Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#186251 Finisce qui anche la giornata a Sea + acquatica... anzi finisce con noi che passeggiamo per un outlet (orlando ne è pienissimo) e che compriamo i biglietti per il Party di natale di Topolino che si terrà il giorno dopo.

Il venerdì mattina decidiamo di andare ancora a IOA, io voglio nuovamente fare le mie preferite oltre che vedere per l'ultima volta l'area del maghetto. E' una PESSIMA scelta. Il parco è pieno, e non voglio immaginare come sia ad Agosto se un semplice Venerdì di Novembre è così... A Harry Potter ci sono già le file di mezzora per entrare nei negozi, mentre ci sono 50 minuti per la ride principale, 40 per l'Ippogrifo, mentre i Dueling straordinariamente rimangono fissi a 10 minuti. Lasci Luca salire sui Dueling mentre io mi metto in fila per i negozi... Mezzoretta anche per mangiare ai tre manici di scopa, 10 minuti per una burrobirra alla Testa di Porco. Non è una buona giornata per IOA... Lo conferma il fatto che ci sono 40 minuti anche su Spiderman, il che ci convince a cominciare a recarci a Disneyland per il quale viaggeremo per un paio d'orette prima di arrivare ( causa mezzi pubblici e lontananza del parco).

Io sono rimasta basita dalla grandezza di questo complesso. Dall'ingresso con la scritta "area Disney" al parco di abbiamo mezzo sicuramente 20 minuti in bus... Ovviamente c'è da considerare che ci sono i vari parchi + il CityWalk, tutte cose che non abbiamo visto. Siamo giunti all'ingresso del parco alle 4.40 circa e già facevano entrare la gente del Party Natalizio che ufficialmente iniziava alle 19.00.
Vi spiego meglio di che si tratta. Il parco giornalmente era aperto dalle 10.00 alle 19.00 in seguito iniziava questo party per cui ci voleva un ingresso a se a pagamento (costava decidamente meno della igornata al parco). Alcune attrazioni sarebbero state indisponibili (pochissime in realtà), c'erano spettacoli a tema, cioccolata calda, biscotti e mele TUTTO gratuito venivano distribuiti in appositi spazi... Insomma io penso di aver fatto una scelta ottima trovando questo Party mentre cercavo di risparmiare sull'ingresso ai parchi... E la figata è che ufficialmente loro ti dovevano far entrare alle 19.00, non ufficialmente dalle 16.00 entravi liberamente.
A tutti i party-guys veniva dato un braccialetto che li poteva far riconoscere dai guest giornalieri, così alle 19.00 le attrazioni facevano salire SOLO coloro che avevano i bracciali (ovvero noi).

Passiamo al parco, non voglio dire che sia una delusione ma... mi ha lasciato l'amaro in bocca. Avrei dovuto aspettarmi che il parco fosse uguale a quello di Disneyland ma non mi aspettavo COSì UGUALE. Ok alcune variazioni ci sono ma minime... e il ricordo di Parigi era ancora fresco, Luca soprattutto mi è sembrato leggermente contrariato...
Messaggio Da Hermy
#186362 C'è da aggiungere che prima delle 19.00 il parco era "crowded" ossia affollatissimo, e che siamo riusciti a fare ben poco...

Splash Mountain è veramente carino, molto puccy quasi trash dalla durata (eterno) e dalla tematizzazione (zeppa e zeppa di roba). E pensare che appena salita ho detto "bah non mi pare gran tematizzato", mi sarei contraddetta dopo 20 minuti che dovevamo ancora scendere :lol: Merita comunque... come merita BTM che mi è parso leggermente più intenso di Parigi, ma magari mi sbaglio...
Siamo passati poi ad uno spettacolo TRASHISSIMO di musica counrty cantato da alcuni orsi animatroni... siamo usciti a metà show, eppure la gente sembrava divertirsi, cantava... lo spirito della tradizione USA non ci ha colto...:lol:
Non so se avete visto "In viaggio con Pippo" ma sto show mi ha ricordato quello delle marmotte... :)

Vabbè gioronzoliamo un po e facciamo con mia grande gioia "It's A small World" che è più ristretto di quello di Parigi, e su questo ho pochi dubbi, dura meno :lol: segue Biancaneve... Siamo passati a lato dove sorgerà la nuova attrazione della Sirenetta, e dato ciò era pure chiuso WINNIE THE POOH !!! Nuooo doveva aggiungersi alla mai collezione di TRASH !! Proseguiamo poi a Tomorrowland a fare le macchinine...
Ora viene la parte divertente in cui ci mettiamo in coda per Space Mountain credendo sia la copia di Parigi... immaignate le risare quando ci si presenta un treno ad una fila da un posto che somiglia ad un Bobsled... Una volta sopra sarà la rottura di tutte le ossa, di certo non ai livelli di Gwazi ma quasi... Il coaster sarebbe bellino in se ma, cioè di che dittà è? E' dell'anteguerra? Mai visto un coaster del genere giuro :lol:

A tomorrowland ci sono poi 2 attrazioni che dobbiamo fare: una è Monster and Co. che è una specie di Show in cui fanno battute che noi capiamo molto poco ( vi ricodate Stich Live con il Vespe che interagisce con Stich? ecco identico piu o meno ma non con bambini con adulti)... la seconda è Stich the Ride... impossibile descriverla ma... EVITATELA... si entra in un bunker tondo, con tutti posti a sedere in cui scendono le protezioni, sembra quasi una flat ride mortale da come è messa... Alla fine si scopre che... NON SUCCEDE NULLA... non so proprio descrivervelo a parole...

I fuochi a metà serata sono mozzafiato... causa un po di vento il fumo va a coprire parte della bellezza ma sono comunque da vedere , credo però fossero riservati al party di natale, non so se ci sono anche per le giornate normali che terminano a mezzanotte.
Ci rimane il tempo per fare Pirati dei Caraibi, deludente se confrontata con quella di Parigi, cortissima !!! A me qui è parso tutto più corto, boh... a Parigi avete presente la parte del ristorante? Qui non c'è, Le cascatelle? Qui non ci sono... Insomma deludenti anche i Pirati , per quanto può essere deludente il paragone con il parco europeo...
Il castello pure non mi piace gran che, è molto più affascinante e "delicato" quello di Pairigi, questo è proprio un castello grassoccio, più squadrato poco filiforme, ma vabbè sono particolari ...

Avrò sicuramente dimenticato qualcosa, ma ora come ora non mi giunge alla mente... Di show natalizi non ne abbiamo visti, ci siamo concentrati sul parco, che comunque sarà stata la notte, mi ha dato un impressione negativa e di parco un po' troppo vissuto rispetto al nostro.
rimpiangerò invece Epcot e L'animal Kingdom, ma non sapevamo dove ficcarli come tempistiche e come pagarli soprattutto :lol:

La serata non finisce qui... Per il ritorno è necessario il taxi perchè non ci sono mezzi pubblici che coprono la distanza tra Disney e Orlando. Così Luca aveva prenotato un taxi per il ritorno, che però non era ancora arrivato, è l'una un quarto di notte e praticamente ci siamo solo noi all'uscita del parco :S
Luca quindi telefona ancora una volta per chiedere dove fosse il nostro taxi e gli viene detto che è parcheggiato poco più distante... Così lui ( da solo ) si avvia oltre un sottopassaggio e scompare :lol: ... Io lo raggiungo poco dopo, e mi viene in contro un tizio con cappello e divisa da autista... noto dopo qualche istante che dinnanzi a Luca c'è una Limousine 6 posti bella lucida nera che aspetta... C'è qualcosa che non mi quadra al momento... Sarà la stanchezza, ma proprio non collego che è quello il nostro trasporto per l'hotel, ed era ovviamente una sorpresa di Luca !!!!
Dentro sedili in pelle, mini-bar, televisione, radio... Mi spiace solo di essere stata così stravolta da godermi il viaggio di ritorno passando per il centro ( forse era anche troppo tardi perchè c'era poca gente in giro con cui potersi vantare hauhauahauau).
Comunque seguiranno foto non preoccupatevi... in cui ci sarà la splendida auto e la pessima hermy con una faccia stravolta :lol:
E meno male che l'autista mi ha dato della "beautiful girl"...
Messaggio Da RonWeasley
#186368 Ma che bella sorpresa! Mitico Luca :D
Messaggio Da Gico
cucciogbr ha scritto:Se mi fanno una sorpresa del genere, dono il mio corpo a vita a colui/lei/loro che mi ha/hanno pagato la limooooo!

attento a fare queste dichiarazioni qui dentro, va :lol: :lol:
Messaggio Da Hermy
#186436 <3 <3 <3 Siiiii il mio ammoooore <3 <3 <3

Il sabato è il giorno dei Bush !!
Abbiamo il trasporto gratuito coi magici biglietti multiparco, ovviamente Luca è in ritardo, ovviamente stiamo per perdere il bus, ma per fortuna che lui corre e può andare a fermare il tizio che guida e dirgli che io "con lentezza" arrivo :) Il viaggio dura circa 1 ora e venti, arriviamo per l'apertura e siccome vi la stessa cosa di "armadietti a pagamento" dei SeaWorld adottiamo la tecnica prima tutti i coaster...

... Vabbè Montu è la delusione totoale, qui si che ci sono scossoni, il percorso è anche godibile, cioè non manca l'effetto headchopper, ma stando sopra mi sembrava di andare al rallentatore, non so se sia una sensazione o se effettivamente il coaster è più lento di Katun, non c'è storia comunque... il nostrano B&M è sopra di parecchie, ma proprio tante posizioni rispetto a Montu... quando scendiamo Luca lo definisce "un mediocre family da mettere al posto di Mammut :lol: " e ho detto tutto.
Gwazi o aperto un topic apposito :lol:

Kumba è un ottimo coaster, qui si ha più volte un bellissimo effetto headchopper nel suo stupendo layout che è incastonato in mezzo alla foresta. E' un piacere per gli occhi anche vederlo da fuori perchè passa vicinissimo alla queue... Cheetah Chase vabbè, solito wild mouse carino, ma nulla di che... Mentre arriviamo a Sheikra... Non so come sono sopravvissuta... La Dive con il loop è potente, e quando pensi sia finitia c'è la seconda drop... La prima poi ti trovi li e ti mollano giù, una discesa infinita, ti sembra quasi di vivedere quei 3 secondi in 3 minuti... Bello Bello Bello, ma non ho più avuto il coraggio di risalirci :lol:

Non mi pare ci siano altri coaster :)
Il resto del parco è tutto uno zoo, niente a che vedere con i nostri ovviamente, ben tematizzato, vegetazione splendida come d'altronde anche SeaWorld... Interessantissime le parti dei "feeding", abbiamo assistito anche al momento in cui è stato dato il cibo ai leoni... paura ragazzi era a mezzo metro da me !! Il nervoso parte per il Safari, che scopriamo essere a 35 dollari... In condizioni di parco normale il Safari è visibile da Treno e Funivia, entrambi chiusi per la costruzione di Cheetaka... il Safari quindi rimane sui camion a pagamento... così addio a giraffe and company... Per noi comuni mortali paganti di biglietto del parco senza sovraprezzo ci rimane un safari di 10 minuti scarsi con un folle al volante di un camioncino, che è uno spasso, ma che non capisce la nostra provienienza (italy 2 volte gli abbiamo detto :roll: )
Grande assente anche lo spettacolo che con ansia attendevo di vedere : KATONGA, chiuso per stagionalità, perchè inizia il natale e stanno preparando il nuovo maledetto show !!!! grrr

Una menzione speciale a una mini-free fall con un airtime folle che si trova dentro l'area bimbi JUNGALA... Se andare provatela... fa morire dal ridere ( ma c'è airtime pazzesco).

Luca anche oggi si fa il meal deal, così si alternano animali a cibo, e che cibo... dei dolci strabelli da vedere ( forse leggermente meno buoni) che sembrano colorati con le tempere ... ma dal gusto leggermente artificiale... Nonostante tutto l ristoranzione dei Bush e mille volte meglio di quella degli Universal... E ' da provare soprattutto il risto sotto lo splash di Sheikra :) ottima roba arrosto !!
Messaggio Da Mallory
Hermy ha scritto:Nonostante tutto l ristoranzione dei Bush e mille volte meglio di quella degli Universal... E ' da provare soprattutto il risto sotto lo splash di Sheikra :) ottima roba arrosto !!

Sììì Hermy, anche io lo avevo scritto! E anche io ho mangiato proprio lì, ristorante con vista Sheikra! Mi pare di aver preso una roba tipo salmone arrosto (da paura!!!)
Si mangia troppo bene ai Bush Gardens!
Messaggio Da shell
#186521 Bush gardens se ti piacciono gli animali deve essere molto bello..naturalmente anche i coaster :D :D 35 euro il safari??Sai per casocom'era il programma??mi sembra strano che sia solo più grande,ci sarà interazione con alcuni animali..
Messaggio Da Hermy
#186527 Non mi pare di aver letto interazione, era il safari che durava un tot di ore, andaiv sui camion in mezzo alla "savana" che non è visibile dal parco divertimenti. Diciamo che un terzo del parco è SOLO savana per il safari a pagamento... C'erano giraffe e altro che io ho visto solo da lontanissimo
Messaggio Da Samuele
#186560 E' FANTASTICO sentire raccontare altri Italiani palare dei parchi della Florida! Grazie per i bellissimi commenti, Hermy!
L'unica cosa che mi da' fastidio e' sto very merry christmas party.... Ogni volta che vado io mi vogliono cacciare fuori! E ci saranno ancora fino al 18-19 dicembre! Che noia...

Un'altra cosa: come fa a non piacerti il "nostro" castello??
Guarda qua che roba (foto fatte da me):

Immagine

Immagine

L'unica cosa che mi spiace aver perso a Parigi sono i Pirati (concordo sul fatto che qui fanno un po schifo...) e il drago. Per il resto....