferirmi al parco accanto dove faccio il meeting con mickey in versione "borghese" , ripeto la TOT due volte , naturalmente cars , california screamin e dopo tutte queste attrazioni vado a prendermi un bel cono mac and cheese per rilassarmi davanti al bellissimo paradise pier <3
Eh niente salito il california adventure e ritorno all'altro parco , ormai si è fatto buio e mi faccio un giro sulla monorotaia , molto bello di sera con tutte le luci e le migliaia di persone sotto i piedi . Quando ritorno faccio autopia , ormai sembra essere diventata una tradizione senza volerlo , sia a parigi che in florida l'ultima attrazione che ho fatto è stata questa , e anche qui è così . Giornata molto proficua ,ho fatto un sacco di ride XD
Purtroppo questa splendida giornata all'ultimo mi regala una piccola delusione , niente fuochi d'artificio , a quanto pare c'erano problemi tecnici . Abbiamo aspettato per più di mezz'ora ma niente , alla fine hanno fatto solo l'accensione del castello con la musichetta e la neve su main street . Eh vabbè l'importante è che almeno una volta li abbia visti , peccato perchè a saperlo avrei concluso con world of color ma erano troppo perfette queste giornate, qualche sfiga ci deve essere sempre .
Quindi si conclude così la mia avventura a los angeles , a fine serata ero stremato e non vedevo l'ora di crollare nel letto .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da fujiko margot
#349342 Ciao a tutti,
mi permetto di scrivere qui visto che mi sembra abbastanza in linea con la mia domanda vista la tua esperienza precedente ad Orlando e questa freschissima in California... E vista anche l'esperienza di tutti gli altri riguardo ai parchi.
Compio 40 anni quest'anno e vorrei investire in miei soldi in un viaggio piuttosto che una costosa e inutile festa, sono sposata e ho un bambino di 6 anni che frequenta la prima elementare; io adoro i cartoni animati e non vi nascondo che mi piace ancora ora guardarli, così come è un sogno anche per me l'idea di visitare un parco Disney.
Sono stata in america due volte, Los Angeles e Miami non mi sono piaciute per cui la visita a queste città non mi interessa, una delle due volte ho visitato gli Universal Studios di Los Angeles ma devo essere sincera che l'unico motivo per cui ci porterei mio figlio è la possibilità di incontrare i draghi di Dragon Trainer (che lui letteralmente adora), i transformers ed eventuali personaggi dei cartoni Dreamworks, per il resto è piccolo e non è interessato ad Harru Potter di cui potrebbe aver paura.
Il desiderio più grande per lui è, sapendo che io e papà ci siamo stati prima che lui n ascesse, vedere dove vivono Saetta Mc Queen (di Cars) e Dusty (di Planes)... in una parola la California!! Sapere che nel parco californiano c'è addirittura Radiator Springs riprodotta a dimensione naturale mi fa capire che abbiamo già scelto... mi resta il dubbio riguardo il fatto che su internet leggo che il parco di Orlando è molto più grande di quello californiano e vorrei capire se davvero conviene mettere da parte Radiator Springs e visitare quello di Orlando piuttosto che quello di Anaheim.
Noi partiamo da Brindisi per cui per Los Angeles faremmo solo uno scalo mentre invece per Orlando 2 con molte più ore di volo. Accetto consigli e sicuramente la vostra esperienza personale può aiutarmi a chiarire le idee.
Un'altra cosa, voi avete prenotato tutto da soli o vi siete affidati ad una agenzia?
Grazie
Messaggio Da lore1991
#349482 Dunque ad Orlando il complesso Disney si, è molto più grande e comprende 4 parchi tematici e due acquatici, quindi diciamo che volendo puoi passare una settimana o più al suo interno facendo sempre cose diverse.
In California i parchi sono 2 ma come numero di attrazioni top c'è uguaglianza con Walt disney world di Orlando (dove ci sono anche un sacco di riempitivi che sono saltabili tranquillamente), quindi in entrambi i casi vai comunque sul sicuro. Certo se a tuo figlio piace un sacco il mondo di Cars forse il resort californiano è proprio quello che fa per lui, ed inoltre in base a quanto durerà il vostro viaggio potreste anche includere parchi naturali tipo grand canyon ecc in modo da visitare anche i luoghi reali che hanno poi ispirato il mondo di Cars. :D

In che periodo vorreste andare?