Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#291364 Ciao a tutti, volevo condividere con voi questo resoconto del 6/8/2013 che mi ha inviato uno dei miei più cari amici con cui ho praticamente passato tutta l'adolescenza.
Ci tengo a condividerlo dato che è la visione di un'ospite che ha frequentato Gardaland praticamente tutti gli anni dal 1996 al 2002 (pre Sequoia) e che poi, per gli imprevisti della vita, non è più riuscito a vederlo fino a ieri. Inoltre non è un frequentatore di forum e siti di parchi, per cui la sua visione dovrebbe essere più vicina a quella del pubblico "semplice", rispetto alla nostra.

Ecco il suo resoconto:

Riassunto giostre :
2x Blue Tornado
2x Mammut
1x Jungle Rapids
4x Raptor
1x Space Vertigo
2x Corsari
1x Ramses
2x Magic Mountain
1x Casa di Prezzomolo
1x Fuga da Atlantide

Siamo arrivati tardi (12:00) causa disorganizzazione e coda al casello).
Appena arrivati ci siamo fiondati sul Blue Tornado ma i 40 minuti di coda sono diventati un'ora...perchè c'era gente che continuava a saltare la fila.
Quindi presi dallo sconforto abbiamo acquistato il pass adventure da 15 euro (lo so è una bstardata ma ci ha salvato per il dopo pranzo). Fortunamente poi siamo riusciti a recuperare tempo...Jungle rapids e Mammut fatti nel giro di una quarantina di minuti.
Siamo quindi andati al Raptor e ci è andata di culo che era l'ora giusta post pranzo. Fatto 3 volte di fila, 10 minuti di coda.
Alla fine volevamo farci un Colorado per rinfrescarci, ma c'era una coda infinita e il nostro pass non prevedeva l'ingresso. Dopo l'hamburger nel covo dei bucanieri ci siamo fatti un paio di Corsari (relax e frescura) e un Ramses. Al chè per digerire bene doppio Magic Mountain (uno con pass). Il resto siamo riusciti a farlo solo grazie al pass. C'erano in media più di mezzora di fila per giostra (Fuga da Atlantide probabilmente un'ora).

Giudizio ambientazioni :
Triste dirlo ma la miglior giostra in questi termini restano i Corsari. Un livello irraggiungibile. Peccato che anche lì ormai mancano dei pippotti, ci sono zone buie, robe che non vanno...per il resto ferraccio e poco più (vedi Raptor e Mammut...) con file estenuanti sotto il sole nelle gabbie.
Ramses è una cavolata. Bello la prima volta, ma per sparare e fare a botte col mio socio per non fargli sparare (il mio amico non mi aveva detto che i punti rossi valevano di più) alla fine non mi sono nemmeno reso conto di quale fosse l'ambientazione.
Fuga da atlantide penosa.
Mi fanno anche un po' pena i mille chioschetti di granite, zucchero filato, tiro al piattello e cagate da giostre che hanno disseminato in giro.

Giudizio giostre :
Raptor : bello, ma corto. Discesa e avvitamenti migliori in assoluto. Ma dura davvero troppo poco. La sfida RaptorVSTornado per me non ha un vincitore.
Confermo che la teoria di stare in fondo vale per tutte le montagne russe (purtroppo sperimentato su Mammut, davanti frena tantissimo). Raptor sicuramente meglio a destra. Tornado meglio a destra il primo pezzo e meglio sinistra l'ultimo. Magic Mountain meglio sinistra. A destra prendi delle gran mazzate.
Mammut : divertente. Ma io preferisco l'adrenalina. Comunque la metto al terzo posto nella classifica perchè per lo meno è bella lunga e torni al senso di insicurezza delle vecchie Magic Mountain grazie ai carrellini sfigati. La cosa bella è tener su le mani e lasciarsi andare. In tutte e due le volte non sono uscito nella foto : sembrava che stavo saltando giù dalla giostra.
Casa di prezzomolo me la ricordava peggio : carina.
Le magic mi piacciono ancora. Grazie alle nuove imbracature alla Raptor (che comunque stringono troppo!!!) te le rigodi.
Purtroppo il finale è stato sfigato perchè abbiamo fatto una combo di errori : Mammut davanti (fa davvero cagare quasi non senti nemmeno i mini vuoti delle discesine) e Raptor a sinistra, che però non era evitabile perchè lì con il pass entri solo a sinistra.
Gli anni si sono fatti sentire più per il caldo che per lo giostre...un po' anche quello (3 Raptor di seguito mi hanno abbastanza scombussolato...poi avevo famissima...erano le 4 del pome e non avevamo ancora mangiato), e anche per questo motivo ci siamo fatti il pass. E' una mega bastardata ma se avessi i soldi mi farei quello da 50...mi sa che conviene trovare un'entrata gratis e poi investirli su sto pass.
Sequoia non l'ho fatta. Al mio socio non piaceva e a me non attirava più di tanto
Il tendone dell'era glaciale è un po' un pugno in un occhio
Carina l'idea dei video sulle attrazioni ma costano uno sproposito. Se facessero foto a 1 euro e video a 5 secondo me guadagnerebbero molto di più.

COSTI ORMAI ESORBITANTI!! E NON SISTEMANO NEMMENO LE GIOSTRE!
La fregatura del pass da 15 euro è che ti mettono il Top Spin (nemmeno fatto) e non mettono il Colorado...oltre al fatto che sul Raptor si entra solo a sinistra.
Alle 8 siamo dovuti tornare a casa, il giorno dopo lavoravo.
Ultima modifica di muchwoo il sab set 07, 2013 5:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#291430 muchwoo grazie per la tua recensione che nonostante la tua assenza pluriennale, rispecchia fedelmente la visione di moltissimi qui dentro.
Ti prego invece di rivedere tutto il post. Ti posso concedere la parola "giostre" (anche se qui potemmo darti dell'eretico :mrgreen: ), ma non lo sland e le parolacce.
Grazie
Messaggio Da baba
#291436 Non per fare sempre il rompi eh... però mammut non è che non sia tematizzata.. passi raprot, ma dire che mammut è solo ferraglia buttata là...
Con il pass a Raptor fanno entrare a destra
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#291459 Ciao Dodo, la recensione non è mia, ma di un mio amico che non ci andava da 9 anni. Ci tenevo a condividerla con voi per mostrare un punto di vista diverso dal nostro che vediamo Gardaland tutti gli anni...infatti io frequento il parco un paio di volte l'anno da ormai 20 anni...
Anche a me a fatto sorridere quando ho letto "giostre" e "pippotti", ma è propio quello il bello di questa recensione, anche un' eretico di parchi come lui si è accordo del cambiamento che sta effettuando Gardaland...
Ho eliminato comunque tutte le parolacce!
Grazie del feedback!
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#291474 ops..scusami, ma a quanto pare (nonostante mi fossi chiesto il perché del tuo improvviso cambio nel modo di scrivere...) ho saltato tutta la prima parte introduttiva.. LOL
scusami tanto :mrgreen:
Ad ogni modo grazie per averla modificata lo stesso :P
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#291619 Figurati! Grazie a te per aver letto tutto questo papiro! In questi giorni sn a palma di maiorca e andrò ad aqualand e western water park! Appena torno vi mando il mio modestissimo resoconto! Buone vacanze a tutti!
Messaggio Da Mira84
#292737
muchwoo ha scritto:**non quotare il messaggio intero. Dodo1

senso di insicurezza sul mammut? io non ho avuto nessun senso di insicurezza, e meno male, ci mancava solo quello!!! :shock: già avevo sensazioni fortissime, ci mancava solo che non mi sentissi sicuro! :!:
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#292741 Per senso di insicurezza credo che intenda tutti i traballamenti che fa il coster durante le spirali, la tematizzazione fin troppo vicina ai treni e le protezioni che si possono tenere largissime... tutto questo anche a me da un "senso di insicurezza" davvero piacevole!
Messaggio Da Mira84
#292747
muchwoo ha scritto:Per senso di insicurezza credo che intenda tutti i traballamenti che fa il coster durante le spirali, la tematizzazione fin troppo vicina ai treni e le protezioni che si possono tenere largissime... tutto questo anche a me da un "senso di insicurezza" davvero piacevole!

non ho avvertito questi traballamenti...sarà che non ho tenuto le protezioni "larghissime"...
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#292775 Bene, a leggere questa recensione mi sento meno alieno. Se nemmeno una persona che aveva diverse novità da provare non è uscito gran che soddisfatto allora non sono pazzo del tutto quando dico che a Gardaland hanno sprecato un sacco di occasioni di crescita..

Leggendo il racconto mi ha fatto riflettere in particolare un passo:

Ramses è una cavolato. Bello la prima volta, ma per sparare e fare a botte col mio socio per non fargli sparare (il mio amico non mi aveva detto che i punti rossi valevano di più) alla fine non mi sono nemmeno reso conto di quale fosse l'ambientazione.


E' vero ! :o Non ci avevo fatto caso.. sei talmente concentrato a cercare e mirare i pallini che lo scenario passa totalmente in secondo piano ! Se non sapessi che è ambientato nell'Egitto dei faraoni farei fatica a ricordarmi cosa c'è all'interno.. :? Una vera violenza..


P.s.: Che male c'è a dire "giostre"... ogni tanto lo dico anch'io; mi piace perchè fa un po' vintage.. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Parrucca
#292786
Lucantropo ha scritto:P.s.: Che male c'è a dire "giostre"... ogni tanto lo dico anch'io; mi piace perchè fa un po' vintage.. :mrgreen: :mrgreen:


Giostre no, ti prego, non riesco a sopportarlo :twisted: . E' più forte di me. Pensa che ho istruito anche mia figlia di 4 anni a chiamarle attrazioni. Quando usciamo, ad esempio, dal Volaplano, lei mi guarda e dice:"Bubbà adesso quale attrazione facciamo?" <3 <3
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#292920 Volendo essere pignoli il termine giostra nasce e si riferisce soltanto a quella classica con i cavalli oppure sempre secondo la definizione da vocabolario giostre significa insieme di attrazioni presenti in un luna park.

Il punto è mettersi d'accordo se Gardaland è un luna park oppure no :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#293172
peppe2994 ha scritto:Il punto è mettersi d'accordo se Gardaland è un luna park oppure no :lol:

In confronto agli altri ormai lo sta diventando per cui vedo il termine "giostre" come sprono a migliorarsi.. :lol: :lol: