Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da fujiko margot
#349487 I due acquatici non ci interessano particolarmente anzi quasi sicuramente li eviterei, e mi fa piacere sentire che le attrazioni top dei parchi di Anaheim e Orlando si equivalgonoIo.
Riguardo al periodo di partenza aspettiamo la fine della scuola che è intorno ai primi di giugno, io sono stata in America entrambe le volte a giugno ed il tempo era piacevole, ma il 25 giugno mio marito ha una gara di mountain bike per cui non possiamo muoverci e a questo punto avevo ipotizzato la settimana a partire da domenica 11 giugno (in modo da visitare i parchi nella settimana ed evitare il putiferio del weekend). La seconda volta negli USA ho visitato il Gran Canyon e dire che è spettacolare è dir poco, ma sinceramente ad un certo punto devo contenere il budget ed essendo lui ancora piccolo preferisco dare la priorità ai parchi. Io ipotizzavo di passare 5 notti ad Anaheim, per avere 4 giorni pieni dividendo i giorni per i due parchi, e poi una notte a Los Angeles per visitare gli Universal Studios, ma di questa ultima visita sono ancora indecisa (dall'11 al 17 giugno). In ultimo volevo chiedervi... Ho addirittura letto una recensione su tripadvisor in cui una persona si diceva delusa dalla visita del parco ad Anaheim dopo aver visto Parigi, siccome andrei a risparmiare più della metà sia economicamente (addirittura a Parigi soggiornando negli hotel del parco) che in termini di ore di volo, cosa ne pensate?
Messaggio Da lore1991
#349488 Non so che parchi ha visitato quella persona per dire che il resort di Anaheim è peggiore di quello di Parigi :lol:
Per quanto riguarda il parco principale a Parigi di superiore ci sono il castello, Big Thunder Mountain e Space Mountain (ma per un bambino di sei anni probabilmente è più adatto quello di Los Angeles visto che non fa inversioni ed è più tranquillo) e magari come è organizzato il parco da un punto di vista di spazi in cui camminare, mentre il parco principale in California ha in alcuni punti sentieri un po' stretti per la mole di gente che visita il parco... Per quanto riguarda il secondo parco non ne parliamo nemmeno, il California Adventure batte 100 a 0 i Walt Disney Studios.
A livello di attrazioni ed intrattenimento anche non c'è storia (c'è tantissima roba in più da fare e da vedere nel resort californiano rispetto a quello parigino), così come per quanto riguarda l'offerta gastronomica.
Se fate 4 giorni con due giorni per ogni parco di sicuro riuscite a godervi tutto compreso anche l'intrattenimento (da non perdere assolutamente World of Color, a costo di uscire un giorno nel primo pomeriggio dal parco e tornare dopo qualche ora in modo che il bambino si riposi un po' ed arrivi sveglio a sera).
Comunque ci sono alcuni hotel di fronte all'entrata est del parco che sono più vicini agli ingressi rispetto al Disneyland Hotel o al Paradise Pier Hotel e che ovviamente costano molto molto meno, quindi anche soggiornando in un hotel esterno alla fine non c'è scomodità.

Come secondo parco o altro da visitare se gli Universal non ti convincono potreste anche pensare a Legoland (se vostro figlio (o voi :mrgreen: ) siete appassionati ai mattoncini Lego) e magari abbinare la visita di San Diego visto che sembra essere molto bella!
Messaggio Da fujiko margot
#349491 Mi sembra di capire che per le nostre esigenze e sopratutto i gusti di mio figlio il parco californiano è l'ideale, a lui i roller coaster non interessano affatto. Non siamo appassionati di mattoncini lego, ipotizzavo una visita agli Universal Studios perchè a lui piacciono molto anche i cartoni della Dreamworks e lì si potrebbe avere la possibilità di incontrarne i personaggi (quando sono andata io nel 2006 c'era Alex di Madagascar e i personaggi di Shrek), inoltre è patito di Transformers. Se posso chiedere in che hotel hai soggiornato ad Anaheim? Io ho bloccato il Best Western Plus Stovall Inn che da quello che ho capito è proprio di fronte all'ingresso, abbiamo la colazione inclusa ma per gli altri pasti ho letto che di fronte al parco c'è tantissima scelta. Grazie ancora per i consigli!!
Messaggio Da lore1991
#349499 Dunque io ho soggiornato al "Super 8 Anaheim near Disneyland", economico ma al tempo stesso pulito e con una colazione decente (compresa), camere con letti belli grandi e buona vicinanza all'ingresso del resort. Più o meno in quanto a vicinanza mi pare uguale al Best Western che hai prenotato tu, che non è propriamente di fronte all'ingresso. E' di fronte alla strada che porta dentro diciamo al rettangolo del resort, ma da lì per arrivare proprio all'ingresso dei parchi c'è un po' da camminare (non so se vi fanno passare da dentro al Grand Californian Hotel o se siete costretti a passare dalla strada che porta al Disneyland Hotel e poi a Downtown Disney, che è pure più lunga).

Ti ho fatto una mappa per farti capire meglio :D
Immagine

La linea rossa indica dove è situato l'ingresso del resort da quel lato. Diciamo che secondo me gli hotel migliori in termini di vicinanza sono quelli nell'area nera. Ce ne sono alcuni praticamente davanti la linea rossa e sono quelli più vicini in assoluto, anche rispetto agli hotel disney (escluso grand californian), e poi altri comunque ad una distanza molto ridotta. Con il cerchio viola ho indicato dov'è il "super 8 anaheim near disneyland", che più o meno come distanza mi pare uguale al Best Western che hai prenotato tu (entrando dal lato con la linea rossa). La linea blu infine indica il tragitto che dovrete fare nel caso in cui non vi facciano passare dal grand californian hotel. Non è proprio pochissimo.
Il lato con la linea rossa è anche quello dove ci sono tutti i ristoranti/fast food dove eventualmente cenare la sera a poco, quindi non so magari prova a vedere se trovi qualche buona occasione su quel lato, secondo me è meglio :D
Messaggio Da Hermy
#349572 Anche io mi sento di consigliarti la California. Personalmente ho adorato davvero tanto il resort che trovo migliore rispetto a quello di Orlando in termini di parchi. Se però escludiamo che in Florida c'è il miglior parco Disney che è Animal Kingdom. Ma c'è sempre tempo. Il mio consiglio, soprattutto con tuo figlio, è di fare Disney + Universal Studios Los Angeles. Se ti interessa in zona c'è anche Legoland (se gli piace il genere) e SeaWorld a San Diego (se gli piacciono gli animali acquatici).

Noi facciamo di norma tutto da soli. Si prenota il volo con Kayak.com o che ne so SkyScanner (guardando l'offerta più conveniente). Poi si comprano gli hotel via TRIVAGO. Tutto semplice e pagato con carta.

In zona Disney (la città si chiama Anaheim) trovi moltissimi motel oppure hotel di fascia media o alta. A Los Angeles gli hotel sono un poco piu cari ma si trova.

Qui trovi i nostri album -> http://www.theparks.it/disneyland-park-p334/album-c1/

-> http://www.theparks.it/legoland-califor ... pic-pt600/

-> http://www.theparks.it/sea-world-san-di ... /album-c1/

Qui un vecchio sondaggio -> parchi-disney-f20/disneyland-paris-vs-disneyworld-orlando-t6032.html e un altro sondaggio prima che io andassi -> news-articoli-f19/parchi-in-california-t6707.html

Un mio brevissimo resconto (2012)

-> recensioni-e-racconti-di-viaggio-f43/resoconto-parchi-california-2012-t7604.html
Messaggio Da dome_il_blasco
#350176 Oh raga se volete dare un' occhiata ho caricato qualche video sul tubo dei viaggi :mrgreen:
Attenzione che è roba grezza ,fatta con movie maker , spero vi piaccia lo stesso <3
Disneyland : https://www.youtube.com/watch?v=UZ-JWrutzmg&t=242s
Miscuglio di coasters : https://www.youtube.com/watch?v=Pn4gW7MFnRA