Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#331602 20 Giugno 2015 - Partita di baseball a Fukuoka!

Immagine

Se andate in Giappone vi consiglio di andare a vedere una partita di baseball che è sicuramente tra gli eventi più particolari a cui si possa aqssistere!

Immagine

Non so perchè ma per una volta mi sono lasciato convincere a fare una foto con le mascotte della squadra locale (Fukuoka)!

Immagine

Andare in bagno a volte potrebbe essere particolarmente pericoloso!

Immagine

Cose a caso.

Immagine

Pubblico della squadra ospite! Non chiedete, non mi ricordo.

Immagine

Discorso di rito delle mascotte!

Immagine

Morto.

Immagine

Altre cose molto interessanti!

Immagine

Tra le altre cose, a una partita di baseball capita di vedere gente che gioca a baseball!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ma non dimenticate che siete in Giappone e allora da un momento all'altro possono succedere cose senza il minimo senso. Tipo questa!

Immagine

Foto della mascotte!

Immagine

Come si fa a dire di no a una ragazza così che ti porta la birra direttamente al tuo posto?

Immagine

Trova l'intruso!

Immagine

A fine partita c'è stato un'altro momento particolare! Lo stadio si è riempito di palloncini. La particolarità è che hanno attaccato un fischietto!

Immagine

E quando cvengono lasciati andare tutti insieme fanno un bel casino! :)

Immagine

Per la cronaca ha vinto il Fukuoka 9 a 4! E' stato un bellissimo pomeriggio!
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#331712 21 Giugno: trasferimento da Fukuoka a Nagoya = visita a Kyoto

Oggi ci dovevamo trasferire dall'hotel a Fukuoka a quello di Nagoya. In pratica la giornata era libera, la cosa importante era solo di prendere lo Shinkanzen e arrivare a Nagoya. Io ho scelto di fare un giro a Kyoto.

Immagine

L'idea era di andare con un mio amico ma non ci siamo riusciti a organizzare così sono andato per conto mio, ho preso lo Shinkanzen, sono arrivato a Kyoto, ho lasciato la valigia al deposito e sono partito a piedi all'esplorazione della città. Questo è il primo tempio che ho visto, poco lontano dalla stazione.

Immagine

Non sono un grande appassionato di città e in genere la cosa che mi piace fare é girare a caso le strade e trovarmi piu o meno per caso in luoghi interessanti da vedere.

Immagine

Guardando un documentario avevo sentito che a Kyoto mettono un secchio rosso pieno d'acqua di fianco a ogni casa come sistema anti incendio!

Immagine

Tempio 2. Qui mi sono fermato ad assistere a una cerimonia Shintoista, credo. Molto particolare!

Immagine

Qui hanno sempre gli ultimi modelli in circolazione!

Immagine

Bellissime stradine a caso!

Immagine

E così, camminando con una mappa della città sotto mano sono arrivato al castello, non il palazzo imperiale, l'altro!

Immagine

Gia che c'ero sono entrato a vedere. Molto bello anche se i disegni originali alle pareti sono stati spostati in un museo.

Immagine

Purtroppo tra una cosa e l'altra quando sono arrivato al palazzo imperiale erano già passate le 17.00 e quindi era tutto chiuso!

Immagine

Per tornare in stazione ho fatto il lungo fiume!
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#333698 Scusate per il ritardo ma tra una cosa e l'altra e i problemi di connessione in Svizzera riesco a continuare il resoconto solo ora! Spero sia un gradito regalo di Natale! :)

Comunque... eravamo rimasti a...

22 Giugno 2015: Nagashima Spa Land!

Immagine

Questo parco è un po Il Cedar Point del Giappone! Anche lo skyline quando si arriva un po ricorda il parco americano!

Immagine

Prima di arrivare al parco c'è stato un piccolo problema con i taxi che non erano abbastanza per tutto il gruppo. Questo ci ha fatto ritardare un po ma niente di grave! Appena entrati siamo stati accompagnati allo Shuttle Loop. Classico Schwartzkopf che non delude mai! Questa è l'unica foto che ho in cui si vede!

Immagine

Poi siamo stati portati su White Cyclone. Non mi ricordo molto di questo wooden. Mi sembra fosse stato più liscio di Regina ma nulla di particolarmente esaltante!

Immagine

Immagine

Immagine

Un paio di foto di White Cyclone per dare l'idea! Alla fine non direi che fosse così male. Purtroppo l'ho fatto solo una volta alla mattina!

Immagine

E quindi siamo arrivati a uno dei momenti puù attesi dell'intero viaggio!

Immagine

Per chi non fosse così informato, Steel Dragon 2000 è tuttora il coaster più lungo del mondo e uno dei pochi giga coaster in circolazione. L'unico a essere stato prodotto dalla Arrow (o Morgan?). Dal 2013 ha dei nuovi treni prodotti apposta dalla B&M!

Immagine

Bellissimi i nuovi treni B&M!

CONTINUA...
Ultima modifica di matteocrepaldi il lun dic 28, 2015 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#333700 Immagine

Alla fine Steel Dragon 200 non è il miglior coaster del mondo ma è uno di quelli che bisogna provare almeno una volta nella vita! La vista panoramica dalla cima della lift è incredibile!

Immagine

Il primo camelback gigante è più scenografico che altro! Leggero floating ma nulla di più!

Immagine

Questa parte qui che può sembrare abbastanza inutile invece è presa con buona velocità che viene mantenuta abbastanza bene!

Immagine

Molto divertente la parte di ritorno con i "cammellini" e i tunnel! Molto in stile Magnum!

Immagine

Fuori dal tunnel!

Immagine

Chiudo con questa! Se volete ne ho molte altre! Basta chiedere!

Immagine

Ultima tappa del giro guidato è stato l'Ultra Twister! Il layout è identico a quello di Mitsui Greenland ma questo è decisamente più liscio! Molto divertente!

Immagine

Un po mi dispiace che questa tipologia non si sia evoluta! Ha delle grosse possibilità e un ottimo airtime!

Immagine

Passando ad altro, a Nagashima c'è una freefall Intamin di prima generazione! Classico!

Immagine

Secondo me continuano ad essere delle ottime free fall. Un po brutale la parte finale ma alla fine si puo sopportare!

Immagine

Per gli amanti dell'acqua c'è anche questo! In Giappone si usa la condivisione del poncho. In pratica quando hai finito il giro lo lasci nel primo cestino fuori dalla coda e chi viene dopo lo riutilizza! Ho visto un po di gente fare così e l'ho fatto anch'io!

Immagine

Immagine

Ovviamente non può mancare la ruota panoramica gigante!

Immagine

Se vi piacciono le flat, a Nagashima ce n'è per tutti i gusti! C'è anche la nave dei pirati più grande che io abbia mai visto! Per facilitare il confronto ne hanno montata una di dimensioni normali di fianco!

Immagine

Altro classico di Nagashima: il Corckscrew Arrow!

Immagine

Nel pomeriggio sono uscito dal parco per fare qualche foto ad Acrobat, il nuovo flying B&M (clone di Manta) che non era ancora aperto!

Immagine

Cima della lift e drop!

Immagine

Un treno in stazione pronto per i test!

Immagine

A me Manta era piaciuto molto! Magari non il migliore flying del mondo ma con la tematizzazione ha il suo perchè.

Immagine

Alla fine quando sono rientrato al parco per chiudere con un po di giri su Steel Dragon ho scoperto che lo hanno chiuso per troppo vento! Che fregatura! Hanno parcheggiato il treno sulla lift e hanno chiuso!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#333710 Complimenti, bel reportage e bellissime foto :D

Se puoi manda le foto a dodo, sono sicuro che gli sarebbero utilissime per una gallery sui parchi orientali che al momento scarseggiano.
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#333813 23 Giugno 2015: Universal Studios Japan

Immagine

Ecco un altro dei parchi più attesi di questo viaggio: Universal Studios Japan, ad Osaka, facilmente raggiungibile con il treno e poi con la metropolitana. Purtroppo noi ci siamo stati solo un giorno ed essendo bassa stagione il parco ha chiuso alle 18.00. Fortunatamente avevamo il fast pass che qui funziona ad orari nel senso che ti dicono in che orario puoi saltare la coda una volta per certe attrazioni. In più c'era un orario preciso per entrare nell'area di Harry Potter e un fast pass per Forbidden Journey in quell'orario.

Immagine

Ingresso principale con subito dietro Hollywood Dream.

Immagine

Gente in coda prima dell'apertura!

Immagine

Hollywood Dream è un hyper B&M in miniatura con tuttle le caratteristiche di giganti come Shambhala o Silver Star ma in versione ridotta. Comunque un buon coaster, divertente e con un buon floating airtime. Ovviamente non aspettatevi cose troppo estreme!

Immagine

Hollywood Dream ha un layout molto originale. Purtroppo soffre un po il fatto di essere non troppo alto e quindi l'airtime è limitato.

Immagine

I treni sono bellissimi e come sempre comodossimi. La musica onboard non è il massimo. Un po troppo commerciale e poco adata ed un'attrazione del genere.

Immagine

Da circa un anno alcuni treni vanno all'indietro (non quello nella foto). Io l'ho fatto solo in avanti perchè avevo paura di stare male e comunque di non divertirmi.

Immagine

Dato che in Giappone piove 300 giorni all'anno la main street è coperta! Notate che l'affluenza qui è leggermente superiore a quella trovata nei giorni precedenti!

Immagine

Foto a caso con Hollywood Dream sulla sinistra!

Immagine

Space Fantasy è stata una bellissima sorpresa! A livello di coaster è più o meno ai livelli di un Crush Coaster ma con la sorpresa finale e la tematizzazione è uno dei migliori spinning che ho provato. Tra l'altro c'è anche la single rider quindi si possono fare più giri senza problemi!

Immagine

E quindi siamo arrivati all'orario in cui potevamo entrare nell'area di Harry Potter. Per chi fosse stato ad Orlando, l'area è identica tanto che ti viene quasi da cercare l'ingresso di Duelling Dragons dietro la stazione del treno!

Immagine

Foto obbligatoria a Hogwarts con il riflesso nel lago. Peccato che si intraveda il capannone dietro.

Immagine

Purtroppo, per quanto sia d'accordo che sia un'ottima attrazione, soprattutto a livello meccanico, Forbidden Journey non è l'attrazione per me. Devo dire che il 3D e l'alta definizione degli schermi migliorano un po la qualità e che le prime due o tre scene mi sono piaciute ma dopo un po mi fa stare male e il resto non riesco ad apprezzarlo.

Immagine

Per il resto ho fatto un po di foto in giro per il parco!

Immagine

A livello di tematizzazione gli Universal Studios (alla pari Orlando e Osaka) sono il mio secondo parco preferito!

Immagine

L'intera area di Jurassik Park era chiusa per la costruzione del flying. Non c'era molto da vedere.

Immagine

Nel pomeriggio ho fatto un giro nell'area Cool Japan dove si trovano delle attrazioni temporanee create per il Giappone. Questo è l'ingresso di quella di Monster Hunt che conteneva un enorme animatrone che ogni tanto si muoveva.

Immagine

Un particolare di una statua enorme che rappresenta dei personaggi di un manga. L'attrazione era praticamente una serie di pre-show in cui si raccontava la storia del fumetto e poi alla fine delle repliche a grandezza naturale dei personaggi.

Immagine

Purtroppo un giorno solo per gli Universal Studios, anche con i fast-pass è poco. La cosa che mi dispiace di più è che non sono riuscito a vedere lo spettacolo di Waterworld. L'ultimo era intorno alle 16.00. Sicuramente la prossima volta!

Immagine

Alla sera ho fatto un giro veloce ad Osaka per cena! Questa foto è fatta da una ruota panoramica in cima ad un centro commerciale!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#333821 MA come siamo messi a code agli Universal Japan? Fattibili?
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#334049 A parte Harry Potter e Hollywood Dream all'indietro (che ha una coda separata) non erano impossibili e molte hanno anche la Single Rider! Comunque i fastpass sono obblogatori e per fare tutto bene servono due giorni!
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#334062 Io a breve dovrò dare un occhio più approfondito al Giappone. Questo report sarà di grande aiuto nel momento in cui dovrò scegliere quali parchi fare :) grande teo!
Se vuoi passami le foto via email ;)
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#334268 Mi sto leggendo tutto Teo, bellissimo! Grazie per condividere, ma soprattutto che invidia! ahah
Ultima modifica di Moksha_90 il mar mar 21, 2017 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#334391 24 Giugno 2015 Rientro a Tokyo da Nagoya, breve passaggio in hotel a lasciare i bagagli e pomeriggio libero!

Immagine

E questo è la meta per la giornata!

Immagine

Un mega coaster Intamin in mezzo alla città!

Immagine

Tokyo Dome City prende il nome dallo stadio di baseball (Tokyo Dome) ma molti lo conoscono meglio come LaQua.

Immagine

Dato che non è un vero e proprio parco si possono acquistare i biglietti per le singole attrazioni. Se volete solo il credito e un paio di giri vi bastano potrebbe essere la soluzione ideale. Io consiglio il braccialetto giornaliero anche perchè è aperto anche la sera e uno può benissimo andare a fare un giro nel pomeriggio e ritornare per qualche coaster in notturna! Fate attenzione agli orari di chiusura di Thunder Dolphin!

Non ho foto ma oltre a Thunder Dolphin e la ruota ci sono varie altre attrazioni abbastanza carine. Direi che meritano: il log flume, i paracaduti (non so come altro chiamarli) e una dark ride, versione trash di Spiderman. Avendo il braccialetto completo si possono anche apprezzare anche attrazioni più trash come una classica horror house con animatroni.

Immagine

Sono sicuro che nessuno ha mai fatto foto da questa angolazione!

Immagine

Comunque Thunder Dolphin è un OTTIMO coaster! Forse non ai livelli di un Goliath o un Geforce ma decisamente meglio di Millennium Force. Il panorama della città di Tokyo sulla lift è incredibile e la drop è bella potente, specie nelle ultime file. Purtroppo il percorso non è molto intenso e l'unico punto di vero airtime è il saltino verso la fine. Ma la cosa che fa più arrabbiare è che arrivi ai freni finali a una velocità spaventosa. Avrebbero potuto sfruttarla meglio!

Immagine

Nel pomeriggio abbiamo lasciato il Tokyo Dome per andare a visitare questo giardino di cui non ricordo il nome ma che ospita tra le altre cose lo zoo di Tokyo.

Immagine

Questa mi piaceva particolarmente!

Immagine

Lo Sky Tree! Se non ricordo male ci sono due livelli a cui si puo accedere. Quello più alto dovrebbe essere a circa 450 metri. Il giorno in cui volevo andarci c'era un tempo pessimo così ho cambiato idea!

Immagine

Museo nazionale di Tokyo e del Giappone!

Immagine

Foto a caso! Da lontano sembrava il logo di Target!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#334398 Mi ha sempre stupito infatti la velocità con cui si arriva ai freni su Thunder Dolphin! Comunque mi fa piacere che rimane comunque un bel coaster :D
Avatar utente
Messaggio Da AlexF90
#334580 Teo, bellissima recensione!