Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#327894 Bellissimo reportage!

Della serie al peggio non c'è mai fine. Quel camelback così rettilineo fa impressione, ma poi i freni a gomma :lol:
Chi ha prodotto questi coaster stranissimi?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#327897 C'è un aspetto positivo dei freni a gomma comunque, i coaster vanno anche con la neve :lol:



Non so se è per quello che li hanno messi in realtà :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#328013 che figata tutti quei binari colorati intrecciati!!!

ma come cavolo la tiene la gopro il cinghialone? cinghia dietro la testa?
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#328660 16 Giugno 2015 – Tobu Zoo

Premessa: in teoria dovevamo andare al Tokyo Dome aka La Qua la mattina e passare a Tobu Zoo al pomeriggio ma Thunder Dolphin era chiuso così abbiamo fatto praticamente tutto il giorno qui! Scusatemi già da subito ma ho solo quasi esclusivamente foro di Kawasemi!

Immagine

Come dice il nome, Tobu Zoo ha una parte di zoo e una parte con le attrazioni. Per chi non lo avesse ancora capito, l'attrazione principale è Kawasemi: un Intamin Mega Lite che a livello di numeri dice veramente poco ma a livello di airtime è tra i migliori coaster in assoluto!

Immagine

L'altro coaster principale del parco è Regina, un enorme wooden prodotto da Intamin!

Immagine

Regina e Kawasemi hanno in comune, oltre ad essere stati progettati entrambi da Intamin, il fatto di essere costruiti in gran parte sull'acqua! A livello scenografico questo fa molto!

Immagine

Purtroppo a livello di sensazioni, Regina è un bello scassone! Nelle ultime file non è malissimo ma nelle prime da veramente troppi scossoni!

Immagine

Una vista leggermente più generale dall'immancabile ruota panoramica! Qui si nota la monorotaia sospesa che fa il giro del parco e dello zoo.

Immagine

Oltre ai coaster abbiamo provato uno walk through horror con un attore e un altro walk through a tema spaziale dove bisognava risolvere degli enigmi (ovviamente tutto in giapponese)! In questa foto si vede il kiddie coaster e la ruota panoramica che qui è a tema formaggio! Tra l'altro Tobu Zoo ha ben due ruote panoramiche ma una non funziona!

Immagine

Kawasemi dall'alto! Chi ha provato Piraten lo sa ma é veramente difficile riuscire a descrivere l'intensità e la potenza di questo coaster! E ricordo che é alto solo 32 metri!

Immagine

Se andate in Giappone vi innamorerete dei loro venditori automatici! Una cosa da fare è comprare cose a caso in base a quanto è strana l'etichetta e provare! Generalmente mi é andata abbastanza bene!

Immagine

Classica foto di Kawasemi con riflesso sull'acqua!

Immagine

Airtime incredibile!

Immagine

Tra l'altro i treni sono comodissimi!

Immagine

Qualcuno adesso mi deve spiegare perchè dopo il primo camelback c'è questo manichino zombie! Se mi date una vostra opinione poi vi dico la mia!

Immagine

La parte più intensa sono comunque le tre varianti di seguito! Non credo di avere mai provato (a parte forse Dodonpa) la sensazione di essere completamente lanciato fuori dal treno come qui!

Immagine

Il lago è infestato da carpe giganti che appena ti avvicini al bordo impazziscono perché pensano che gli porti il cibo! :)

Immagine

Alla fine, dopo 10 giri di seguito ho dovuto smettere perchè il mio stomaco iniziava a dare segni di cedimento!

Resoconto: Nel complesso Tobu Zoo è un bel parco e solo Kawasemi merita la visita. Purtroppo hanno rimosso di recente la torre della Intamin e un po se ne sente la mancanza. A livello di attrazioni oltre ai due coaster principali non c'è molto. Io per fare foto non ho visto lo zoo ma ho sentito pareri discordanti. Alcuni mi hanno detto che è bello e se uno ama il genere si possono avere contatti con gli animali (c'è un posto dove si può giocare con i criceti) ma altri mi hanno detto che non è un gran che. Magari la prossima volta un giro ce lo farò!
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#328664 Mi hai fatto venire voglia di piraten! Vedo se tornare li invece che fare qualche parco sconosciuto nel mezzo della Germania (skyline park tipo) al ritorno dal viaggio...
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#329627 17 Giugno: Trasferimento Tokyo - Fukuoka Il viaggio sono circa un migliaio di chilometri che con il treno veloce si percorre in circa 6 ore. Per comodità abbiamo fatto uno "scalo" per pranzo a Shin Osaka.

18 Giugno: Space World

Purtroppo oggi è stata una giornata piovosa e unendo questo al fatto che è bassissima stagione molte attrazioni erano chiuse. Fortunatamente tre dei coaster principali funzionavano ma i restanti: Venus GP e un kiddie erano chiusi.

Immagine

Eccomi in modalità Space World!

Immagine

Ho pochissime foto quindi le posto praticamente tutte! Visual check di Venus GP!

Immagine

Ingresso del parco!

Immagine

3-2-1 si entra!

Immagine

Prima fermata Titan Max! Adesso ha dei nuovi treni con casse musicali. Si può scegliere tra 5 brani Giapponesi. Non mi ricordo cosa ho scelto ma non era male!

Immagine

Ecco! Sono prodotti dalla Sensei, se vi interessa!

Immagine

Console!

Immagine

Per il resto Titan Max è abbastanza pessimo! La drop ha una strana curvatura, non c'è airtime e se avete visto un POV in giro sapete di quelle curve assurde progettate piegando un appendiabiti!

Immagine

Seconda sosta: Zaturn! Ma io foto normali mai?

Immagine

Non c'è molto da dire: è come Stealth a Thorpe Park. Il lancio a me è piaciuto molto e alla fine il top hat, anche se non altissimo ha sempre il suo perchè!

Immagine

Se amate lo spazio come me e piove potete fare un giro al museo spaziale! Non c'è molto, qualche replica e forse qualche piccola parte originale. A me è piaciuto.

Purtroppo le foto finiscono qui! Il tempo era troppo brutto!

Riassunto:Nel complesso non è male come parco. Mi dispiace non aver provato Venus ma i pochi che lo hanno fatto non sono scesi così entusiasmati! Tra le altre attrazioni è bellino il log flume con parti indoor e una drop a spirale molto particolare! C'è anche la solita horror house senza attori a tema alieno e un Imax che però non funzionava!
Se ripasso da quelle parti magari ci ritorno!
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#330914 19 Giugno: Mitsui Greenland

Se non ricordo male ci siamo arrivati direttamente da Fukuoka in treno!

Immagine

Appena arrivati ad accoglierci ci sono una bella ruota panoramica e, per chi apprezza il genere, un bellissimo SLC!

Immagine

Visuale solo con l'SLC!

Immagine

Vista generale del parco (o quasi)! Da sinistra verso destra potete ammirare: gli scivoli del parco acquatico chiuso, un labirinto di legno multipiano di quelli che amano tanto i giapponesi, la seggiovia che porta in cima alla collina con annessa torre, le rapide, una monorotaia sospesa e un fantastico wild mouse giallo!

Immagine


Per la gioia di molti qui ci si può sposare davanti a un loop originale della Togo senza coaster annesso! In pratica qui prima c'era uno Shuttle-Loop della Togo e adesso c'è solo il Loop!

Immagine

La seggiovia é il modo pi§ veloce e sicuro per attraversare il parco!

Immagine

Questa bellissima torre contiene al suo interno una serie di Horror House (tre), di quelle che piacciono tanto ai giapponesi: senza attori e con qualche animatrone d'epoca qua e la. Detto così non sembra il massimo ma le ambientazioni sono fatte bene!

Immagine

La cosa migliore, però è che dalla cima si può scendere con un pericolosissimo bob su pista in cemento. Ci è stato raccontato che alcuni anni fa alcuni membri di TPR per farsi notare hanno tentato la discesa senza freni. Non è andata bene!

Immagine

Io sono sceso per ultimo per fare le foto agli altri!

Immagine

A Mitsui Greenland c'è anche un Ultra Twister! Devo dire che dei due che ho provato questo é il peggiore! La drop e il camelback sono molto divertenti ma poi fa delle frenate troppo violente. La parte all'indietro è abbastanza particolare ma anche abbastanza fastidiosa.

Immagine

Dato che le attrazioni sono gestite indivdualmente, per invogliare la gente a fare più giri si inventano cose strane. Qui per esempio se uno fa almeno 10 giri in un giorno gli fanno attaccare una placchetta di legno con la propria firma nella stazione e sopra i 20, credo, mettono anche la foto!

Immagine

Io ne ho fatto solo 3!

Immagine

Chiudo con una vista dall'alto del layout completo!

CONTINUA...
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#331368 Continuiamo con Mitsui Greenland!

Immagine

Questo é Nio, un SLC Vekoma standard!

Immagine

La mia angolazione preferita! Come quasi tutti gli SLC a livello estetico é molto bello. Purtroppo a livello di scossoni é devastante. Peggio di quello di Nasu Higland.

Immagine

Per chi non l'avesse vista su Instagram.

Immagine

Ultima foto dall'alto!

Immagine

Purtroppo Grampus Jet era chiuso, lo stavano riverniciando!

Immagine

Se non avete mai visto come si ridipinge un coaster, si fa così!

Immagine

Mi dispiace non averlo potuto provare. Non sembra male!

Immagine

Non so se vi è mai capitato di vederlo in foto ma qui c'è Gao: uno dei coaster più inutili del mondo!

Immagine

Come si puo vedere da questa foto, la lift è devisamente più inclinata della drop!

Immagine

Layout completo! Le parti gialle sono le peggiori!

Immagine

La ruota panoramica!

Immagine

Milky Way è un duelling dell Togo. Il lato rosa è sit down mentre quello azzurro è stand up.

Immagine

Purtroppo quando ero li a fare le foto non c'era abbastanza gente per far girare i due treni contemporaneamente! Il lato migliore era lo stand up: più liscio e l'airtime in quella posizione è davvero particolare!

Immagine

Un loop.

RIASSUNTO: Nel complesso Mitsui Greenland è un parco abbastanza grande e con molte attrazioni tipiche del Giappone tipo la dark ride con la candela e vari walk through strani. A livello di coaster l'ultra twister è carino e particolare ma quello a Nagashima è meglio. Forse il coaster migliore del parco è Milky Way dalla parte stand up e quando si ha la fortuna di avere abbastanza gente per farlo duelling merita.

LA DARK RIDE CON LA CANDELA In pratica quando entri ti danno in mano una candela elettrica che alla fine non serve a nulla. Però nella candela c'è un sensore di movimento e alla fine a seconda di quanto hai mosso la candela calcolano il livello di paura che hai avuto! All'interno non ci sono attori, solo qualche animatrone. Io non sapevo come funzionava così continuavo a muovere la candela per vedere se attivava effetti ma niente. Alla fine mi hanno segnato il livello massimo di paura! :)